HOME PAGE

ARGOMENTI VARI

REGOLAMENTI

28 febbraio 2020

CORONAVIRUS: le iniziative della FIS!


Mappatura dei contagi un settimana fa
Come tutti sappiamo l’Italia sta vivendo un momento di particolare difficoltà dovuto al diffondersi dell’infezione causata dal coronavirus. Le autorità istituzionali hanno posto in essere le necessarie azioni per arginare il diffondersi del micidiale batterio. Conseguentemente anche il mondo dello sport, su indicazione del Ministro preposto e del CONI, ha assunto iniziative importanti in merito allo svolgimento delle manifestazioni sportive sul territorio nazionale, in particolar modo nelle regioni centro/nord.

Nello specifico sono state sospese/vietate le manifestazioni sportive di qualsiasi genere: il calcio giocherà alcune partite, soprattutto nel nord, a porte chiuse.

La Federazione Italiana scherma, al riguardo ha emanato, di concerto con il medico federale, un comunicato, il quale, al di là della dovuta informativa, lascia un po’ perplessi poiché le cosiddette aree rosse, nelle quali è stato inserito un comune che pare non abbia nulla a che vedere con il batterio, si trovano prevalentemente al centro nord, in particolare Lombardia e Veneto, con alcuni casi sparsi un po’ su tutto il territorio nazionale. Ebbene in queste aree sono state bloccate tutte le manifestazioni e quelle autorizzate lo faranno con determinate restrizioni: Scuole chiuse, ivi comprese le palestre, e molte altre attività particolarmente limitate.

Il comunicato FIS dà la percezione che si sia scaricato sulle spalle di genitori e dirigenti, appartenenti a quei club siti nelle predette zone, la responsabilità circa la partecipazione ad alcune competizioni di previsto svolgimento sul territorio nazionale, tra le quali la gara GPG di Roma.

Il comunicato ha suscitato forti reazioni da parte della dirigenza e quella genitoriale, delle quali riporto alcuni passi, tratti da facebook:

“ Buon giorno, vi scrivo come papà di una delle atlete di scherma di Monza. Stiamo decidendo se partecipare o meno alla gara di fioretto GPG che si terrà a Roma questo weekend. Fatto salvo che la decisione della Federazione di confermare la gara ci ha un attimo stupito, viste anche le decisioni di altre federezioni (Basket, Volley, Rugby, Nuoto, Danza, Ginnastica, Arti Marziali) di sospendere qualsiasi gara a livello nazionale, volevo chiedervi, se posso, quale è la vostra posizione. Partecipate alla gara di Roma?”.

Sembra che almeno 20 club non saranno presenti a Roma, tra questi anche la Scherma Treviso, la quale, attraverso i quotidiani locali manifesta il proprio pensiero ed una certa delusione. Mentre un’altra società rileva, con amarezza e delusione l’inesattezza del comunicato riguardo il club.

In un momento come questo le polemiche e le strumentalizzazioni devono essere lasciate da parte, però non posso fare a meno di notare una insufficiente conoscenza da parte federale delle dinamiche di una città come Roma. Infatti, nel weekend del 29/2 e 1/3 la Sindaca della capitale ha previsto la 4^ domenica ecologica, evento di cui si conosceva da tempo la data. Quante difficoltà devono superare i genitori, i ragazzi, i maestri, gli accompagnatori e le società, soprattutto logistiche ed economiche!

Cara FIS forse, al pari di atre federazioni, non sarebbe stato il caso di annullare la gara di Roma?

Molte altre cose ci sarebbero da dire ancora ma, come dicevo prima, niente polemiche e strumentalizzazioni!
EzioRINALDI

147 commenti:

  1. Visto che si è voluto trattare l'argomento, aggiungo quella che è la posizione ufficiale del mio Circolo in merito alla disputa delle gare. La comunicazione, oltre che sui canali social ufficiali, è stata anche inoltrata alla Federazione, sia per quanto concerne la cancellazione dalla gara di domani, sia per conoscenza: al Presidente, al Segretario Generale, ai due rappresentanti degli Atleti ed al rappresentante dei Tecnici in consiglio federale.

    In merito alla competizione di Roma, campionato nazionale a squadre U14, di questo fine settimana le cui iscrizioni scadono alla mezzanotte di oggi, annunciamo ufficialmente che il Circolo non prenderà parte alle competizioni. Riteniamo che prima di tutto sia necessario tutelare la salute dei nostri ragazzi, aldilà di ogni considerazione personale che sarebbe comunque dettata da una opinione da “uomo della strada” e non da professionista della sanità. Lo stesso comunicato della Federazione italiana scherma ci impone la rinuncia, avendo tra i nostri ragazzi un atleta affetto da influenza stagionale (comunissima ed in via di guarigione), e visti i protocolli comunicati preferiamo astenerci. Avremmo anche avuto altri atleti da schierare, ma non è nostra intenzione mettere alla prova il coraggio delle famiglie, ne tantomeno mettere in imbarazzo i nostri potenziali avversari al primo colpo di tosse. Aldilà di questo, vogliamo però anche sottolineare come sia mancato, a nostro avviso, anche un senso di sportività da parte di chi ha voluto confermare comunque questa manifestazione. La gran parte delle palestre del nord Italia sono chiuse da venerdì scorso, e presentarsi a Roma significherebbe farlo con 10gg di allenamenti in meno rispetto agli altri partecipanti, un handicap non voluto ma imposto dal ministero della salute e dalle varie amministrazioni comunali, che ad altre federazione ha consigliato l’annullamento di ogni competizione sul territorio nazionale. Restiamo pertanto perplessi, considerando che tutte le altre gare di scherma del periodo sono state annullate, ad eccezione di questa.
    Il presidente
    Paolo Cuccu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cuccu parla di sportività ...ma ha letto cosa c’è scritto sul comunicato della sua società ??? Le sembrerebbe corretto che la Fis annulli una gara per sua esclusiva volontà senza nessuna disposizione governativa ? E il rispetto per quelle società e famiglie che hanno sostenuto delle spese per quella gara? Una cosa è se sono loro a decidere di non venire, un’altra se ti viene imposto !! Cuccu, con chi si è lamentato che ha la sala chiusa da 10 gg? La smetta di fare polemica anche per le sue scelte, onestamente diventa pesante e a tratti anche comico .

      Elimina
    2. Vabbè ma... è tipico di Cuccu 😅

      Elimina
    3. La solita figuraccia di Cuccu.

      Elimina
  2. Si, meglio Rinaldi....non dica più niente. Ha già strumentalizzato abbastanza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La verità fa male, molo male! Mi sono limitato a riportare le lamentele di alcuni genitori e dirigenti; ho fatto una sola considerazione ed ho chiuso il discorso. A te dico soltanto che dovresti meditare e se non lo fai sei in perfetta malafede, ma sono affari tuoi.

      Elimina
    2. La verità è che hanno trombato la sua lista per due volte alle elezioni. Fa male, lo sappiamo.

      Elimina
    3. Anonimo delle ore 16,17, hai ragione, una volta ho perso personalmente e un'altra appoggiando una lista. In entrambe le occasioni furono cambiate, da mano ignota, le regole del gioco: pazienza! La verità è che le guerre non hanno una durata prestabilita, dipendono da molti fattori, uno dei quali è la determinazione di chi le affronta. Gli USA un Vietnam condussero un conflitto durato 30 anni e la determinazione degli indigeni portò gli americani a subire una dura e disonorevole oltre che economicamente disastrosa sconfitta. Tutto ha un inizio ed una fine, la vostra sta per arrivare.

      Elimina
  3. Allorquando il Blog di Rinaldi dirà qualcosa di positivo (solo qualcosa), nei confronti della Federazione, allora vorrà dire che avremmo debellata la fame nel mondo e,tutti vivremmo felici e contenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma se vuoi sentir palrare bene della FIS vai in Federazione, forse lì qualcuno lo trovi. Oppure segui le convocazioni agli Europei e vai da presidenti di società, tecnici e atleti miracolati dalla politica. Sicuro loro ti parleranno bene, fin quando saranno accontentati. Vai a Modica lì sicuro i cittadini che non si sono trasferiti a Roma, parleranno bene del messia che ha dato un alto livello di occupazione nel paese.

