10 giugno 2019

GLI ASSOLUTI NEL PALLONE (OVVERO CRONACA DI UNA GITA TURISTICA DA MALEBOLGE A GIUDECCA)


3 giugno 2019 – ore 9,30. E’una piacevole giornata estiva e la federazione guidata dal Tecnico Federale Giorgio Scarso apre la settimana dedicata all’appuntamento nazionale più importante dell’intera stagione agonistica con i festeggiamenti per il 110° anniversario della fondazione della Federazione Italiana Scherma. Il Tecnico federale Scarso invoca la benedizione di Dio e dei Santi sulla sua federazione e fa officiare una Messa solenne nella Cappella Palatina. Sotto lo sguardo severo del Cristo Pantocratore sfilano i consiglieri federali, qualche tesserato e la fila forzata degli ospiti istituzionali. ore 11,30 – Il gruppo si sposta a Palazzo dei Normanni dove il Presedente della Repubblica ricorda ai presenti i valori della scherma ed esalta la figura del Maestro di Scherma. Nessuno ritiene di dover aggiornare il Presidente del fatto che 246 tesserati (+ 6 astenuti) il 19 maggio hanno cancellato i Maestri di scherma sostituendoli con i tecnici federali, (più smart, più versatili, e più obbedienti).
4 giugno 2019 - ore 18,30 A villa Magnisi si riunisce il solito gruppo per sentire parlare di donne e sport. Il Tecnico Federale Scarso comunica ad un pubblico distratto che per la presenza delle donne nella dirigenza non bisogna forzare la mano ma occorre assecondarle perché quando si impone una determinata aliquota si rischia di avere delle persone non abbastanza coinvolte e ribadisce non bisogna forzare la mano. Ricorda poi che se si vuol fare bene il dirigente è necessario rinunciare a portare il cane dal veterinario e al compleanno della suocera. Chi ascolta si chiede se questo è un monito per le donne o una rampogna per tutti.
5 giugno 2019 – ore 12,00. L’estate comincia davvero a farsi sentire:27 gradi all’ombra, conferenza stampa di presentazione degli Assoluti, il Tecnico Federale Scarso lancia l’idea di candidare Palermo per i mondiali 2021.
6 giugno 2019 – ore 8,30. Palermo si sveglia in una bolla africana, 30 gradi all’esterno ma all’interno del Pallone (ovvero la tensostruttura dell’Architetto) già ci sono 40 gradi. Si fulmina il primo faretto ma non ci sono scale abbastanza alte per sostituirlo. Alle 12,30 l’afa e l’umidità sono insopportabili, le sciabolatrici boccheggiano, ma neppure gli spadisti se la passano meglio e il pubblico fugge via.
Sono iniziati i gironi infernali. Gli atleti si rivoltano, tutti vogliono tirare dentro il palazzetto dove i 35 gradi interni danno l’impressione di una gita al polo per chi proviene dal castigo del Pallone.
Neppure la trovata scenica di Piazza Bellini riesce a scacciare il peso della giornata e gli atleti si disfano in pedana. 
7 giugno 2019 – ore 8,30 Nella notte non è cambiato nulla e l’alba sorge sui 50 gradi del Pallone. Iniziano le gare a squadre e gli atleti ammassati dentro implorano la grazia, ma nessuno se la sente di lamentarsi con il Tecnico Federale Scarso.
ore 11,30 Il Presidente della Virtus Bologna prende l’iniziativa di aprire i tendoni laterali del Pallone e la temperatura scende a 45 gradi. Dopo il sollievo iniziale gli atleti ripiombano nello sconforto e al primo svenimento incrociano le lame e si rifiutano di continuare a tirare all’interno del Pallone. La scaletta delle gare salta, è il caos, le gare scivolano nell’infinito e diversi atleti perdono i voli già prenotati. E’ un delirio che terminerà sotto le cupolette di San Cataldo soltanto verso le 22,00.
8 giugno 2019 - Ormai nessuno spera più che la temperatura possa scendere, e ogni atleta si trascina verso il suo girone infernale. Salta l’impianto elettrico, e la federazione è costretta a spegnere persino i televisori. Il Presidente della Virtus torna a spendersi per gli atleti. Questa volta chiama i VV. FF. che fanno intervenire la ASL. I tendoni vengono aperti e gli sciabolatori potranno fare le dirette nel Palazzetto dove ci sono soltanto 30 gradi.
Di sera a P.zza Bellini Caruso lamenta che nessuno degli atleti gridi e la Volpi confessa di essere tropo stanca persino per gridare. Il Tecnico Federale Scarso non compare alla finale e qualcuno dice che stia passando il testimone a Paolo Azzi.
9 giugno 2019 – Il caldo africano sferra l’assalto finale agli assoluti: ormai persino Magni, in streaming, malgrado i pantaloncini a righe si lamenta del caldo e del sole che sbatte sugli occhi dei tiratori bloccando gli assalti. Azzi tiene la giacca sulle spalle senza più nascondere il sudore che chiazza la camicia e tutti barcollano sfatti. Il Tecnico Federale Scarso è sparito e il nome di Azzi prossimo candidato circola di bocca in bocca.
E siamo finalmente all’ultimo girone, quello della Giudecca.  

D. A.

131 commenti:

  1. Un campionato Italiani Assoluti che ha certificato la debacle dell'attuale Governo Federale. Il Vicepresidente Vicario "Azzi de Pooh" abbandonato a se stesso e l'endorsement ricevuto dal suo presidente Scarso è avvenuto, come nella migliore delle tradizioni, con la sparizione del "monarca" lasciando il povero “delfino” come parafulmine. Una tristezza infinita per un Consiglio allo sfascio dove il consigliere incapace Ancarani, addirittura tesse le lodi dell'organizzazione, che persino il fedelissimo Magni critica in diretta streaming, in un post di facebook delirante. L’indomita Vezzali deve arrendersi agli eventi ed è costretta dagli stessi ad ammettere la “Caporetto” lontana da occhi indiscreti. Insomma il voler tenere a tutti i costi in piedi un Consiglio che non funziona più con un sistema clientelare che produce effetti come quelli che in questi giorni si sono consumati sotto gli occhi di tutti e sotto l’inerzia del governo federale che il meglio che è riuscito a fare (sig!!) è stato quello di chiedere che, l’inadeguato sistema di refrigerazione fosse alimentato a ghiaccio e non ad acqua!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui l’unico ad essere svanito nel nulla è il leader della nostra futura amata Federazione cioè il Dott. Arpino, non più pervenuto da domenica 19 maggio, scomparso dopo aver preso parte ad un alto momento del processo democratico della nostra amata Federazion’unque

      Elimina
    2. Albertino!!! Se fai il bravo ti presentiamo qualche candidata al consiglio, così hai più soddisfazione ad insultarla, visto che Arpino non vuole dartene. Che poi tu sei molto più bravo con le donne che con gli uomini, infatti nemmeno ti firmi

