HOME PAGE

ARGOMENTI VARI

REGOLAMENTI

09 aprile 2020

PASQUA 2020


Cari amici e frequentatori della “Piazza”,
ci apprestiamo a festeggiare la Santa Pasqua nel bel mezzo di una guerra contro un nemico invisibile che, sono sicuro, sapremo sconfiggere ed è con questo auspicio che mi è caro augurare a voi ed alle vostre famiglie tanta grazia, serenità e forza per superare questo nefasto momento. 
Non è un luogo comune affermare che in periodi come quello attuale, è l’amore dei nostri cari a tenerci su ed in questo momento il mio pensiero va a tutti coloro che hanno subito la perdita di un proprio congiunto a causa del coronavirus. 
In tale visione si colloca questo mio scritto, con cui voglio sperare in una riflessione sull’importanza di un dialogo che, scevro da personalismi e preconcetti, porti armonia e cordialità tra tutte le componenti del nostro mondo. So molto bene che tali sentimenti spessissimo sono latitanti sul blog e che, forse, una maggiore tolleranza sarebbe auspicabile proprio in un’ottica di pace e solidarietà.
Non so cosa ci riserverà il futuro, di certo non andremo a passeggio, occorrerà rimboccarci le maniche, lavorare sodo per tornare ai livelli del pre contagio, ma con una mentalità meno egocentrica e più rispettosa delle varie individualità, privilegiando la condivisione di iniziative e progetti ed evitando la tendenza ad usare le altre persone in funzione della propria soddisfazione. 
Andremo incontro ad un periodo economicamente difficile, dove lo sport avrà molte difficoltà di sopravvivenza e solo una grande forza propulsiva, insita in una sinergia che veda in un tutt'uno le varie componenti camminare verso la stessa direzione, gli potrà dare speranze positive ed alla scherma in particolare  .
BUONA PASQUA
Ezio RINALDI

78 commenti:

  1. Un principio cardine della gestione del movimento sportivo che senz'altro sfugge a chi compone il Team di Italiascherma è che i volontari rompic...i è meglio per tutti non averli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo per lei, percorreremo sempre le vie della giustizia e della democrazia a lei lasceremo la suo servile e prono allineamento.
      Comunque Buona Pasqua anche a lei

      Elimina
    2. HAPPY EASTER
      Jnh White

      https://www.youtube.com/watch?v=5U3jsuRAkmY&feature=youtu.be

      Elimina
    3. Come sarebbe ben auspicabile non avere i servi e gli schiavi dei potenti, nella speranza che costoro, insieme ai loro padroni, ci liberino della loro non gradita presenza e tornino a casa loro.

      Elimina
    4. Caro anonimo del 9 aprile ore 15:53, che con il tuo esordio infelice hai solo confermato la pochezza del tuo essere, tu non sai neanche cosa voglia significare la parola volontariato, perchè tu da prezzolato quale sei, ti muovi solo solo con il suono della moneta. Vergognati!

      Elimina
  2. vogliamo jonah white responsabile della comunicazione fis

    e comunque buona pasqua

    RispondiElimina
  3. Peccato, un vero peccato disonorare lo spazio pasquale di Rinaldi.
    Il primo commento non poteva che essere provocatorio.
    Non si vuole cogliere l'opportunità del confronto?
    Peggio per loro.
    A questi non volenterosi dedico un pensiero.
    “Le mosche non riposano mai perché la merda è davvero tanta.”
    ALDA MERINI

    RispondiElimina
  4. Un bel articolo, a tutto tondo. Grazie Signor Rinaldi per bellessime anche se qualcuno

    non ha saputo cogliere l'occasione.

    Buona Pasqua a tutti.

    Cod. 36426972

    RispondiElimina
  5. Anonimo delle 19:15,il tuo invito alla pace non è credibile.

    Col tuo intervento hai dimostrato di essere come gli altri.

    Rinnovo i complimenti al Sig. Rinaldi.

    Ancora Buona Pasqua a tutti.

    Cod. 36426972

    RispondiElimina
  6. #STAYHOME. It's safer

    https://youtu.be/FCnJO6koXMk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jonah sei un grande. Metafora figurativa eccezionalmente eloquente.