      Elimina
  4. Si questa FIS, quella di oggi, nulla è positivo. I commenti non li scrivo io ma i lettori. Quando voi sarete capaci di una autocritica allora sì la fame nel mondo sarà debellato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando voi sarete capaci di farvi eleggere allora ne riparliamo.

      Elimina
  5. A proposito il Virus ha preso anche la pagina Facebook del Ct della spada. Il suo Organo d'Informazione della Spada ha come foto del profilo il figliolo e i ragazzi, loro si, che hanno vinto la medaglia agli Europei U17. Alla faccia del rispetto di tutti gli altri medagliati e atleti della Spada.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fantastico a dimostrazione che il CT della Spada segue il Blog, pochi minuti fa, cioè dopo la pubblicazione dell'intervento dell'Anonimo delle 22.30 si è reso conto che la spadista romana ha vinto la medaglia di bronzo ed ha pubblicato il suo post.
      Fantastico notare come l'esperto di comunicazione, sull'organo ufficiale della spada, abbia fatto i complimenti doverosi all'atleta per l'ottima stagione e ed al suo maestro con tanto di nome e cognome 'taggati'.
      E' inutile sottolineare che tanto zelo ed attenzione al tecnico è solo per l'atleta romana e per il tecnico suo amico, compagno d'arma e riferimento professionale del figliolo grande. Sono ovviamente coincidenze, ma magari sottolineare anche l'ottima stagione di altri atleti della nazionale maggiore, citare i loro tecnici, evidenziare le gesta di altri spadisti e spadiste anche se non vicine a lui: sarebbe una cosa equa e da Commissario Tecnico.

      Elimina
  6. Sapete cosa vuol dire fermare l’attività agonistica nazionale??? Lo spiego anche a Cuccu...vuol dire che le società per questa stagione possono chiudere definitivamente i battenti. L’80% degli atleti abbandonerà le sale...in primis giovani e cadetti...a seguire gli u14 ...e noi, voi , tutti a cercarci un lavoro. Continuate a darvi martellate sulle palle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma scherzate. Prima cosa in alcune realtà della nazione, gli atleti hanno già abbandonato e sono chiusi in casa. Poi esistono i recuperi, esistono altre sedi non coinvolte. Esiste la possibilità di accorpare le gare in una sede e in due week end consencutivi.
      Esiste il dialogo e la condivisione con una assemblea pubblica ed aperta a chi vuole e si decide, anche con assemblee regionali. Esiste la voglia di condividere decisioni così importanti e non imporre anche queste.

      Elimina
  7. Se confermano ( Roma ) si critica, se annullano ( Bologna ) si critica.......mi dispiace ma credo che su questo argomento sarebbe stato meglio lasciare perdere !! In questi casi ogni decisione scontenta uno o l'altro !! Quindi la scelta di confermare, vista l'assenza di ogni tipo di indicazione, a livello politico , lasciando la scelta alle società , è assolutamente condivisibile !!! Persa una occasione per tacere, a mio modo di vedere ovviamente !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti è l'incoerenza che fa paura realmente. E' un segnale di sbandamento e chi Governa dovrebbe avere le idee chiare o non è adatto. Ci vuole polso per governare. La vera domanda è chi Governa in FIS? Queste cose sono una decisione collegiale? Segretariale? Presidenziale? Tecnica?

      Elimina
    2. Di sicuro c'è che da questo blog nessuno può trarre ispirazione perché è pieno di sogni ma poca sostanza

      Elimina
  8. Fare terrorismo non giova a nessuno.

    Essere contro a prescindere è abbominevole.

    Con questo modo di fare non si va da nessuna parte.

    Chi semina vento, raccoglie tempesta.

    Dott. Rinaldi, da Lei ci si aspettava qualcosa di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei chiarire, se mai ve ne fosse bisogno, che ho riportato il pensiero già espresso sia su Facebook che su quotidiani locali di genitori e dirigenti. Tra questi vi sono convinti sostenitori dell'attuale dirigenza. Per quanto ci si aspetti da me, credo sia corretto che esprima il mio pensiero. Sono convinto che rinviare la gara avrebbe fatto più bene che male: è quello che penso. Naturalmente, è non potrebbe essere altrimenti, ci sono correnti di pensiero diverse:ognuno segue la sua, nel rispetto di quelle altrui. Se poi esprime ere le proprie opinioni significherà fare solo polemiche allora sono in eccellente compagnia.

      Elimina
    2. Si Rinaldi...lei è anni luci lontano dalla realtà schermistica....”rinviare”...a quale data? Ad agosto? Siamo realistici ...eventualmente si tratterebbe di annullare !!! E le prove di qualifica? O facciamo una sanatoria per tutti???

      Elimina
    3. Anonimo 20.02 in passato è stata annullata una prova di qualificazione U20 ammettendo tutti alla finale, solo per una emergenza neve. Qui trattasi di ben altra cosa, più grave. Per il ponte Morandi, 3 mesi dopo abbiamo ammesso tutti gli atleti della Liguria alla qualificazione nazionale Open. Quindi non sarebbe una assurdità per chi ha memoria storica con questa Federazione. Neppure uno scandalo, nonostante lo possa fare questa gestione politica, anzi.
      Che poi non bisogna creare panico, però dipende prima di tutto da chi governa e dai media.

      Elimina
    4. Rinaldi con i suoi parla di cose che non conosce.

      Elimina
  9. Signori e signre vari ed eventuali, io so perfettamente cosa c'è scritto sul comunicato della mia società, visto che l'ho scritto io, e so anche cosa c'è scritto sul comunicato della Federazione, il quale CI IMPONE di non partecipare. Mi chiedo se voi siate capaci di leggere e di capire, o se siamo davanti a casi di analfabetismo di ritorno, nascosto da commenti scritti con odio e bava alla bocca.
    Come potete leggere sull'elenco delle squadre pre-iscritte, se ne siete capaci, le nostre erano presenti, oltre a questo parlate di rispetto per chi ha acquistato i biglietti per arrivare alla gara, cosa che abbiamo fatto anche noi, con annesse prenotazioni alberghiere già pagate.
    E qualora qualcuno abbia necessità di prove in proposito, oltre al documento ufficiale della FIS, può palesarsi con nome e cognome e sarò ben lieto di fargli pervenire tutte le ricevute dei pagamenti che abbiamo sostenuto come società e come famiglie. Alle quali si dovrebbe un maggiore rispetto, anche se non vi votano.
    Quanto alla palestra chiusa, non è stata una mia scelta, come non lo è stata per tutti gli altri. Oltre alle disposizioni del Ministero della Salute e del comune di appartenenza, ci sono quelle delle Circoscrizioni. A Torino hanno superato le disposizioni nazionali e comunali, imponendo il BLOCCO TOTALE delle attività, a noi come ad esempio al Club Scherma Torino, può leggere sul loro sito ufficiale. Sempre siate in grado di comprendere i contenuti, sennò potete darvi aiutare da qualcuno bravo.
    Il dubbio è che oltre a odio e bava alla bocca, la vostra sia anche gioia sopraffina per avere a disposizione una gara dimezzata, con tante società che potevano legittimamente aspirare al podio fuori gioco, e quindi paura che la Federazione rimandando la competizione mi facessere venire meno la grande occasione.
    Alla nostra società questa non partecipazione ha procurato una danno di circa 1000euro, oltre alla delusione dei ragazzi che avevano questo impegno tra le priorità della loro stagione, e mi viene a parlare di rispetto per chi ha speso dei soldi?
    Imparate a rispettare i bambini e le famiglie, se proprio non vi riesce con gli affiliati. Imparate ad essere più sportivi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuno ha imposto nulla...è una tua scelta, visto che il comunicato l’hai scritto tu! La gara si sta svolgendo regolarmente e nessuno sto piagnucolando. Ci sono altre società con spese sostenute che hanno rinunciato alla partecipazione e non per questo hanno scritto ai giornali. Inoltre aggiungo che se il “Ci è stato imposto” è riferito all’atleta influenzato, sarebbe buon gusto e sportività oltre che educazione che atleti con malesseri contagiosi quale un qualsiasi raffreddore o influenza , stessero a casa a prescindere dal coronavirus!