      Elimina
    3. Albertino come possiamo tenerti ancora come rappresentate del Consiglio Federale se:
      1. Non sei capace ad ammettere i tuoi errori (Palermo è stata una debacle e lo sai anche tu)
      2. Ti inserisci nelle procedure societarie di una affiliata e non come organo "superpartes" (come si può pensare che questo Consiglio Federale possa essere il punto di riferimento degli iscritti se un suo componente insieme al Presidente Regionale anzicchè essere giudici diventano parti in campo);
      3. Ti è stata concessa una chances e purtroppo per te ti è andata male;
      Albertino……dimettiti è probabile che qualcuno ti possa rivalutare e forse si potrebbe azzardare a dire…”perlomeno è coerente, si è dimesso!!!”
      Ciao Albertino, cia'….!!!!
      Firmato Cetto Laqualunque

      Elimina
    4. Albertino vuole essere ricordato per le tante azioni o espressioni inopportune, atti o parole che rivelano la sua goffaggine.

      Lui ha esultato su Facebook con «Operazione rimozione striscione Regeni effettuata» o «La giustizia è più stuprata delle donne» .

      Perle di saggezza!
      Io sono stato a Riccione e ho scoperto cosa muove una regione progredita come la Romagna: 'u pilu!
      Ciao ciao ciao
      Cetto La Qualunque

      Elimina
  2. Nel girone della Giudecca si trovano i traditori .E quanti sono i traditori !Una novità dagli Assoluti traditi di Palermo :Scarso ha sposato la filosofia dei grillini 5 stars ,chiunque può fare tutto !I tecnici federali possono fare i maestri .Le gare si possono improvvisare .Gli unici che devono stare zitti sono gli schiavi ,cioè gli atleti !Grazie Scarso da una atleta furibonda .Visto che è diplomato a Napoli ,la prossima volta venga col piastrone per darmi lezione a 50gradi .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Atleta Furibonda, credo sia stata l'unica ad essersi presentata a Palermo con la pretesa di fare scherma. I campionati Italiani Assoluti devono tornare ad essere una passerella per i Gruppi Sportivi Militari e per il presidente che li deve premiare. Le marchette elettorali si pagano, a qualcuno in materiale, ad altri in convocazioni, e altri ancora in visibilità. Quindi si metta l'anima in pace, e non si danno troppi per il prossimo giro, che si annuncia anche peggio di questo

      Elimina
  3. A parte il caldo...leggo solo stronzate! Tante inesattezze...tanti “salvatori della patria” inventati. L’asl?....che ridere...i vvf...si saranno fatti una risata al telefono

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la voce fosse una sola potresti anche avere ragione, ma a breve sarà pubblicato un altro articolo nel quale si testimonia una situazione a dir poco surreale. Le testimonianze sono tante ma tutte si sono raccomandate di non rendere noto il proprio nominativo.

      Elimina
    2. Anonimo delle 16.23 raccontaci tu la verità..............

      Elimina
    3. A parte il caldo, ma che ti dice il cervello? A parte il caldo...ma siete fuori di testa?

      Elimina
    4. Anonimo delle 16.23, che menti sapendo di mentire. La Asl ed i VVFF li ho chiamati io, a tutela degli atleti, degli arbitri delle famiglie ed anche tua che hai dovuto presenziare a capo chino e senza poter esprimere il tuo pensiero qualora fossi capace di esprimerne uno. Ho ricevuto (in presenza di testimoni) la parola d'onore del Segretario Generale che avrebbe fatto tutto il possibile per lenire la sofferenza e al di la dei buoni propositi le gare sono continuate negli "infernali palloni". Se hai il coraggio dicci la tua mettendoci la firma!

      Elimina
    5. Ok, ci dica la risposta di asl e vvf

      Elimina
    6. Quindi, a suo dire, sarebbe intervenuta l’asl e i vvff...che giunti sul posto hanno trovato carabinieri e vigili urbani...che non sarebbero intervenuti??? Cosa mi sfugge?

      Elimina
    7. Anonimo10 giugno 2019 17:28
      ...quindi firmati se ti sfugge qualcosa

      Elimina
    8. E no!...voglio capire...il mancato intervento va denunciato eventualmente

      Elimina
    9. In nome di dio dove era Cannella!!!!!

      Elimina
    10. Fantastico, in nome di dio...eravamo all'inferno ahahah Cannella in quale girone?

      Elimina
    11. Ho chiamato la ASL che ha attivato i VVVUU che hanno convocato la responsabile del Palazzetto ed alla mia presenza.........se vuole sapere il resto mi chiami al 3357697693 le rispondo volentieri e le spiego come è andata a finire.
      Marcello Scisciolo

      Elimina
    12. Ahahahah Marcello ti chiamerà da una delle ultime cabine telefoniche pubbliche, parlando dentro un imbuto e simulando l'accento svedese. A parte gli scherzi, sarebbe bello che qualcuno di quelli che non la pensano come noi provasse a chiamarci. Giusto per sapere da noi, come la pensiamo noi.

      Elimina
    13. “La responsabile del palazzetto”...quindi un dipendente comunale collega , nella sostanza, dei VVUU intervenuti...quindi non la FIS...ecco individuiamo le responsabilità e forse il ragionamento è più corretto

      Elimina
    14. Quindi le responsabilità ricadono sull'ultimo anello della catena amministrativa comunale:come al solito chi comanda non è responsabile di niente!

      Elimina
    15. Rinaldi su...il primo anello di QUELLA catena , eventualmente sarebbe il sindaco....o i VVUU e i dipendenti ASL li vuole anche fare diventare l’ultimo anello della Fis????....tanto è vero che nessuna disposizione , a seguito di questo incontro è stato ufficialmente comunicato

      Elimina
    16. Anonimo delle 22.35, le preciso che una dipendente comunale è una collega dei VVUU, ma di due settori diversi, quindi non vedo il nesso. In ogni caso è ovvio che le Forze dell'Ordine chiedano alla 'proprietà' i documenti necessari, non certo al comitato organizzatore dell'Evento. Ma evidentemente gli organizzatori, tecnici specifici e non dei dipendenti comunali, avrebbero dovuto sapere che le pedane non entravano tutte nel palazzetto, che nel nostro sport 40gradi sono troppi, che i locali non erano adatti. La proprietà ha una piscina di 10 metri, sarà la Federnuoto che organizza i Campionati Italiani olimpici, a sapere che ci vogliono 50metri. Si parla di non idoneità ad un evento come gli Assoluti di Scherma, non al calcetto amichevole.