      Elimina
    2. un'altra perla di Jnh White! Standing ovation

      Elimina
  7. CHIACCHIERATE A CIELO APERTO. CHI È L'INNOMINATO?
    Sig. Rinaldi sul sito federale è pubblicata una "chiacchierata" telefonica" del presidente di Scherma Sicilia" Sebastiano Manzoni. A prescindere dalla banalità del contenuto, non si comprende chi sia l'interlocutore telefonico del Manzoni. Scarso, Cannella o chi altro? Forse non gli resta ormai che chiacchierare soltanto fra di loro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manzoni, che non ha modo diverso per farsi notare, fa una telefonata al suo amico presidente che cerca di intrattenere come la TV fa con gli anziani.
      La banalità del contenuto della chiacchierata è sotto gli occhi di chiunque legga. Nella più classica delle tradizioni di questa classe di dirigente l'unica capacità che hanno è quella di preoccuparsi e di rattristarsi. Mai una proposta, mai una soluzione. D'altronde gli anziani che guardano i cantieri per strada non scendono a risolvere i problemi sono solo capaci di dire chi sbaglia e rattristarsene.

      Elimina
    2. Come si dice dalle nostre parti una chiacchiera tira l'altra.

      Elimina
  8. Si, auguri, auguri di buona Pasqua... che da domani si torna agli insulti e alla solita pochezza. #auguriauguri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi chiedo sempre, il primo gallo a cantare è quello che ha fatto l'uovo? Tu non solo non sei un gallo ma na pecora che segue il gregge e hai il cane che vi indirizza (metafora, il pastore napoletano). Ma non fai neppure il miracolo dell'uovo da gallo, perchè non approfitti mai per stare zitto. Come vedi se non intervieni nessuno ti insulta.

      Elimina
  9. "Una lunga chiacchierata telefonica" dove non si è discusso dei "massimi sistemi" (solo per mancanza di tempo), nè si sono affrontati i ben a loro noti temi della "metafisfica trascendentale" (su cui spesso detti interlocutori si confrontano), nè gli stessi si sono addentrati nell'approfondimento della "critica della ragion pura" di scuola kantiana, nè infine hanno trattato la teoria della relatività dei moti (di cui sono i massimi fautori), ma hanno solo parlato del "PIU'" e del "MENO", durante una lunga conversazione telefonica tra amici, scambiandosi opinioni in libertà sul festival dell'OVVIO.
    Si pensi, infatti, che il discorso più ricercato che si sono scambiati, concordando sui reali e sentiti contenuti, prendendo anche impegni a titolo personale, è stato quello che quando si vedrà “la luce in fondo al tunnel" allora, vorranno celebrare e organizzare una "grande Festa della scherma Siciliana".
    Che profondità di pensiero e quanta saggezza.
    Complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La pubblicazione di un articolo sul sito della FIS che informa gli iscritti, affiliati, tesserati, maestri, tecnici, istruttori, preparatori atletici, società, medici sociali, ecc. ecc., di "Una lunga chiacchierata telefonica", dimostra che detto sito, oltre ad assolvere esigenze meramente di "propaganda", è solamente un contenitore vuoto, che si riempie soltanto attraverso vuoti contenuti.

      Elimina
  10. LANDED

    https://www.youtube.com/watch?v=S-DEv1kvV-g&feature=youtu.be

    RispondiElimina
  11. Buona Pasqua a chi potrà accendere il barbecue di Pasquetta con lo statuto approvato a maggio del 2019 che ora si trova sul tavolo dei giudici. Barbecue per tuttiiii!!! Per quelli di qua, che per quelli di là.
    Fra l'altro con tutto questo tempo a disposizione lo statuto lo possono riscrivere non una, ma parecchie volte, e senza aiutini da casa né acquisti di vocali, dopo aver girato la ruota.
    Magari con tutto questo tempo a disposizione gli viene anche bene, e tutti quei giuristi confinati a casa... Forse qua è là, la imbroccano una concordanza normativa per un ovvio teorema probabilistico.
    Ecco, forse gli manca un matematico accanto ai loro consulenti abituali, uno che sappia gettare i dadi e dire quante probabilità abbia quell'articolo di essere considerabile conforme alla normativa, o viceversa.
    Buona Pasqua!