      Elimina
    2. Maestro uccu, non essendo la sua società in zona rossa, non vedo nel comunicato FIS il divieto a che potesse partecipare alle gare di Roma. Viviamo un momento molto strano in cui , credo, l'unica scelta corretta sia quella della responsabilità. Morale, sportiva sicuramente, ma credo che usare la gara di Roma per dare contro la FIS sia assolutamente non utile.Se lei mi dice che , come ha fatto pubblicamente Treviso, non ha partecipato per responsabilità verso i ragazzi con un ovvio disappunto degli stssi lo condivido. Ma noi che nel nostro sport dobbiamo insegnare anche nelle sconfitte ( cosa assolutamente importante ) prendiamo al balzo questa occasione e da negativa trasformiamola in positiva nel senso della crescita dei ragazzi. Insegniamo loro a diventare uomini non campioni. Riguardo all'aspetto economico la capisco, ma la scelta, per me, è stata della sua società e non obbligata da FIS, come hanno fatto in silenzio molte altre. Anche noi non simo della partita a Roma e ci costa...il nostro virus si chiama SCHERMA ed a tutti noi quando si manca ad un appuntamento brucia . Speriamo che presto la situazione generale si ricomponga , anche perchè come ha scritto qualcuno i ragazzi non verranno più in palestra. LE ELEZIONI DEL 2021 NON CI AZZECCANO UN BEL NULLA. Se poi volete usare quello che accade pro domo vostra, è vostra facolà...ma credo che non sia un argomento che , mi passi la battuta, "contagi" la massa degli elettori.

      Elimina
    3. Severo ma giusto... Cuccu, Cuccu...................

      Elimina
    4. Cuccuuuu le posso assicurare che se avesse avuto una squadra leggermente competitiva avrebbe partecipato eccome ;)

      Elimina
  10. A parte la Scherma, l'Italia ed altre Nazioni, stanno vivendo un momento a dir poco delicato.
    Il buon senso vorrebbe che dessimo una mano, quanto meno a stare zitti.
    Fate uno sforzo di volontà, almeno per questa circostanza.
    Non costa niente quello che vi si chiede.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello è il vostro sogno: tutti zitti. E possibilmente proni.

      Elimina
  11. Ero quasi contento che non fosse apparso un articolo sulla Piazza a proposito del coronavirus e di tutta la situazione connessa. Mi sembrava un segnale di intelligenza da parte degli autori. Poi ciascuno ci mancherebbe pensa ciò che vuole sulle scelte del governo, della federazione, del coni ecc. Ma il silenzio sarebbe stato opportuno perché come qualcuno ha già scritto, in questi casi non ci sono scelte giuste o sbagliate ed è molto difficile capire come muoversi. Quindi evitare di strumentalizzare la cosa o quantomeno evitare di buttarla in pasto ai leoni da tastiera sarebbe stato più che doveroso. Purtroppo oggi con rammarico vedo che invece si è persa un'occasione e allora, scusate, faccio anche io il leone da tastiera e dico che se chi si oppone all'attuale governo federale (con le sue ragioni rispettabili o meno) proponendosi come il nuovo che avanza a risolvere tutti i problemi, ecco...se non capisce l'opportunità del silenzio è meglio che non avanzi affatto a governare la federazione. Ci bastano già i politici che per apparire si fanno i selfie e fanno dichiarazioni a sproposito, io francamente una nuova federazione che si comporta nello stesso modo non la voglio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben detto... si stanno facendo una figura dopo l’altra... ma tanto si sa, qui solo critiche per criticare. Si è capito da un pezzo.

      Elimina
    2. Evito di rispondere all'anonimo delle 14.37 perchè da stolto sa dire sempre e solo la stessa cosa in ogni post.
      Rispondo invece volentieri a lei, Anonimo delle 12.35 perchè lei motiva il suo intervento e lo circoscrive nei parametri del silenzio per evitare di prendere posizione.
      Le dirò i politici del governo della nostra nazione, a me piace precisare perchè anche i rappresentanti federali sono politici di non poco conto, cambia solo il nome da parlamentari a Consiglieri da regime democratico a regime dittatoriale.
      Veniamo a noi i Governatori delle Regioni come quelli del Governo Nazionale hanno mostrato insicurezza e approssimazione cosa molto grave considerando che dovevano essere da esempio, per far si che la nazione si comportasse con maturità e senso di responsabilità. Vedere il caos mediatico e istituzionale con tutti contro tutti anche nel caso di una influenza virale, è stato imbarazzante.
      Stesso potrei dire della nostra Federazione che annulla una gara internazionale 20gg prima, poi ci aggiorna con ansia ogni 3 ore di cosa si farà, poi annulla i Master a Bologna, 15gg prima, senza casi di contagio in zona e poi conferma la prova di Sulmona e Roma nella settima più caotica con alcune regioni in quarantena. Se non è il delirio dell'incoerenza questo.
      Le chiedo poi ma chi governa non è chiamato a prevenire i fenomeni e lo si pone a rappresentante proprio per tutelare l'istituzione che presiede. Adesso che il virus si stesse allargando era chiaro, gli inviti al rispetto delle norme igieniche, non era possibile anticiparle e dobbiamo andare a traino altrui. Chiariamo subito io non critico ma da schermitore dico che se vinci con chi fa scherma da 1 mese e tu da 16 anni, è il minimo indispensabile. Se sai sorprendere andando avanti dai senso di buona gestione e di sicurezza ai tuoi tesserati. La FIS si è limitata a fare il minimo indispensabile.
      Inoltre, ritengo che sia meno grave non mandare qualche cadetto, inutile, ai mondiali in USA e con quei soldi risparmiati, fronteggiare l'emergenza spostando le gare come sede e non annullandole.
      Le nostre sono proposte concrete e non critiche sterili, ma purtroppo con questa FIS manca il dialogo e la maturità politica per ascoltare la base e gli altri.

      Elimina
    3. Lei ha ragione, però se si trovasse nella condizione di dover decidere, anche lei sarebbe in difficoltà. Ci sono molti pezzi di un puzzle da tenere insieme e poche risorse. Non è facile. Lasciamoli lavorare e rispettiamo le decisioni di chi è lì a gestire una patata bollente che non sia ugurerebbe a nessuno.

      Elimina
    4. Guardi Anonimo delle 10.45 lei ha un approccio positivo a tale discussione ed accetto il suo punto di vista. Unica nota, prendo spunto da un intervento precedente di qualche altro, è la coerenza ma soprattutto la mancanza di collegialità. C'era tutto il tempo e c'è per fare riunioni regionali e poi con i delegati, quelle nazionali. Non dimentichiamo che abbiamo eletto dei rappresentanti per categoria, non mi sembra si stiano muovendo nel loro settore. Gli atleti non sono mai stati coinvolti in niente, idem i tecnici. Quello che dispiace non è l'esito delle decisioni, che come dice lei devono tener conto di tutto. Dispiace la mancanza di dialogo ed informazione. Il presidente ci ha "deliziato" con i suoi VideoMonologhi al termine del mondiale di Budapest o con sproloqui dopo avvenimenti internazionali. Adesso nemmeno una parola ufficiale, un messaggio rassicurante, un comunicato su come gestiscono le cose e perchè di scelte, all'apparenza, incoerenti. Magari tutto questo sfruttando la WebTv. Magari ci dicesse che spenderemo meno per i Mondiali U17/U20 e ci si dedica a non perdere le gare e recuperarle rispettando i tesserati e le loro famiglie.
      Li lasciamo lavorare ma ci dicano cosa fanno e faranno, quale è la loro linea.

      Elimina
    5. Carissimo, sono pienamente d'accordo con lei. Unica giustificazione al silenzio il fatto che i criteri del risk and crisis management sono scarsamente applicabili ad un organigramma così plurisettoriale come quello di una Federazione, che tra l'altro in quanto "azienda" pubblica risponde anche a dettami che provengono in linea gerarchica dal CONI e dal Governo, quindi non sempre è nelle condizioni di agire sulla crisi con la tempistica migliore.

      Elimina
  12. Secondo me è meglio lasciarli fare, tanto come sempre, prima o poi si faranno del male da soli.
    I soliti autolesionisti. La democrazia è bella anche per questo.