      Elimina
    17. Beh se questo è il risultato (nessun intervento nel merito )....onestamente fate ridere , anzi mi ammazzerò dalle risate, ogni volta che sentirò “adesso chiamo l’Asl”....😂😂😂 sti cazzi, chiama il custode del palazzetto, tanto è li che vai a parare!!!🤣🤣🤣

      Elimina
    18. Io non avrei tanto da ridere su un disastro come quello che si è consumato a Palermo. Le ricordo infine che la responsabilità è del Consiglio Federale ed al suo COL a cui viene affidato l'evento. Sarebbe quantomeno curioso che le responsabilità cadessero sul Comune che peraltro non è proprietaria dei capannoni montati all'esterno.

      Elimina
    19. Anonimo delle 23.40....chi è il “capo” dei due settori?...forse il sindaco? La stessa persona che ha elogiato tutto e tutti?...credo di averti risposto!

      Elimina
    20. La sua ignoranza dovrebbe invitarla a tacere.

      Elimina
    21. Non mi pare che in questa piazza generalmente l’ignoranza taccia!!😂

      Elimina
    22. Scisciolo è come il Rgionier Filini. Un rompic...

      Elimina
    23. Scusate ma Cuccu perché parla? Viene alle gare? Conosce la scherma? Ha per caso un qualche tipo di know how tecnico? Già ai tempi in cui gestivo il GSA Piemontese era un elemento discutibile sia dal punto di vista tecnico che morale. Scisciolo e Arpino, avete ottime idee, dovete solo liberarvi della compagnia di idioti e sconosciuti chiacchieroni che rovinano il vostro movimento! Coraggio!

      Elimina
    24. Complimenti, sei come sempre una sorello ricca di argute argomentazioni. Poi il tuo nuovo personaggio: dopo l'allievo, il genitore, l'amico, adesso abbiamo il responsabile GSA. Fantastica come sempre, aspettiamo con trepidazione il prossimo personaggio. Non puoi deluderci.

      Elimina
  4. Cari Atleti, presidenti, maestri, con riferimenti particolare ai Grandi Elettori, che ad ogni occasione vi dimostrate solo piccoli piccoli, io la colpa la do a voi non a Scarso, non a Valentina, non ad Azzi, non ad Ancarani, non a nessuno del Consiglio federale, SOLO A VOI!
    A voi che alzate la manina a comando senza sapere nemmeno che cosa avete votato o respinto, a voi che vivacchiate con lo stipendio statale senza nemmeno più qualche ambizione se non quella di continuare a riceverlo stando a casa. A voi che vi siete venduti per un apparecchio, per un rullo, per qualche fioretto di plastica, per i 50euro lordi del rimborso per fare il tecnico di un anonimo CAF.
    Avete avuto quello che meritavate, anzi ancora poco. Per una volta i padri eterni della scherma, quelli che scoprono esista un movimento di base solo quando si accalcano al buffet post-assembleare, vi siete goduti quello che i figli di un dio minore subiscono ogni anno, ad ogni gara. Clado, sole, inadeguatezza dei servizi, menefreghismo federale, scomodità, tutto condensato in un solo, unico, appuntamento.
    E sono strafelice che vi sia successo, e vorrei proprio vedere l'atleta svenuta la prossima volta alzare la manina a comando contro un emendamento che chiedeva il trafserimento dei poteri decisionali sui luoghi di gara ad una appposita commissione, e non al manuale Cencelli della ricerca dei voti.
    Spero la lezione vi sia bastata, ma permettetemi di dubitarne, e magari anche solo qualcuno di voi cominci a vergognarsi, ed aspettare la prossima occasione per votare con le palle!!

    RispondiElimina
  5. Giorno 6 c’erano 30°
    Giorno 7 c’erano 35°
    Giorno 8 c’erano 40° e il Presidente si è fatto i calcoli ed è fuggito via per non rischiare di morire cremato.

    RispondiElimina
  6. Buon pomeriggio,
    a testimoniare l' inferno palermitano c' ero, anch'io, seduto lì...nel nono cerchio ( i traditori di chi si fida) tra il Conte Ugolino e Bruto.
    Prevedere 50 gradi a Palermo in giugno, effettivamente, era difficile.
    Dilettanti!!!

    RispondiElimina
  7. Cazzo....da atleta e durante la gara di Palermo non ho battuto ciglio ma dopo mi è toccato strizzare persino le mutande per recuperare il 70% d'acqua di cui è solitamente composto il mio corpo.

    RispondiElimina
  8. Ma l'Uomo-Agenda del presidente è morto per disidratazione?

    RispondiElimina
  9. La foto in copertina dà l'idea di una Federazione stanca, invecchiata e imbolsita, ma forse è un'idea non è troppo lontana dalla realtà

    RispondiElimina
  10. È esilarante leggere gli anonimi che difendono questi Campionati indecorosi.
    Siamo passati dell'eccellenza di Milano al disastro di Palermo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se posso dire la mia anche quelli di Milano erano abbastanza indecorosi. Certo non si è sofferto il caldo, ma il luogo era poco arredato e sembrava di essere in un capannone. Anche Milano non ha rispettato gli standard delle ultime edizioni degli Assoluti.

      Elimina
    2. Non sono d'accordo: sono stati favolosi i Campionati Italiani SORGENIA Milano2018. Tutto trasparente, un sito internet efficiente.
      Bravissimo COL, soprattutto Joëlle Piccinino e Alberto Viscardi ❤

      Elimina
    3. Spazioso (c erano anche le pedane per il riscaldamento), pulito, in particolare i bagni, ordinato , fresco, bar adeguati, gare che finivano al massimo alle 20 senza alcun inceppo , 9 moviole , pedane per la prima volta brandizzate , bel merchandising, logo bellissimo, video stupendo (più di 50 Mila visualizzazioni) posti a sedere per tutti, zero barriere architettoniche, schermo gigante sulla pedana della finale ben illuminata e telegenica ... aeroporti a un passo , metropolitana a 15 metri ... Ma che stai a di ?

      Elimina
    4. Non è per difendere il Nord ma i Campionati Italiani Assoluti di Milano sono stati a mio modesto parere i migliori da anni forse perché gestiti da persone competenti e supportati da una città che guarda sempre al futuro. Dovrebbero tutti prendere spunto dalla gara di Milano e magari cercare di superarla pure per ottenere una manifestazione di tutto rispetto altrimenti la famosa visibilità a livello nazionale che la scherma cerca sarà molto difficile da ottenere. Con gli assoluti di Palermo invece si è fatto un passo indietro e mi dispiace molto.
      Ps caso esilarante parte 1756 il caffè al bar del palazzetto 1,50 euro...