    RispondiElimina
  12. Cosa resterà nei libri di storia, di questo mandato ultimo del Consiglio federale Fis. Ci sono scelte, fatti, omissioni, video che già fin d’ora possiamo immaginare rimarranno negli annali e resisteranno al passare del tempo, sopratutto perché è arrivata la pandemia, che ci ricorderà questi momenti tremendi di assenza di scherma. Ci sono le cronache di una guerra all'accademia, iniziata a gennaio 2017, che è tutt’altro che terminata dopo la sconfitta definitiva del consiglio federale al Consiglio di Stato e che non si sa se avrà esiti ancor più devastanti di quelli registrati, se la Fis vorrà dare seguito ai comunicati federali un po' deliranti. E poi ci sono le scelte, quelle appunto di chi governa la scherma e che si è trovato a dover gestire una situazione per molti versi inedita. C'è l'affermazione mediatica del Blog di Rinaldi che per la prima volta nella storia della scherma ha portato un “social” di opposizione oltre il milione di visualizzazioni con pregi e difetti del caso. Ci saranno anche i segni. I segni di speranza che partono da una nuova proposta, ItaliaScherma, ma che non vogliono fermarsi a terra e guardano in alto, in cerca di una speranza e una promessa: sentire veramente la base. Anche per questo, dopo Pasqua, non possiamo tirarci indietro alla richiesta di responsabilità. Per noi e per gli altri.

    RispondiElimina
  13. ON LANDING

    https://www.youtube.com/watch?v=GqMOEWTqgzY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna l'Airbus di ITALIASCHERMA non è Alitalia altrimenti rischiavamo di trovarci a bordo anche il vip client Mr. Millemiglia!

      Elimina
    2. Per il momento deve stare fermo nella contea di Modica. Al massimo può fare qualche chiacchierata telefonica con Manzoni.

      Elimina
    3. Spot stupendo come al solito

      Elimina
  14. Girgio vuole sapere chi è questo White per sostituire il PR federale
    aahhhahahahaaaaaaa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pare che in Federzumba il PR lo chiamano più familiarmente Prrrr

      Elimina


  15. Confucio diceva “Studia il passato se vuoi prevedere il futuro.”

    I Giochi della XII Olimpiade si sarebbero dovuti svolgere a Tokyo in Giappone dal 21 settembre al 6 ottobre 1940.

    Lo scoppio della seconda guerra mondiale portò infine all'annullamento definitivo dei Giochi della XII e della XIII Olimpiade, così come alla sospensione a tempo indeterminato delle attività del CIO.

    Nonostante ciò, nel 1940 si tenero le elezioni nella Federazione italiana scherma, che portarono alla Presidenza il campione olimpico Giulio Basletta.

    C'era il fascismo e poca democrazia eppure le elezioni della federazione scherma italiana si tennero.

    Toshiro Muto, il capo esecutivo di Tokyo 2020, non assicura che i Giochi si potranno tenere nel 2021.

    Come direbbero Renzo Arbore e l'Avv. Fardella "Meditate gente meditate".




    RispondiElimina
    Risposte
    1. LANDED TWO

      https://www.youtube.com/watch?v=Y0IaXL31T8U

      Elimina
  16. FREE TIME

    https://www.youtube.com/watch?v=7_nsqc-amYE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Giovannello ti fa da navigatore?
      Aaahhahaha

      Elimina
  17. I apologize for all the other many historical, cultural and artistic beauties not illustrated in the video.
    Love your land and love fencing.
    Jnh White