    RispondiElimina

  13. VISTA LA SITUAZIONE IN PIEMONTE, IL CAMPIONATO DI GINNASTICA RITMICA SERIE A, B E TROFEO ARCOBALENO È STATO POSTICIPATO DAL 7 MARZO 2020 AL 22 MARZO 2020.



    PER L’EMERGENZA DEL MOMENTO LO SPORT CAMPANO HA INVIATO PER EMERGENZA SANITARIA LE GARE DI CALCIO:
    PROMOZIONE GIRONE A
    TEANO – CAMPANIA FELIX
    PRIMA CATEGORIA GIRONE F
    GOLFO DI POLICASTRO – POLISPORTIVA MARINA
    SECONDA CATEGORIA GIRONE I
    SPORTING BUCCINO – REAL LAURIA
    TERZA CATEGORIA CASERTA GIRONE B
    NUOVA SAN FELICE – CASTEL MORRONE 2015
    JUNIORES UNDER 19 REGIONALE GIRONE A
    TEANO – PUGLIANELLO

    QUINDI SI POTEVANO RINVIARE ANCHE LE GARE DI SCHERMA!!!!!

    VEDRETE CHE LA FIS RINVIERÀ ALCUNE GARE E QUALCUNO DOVRÀ CHIEDERE SCUSA AL MAESTRO CUCCU.

    RispondiElimina
  14. Scui, ma lei chi è? Chiedo per un amico

    RispondiElimina
  15. Ma come mai la Francia non ha mandato gli u20 a Parenzo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse li ha mandati a Porec

      Elimina
    2. Guarda le classifiche di fioretto maschile e vedi che non c'erano

      Elimina
  16. Il Blog per la sua essenza dovrebbe servire a critiche costruttive, invece si sta riducendo ad un contenitore di "stravaganze".
    Se si fissassero delle regole ben precise ne guadagneremmo tutti.
    Di certo così non può andare. Questo il mio modesto pensiero.
    Buona giornata a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi scusi lei parla a titolo di? perchè non capisco cosa significa "di certo così...", perchè se ci dice lei CHI è allora capiamo dove vuole andare se con un gruppo alternativo all'attuale dirigenza, ma soprattutto alternativo all'attuale politica o semplicemente le piace intervenire e poi dare la delega per una L o M che sia?

      Elimina
  17. Se non siete propositivi, vuol dire che volete soltanto sfasciare.
    In questo modo, francamente, non vedo futuro.
    Non si tratta di essere a favore o contro, ma soltanto proporre cose utili per tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Continui a scrivere sempre la stessa cosa, forse stai solo giustificando a te stesso che non ti appiattisci ancora una volta nel voto. Se non hai il coraggio di cambiare, non convincere te stessi con la banale frase: l'alternativa non mi piace. Sul presente hai le idee chiare di chi sono e cosa fanno: sono in carica da 20 anni. L'alternativa, che non è il blog, ma una serie di persone con idee politiche diverse. Libero di scegliere, non libero di evidenziare che ogni argomento trattato non porti a niente e banalizzare la discussione di un blog con il futuro, mi sembra riduttivo.

      Elimina
    2. A dire sempre le stesse cose ricorsivamente senza proporre nulla di veramente nuovo in alternativa mi sembra siate voi antifederalisti. Che poi è proprio così, a voi della federazione non importa nulla, a voi interessa solo prendere togliere il potere a qualcuno per aministratrlo voi.

      Elimina
    3. Anonimo delle ore 18,11, già che parli di "potere" significa che qualcuno lo sta gestendo, quindi una ammissione di fatto. I federlealisti non lo voglio mollare perché chi di poter ferisce di potere perisce: questa è la vostra preoccupazione. Tranquillo, il blog sarà sempre il guardiano e il difensore di chiunque subisca ritorsioni o proscrizioni. La nuova federazione, sempre che ci sarà, dovrà guardare tutti con gli stessi occhi. Questo è il mio pensiero.

      Elimina
    4. Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "CORONAVIRUS: le iniziative della FIS!":
      Perché se venissero eletti Arpino, orsini, cuccu e compagnia non eserciterebbero un potere? Ma via dai...non prendeteci per il c. Fate un favore a voi stessi, ammettete le vere ragioni per cui volete governare la fis e poi magari vedete che qualcuno vi vota anche. Ma finchè dite che è per aggiustare le cose che non vanno non vi crede nessuno..

      Elimina
    5. Scusa non comprendo quali sarebbero le vere ragioni, però il tuo intervento mi fa riflettere. Vuoi vedere che forse c'è la possibilità di fare assumere i figli? Forse si possono assumere senza concorso amici e parenti? far fare consulenze a società del mio paese? forse posso avere interessi personali come viaggiare e girare il Mondo a spese altrui? forse potrei essere osannato ovunque vado come dittatore unico che potrebbe far fallire o avere successo ad una società o atleta? forse potrei prevedere un personale rimborso per la mia attività e magari rimanerci per anni? forse potrei favorire la società di famiglia e creare un rapporto privilegiato con Istituzioni e avere il boom di iscritti oltre al monopolio, nella mia città. Forse potrei continuare a prendere il mio stipendio ed averne anche un altro più alto e con rimborsi su tutto?
      Certo se potessi fare tutto questo avrei voglia di Governare e farmi eleggere per prendere il posto di chi già avrebbe tutto questo. Forse capirei anche perchè chi lo ha lo tiene stretto da molti anni nonostante lo stress e la mancanza di reali successi, quelli dati da affetto e stima. Forse capirei perchè chi ha tutto questo riesce a gestire le cose e non cadere mai proprio e solo nel momento elettorale.
      Forse ovviamente perchè se così fosse dovremmo denunciarlo oppure essere querelato, ma poichè le mie sono considerazioni ipotetiche, ma nulla di tutto questo. Perchè chi Governa vuole solo il bene della scherma e quindi noi vorremmo solo gestirla diversamente senza alcun interesse personale.

      Elimina
    6. Giustissimo. Se così fosse capire anche perchè farsi umiliare da decisioni altrui non condivise ma accettate.

      Elimina
  18. A proposito di coerenza...non si gioca a Torino , però disputano Napoli-Torino a Napoli...per lo stesso principio Cuccu potevi venire a Roma!!!

    RispondiElimina
  19. Vi chiedo quante sono le società di scherma in Italia che fanno attività in palestre scolastiche e se c'è mai stata una politica scolastica della F.I.S. a viale Tiziano o del vostro Comitato Regionale. Nella mia Regione sono lasciata allo sbaraglio. Lo scorso anno ho chiamato la Segreteria federale a Roma per un aiuto, ma totalmente inutile. Grazie.

    RispondiElimina
  20. Anonimo delle ore 21.00, nelle assemblee elettive il voto è segreto. Se l'elettore vuole realmente il cambiamento, può farlo tranquillamente.
    Forse hanno "paura" di metterci la faccia, come fai anche tu?
    Il risultato delle ultime e penultime elezioni elettive, è ancora sotto gli occhi di tutti. Forse ci sono stati imbrogli, o quantomeno condizionamenti?
    Intanto si faccia un opposizione costruttiva e non metterla sempre in caciara,
    come quotidianamente succede.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimi delle 08:44 del 2 marzo e delle 21:00 del 1 marzo, sono d'accordo con voi che c'è bisogno di un'opposizione costruttiva e di non metterla sempre in caciara. L'alternativa non è il blog, come scritto. Sul blog quasi tutti scrivono in anonimo e chi non scrive in anonimo non si candida. Rinaldi, Cuccu e Orsini, che ci mettono sempre la faccia, non mi sembra si siano candidati. Concludo sugli imbrogli nelle ultime e penultime elezioni: mi sembra di capire dal blog che c'è qualcuno che sta indagando a livello penale. Se ho capito bene e non ho frainteso. forse per le modifiche allo statuto, come da tempo accusa Rinaldi sul blog? Aspettiamo gli esiti.

      Elimina
  21. Qualcuno ha notizie della gara che si terrà a Terni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiedi a Tiberi, che ha il filo diretto col "Grande Presidente".

      Elimina
    2. Appunto si terrà, basta inutili allarmismi.