      Elimina
    5. Lei sarà nuovo della scherma....ce ne sono stati altri migliori di Milano...e di gran lunga

      Elimina
    6. ...sarai nuovo tu ... io li ho visti tutti (o quasi) dal 1987 (forse non eri ancora nato), comunque non è questione di paragoni...criticare Milano è solo follia o malafede, scegli tu. Comodità per atleti e accompagnatori 10, pulizia 10, video di presentazione 10 e lode, bar 10, accesso per disabili 9, porta di ingresso 10, logo 10, merchandising 9, estetica parte finale 8, puntualità assalti 10, zona riscaldamento 10 e lode, volontari 9, estetica intera location 6, ma d'altronde il format di gara non ti consente l'utilizzo di palazzetti (sicuramente più gradevoli), sono troppo piccoli - anche i mondiali di verona - budget milionario - ha dovuto utilizzare uno spazio simile - anzi un po' più angusto). Puoi dirmi che andava abbellita la location, certo sarebbe stato possibile, ma purtroppo i soldi non si possono stampare.

      Elimina
    7. Milano 9, Palermo 4.
      A Palermo neanche la moviola per gli assalti di accesso ai 16.

      Elimina
    8. Io ne ricordo uno in Sicilia SPETTACOLARE!

      Elimina
  11. „Si gonfia il Pallone di viale del Fante, Orlando: "Là dentro Palermo avrà il suo Palascherma“

    https://www.palermotoday.it/sport/palascherma-palermo-pallone-viale-del-fante.html

    Che strana coincidenza, anche a noi, nel fine settimana appena trascorso, ci si sono gonfiate le palle per il troppo caldo!

    RispondiElimina
  12. Master Chef
    https://www.youtube.com/watch?v=lAVmmdjE_z8

    RispondiElimina
  13. Ezio Rinaldi, lei al Palamangano non c'è stato, ma deve sapere che in ciascuna tendostruttura palermitana c'è stata capienza superiore a 200 persone.
    Le assicuro che ci sono stati momenti di grande pericolo. Non sono certa che sia stata rilasciata la licenza di agibilità temporanea, ai sensi dell'art. 80 del testo Unico delle Leggi di pubblica sicurezza. Ho parecchi dubbi anche se sia stato effettuato il verbale di sopralluogo della Commissione di vigilanza sui locali di pubblico trattenimento ai fini del rilascio della medesima agibilità.

    RispondiElimina
  14. I cinque madrigalisti moderni dedicano un delicato vaffanzum alle delicate parole di Simona Pierucci: certamente tutto è stato perfetto a Palermo.
    https://www.youtube.com/watch?v=D47LAqfHGkE


    VIII Cerchio II Bolgia pedana rosso inferno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stai attento che se passi altro tempo a fà lo scemo sui blog fai la fine del Necchi col Sig Verdirame Augusto da Brescia 😂😂😂.... dai retta vai 😉

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  15. E per Palermo Hip! hip! hip! Urrà!
    Siamo commossi dalle testimonianze dei fedelissimi federali.
    Chi è venuto a Palermo a spese F.I.S. ha potuto mangiare i cannoli o fare un bagno a Mondello oppure una sauna ai Campionati Assoluti.
    Come contropartita dovete però cantare prima dell'inizio di ogni gara il nuovo inno federale.

    Italia sì, Italia no, Italia gnamme, se famo du spaghi
    Italia sob, Italia prot, la terra dei cachi
    Una pizza in compagnia, una pizza da solo
    Un totale di due pizze e l'Italia è questa qua
    Fufafifì fufafifì, Italia evviva
    Italia perfetta, perepepè nanananai

    RispondiElimina
  16. Grande Simona sei tutti noi👏👏
    che sia conseguenza del nero tolto al fratellino 😀😀

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dove avrebbe scritto le sue parole. Certo poi vedere lei dirigere la finale a squadra, stride con il parere che il 99% del mondo schermisti, ha di lei. Una persona presuntuosa, che non si sa porre con gli atleti e che con arroganza sempre si rivolge. La chiamano "quella del cartellino", è rimasta l'unico arbitro con il quale non si può dialogare, che annuncia e minaccia cartellini solo se le chiedi conferma del tuo nome.
      La commissione del GSA sa di queste lamentele, ma risponde che non sanno come fare. Basterebbe non convocarla più. Avete tanti bravi arbitri emergenti e che ancora non sono all'interno del meccanismo politico/presuntuoso. Quindi lanciate loro.

      Elimina
    2. Se non sbaglio recentemente era stata fermata per un lungo periodo di tempo

      Elimina
  17. Toscana, patria di fedelealisti doc...😉

    RispondiElimina
  18. Dovremmo chiedere tutti il rimborso delle spese per questa trasferta ai confini della realtà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiedi sta gran minchia!

      Elimina
    2. Sempre signorili nelle risposte, i federalisti

      Elimina
  19. Palermo ha avuto una pessima organizzazione, nulla a che vedere con gli esaltanti Assoluti di Tivoli 2009 organizzati da Rinaldi che ancora tutti ricordiamo o i memorabili Assoluti di Bologna 2012 organizzati dal neo-leader del “quant’unque” Scisciolo dove si tirava nei sottoscala del Paladozza e se non ricordo male si doveva attraversare la strada (sotto la pioggia) per raggiungere alcune pedane ubicate da un’altra parte. Davvero su questo blog la gente ha la faccia come il deretano e la memoria corta.
    Concludo informando i più che Scarso non si è allontanato lasciando Azzi come parafulmine ma sabato è volato a Losanna per il Comitato Esecutivo della Federazione Internazionale.
    Attendiamo adesso impazienti le testimonianze oggettive dei Seminara, Fardella, Bertacchini, della avvocatessa (mi pare palermitana) di cui non ricordo il nome, del top leader manager’unque Scisciolo e dei loro 37 alter ego che fingono di essere in 1500.
    Meditate gente meditate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ero Consigliere federale e non facevo parte del col. Questo come precisazione, senza voler sfuggire le responsabilità attinenti al mio ruolo. I campionati di Tivoli, se non ricordo male, non si disputarono in tenso strutture. Se poi devo essere ritenuto responsabile poiché romano allora vale la pena ricordare che non ero il solo. Non voglio fare riferimento a nessuno in particolare, però non é paragonabile ciò che si è visto a Palermo con Tivoli. Tutto ciò detto a ognuno il suo, nel senso che non si può giustificare un fallimento facendo riferimento ad altri eventi del passato. Eventualmente si sfruttano le esperienze negative per migliorare.

      Elimina
    2. Le ricordo solo che a Bologna il sole ha fatto compagnia alla città per tutto il periodo delle gare. E con questo abbiamo avuto l'ennesima conferma che raccontate frottole

      Elimina
    3. Le ricordo solo che a Bologna il sole ha fatto compagnia alla città per tutto il periodo delle gare ed il collegamento con la palestra (non il capannone) della scuola adiacente era garantito da un tunnel refrigeranto (dove refrigerato vuol dire che c'era una temperatura sotto i 25 gradi).E con questo abbiamo avuto l'ennesima conferma che raccontate frottole

      Elimina
    4. Dagli episodi di Tivoli avremmo dovuto imparare ed invece il gioco delle poltrone ha accorciato la memoria in primis al consiglio federale di cui lei fa parte. È probabile che la faccia come il deretano l'abbia per primo lei.