    https://www.youtube.com/watch?v=EiqyZ9fmdsY

    RispondiElimina
  18. In periodo di risurrezione pensavo a quella attesa da anni del nostro presidente, ma soprattutto maestro di scherma (tecnico terzo livello). Ma il Maestro che è in lui non risorgerà mai più, se penso all'ultima vera occasione avuta con il contributo di 600€ del Governo al settore dei collaboratori sportivi.
    Pensavo un presidente, maestro di scherma, che tanto si è battuto, fino al Consiglio di Stato, fino al cambio di Statuto, per rivendicare il ruolo del Tecnico certificato. Niente a detto, neppure una lettera da condividere con i suoi tesserati, al Ministro dello Sport ed al presidente del CONI, per rivendicare che tra le documentazioni da presentare per accedere al doveroso e sacrosanto contributo, ci fosse la qualifica di Tecnico sportivo. Tutte le Federazioni o gli Enti preposti (pensiamo all'Accademia di Scherma) rilasciano dei titoli di Tecnico di I, II, III livello. Tutti gli sport hanno i loro passaggi, ma almeno che gli aventi diritto siano in un qualche elenco come diplomati. Pensiamo al nostro mondo, poi ci allarghiamo agli altri sport, il tirocinante, adesso potrà accedere ai 600€, mentre è un tirocinante, non un tecnico. Partiamo dal principio che parliamo di soli 50mila euro per tutti gli sport. Allora almeno nella prima fare, la richiesta di un titolo doveva esserci.
    Ma ancora una volta il presidente ha perso l'occasione di fare qualcosa per la categoria dalla quale proviene. Non sarebbe stato facile, le lobby sono molte considerando l'ampio raggio d'azione, ma la voce della Scherma doveva e poteva esserci, è una delle uniche Federazioni con un tecnico come presidente e l'unica ad essersi rivolta al Consiglio di Stato per rivendicare i titoli di tecnico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho pensato la stessa cosa. Come sia possibile che non si debba dimostrare di essere tecnici. Mi fa male pensare che proprio la Scherma che ha un percorso preciso ed attento, per fare i tecnici, non lo abbia fatto presente e non abbia fatto di questo una battaglia.

      Elimina
    2. Anonimo dell'11 aprile ore 22,22 vuoi capire che gli unici tecnici che interessano la FIS sono quelli di origine militare o dei corpi dello stato, schiera da cui deriva il divino?
      Sembra che al di fuori di loro non si possa parlare d'insegnamento della scherma.
      E loro, purtroppo, non possono concorrere ai 600 euro!

      Elimina
    3. Perché a Scarso dei maestri non gliene frega nulla. A lui interessano solo i neo promossi dell'AIMS dei quali può gestire il voto tramite il suo scudiero Crisci

      Elimina
    4. In realtà le collaborazioni sportive non riguardano solo i tecnici e in questo senso è giusto che non ci sia stata una preclusione per le altre figure di lavoratori che non sono tecnici,
      il punto è che i tecnici dovrebbero avere dei rapporti contrattuali più tutelanti ma nella scherma non c'è nessuno che tuteli i tecnici, almeno l'Accademia tiene un albo pubblico dove è possibile verificare se un tecnico sia tale o abusivo

      Elimina
    5. Ma come fatte a essere così ignoranti in materia? C’è un brevetto anche per questo?
      Sapete chi è un collaboratore sportivo? Avete mai sentito parlare di questa figura? O pensate solo e sempre in maniera monotematica al vostro ormai unico chiodo fisso, tormento interiore ed eterna dannazione : Presidente Scarso??
      Cosa c’entra il brevetto di tecnico, Maestro e via dicendo coi 600€? Ma almeno informatevi prima di scrivere... dai... su... provateci una volta signori! Non è un gregge questo, è un blog... siate esseri pensanti, fate uno sforzo, siate indipendenti almeno nel pensiero.

      Elimina
    6. Caro anonimo delle 14.32 la vita mi insegna che quando uno parla insultando gli altri di ignoranza deve motivare e non solo affermare. Le persone colte, quelle veramente acculturate, sono in grado di spiegare e non insultare. Le deduzioni le lasciano agli altri. Evidentemente tu sei il solito scudiero federalista che tra messaggini e chiacchiere sentite in difesa dell'illuminato tuo dittatore, parli e ripeti, non sapendo neppure cosa dici.
      Qualche volta voi federalisti, motivate, non insultate. I blog, caro anonimo, servono proprio per confronti comprovati. Ora, l'anonimo precedente scrive che si sarebbe aspettato almeno due parole da Scarso in tal senso, tu rispondi, dall'alto o basso della tua cultura, il tuo punto di vista e basta. Poi chi legge si fa la sua idea se dare credito a te o ad altro.
      Le leccate da saccente falle in altra sede a te più idonea.

      Elimina
  19. Soltanto per i diverosi AUGURI per il Signor RINALDI e famiglia.

    Cod. 36426972 (Conferma Codice:54,75).