      Elimina
    3. Ah Tibe'..... ma ch'è finito er tempo de "trottolino amoroso"?
      Ora che è er tempo der Granne Preside'?
      Ma falla finita

      Elimina
  22. Quando si perde un importante confronto come le ultime due tornate elettorali (sonora batosta), si parla subito di eventuali imbrogli.
    Giudicate voi, ma fatelo con la giusta disamina di quanto accaduto.
    Per quanto riguarda invece la dichiarata indisponibilità di Rinaldi, Orsini, Cuccu e qualche altro per le future elezioni federali, i suddetti sono validissimi battaglieri, ma non certamente fessi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo delle ore 18,55, gli imbrogli statutari ci sono stati! Infatti tutto è in mano alle autorità della Giustizia, sportiva ed ordinaria. Per quanto riguarda le candidature, non mi è concesso ma se fosse possibile non mi candiderei perché sono una persona coerente: non sono il nuovo che avanza, per quanto potrei dare la pista a tanti pseudo dirigenti.

      Elimina
    2. Il fatto che sia tutto in mano alla giustizia, non vuol dire che ci siano stati imbrogli , semplicemente che qualcuno pensa ci siano stati...mi sembra molto diverso come concetto. E la scherma italiana, nel caso in cui non ci fosse nulla di sostanziale, se lo ricorderà per i prossimi 50 anni di sti “qualcuno”

      Elimina
    3. Caro anonimo delle ore 06,58 intanto due gradi di giustizia sportiva hanno dato torto alla FIS, non a caso questa ha fatto ricorso ala Collegio di Garanzia del CONI. Hai perfettamente ragione, se gli organi giudicanti dovessero dare ragione alla FIS é del tutto evidente che la parte avversa dovrà scegliere un altro sport per rompere le scatole nei prossimi 50 anni. Se, però, dovesse accogliere anche solo parzialmente, siete pronti a dedicarvi ad altro per i prossimi 25 anni? Comunque la FIS che sogno è una organizzazione dove tutti debbano sentirsi a casa: vedremo.

      Elimina
    4. La FIS che lei sogna è la sua, ma rispetti anche l'idea di chi la sogna migliore, ma senza di lei.

      Elimina
    5. Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "CORONAVIRUS: le iniziative della FIS!":
      Ma quale dialogo. Chi governa è lì apposta per decidere e lo fa. Se avesse bisogno di chiamare l'aiuto da casa ogni volta che governo sarebbe? Poi se nonv i piace alle prossime elezioni cambiatelo, se riuscite, ma basta con tutte queste stupidaggini nazionapopuliste.

      Elimina
    6. Anonimo delle 16,38, ci hai reso perfettamente l'idea ed hai confermato che questa federazione deve governare il pollo bue. Purtroppo tutte le amministrazioni senza dialogo sino destinate ad un brutta morte. É la storia che ce lo insegna. Medita, medita!

      Elimina
  23. Signor Rinaldi, siccome Lei è sempre bene informato e, prima di ogni altro, ci faccia sapere cosa deciderà la Giustizia sportiva e ordinaria per tutti gli imbrogli statutari.
    Al di là delle sentenze, lei sta affermando che Scarso vinse a mani basse le due ultime tornate elettorali, grazie ai cosiddetti imbrogli statutari?
    La ringrazio.

    RispondiElimina
  24. Di imbrogli ne ha parlato l'anonimo delle ore 18,55, pertanto mi sono limitato riprendere il termine. Ripeto, ci sono delle pendenze delle quali se ne sta occupando la Giustizia, sia sportiva che ordinaria. Quello che deciderà non mi è dato condoscere. Se avessi la capacità di conoscere le decisioni degli organi giustizia non ci sarebbe giustizia.

    RispondiElimina
  25. In attesa delle sentenze sono passati otto anni, aspettiamo le sentenze. Secondo me i giudici se la stanno ridendo. Aspettano un altro ricorso, però scritto bene e magari da gente che ha vissuto l’ambiente. C’è qualcuno che ancora cerca sul vocabolario la parola “incompatibilità “😂😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo delle ore 06,54, ti rassicuro sul termine "incompatibilità": lo conosciamo molto bene, non altrettanto si può dire di chi stai difendendo. Si dice che tutti nodi vengono al pettine:staremo a vedere! Intanto due gradi della giustizia domestica ha dato ragione ai ricorrenti e la FIS è ricorsa al Collegio di Garanzia del CONI. Vedremo come finirà. Di certo posso affermare che soffrite molto di refusite e votazioni a pacchetti.

      Elimina
  26. "In attesa delle sentenze sono passati otto anni". Siamo nel 2020, l'Anonimo ritiene che nel 2012 sia accaduto qualcosa? Elezione di Scarso per il terzo mandato? Lo poteva fare con lo Statuto approvato dall'Assemblea a Ravenna nel 2011? Come fu cambiato lo Statuto nel 2012? Qualcuno non dorme tranquillamente in questi giorni😂😂

    RispondiElimina
  27. Signor Rinaldi, nel Suo intervento delle ore 19.03 del 2 u.s., è Lei che conferma in modo chiaro ed inequivocabile che c'erano stati imbrogli.
    Qui di seguito, testualmente quanto da Lei affermato nel Suo intervento delle ore 19.03 di ieri:"Anonimo delle ore 18.55, gli imbrogli statutari ci sono stati! Infatti tutto è in mano alle Autorità della giustizia, sportiva ed ordinaria".
    Penso che in proposito non si debba aggiungere altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo delle ore 09,00, il primo a parlare di imbrogli non sono stato io. Leggiti tutti i commenti e visto che ti piace leggere ciò che più ti aggrada va bene così.

      Elimina
    2. Lei però è il gestore del blog che ha responsabilità sui suoi contenuti.

      Elimina
    3. Non sono il gestore,sono il titolare. É vero sono responsabile di quello che viene pubblicato: denunciarmi per diffamazione, se non altro avrò la soddisfazione di vederti come sei fatto.

      Elimina
    4. Che differenza c'è tra gestore e titolare? Ci spieghi...

      Elimina
    5. Anonimo delle ore 17,21, mettiamola così: sono il titolare e gestore del blog.

      Elimina
  28. Signor Rinaldi, Lei ha fatto un affermazione, con tanto di punto esclamativo:"gli imbrogli statutari ci sono stati".
    Oggi aggiusta il tiro affermando che non è stato Lei il primo a parlare di imbrogli.
    Si deduce, se fosse vero, che tutto ciò lo avrebbe letto da qualche intervento sul suo Blog, magari in forma anonima.
    Non funziona così, gentile Signor Rinaldi. Le notizie date per sentito dire, vanno precisate nei termini, se lo avesse fatto. Non sembra che le cose stiano in questo modo.
    Ho fatto una ricerca, come da Lei suggerito, ma non sono riuscito a trovare alcun riscontro.
    Ritengo sia nel Suo esclusivo interesse indicarne la fonte,per evitare una eventuale denuncia per diffamazione aggravata a mezzo stampa.
    Non si può "lanciare" una accusa e poi giustificarsi col dire che così ha sentito dire. Lei non è uno sprovveduto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro anonimo, pensa quello che più ti fa piacere. Sull'argomento ci sono articoli pubblicati sul blog, uno in particolare nel mese di marzo 2017: leggilo. Di quanto scritto ci sono in essere giudizi pendenti. Chi ha prodotto le denunce ha ritenuto di essere stato oggetto di una azione discutibile(ti aggrada meglio come termine? ).

      Elimina
    2. Questo blog è fatto solo per diffamare e calunniare perché la piazza vuole questo come ai tempi del Savonarola. Ma poi i nodi tornano al pettine e chi diffama si dissolve nel nulla.

      Elimina
    3. Anonimo delete ore 16,09, perché frequenti la "Piazza" se la consideri un luogo per calunniare e diffamare? Anche a te rivolgo l'invito a denunciarmi e così potrò conoscerti e vedere che persona sei. Il vero calunniatore è colui il quale scrive emerite fesserie (é un eufemismo) dietro l'anonimato.

      Elimina
    4. Perché dovrebbero denunciarla. Lei Rinaldi non ha colpa. O ha la coda di paglia?

      Elimina
    5. Anonimo delle ore 17,21, non ho nessuna coda, dico semplicemente che se scrivo articoli diffamatori o non veritieri mi si denunci. Nient'altro.