      Elimina
    5. Caro anonimo delle 23.15 che difende strenuamente gli assoluti di Palermo in una difesa che rasenta il patetico. In effetti la capisco, d'altronde anche lei è consapevole che stiamo sparando sulla croce rossa. Visto che è così fedele al presidente Scarso perché non si firma? Io purtroppo non posso farlo perché vivo di scherma e non posso rischiare che, la vendetta di questo Consiglio Federale, metta in mezzo ad una strada me e la mia famiglia. Mi domando quindi perché lei non si firma dovrebbe averne solo vantaggi dal suo immarcescibile Presidente. Se invece non lo fa quale è il motivo? Per caso fa parte di quella fronda di consiglieri che scrive sul blog in anonimato difendendo l'ormai indifendibile Scarso e che lontani da voci indiscrete dicono che non si firmano perché:"..... un domani non si può mai sapere?" Oppure è una specie di ghostwriter ingaggiato informalmente dal Consiglio federale che non sa più come arginare il fiume in piena del malcontento?
      Forza ci dica perché non ci mette la sua firma come quelle persone che in passato, come oggi, danno a lei la possibilità di avere Cognome su cui commentare senza mai esporre il suo di nome che probabilmente sarà sinonimo di "codardo".

      Elimina
    6. Buongiorno, sarò ben felice di riportarle le mie impressioni, la mia testimonianza oggettiva , come lei l'ha definita, ma avrei piacere di conoscere il mio interlocutore, troppo facile parlare con una entità indefinita. Le sarei quindi grato se si firmasse, come sempre faccio io quando intervengo, così che entrambi ci si possa assumere le responsabilità di ciò che diciamo

      Elimina
    7. Ehi vi avevo detto che era andato a Losanna. Chi sa se accompagnato dal Ct della spada, vero leader nel motivare le scelte familiari e personalistiche.

      Elimina
    8. Fermo restando che ero a Bologna, non ricordo tanta sofferenza, ma mi chiedo se una Federazione si rende conto degli errori, migliora o persevera in nome di personali interessi politico territoriali?

      Elimina
    9. Albertino come sei comico, sei la parodia del tuo leader politico di riferimento. E non intendo Scarso.

      Elimina
    10. Gentile Anonimo (ma non troppo) delle 23:12, se l'avvocatessa palermitana di cui non ricorda il nome sono io, l'accontento subito. Non posso fare paragoni con gli altri assoluti ma d'altro canto la bontà di una manifestazione va valutata in sé non in confronto con altre. Di questa le posso dire che ho trovato pessima tutta la parte del PalaMangano che non era adatto ad ospitare questo tipo di manifestazione e meno che mai lo erano quelle tensiostrutture da cui anche lei, mi pare, si sia tenuto il più possibile lontano. Le finali a Piazza Bellini sono state certamente suggestive, non so dal punto di vista tecnico cosa ne abbiano pensato gli atleti e i tecnici federali, ma da amatore incompetente, a me, almeno la serata di sabato che è l'unica alla quale ho assistito, è piaciuta. Come vede io sono realmente obiettiva e non ho mai timore di dire quel che penso. Prenda esempio da me e la prossima volta si firmi: non bisogna mai avere paura di manifestare il proprio pensiero. Ci mediti sopra, forse recupera un po' di coraggio e di onestà intellettuale.

      Elimina
    11. Anonimo (ma neanche tanto) buffone e codardo del 10/6/19, h. 23,12, ma non ti sei accorto che io non c'ero? Limitati a raccogliere le doglianze e a porgere le scuse (a nome tuo e di tutto il CF, presidente compreso, se ritieni) agli atleti, maestri (pardon, tecnici), accompagnatori per i veri e reali disagi lamentati, subiti e sofferti dai medesimi in gara, perché, visto che tu eri in loco, sarebbe molto più dignitoso che aspettare, provocatoriamente e stupidamente, "le testimonianze" di qualcuno che, soprattutto, non c'era.

      Ciò detto, e anche se sei un inutile e sciocco prezzolato, che vuole ingrazziarsi il suo padrone, tentando invano di copiare (peraltro, in modo assolutamente errato e sgrammaticato) i miei motti, reitero a te e tutti il mio solito meditate, gente, meditate.

      Cordialmente.
      Gaspare Fardella

      Elimina
    12. Anonimo del 11 giugno 2019, 07:24, scusami se intervengo per correggerti: loro, cioè quei codardi, beceri, mercenari, indottrinati, appecoronati e squallidi anonimi federalisti e/o fedelealisti, non raccontano frottole, ma vere e proprie ed assolute enormi MINCHIATE, alla stregua del loro nume tutelare!!!!!!

      Elimina
  20. Tivoli , Bologna il fatto che si vada di peggio in peggio consola soltanto gli stolti . Precedenti esperienze (peraltro sempre sotto la medesima governance, prima responsabile) non del tutto esaltanti dovrebbero far riflettere, e, invece, si persevera, sempre nello stesso errore, e errare e’ umano ... e non solo non si riflette, non si vuole nemmeno ammettere che e’ stato un disastro ... e si gli assoluti di Palermo sono stati un disastro diciamolo ... anzi addirittura leggo alcuni commenti positivi che nemmeno nelle peggiori dittature ... e coloro che non sono d’accordo sono solo degli invidiosi ... quindi se a Napoli il livello sarà lo stesso , tutto bene ... quindi se la sola bebe vio ha più sponsor della federazione tutto bene, a me piange il cuore , ma temo che la crisi renda tutti schiavi attaccati al carrozzone per pochi denari. Se proprio non accettate i giudizi altrui almeno un po’ di autocritica , chiedere scusa sarebbe stato il minimo ...

    RispondiElimina
  21. Ancari rilegga Anonimo 10 giugno 2019 23:12 Palermo ha avuto una pessima organizzazione.
    Le sia sufficiente per dimettersi.

    RispondiElimina
  22. Se faceva caldo è sicuramente colpa di Scarso, vero frottolai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro ingenuo anonimo, è ovvio che il caldo non è colpa di Scarso. Devo dire però che anche il più incompetente degli organizzatori avrebbe previsto che a giugno a Palermo di solito fa caldo o a lei le risulta il contrario?