    RispondiElimina
  20. COVID 19

    https://www.youtube.com/watch?v=sMNeCv7XMDo

    RispondiElimina
  21. COVID 19 PART TWO

    https://www.youtube.com/watch?v=f7mANkZQvOs

    RispondiElimina
  22. Grande Blog senza pari. Capacità di comunicazione entusiasmante!!!
    E come gia detto da qualcuno "1 milione di contatti e 1 milione di anni luce di distacco da una federazione con una immagine ancora ferma alla preistoria"

    RispondiElimina
  23. Più attaccate Crisci è piu si mette in evidenza che è qualcuno.

    Tra l'altro, tempo fa mi pare di aver letto proprio su questo Blog,che il Maestro Crisci

    quale Presidente ha rinunciato ad ogni rimborso spese, di qualsiasi natura, compreso

    quello delle cosiddette spese di rappresentanza.

    Se poi è lo scudiero di qualcuno, chi lo sa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quei rimborsi erano per chi faceva qualcosa. Certo stare in un ufficio federale a fare campagna elettorale per non muoversi da lì. Non merita rimborso spese. Ha rinunciato a fare qualcosa e coerentemente al relativo rimborso.

      Elimina
  24. Anonimi delle ore 07.57 e 13.42, mi permetto segnalare che nel mondo intero non esiste

    essere umano che non sia "scudiero" o che, comunque dipenda almeno da altra persona.

    Regola alla quale non si sottrae nessuno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è grande differenza tra dipendere ed essere servo!

      Elimina
  25. A SCREAM OF PAIN (Blockbuster)

    https://www.youtube.com/watch?v=RciRnI9VOoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma è l'urlo di dolore di Girgio causato da quei pazzi di Italiascherma che secondo lui vogliono il male alla nostra scherma? A casa te ne devi ritornare!!!
      ahahhahhahhahhahhahha

      Elimina
  26. Servo sarà lei che approfitta dell'ospitalità del Blog per vomitare insulti che

    rispecchiano appieno La sua gretta "personalità".

    Lei non è degno neanche della cuccia, in quanto gli animali sono di una levatura

    superiore alla sua.






    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appero' qualcuno chiamato in causa si è risentito. Quando invece mente anche pubblicamente no8m si preoccupa di dove sia finita la dignità e la moralità?😂😂😂

      Elimina
  27. THE GOOD ADVICE

    https://www.youtube.com/watch?v=a7RDkcpLvpE&feature=youtu.be

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neppure i missili di Trump lo smuoveranno da quella comoda poltrona! Da mister millemiglia vorrà diventare mister annoluce.

      Elimina
    2. Ma in che modo è finita la vicenda del consiglio di stato? I nostri diplomi valgono o non valgono più? Presidente Scarso potrebbe fare un comunicato al riguardo, grazie?

      Elimina
    3. la questione dei Consiglio di Stato è chiusa. I diplomi non sono validi!

      Elimina
  28. KING OF AIR

    https://www.youtube.com/watch?v=aMFhO90GYEM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. King dell'aria fritta. E si lamentava dello statuto modificato all'epoca. Ci vuole una bella faccia tosta per dire certe cose e poi farne anche di peggio.

      Elimina
  29. Funny Fencing Movement

    https://www.youtube.com/watch?v=_1bSzH4LtHQ

    RispondiElimina
  30. The joy of John

    https://www.youtube.com/watch?v=vmRSw2haDp4

    RispondiElimina
  31. Anonimo delle 15.49, la sto seguendo da un po' di tempo. In tutta sincerità non ho

    capito cosa vuole, con chi c'è l'ha e dove vuole arrivare.

    Si vuole spiegare meglio, senza usare questo linguaggio criptato? Non me ne voglia.

    Comunque, Buona Pasqua.





    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro falso ingenuo, lei crede davvero che io caschi nella sua trappola? Pensa davvero che io possa farle nomi e cognomi in chiaro in modo da far prendere una denuncia a Rinaldi? Se lei non è in grado di cogliere le indicazioni anche abbastanza macroscopiche vuol dire che non conosce, o perlomeno fa finta, il mondo della scherma. Pertanto è inutile che stia a farle dei dettagli perché non comprenderebbe le dinamiche sottostanti e le nefandezze che negli anni si sono accumulate. Se ne vuole sapere di più chiami Rinaldi in privato e lui, sono sicuro, le darà tutti i dettagli che vuole.

      Elimina
  32. The Mind's Sky

    https://www.youtube.com/watch?v=HG6OHkRFG2A

    RispondiElimina
  33. Anonimo delle 09.44, se lei è il futuro della Federazione ne prendo atto.