      Elimina
  29. Carissimo anonimo, ti turba la parola imbroglio.
    /im·brò·glio/
    sostantivo maschile
    1.
    Faccenda o situazione equivoca: cacciarsi in un i.; motivo di impedimento, intoppo, difficoltà.
    Tu sei fra quelli che definiscono "tefusi" gli "equivoci" degli Statuti. Altri sono fra coloro che usano la parola "imbroglio". Comunque, c'è qualcuno sopra di noi che dirà la parola fine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sì la solita cosa di chi vede il marcio dappertutto tanto per darsi un tono. Ha votato 5 Stelle? Ecco bravo.

      Elimina
    2. ODDIO UN SOSTENITORE DEL MOVIMENTO 3L LECCO LECCAI LECCHERÓ

      Elimina
    3. No, un sostenitore della ragionevolezza.

      Elimina
  30. 😂😂bellissimo "tefusi" invece di "refusi"

    RispondiElimina
  31. caro anonimo 16:07 16:09 16:09
    stesso reverse lookup ip
    rdns = nome host connesso ad internet

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ebbene? Io scrivo quello che voglio sotto ogni cazzata che leggo in questo blog. Nella piazza si fa così, se lei conta i reverse ip o roba del genere vuol dire che è il gestore del sito. Quindi sappiamo anche il nome di chi diffama? Bene, allora che il gestore si prepari a dare la lista alla polizia.

      PS si metta il suo ip in quel posto.

      Elimina
  32. I frequentatori del blog appaiono divisi- in "innocentisti" e "colpevolisti" - sulla questione statuto. Con scarso successo qualcuno ha provato a punzecchiare Rinaldi per carpire ipotetici elementi investigativi o processuali a carico di qualcuno. La divisione avviene perciò per impressioni di simpatia o antipatia. Come uno scommettere su una partita di calcio via smartphone, come usano fare certi referee. Il caso statuto è in questo senso esemplare: coloro che detestano i gestori federali, desiderano siano colpevoli e condannati; coloro che invece a quei gestori sono affezionati, li vogliono innocenti e assolti. Non aiutano i diretti interessati che si sono chiusi in un "silenzio stampa", che ha favorito le illazioni o una certa percezione di tolleranza del potere verso alcune irregolarità, vere o presunte; in altri casi danneggia il clamore del blog, spesso di tono colpevolista. Ci mancano i sondaggi per "decidere" l'innocenza o la colpevolezza di qualcuno, per dare una ulteriore svolta negativa alla vicenda.

    RispondiElimina
  33. Signor Rinaldi, allorquando si aprirà il processo a carico dei Dirigenti FIS
    per le falsità relative allo Statuto, di cui Lei cortesemente ci ha informati, ci faccia sapere. Grazie.



    RispondiElimina
  34. TUTTI GLI ANONIMI DIFFIDENTI SULL'ATTUALE STATO DELLE INDAGINI GIUDIZIARIE CHE RIGUARDANO LA DIFFUSIONE DEL CORONAVIRUS-STATUTARIO CHE DA QUALCHE ANNO AFFLIGGE LA NOSTRA AMATA FIS POSSONO RIVOLGERSI DIRETTAMENTE A GIRGIO PER SAPERE SE IN QUESTI GIORNI HA RICEVUTO QUALCHE INASPETTATA VISITINA DELLA GUARDIA DI FINANZA DIRETTAMENTE IN VIALE TIZIANO.

    RispondiElimina
  35. Per rimanere in tema Coronavirus, ma la gara di Caorle si farà?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbero da sospendere tutte le gare almeno fino al 1 aprile

      Elimina
  36. Alla luce dei recenti sviluppi a livello nazionale e delle disposizioni ministeriali di evitare eventi che prevedano l'assembramento di individui, di mantenere la distanza di un metro tra persone, considerando la sospensione di molti eventi sportivi nazionali di grande richiamo, considerata la sospensione dell'attività internazionale paralimpica nonostante i punti in palio per Tokyo 2020 (ammesso che si faccia), non sarebbe il caso di sospendere o rinviare anche le nostre prossime gare? Che ne pensate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensiamo che non tocca a te pensarlo, come se nessuno ci stesse già pensando. Ma chi ti credi di essere? Davvero pensi ci sia bisogno del tuo saggio consiglio? Mamma mia sei davvero pessimo.

      Elimina
  37. Amici del Blog, in relazione ai presunti imbrogli Statutari, il Signor Rinaldi, col suo intervento delle ore ore 19.03 del 2 marzo u.s. ha testualmente detto:"ANONIMO DELLE ORE 18.55, GLI IMBROGLI STATUTARI CI SONO STATI! INFATTI TUTTO È IN MANO ALLE AUTORITÀ DELLA GIUSTIZIA, SPORTIVA E ORDINARIA".
    Che altro avrebbe dovuto dire? Se volete far finta di non capire, fate come volete. Buona giornata a tutti.

    RispondiElimina
  38. Si sta parlando di sospendere per un mese tutte le attività sportive, quindi molto probabilmente tra oggi e domani avremo una comunicazione ufficiale da parte delle Federazione.

    RispondiElimina
  39. Anonimo delle ore 18.31 di ieri, puoi stare tranquillo, se la Guardia di Finanza farà visita alla Federazione sarai informato.
    Intanto ti comunico che presso la FIS ci cono stati gli Ispettori del Ministero dello Sport, che dopo attente verifiche e oculati controlli, non hanno trovato nulla da ridire. Peccato.
    A proposito di Ispettori, tempo fa si parlava di eventuale commissariamento della Federazione, hai notizie più fresche?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Ministero dello sport ha Ispettori? Ci dici che controlli hanno fatto, cioè su quali atti/attività federali " non hanno trovato nulla da ridire ".

      Elimina
    2. Gli ispettori del ministero dello sport ci sono su Topolino. E' l'unica cosa che capisce la nostra anonima casalinga impazzita che scrive puttanate.

      Elimina
  40. Caro amico del 4.3.20, ore 12,01, che hai parlato di "Ispettori del Ministero dello Sport", ti chiedo ma quando sarebbe stato istituito questo ministero?

    RispondiElimina
  41. BOMBOLOME MI HA DETTO CHE SONO TUTTE PUTTANATE IL CORONAVIRUS, LA POLIZIA GIUDIZIARIA E IL COMMISSARIAMENTO. A TERNI SI FARÀ LA GARA. A SALT LAKE CITY CI SARÀ IL MONDIALE. A CAORLE PURE. DA TOKYO TANTI SELFIE. VIVA GIRGIO.

    RispondiElimina
  42. Hei amici vi siete chiesti chi trae vantaggio dall'annullamento di Terni? Pensate un poco che per pura coincidenza, la gara di Terni era tra quelle obiettivo del CT della Spada per le convocazioni ai Mondiali U17 e U20.
    Considerato che nel peggiore dei momenti del CT, il ben pagato Ufficio Stampa della Federazione ci mette il maestroCTnapoletano in Home Page, per ricordarci della prova di Coppa di Spada, cosa mai fatta nelle precedenti gare, direi che anche adesso ci sarà il colpo di scena.
    Fermo restando che con la crisi economica dovuta al CoronaVirus, con le emergenze gare da recuperare per la FIS forse un bel risparmio per i Mondiali ci vorrebbe. Che ne dite di mandare solo chi ha speranze di medaglie come l'atleta torinese ed il suo Maestro e magari, convocare per la spada l'altro talento della categoria e cioè il romano, che sarà già presente per il fioretto? Un notevole risparmio visto che non serve neppure avere gli atleti per la prova a squadre.
    Certo pensare che senza la prova di Terni la parentopoli continui, è ridicolo. Abbiamo un indiscusso talento medagliato a Porec (Parenzo per i federalisti) ma poi abbiamo l'artefice della medaglia a squadre e cioè l'altro torinese allievo dello stesso maestro. Ecludendo i tre artefici del fallimento individuale e a squadre, ci sarebbero sempre i due con risultati internazionali, lasciati a casa per Porec (Parenzo).
    In questo momento di coscienza comune con una nazione in emergenza, riuscite voi Consiglieri a evitare che ancora una volta si tragga beneficio personale dalle cose e dal caos?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma a chi lo chiedi a quei Consiglieri pronti solo a fare foto e pacche sulle spalle a Porec, ma di cui non si ha notizia alcuna del loro operato? Lo chiedi a chi non ha neppure espresso dissenso perchè le squadre per Porec sono state fatte senza la riunione del Consiglio? A chi lo chiedi ai Consiglieri che non hanno preteso una riunione dell'Esecutivo per decidere gli annullamenti delle gare e gestire l'emergenza magari informando e coinvolgendo la base?