      Elimina
    2. Il tecnico federale maresciallo Scarso è stato veramente sfortunato. Normalmente a Palermo in giugno ci sono pochi gradi sopra lo zero. Pensate che lo scorso anno, di questi stessi giorni, la spiaggia di Mondello ospitava la tappa conclusiva del circuito di coppa del mondo di sci di fondo, i vincitori manco a dirlo: tutti palermitani. Chi non sa che l'ossatura della nazionale di sci alpinismo è palermitana? proprio perché i bambini già nella culla cominciano a sciare, favoriti da un clima con una massima che non sfora mai i 5 gradi. In tutto il mondo Palermo è famosa per avere solo due stagioni: Ferragosto e l'inverno. L'anomala ondata di caldo africano è stata una sfortuna epocale, che in alcun modo poteva essere prevista. Ne da Scarso, ne tantomeno da un coglionazzo come lei. Perché lei è sempre il solito coglionazzo: mi creda, chieda in giro, si informi.

      Elimina
    3. No, la sua colpa è stata non prevedere l'ovvio.

      Elimina
    4. Anonimo 11 giugno 2019 10:14 sei proprio un pirla.

      Scarso non è Dio anche se si ha l'impressione che pensi di esserlo.

      Scarso non condiziona il meteo ma si è fatto condizionare dal meteo.

      Ed è giusto criticarlo.

      Le attività sportive e la performance degli atleti sono fortemente influenzate delle condizioni climatologiche e meteorologiche.

      Sono passati 33 anni dalla Giornata Mondiale della Meteorologia dedicata proprio al tema Weather and Sport.

      La WMO (World Meteorological Organisation) ha curato non si sa quante pubblicazioni sul tema.

      Scarso e Ancarani si sono dimostrati del tutto non all'altezza.

      Ed è giusto criticarli.

      Hanno totalmente sbagliato la gestione dell’evento sportivo, non curando sufficientemente l'aspetto dell'impiantistica.

      Per favorire un corretto sviluppo delle gare è essenziale che un impianto sia progettato per essere fruibile anche in caso di condizioni meteorologiche avverse, così come è indispensabile che la progettazione di alcune competizioni sportive sia tale da “garantire” condizioni meteo-ambientali ottimali, come precisa l'ARPA Lombardia.

      Non è un caso che lo scorso anno a Milano gli Assoluti siano stati di ottima qualità, mentre questi di Palermo sono stati pessimi.

      A Milano Scarso non si è speso in prima persona e non ha coinvolto risorse federali.

      A Palermo è sotto gli occhi di tutti come sono andate le cose.

      Ancarani si è poi assunto la responsabilità dello studio di fattibilità di una pratica sportiva esercitata in una struttura temporanea (tensostruttura) o stabile (impianto di Viale Leonardo da Vinci).

      Ancarani e Scarso sono responsabili anche politicamente dell'insuccesso, perché si sono rivelati inadeguati strategicamente nella valutazione dei fattori climatici e meteorologici.

      Hanno agito da ignoranti, non dimostrando capacità di analizzare correttamente le interferenze e le intersezioni fra ambiente e pratica sportiva.

      Parola di un milanese Edmondo Bernacca Boy.

      Elimina
  23. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  24. Son finite le finali,
    ringraziamo i siciliani,
    che gentili ed educati
    fino a sera ci han guardati.
    Ma tra caldo e disagio vario,
    era proprio necessario?
    Vabbe tanto è ormai finito,
    e per magia dietro il campione
    è spuntato carpenito.

    RispondiElimina
  25. Comunicato Ufficiale
    A seguito di dichiarazioni mendaci, articoli sul web, e quant’altro apparso solo ed esclusivamente per rendere ancora più nebulosa la situazione e molte volte avendo letto delle affermazioni scellerate sulla mia persona, mi corre l’obbligo quale uomo di sport, ma soprattutto massima carica unica della nostro amato movimento, aggiornare con notizie veritiere i siciliani e non. Visto che ormai, per colpa di questo blog siamo noti in tutta Italia e forse anche in tutto il mondo per quel movimento dove vige al primo posto la menzogna, cosa che non è nel mio stile di vita sia sportivo che quotidiano.
    Dopo questi eventi di Palermo, meravigliosi in tutto, alcuni si sono divertiti a dire nefandezze sul mio conto, a farmi apparire come il capo espiatorio, ad addossarmi le colpe delle più fantomatiche manchevolezze, mi chiedono persino di fare un passo indietro.
    In tutte le situazioni vengo descritto e visto come il “male assoluto”. Sono stato e vengo associato a ogni nefandezza, da anonimi che hanno usato la mia sincerità, la mia onestà, la mia professionalità, per girarla contro di me in tutti i modi possibili e immaginabili. Non sono un santo sicuramente, avrò fatto mille errori nella mia vita. Ma un fatto è certo, che è stata la passione per il nostro amato sport, l’amore per atleti e famiglie che mi hanno spinto a prendere delle decisioni difficili. Stavolta, però si è toccato il fondo, come state leggendo, non mi affido nemmeno all’addetto stampa, impegnato nei suoi molteplici impegni, la verità è che non c’è l’effettiva volontà di riconoscere il successo delle giornate palermitane. In questi giorni, ne ho passate e viste di cotte e di crude, tutti contro di me, solo perché è mia intenzione fare del nostro un movimento forte e serio che duri negli anni come ben 110 anni di storia merita, che non si debba parlare di fallimenti, anno per anno. Palermo, lo so è una città strana dal punto di vista impiantistico. Ma in questo blog tutto viene visto al contrario di tutto e per questo che non si può più accettare l'anonimato, come tante volte già ripetuto da me. Ora dico basta, ma non mi arrendo, io ho gli attributi, mi dimostrino gli altri, dagli anonimi, ai piccoli e insignificanti oppositori, ai tuttologi di questo blog, di sapere remare tutti nella stessa direzione, mettendo da parte tutte le falsità finora vissute. Io, come ho dichiarato anche al mio vice, posso essere messo da parte, ma gli altri cosa fanno, le reali intenzioni quali sono?
    Io aspetto e metto a disposizione se lo volete la mia competenza di 20 anni di dirigenza. Comunque, devo ringraziare coloro che veramente contano, gli elettori, che mi hanno onorato col loro consenso schiacciante, a cui chiedo di non rispondere a queste provocazioni dei leoni della tastiera.
    Per concludere, invito tutti a fare un passo indietro, a farsi un esame di coscienza sportiva, sempre se c’è l’hanno una coscienza, per creare un movimento moderno nuovo e forte, visto che siete forti a buttare fango sulla mia dignità, perdendo del tempo utile, che lo si impieghi questo tempo per fare e non distruggere il nostro movimento.
    Chiudo dicendo sempre e più forte … Forza Scherma!!!

    Sicilia, lì 11/06/2019

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potere e libero pensiero non sono mai andati d’accordo. Chiunque tu sia meriti il Premio Nobel per la Letteratura ahahahah

      Elimina
    2. Lo squallore del finto comunicato del Presidente è degno dei vostri modi.
      Sarà la volta buona che vi beccate una denuncia di quelle coi fiocchi.
      Saluti

      Elimina
    3. anonimo delle 14.00, che spettacolo, bravissimo

      Elimina
    4. Anonimo delle 15.38 suppongo lei abbia dimestichezza con la Giurisprudenza che superi una laurea Pegaso o solo Serie Tv di medio livello. Quindi ci 'illumini' su quali presupposti di legge, in punta di Diritto, baserebbe la 'denuncia'.