    Cerchi però di mantenersi bene in salute (fisica e mentale), in quanto la sua mancanza

    sarebbe una grossa perdita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non sono certamente il futuro, sono il passato tanto quanto lei. Peccato che lei non riesce a prendere atto neanche della sua inadeguatezza e quando si sente colpito, minaccia il male al suo nemico. Già nemico, perchè a lei non le è concesso nemmeno l'onore di avere un avversario, ma solo nemici

      Elimina
  34. Salve ricevo da un amico questa lettere: https://static.fie.org/uploads/24/123717-lettre%20urgente%202-20%20ang.pdf e mi chiedo ma la nostra Federazione e il capo ufficio stampa, pagato come tale, non riescono a darci tale informazione.
    Accettiamo la propaganda elettorale con la pubblicizzazione della tardiva web tv, chiesta tramite questo blog da oltre 1 mese, meglio tardi che mai. Il prossimo comunicato questa sera o domani con i dati 'record' sugli ascolti. Ormai la scaletta della vostra campagna elettorale è chiara da anni: dati che nessuno può confutare, foto dei Ct appena vengono criticati, comunicati propagandistici e poi però le società sono allo stremo e i loro tecnici peggio.
    Torniamo a noi. La FIE assume una decisione così importante, dopo che il CIO aveva rimandato alle singole Federazione Internazionali il compito di valutare la questione qualificazione olimpica. Dopo che il CT al Tg1 aveva messo in discussione le partecipazioni dei singoli atleti affermando che "...chi è in fomra adesso potrebbe non esserlo nel 2021". Affermazione ovvia ma che detta da lui fa supporre ad uno scenario: mio figlio potrebbe rientrarci, ho un anno ancora. Una cosa è certa, totalmente inopportuna la frase se considerate fu detta all'indomani dello spostamento delle Olimpiadi e che gli atleti di vertice si sarebbero aspettati una parola stimolante e non una mazzata.
    Presidente quando avreste comunicato la decisione della FIE. Pensare che loro fanno Comitati esecutivi in forma telematica e lei non riesce a fare un Consiglio, oppure sa che non serve tanto ha sempre deciso tutto lei?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto la lettera e la trovo corretta ed una grande informazione che da serenità a tutti gli atleti interessati. Evidentemente a Scarso non piaceva perché non la condivide o perché non gli serve per la campagna elettorale? Forse non la pubblica per non contraddire il suo mentore e Ct? Alla faccia dell'informazione in tempo reale e pensare che l'addetto stampa è a casa da più di un mese senza fare niente e senza perdere 1 €, anzi accumulando i debiti con la sua cassa professionale.

      Elimina
  35. O appena acceso la webtv e mi sbudello dalle risate. Palinsesto molto penoso. Acqua alla gola?

    RispondiElimina
  36. Scusi Rinaldi ma quanto ci costa questa webtv?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si parla (fonte uffici federali) di circa 20 euro alla settimana. Sono contenuti di repertorio, interviste fatte via skype e rubriche curate da volontari.
      Poi fatemi capire, se si spende poco vi lamentate del palinsesto penoso, se si spende per migliorare il palinsesto vi lamentate per le spese... fate pace col cervello

      Elimina
    2. Primo, trattandosi di un regime le fonti ufficiali sono credibili come quelle di Mosca quando raccontava che a Chernobyl non vi era nessun problema atomico, secondo ti veramente credi che spendano 20 euro a settimana pari alla paghetta che di a mio figlio di 15 anni? Anche se sei federlealista ti facevo più arguto!

      Elimina
  37. Secondo quanto scritto nel suo libro, Nostradamus aveva previsto per il 2020 una profezia: “Nella città di Dio, nella calle del Vecellio, ci sarà un grande tuono. Due custodi dei reali cavalli verranno fatti a pezzi dal Caos, il grande leader soccomberà.”
    Ovviamente non esiste una base scientifica per le teorie di Nostradamus, ma trattandosi del più importante autore di profezie della storia del mondo è interessante scoprire cosa ha previsto per quest’anno.
    La città di Dio è chiaramente Roma, mentre Vecellio è il pittore Tiziano. La calle è la strada. All'epoca dei primi re franchi, il termine maresciallo indicava il custode dei cavalli del sovrano.

    RispondiElimina