      Elimina
    2. Non ti illudere il sommo non si smentirà’ e convocherà chi non merita. D’altronde ha sempre fatto così e continuerà’ a farlo. Questo sport di nobile ha oramai ben poco. Spero con tutto il cuore che salti tutto a cominciare da Tokyo .Non ci sarà vacanza gratis per il suo pargolo.

      Elimina
    3. Vedi a cosa ci ha portato la gestione di quest'uomo e mi fermo. Dobbiamo augurarci che salti una olimpiade o un mondiale U20, solo perchè così Lui non possa fare ancora i cavoli suoi.
      Assurdo caro presidente della Federcollocamento, dove ci hai portato tu e il tuo amico CT.

      Elimina
  43. Leggendo il comunicato dell'annullamento di Terni credo si sia creato un pericoloso precedente. Annullare la gara, senza una precisa disposizione ministeriale che parla solo di 'porte chiuse al pubblico' non certo di sospensione, perchè alcuni atleti non si sono potuti allenare. Rispetto chi non lo ha potuto fare come mio figlio nel pieno della zona rossa, ma quindi se l'altro figlio che non è universitario e quindi vive con me, dovesse avere la palestra chiusa dal Comune per 15 giorni, si annullerà la gara successiva perchè non si è potuto allenare?

    RispondiElimina
  44. Ma che cazzo dici!?? Ma vaff...fai schifo a te stesso. Non ti rendi conto delle difficoltà che ci sono in questo momento? Non ti rendi conto della situazione. Sei un cretino. E basta dare spazio a questa spazzatura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente tu sei uno di quelli che segue l'agitazione generale e per la cronaca, siamo gli unici ad annullare una gara Nazionale che non sia in zona rossa. Senza usare il tuo turpiloquio, perchè allora fare le due gare a Squadre GPG? Si assegnavano titoli nazionali e non era una prova di qualificazione e pure le hanno fatte. Perchè non spostare la gara se si ritiene, non so come, che Terni sia a rischio?
      Passiamo ad altre proposte: perchè non fare la gara e poi ripristinare la Coppa Italia U20 così si da una possibilità a chi si sarebbe allenato male.
      Ci serve normalità e non il tuo approccio volgare e senza confronto con proposte.

      Elimina
    2. decisamente in questo caso invece che criticare le scelte fatte occorrerebbe solo stare zitti perché se tu ti trovassi al posto di quelli che devono decidere sapresti fare solo peggio.

      Elimina
    3. E comunque la mia era per l'anonimo delle 15:17 del 4 marzo il quale rinnovo tutto il mio disgusto.

      Elimina
    4. Perdonami, non sono l'anonimo delle 15.17: ma il disgusto è perchè ci ha preso? ritieni che non sarà così? conserva il disgusto per dopo l'ufficializzazione delle convocazioni, magari sarai credibile e lui no. In caso contrario il disgusto diventa inverso.
      Poi condivido con l'aninomo il pensiero e anche la proposta di ridurre le spese del Mondiale Junior e Cadetti, per investire nel recuperare le gare annullate.

      Elimina
  45. Più buttate fango e più ve lo ritrovate addosso, è la regola di sempre.

    Le persone non sono stupide.

    Poi vi lamentate che arrivati alla resa dei conti, inevitabilmente vi

    arrivano le mazzate sui denti.

    RispondiElimina
  46. caro anonimo 17:12 17:13 17:16
    stesso reverse lookup ip
    rdns = nome host connesso ad internet
    identità tracciata

    RispondiElimina
  47. Entro marzo 2020 il Consiglio federale perderà nelle aule giudiziarie. La conseguente crisi del potere scarsiano avrà ripercussioni non solo nel Consiglio federale, ma sull'intero sistema politico, facendo cadere in molti elettori moderati le ragioni per votare il blocco scarsiano in funzione antirinaldi. Comincerà così una progressiva frammentazione delle alleanze, che si erano rette per quasi dieci anni sulla contrapposizione tra i due blocchi SCARSO-RINALDI.
    Come la DC, resterà poco di questo Consiglio federale.
    Fra Indovino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me Scarso non se lo è mai cagato di striscio Rinaldi...anzi l’ha sempre visto come un vantaggio a suo favore.
      Fra cazzo da velletri

      Elimina
    2. Illustrissimo anonimo delle ore 11,38, spiegami il motivo per il quale Scarso in questi anni non ha fatto altro che parlare male del sottoscritto? Se non mi avesse mai cagato, come elegantemente dici tu, perché avrebbe impostato tutte le sue campagne elettorali sul mio nome? A quanto mi risulta, e visto che non mi caga, non perde occasione per definirmi "il male della scherma". La cosa, comunque, non mi disturba affatto anzi sono certo che il blog per lui sia una afflizione. Buona giornata!

      Elimina
    3. Allora attendiamo fine marzo....tanto tutte le attività sono bloccate ( come ha decretato la FIS)...ma se il 1 aprile non ci fornirà notizie, cosa dovremmo pensare....? Il solito fumo senza arrosto ? Ops...dai , ci risentiamo giorno 1 aprile

      Elimina
  48. Ma oltre Orsini, Rinaldi, Cuccu...perché vi dimenticate di Fardella? Meditate gente meditate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fardella dorme 😂

      Elimina
    2. Forse, anzi sicuramente, mi stai scambiando per qualche altro a te vicino, caro anonimo delle 10,00, che fai il paio con il solito nottambulo delle 00,58.
      Vedete bene, tu e il tuo degno compare (se non siete la stessa persona), tra le vostre amicizie.

      Cordialmente.
      Gaspare Fardella


      Elimina
    3. E' vero, chi dorme è Lauria!!!

      Elimina
  49. Cortese anonimo delle ore 22.19, grazie della gradita notizia.

    Rimaniamo in attesa dei responsi giudiziari di questo mese.

    RispondiElimina
  50. Mi riferisco agli anonimi delle ore 13.12/13.14 e 17.13 del 4 marzo.
    Tempo addietro, il Ministro dello Sport, Onorevole Spadafora, in occasione di una sua visita al CONI, anticipava a Giovanni Malago', che da parte del suo Ministero, erano state programmate delle ispezioni alle varie Federazioni.
    A distanza di poco tempo, una di queste ispezioni vennero fatte presso la Federazione Scherma, senza trovare nessuna irregolarità.
    Come qualificare le persone che hanno eseguite tali ispezioni? Ritengo che la
    parola più appropriata non possa che essere quella di Ispettore. Se così con fosse fatemi sapere. Una cosa, comunque è certa, che nulla è stato rilevato di irregolare, come molti di voi speravano e si auguravano.
    Continuate a buttare fango, così vivrete felici e contenti.
    Infine, visto che siete sempre informati su tutto, gradirei sapere quando sarà commissariata la Federazione. Si parlava e entro il 2019. Fatemi sapere.

    RispondiElimina
  51. Con il dispositivo governativo si intendono annullate tutte le gare fino al 3 aprile?

    RispondiElimina
  52. Dove era il "disgustato" leone da tastiera quando Scarso imponeva agli azzurri gli allenamenti con le nazionali cinesi, nel picco massimo del coronavirus in Cina? La risposta è semplice: era vicino a Scarso. Allora non sei un leone ma un gattino da tastiera, che scrive turpiloqui per ricevere il latte federale nella piccola ciotola ricevuta in questi anni. Ora fai il bravo, il padrone ti ha cambiato la sabbietta e puoi andare nella tua lettiera.

    RispondiElimina
  53. Io sono un genitore di un piccolo schermidore e non ho mai praticato scherma personalmente. Sono rimasto affascinato da questo sport quando ho avuto l'impressione che fosse frequentato da gente diversa dai cd. "calciofili".
    E invece, leggendo questo blog, ho notato la presenza di interventi maleducati, attacchi personali, poca sportività, colpi bassi ...
    Non conosco le vicende federali di cui si discute e non riesco a prendere una posizione ma certamente i toni usati non sono nobili come si dice che sia la scherma.