      Elimina
    5. Che codona di paglia ahahah
      Perché attribuire il comunicato a un presidente? ahah che paura della minaccia di denuncia ahahah

      Elimina
    6. La vera tragedia per questo Consiglio Federale è che dietro questa sfilza di commenti ci sono decine e decine di persone che io neanche conosco pur essendo un assiduo lettore e commentatore a conferma che il malcontento è ormai insinuato in ogni più recondito angolo. Stamattina leggevo che addirittura sembra ci siano consiglieri federali che scrivono in anonimo perchè vorrebbero rimanere con "un piede in due scarpe"! incredibile! chi l'avrebbe mai detto solo un anno fa?

      Elimina
    7. Chiarimenti richiesti all'anonimo delle ore 15:38, sconfortato dallo squallore.

      Presidente? Di chi? Di cosa? Chi sarebbe questo presidente, invero partorito solo dalla tua delirante immaginazione?
      O forse sei tu colui che ha scritto il pittoresco comunicato credendo di poter compiacere te stesso con l'arte della scrittura?
      Infine, da EMERITO IGNORANTE che non sei altro, di' almeno quale sarebbe il reato suscettibile di denuncia.
      Ora prova a ragionare partendo dalle vocali, ripetendo per due volte la seguente frase:
      "I" come IGNORANTE ma anche come IMBECILLE che non sono altro!

      Elimina
    8. anonimo delle 15e38 ma se tu stesso, - che hai un cervello quanto quello di una gallina,- parli di "FINTO COMUNICATO", chi vuoi che potrebbe mai attribuirlo per davvero al presidente?

      aahahhahhahhahhahhahhahahha

      Elimina
  26. Qualcuno sa spiegare perché ancora non è stato pubblicato l’aggiorna ranking? Cosa si stanno inventando per non far scendere il figliulo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' ovvio che il ranking deve corrispondere alle decisioni politiche, quindi dare tempo al tempo

      Elimina
    2. Non è stata nemmeno pubblicata la classifica per società del GPG di Riccione, ed è passato quasi un mese

      Elimina
    3. Tanto lo chiama lo stesso.Lui non guarda in faccia a nessuno!!!

      Elimina
  27. L'organizzazione degli Assoluti di Palermo ha segnato il punto più basso di 110 anni di storia federale.
    Oggi, mi ha chiamato un anziano Maestro per dirmi che rimpiange i tempi di Nostini.
    I nostri ragazzi si allenano a fondo per partecipare agli Assoluti, così da poter tirare con 35° gradi sotto una squallida tenda, e spendendo 300/400 euro per la trasferta.

    Ogni altro argomento è superfluo, questo consiglio è incapace di organizzare anche solo una semplice gara di scherma. Tutti a casa!

    RispondiElimina
  28. ONORE AL GRANDE RINALDI - CAVALIERE SENZA PAURA

    https://www.youtube.com/watch?v=HIPMySQhuug&feature=youtu.be

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pero', Ezio, sei venuto bene nei panni del Cavalire crociato.
      Ma, a quei tempi, c'era già la macchina fotografica?
      Ah, saperlo.

      Elimina
  29. ONORE AL GRANDE MARCO - IL NOSTRO BRAVEHEART

    https://www.youtube.com/watch?v=kofqwNf79HI&feature=youtu.be

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ma il nemico venderà cara la sua pelle....

      https://www.youtube.com/watch?v=Pwk2I6OiSz0&feature=youtu.be

      Elimina
    2. e i moschettieri gli hanno giurato fedeltà

      https://www.youtube.com/watch?v=6koe68wht40&feature=youtu.be

      https://www.youtube.com/watch?v=Mqel-W27LB0&feature=youtu.be

      https://www.youtube.com/watch?v=1j-Mm0s2ZaU

      https://www.youtube.com/watch?v=0CkYt9NL2s8&feature=youtu.be

      https://www.youtube.com/watch?v=cPpjxlHXjvQ&feature=youtu.be

      Elimina
  30. Cannella sai dirmi perchè non hai ancora pubblicato il nuovo Statuto sul sito federale? Forse ché devi ancora riprenderti dalle 12 fatiche di Palermo?

    RispondiElimina
  31. La conferma che Palermo è stato un fallimento, sta nell'atteggiamento che ormai da anni usa la FIS e il suo presidente. Rispondere alle critiche motivate e circostanziali, con le sue truppe cammellate. Questa volta tocca al fotografo federale che pubblica un bel video sulle meraviglie della gara.
    Smettetela dovete capire che anche se Scarso da anni cerca di rendere la scherma uno sport di spersonalizzati e "disattenti", ormai vi si conosce bene e anche le vostre mosse.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche questo, foto sempre e solo dei soliti noti, che monotonia

      Elimina
    2. Ha ragione lei sempre le stesse e soprattutto sempre meno foto. 42 atleti e manco ci sono 42 foto per ogni arma. Questa non è colpa del fotografo è la normale conseguenza di quando i "posti" diventano radicati e la presenza lunga. Il fotografo è in FIS dall'inizio dell'era Scarso e come, tutti i suoi fedelissimi, hanno acquisito un ruolo politico/gestionale. Le foto sono sulla "simpatia" personale, lo schieramento politico e altro.
      Deve cambiare tutto, non è pensabile ci siano posizioni che superino i 2 mandati.

      Elimina
    3. Lei è un ritardato se crede che si debba cambiare il fotografo della federazione. Ed è pure un'idea del cazzo (me lo conceda) quella di limitare i mandati.
      Se qualcuno è competente i mandati si rinnovano.
      Detro ciò non mi voglio interessare alle minchiate che scrivete qua. Ma questa era veramente esagerata.

      Il problema di questo "blog" è che è usato da "i nuovi" per offendere "i vecchi", quando invece dovrebbero fare proposte o comunque lavorare in maniera propositiva.
      Dall'altro lato c'è che forse "i vecchi" rispondono pure... Ma dal momento che nessuno si firma, non escludo che siano gli stessi "innovatori" lamentoni che se le suonano e se le cantano.

      Io non posso dichiarare il mio nome per ovvi motivi, ma voglio chiarire che chiacchierare qua in un verso o nell'altro dovrebbe essere considerato inutile.
      Se poi volete migliorare il nostro sport, l'unica cosa che dovete fare è lavorare.

      Peccato che qua non si possano ricevere i mi piace, altrimenti me ne sarei meritati una marea.

      Vi consiglio di leggere questo commento e riflettere.