    RispondiElimina
  54. Concludiamo il discorso delle gare a squadre con le considerazioni sui partecipanti, perchè i numeri alla fine sono l'unico dato oggettivo, le chiacchere stanno a zero.

    Nel 2019 a Colle Val D'Elsa, FIORETTO, parteciparono 149 (+10 rispetto alla stessa gara dell'anno prima), a Roma sono state 62, un decremento pari a -87 -58%

    A Sulmona, SCIABOLA, hanno partecipato 49 squadre, contro le 82 dello scorso anno, e nella stessa sede. Una calo di 33 squadre pari a -40%.
    Se ha vinto la paura o il coraggio, decidetelo voi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maestro Cuccu, perché sempre estremizzare ? Ci vuole moderazione in questa fase. Ovvio il calo delle iscrizione. Ma estremizzare tra paura e coraggio...e su forza. Libero arbitrio direi io.

      Elimina
    2. Signore, il titolo "SULMONA, LA SCHERMA VINCE LA PAURA" lo trova sul sito ufficiale della FIS, per cui inoltri la sua protesta, o considerazione se le piace maggiormente, a g.scarso@federscherma.it
      E se avesse la grazia di leggere l'articoletto successivo, non può non leggere il seguente passaggio :
      "Temevamo che, alla luce delle ultime notizie di cronaca, si potesse registrare un forte decremento nelle iscrizioni e invece, fortunatamente, così non è stato"
      Mi chiedo se un decremento tra il 40% e il 58% sia fisiologico, specie se gli anni precedenti si è registrato un numero di partecipanti simili. E affermare che sia stata solo una casualità, come afferma lei, è quantomeno da pressapochisti.
      Se poi si considera un successo, perchè comunque vada sarà un successo, mi chiedo allora quante poche squadre prevedevano, e se davanti a tali previsioni non si sarebbe fatto meglio a rimandare a momenti migliori.
      Come per altro per tutte le altre gare, fino al 3 aprile p.v.

      Elimina
  55. Anonimo delle 11.17, le pecore nere nelle buone famiglie ci sono sempre state e sempre ci saranno, anche se sono poche e si camuffano per voler dimostrare che sono in molti. I numeri delle assemblee sono quelli della verità.
    Complimenti per aver detto senza mezzi termini quello che pensava.
    Lei non è solo a pensare e dire certe cose.

    RispondiElimina
  56. Anche io sono un genitore e vivendo questo ambiente ho notato vicende federali fatte di ingiustizie, attacchi personali, poca sportività, colpi bassi ...
    Non conosco le ragioni ma riesco a prendere una posizione; certamente i fatti non sono nobili come si dice.
    Ho visto atleti sanzionati per non aver commesso il fatto ed altri che hanno ricevuto un buffetto quando hanno compiuto atti gravissimi.

    RispondiElimina
  57. Il contenuto dell'intervento dell'anonimo delle ore 17,12 di ieri è la prova di quanto afferma l'anonimo delle ore 11.17, al quale va' la mia piena solidarietà.
    Il linguaggio di infimo ordine dovrebbe essere censurato all'origine. Se ciò non avviene, malgrado le continue lamentele, vuol dire che a qualcuno fa comodo. Qui non si tratta di essere diparte o meno, ci può anche stare, ma quanto è troppo è troppo. Se si vuole arrivare al potere anche con l'aiuto di questi "illustri personaggi", ebbene, sono fortemente preoccupato.

    RispondiElimina
  58. Anonimo delle ore 13.32, complimenti, finalmente c'è qualcuno che dice

    quello che pensa, senza lasciarsi condizionare.

    RispondiElimina
  59. Il solito bischero grafomane anche oggi ha esagerato con i suoi commenti delle 17,30. A quell'ora non aveva proprio nient'altro da fare. Anche se è sfacciatamente governativo, secondo me lo paga Rinaldi per aumentare le visualizzazioni. Certo che maroni questi testi che non hanno alcun valore culturale, narrativo o informativo. Vai a vedere i cantieri se non sai cosa fare.

    RispondiElimina
  60. Oggi dopo la sentenza sui 'furti' delle tute in Ungheria, ho chiesto ad alcuni amici che sono partiti per le gare di Coppa del Mondo, di farsi "regalre" anche se all'insaputa di chi dona, alcune tute e spade di colleghi stranieri. Tanto male che vada avrebbero un richiamo verbale.
    Gli ho detto anche la taglia.

    RispondiElimina
  61. Anonimo delle 13.32, lei è libero di dire anche bugie, attento però a non

    esagerare, perché corre il rischio di ritrovarsi il naso più lungo di quello

    di Pinocchio.

    Ma chi glielo fa fare, faccia il bravo.

    RispondiElimina
  62. Cortese anonimo delle ore 17.12 del 4 u.s.,tenga presente che noi tutti siamo ospiti del Blog gestito dal Signor Rinaldi.
    Ciò detto, mi permetto invitarla, per il futuro ad usare dei toni e linguaggio consono alle persone educate. A casa sua faccia quel che vuole.
    Certo che accoglierà il cortese invito, sperando che non me ne voglia.

    RispondiElimina
  63. LE 11 PERLE DELL’INSTANCABILE MISTER X

    1. Anonimo4 marzo 2020 17:12
    Ma che cazzo dici!?? Ma vaff...fai schifo a te stesso. Non ti rendi conto delle difficoltà che ci sono in questo momento? Non ti rendi conto della situazione. Sei un cretino. E basta dare spazio a questa spazzatura.
    2. Anonimo4 marzo 2020 17:13
    Gli ispettori del ministero dello sport ci sono su Topolino. E' l'unica cosa che capisce la nostra anonima casalinga impazzita che scrive puttanate.
    3. Anonimo4 marzo 2020 17:16
    Pensiamo che non tocca a te pensarlo, come se nessuno ci stesse già pensando. Ma chi ti credi di essere? Davvero pensi ci sia bisogno del tuo saggio consiglio? Mamma mia sei davvero pessimo.
    4. Anonimo4 marzo 2020 17:20
    Ebbene? Io scrivo quello che voglio sotto ogni cazzata che leggo in questo blog. Nella piazza si fa così, se lei conta i reverse ip o roba del genere vuol dire che è il gestore del sito. Quindi sappiamo anche il nome di chi diffama? Bene, allora che il gestore si prepari a dare la lista alla polizia.
    PS si metta il suo ip in quel posto.
    5. Anonimo4 marzo 2020 17:20
    No, un sostenitore della ragionevolezza.
    6. Anonimo4 marzo 2020 17:21
    Perché dovrebbero denunciarla. Lei Rinaldi non ha colpa. O ha la coda di paglia?
    7. Anonimo4 marzo 2020 17:21
    Che differenza c'è tra gestore e titolare? Ci spieghi...
    8. Anonimo4 marzo 2020 22:23
    decisamente in questo caso invece che criticare le scelte fatte occorrerebbe solo stare zitti perché se tu ti trovassi al posto di quelli che devono decidere sapresti fare solo peggio.
    9. Anonimo4 marzo 2020 22:24
    E comunque la mia era per l'anonimo delle 15:17 del 4 marzo il quale rinnovo tutto il mio disgusto.
    10. Anonimo5 marzo 2020 17:34
    Il contenuto dell'intervento dell'anonimo delle ore 17,12 di ieri è la prova di quanto afferma l'anonimo delle ore 11.17, al quale va' la mia piena solidarietà.
    Il linguaggio di infimo ordine dovrebbe essere censurato all'origine. Se ciò non avviene, malgrado le continue lamentele, vuol dire che a qualcuno fa comodo. Qui non si tratta di essere diparte o meno, ci può anche stare, ma quanto è troppo è troppo. Se si vuole arrivare al potere anche con l'aiuto di questi "illustri personaggi", ebbene, sono fortemente preoccupato.
    11. Anonimo5 marzo 2020 17:35
    Maestro Cuccu, perché sempre estremizzare ? Ci vuole moderazione in questa fase. Ovvio il calo delle iscrizione. Ma estremizzare tra paura e coraggio...e su forza. Libero arbitrio direi io.

    RispondiElimina
  64. abbiamo il signor SPLIT più che MISTER X.

    RispondiElimina