      Elimina
    4. Anonimo delle 16,36, di grazia quali sono gli"ovvi motivi" che la spingono all'anonimato? Da quello che scrive sembra di capire che Lei sia un sostenitore dell'attuale governance, quindi non dovrebbero sussistere "motivi di nessun genere". Su questi blog tutti trovano ospitalità, pertanto anche Io sono indotto a pensare che ve la cantate e ve la suonate.

      Elimina
    5. E se invece fossero gli altri che se la suonano e se la cantano? Visto che noi quando scriviamo ci firmiamo, con nome e cognome, da sempre. Sono invece "gli altri" che da sempre rimangono nascosti.
      E poi bisogna proprio essere sciocchi per pensare, non dico credere, che siamo noi che anonimamente sponsorizzano questo o quel tecnico spacciandoci una volta per allievo, una volta per genitore, poi per genitore di altra società, e poi per qualsiasi altro ruolo che la commediuola degli anonimi quotidianamente ci propina.

      Elimina
    6. Egregio anonimo delle di 16.36 spero di poterle chiarire la questione dei mandati. L'alternanza oltre ad essere indice di democrazia è sinonimo di innovazione e l'innovazione da sempre porta al miglioramento. D'altronde non si spiegherebbe perché nel paese più democratico del Mondo, gli USA, ogni due mandati il suo presidente cambia. E non mi dica che gli Stati Uniti non hanno avuto al loro comando Presidenti capaci. Quindi la sua visione non è contestata da un manipolo di appassionati alla Scherma, ma è contestata dalla Storia. Se ne faccia una ragione

      Elimina
    7. Caro Anonimo 12 giugno 2019 16:36: La villania con la quale scrive e la totale mancanza di grammatica e senso civico, dimostrano come l'argomento la abbia toccata in prima persona.
      Non entro nel merito di quello che leggo nella sua risposta a chi scrive sacrosante parole. Il problema non è cambiare il fotografo federale, ma il suo ruolo e creargli stimoli, visto che ad una gara come gli Assoluti con solo 42 atleti per arma, non abbiamo neppure una foto per ogni atleta. Quindi quelle che ci sono, hanno risvolti politici chiari. E' il ruolo il problema, un ruolo politico e autogestionale che nasce solo dal fatto di essere da troppo tempo allo stesso posto. Si chieda perchè i 'questori' cambiano nelle città, perchè tutti coloro che hanno ruoli apicali, girano e cambiano. Lui è il capo della sua Società e con la Federazione conta più dei Consiglieri.

      Elimina
  32. COMPLIMENTI al CT della Spada e al suo fedele scudiero, presidente Scarso con il suo stuolo di accondiscendenti. Siete riusciti a far AUTORIZZARE come SCELTA TECNICA, il tale FIGLIUOLO del CT stesso, numero 32 del Ranking Cadetti. Capisco che gli altri 31 non siano al livello suo, che lo stesso ha nel ranking una gara di inizio anno U17, non tutti possono permettersela non tutti hanno un genitore dipendente pubblico e anche Consulente a 100mila Euro annui, oltre alla mamma proprietaria di una palestra. Premesso che non ha fatto la finale Assoluti, neppure quella U17 o U20, anzi in Coppa Italia era ben lontano dai 16, però tecnicamente il CT, che mai ha assistito ad una gara U17 o U20 in Italia, ci ha visto lungo o forse il maestro della sua palestra, dipendente della moglie, lo ha proposto all'attenzione del CT, perché da papà lo vedeva poco?
    Quindi il CT sceglie Tecnicamente il Figliuolo e voi non riuscite a individuare niente di meglio che approvarlo?

    RispondiElimina
  33. Presidente, stiamo aspettando il consuntivo di questi meravigliosi campionati N.100. Allora, quante multe sono state fatte? Quante macchine sono state noleggiate? Ci informi, non ci lasci in sospeso

    RispondiElimina
  34. Martedi 11 giugno 2019

    "sono convinto che la manifestazione di Palermo resterà negli annali della nostra Federazione “
    Parola di Scarso


    "garantire comfort massimo agli atleti; determinare una ricaduta sociale, culturale, artistica per Palermo e la Sicilia; realizzare un campionato economicamente sostenibile
    Parola di Leone

    "La scherma si conferma sport di integrazione, accessibile a tutti”
    Parola di Saeli

    “ È stato un grande successo per la città intera... I numeri sono dalla nostra parte e ci dicono che Palermo ha tanta voglia di scherma. Ecco perché ci tengo a ribadire che in città sorgerà a breve il primo Palascherma: un impianto che ospiterà tutti quanti vorranno cimentarsi con questa meravigliosa disciplina sportiva.
    Parola di Orlando

    https://sport.livesicilia.it/2019/06/11/palermo2019-la-conferenza-di-chiusura-orlando-e-stato-un-grande-successo_649340/

    RispondiElimina
  35. Il Campionato Italiano Assoluti è la gara più importate della stagione ed è giusto che sia organizzato nei migliori dei modi. Nei precedenti messaggi ho letto confort per gli atleti ed a quel punto mi sono un po' girati i cosiddetti ....... . Trattasi della Sicilia e tutti avete notato giustamente i difetti. Ma qualcuno di voi è stato alla gara a squadre ad Adria? Gli organizzatori sapete cosa hanno risposto per i gelo, freddo e pioggia che entrava dentro? "Non si aspettavano un tempo del genere. Quindi gradirei che attaccasse anche e ripeto anche gli altri C.O.L. se vi interessa il benessere degli atleti. Invece io siciliano non solo devo spendere una barca di soldi per andare nei posti più strani dell'Italia, ma devo pagare lo scotto di avere il Presidente Siculo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi permetta di chiarirle due cose: la prima le difficoltà di Adria non giustificano quelle di altre gare, tenendo presente che ad Adria l'evento era ridotto infatti, non ha visto neppure il presidente e il Consiglio Federale. A Palermo sono stati spesi migliaia di Euro per eventi della FIS e considerato l'appuntamento dell'anno. Quindi ovvio che se si hanno gli occhi puntati ed avete pochi, selezionati, atleti e la fortuna di avere i CT, allora deve, ripeto deve, essere tutto perfetto.
      Altro discorso che lei per 'colpa' di avere il presidente siculo, deve girare. Lasciando intendere che il SUO presidente è così trasparente e attento politicamente che non favorisce la Sicilia per l'organizzazione di Eventi. Qui lascio ad altri di dirle da quando Scarso è presidente, circa mezzo secolo, tutti i numerosi Eventi che si sono svolti in Sicilia. La scelta è la sua di prendere eventi TOP e quindi per pochi e poi far girare l'Italia ai siculi ma a tutti, con la differenza che VOI avete un rimborso federale, mentre gli altri no.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    3. Continuate a parlare di politica federale e io invece parlo del benessere degli atleti e voglio precisare che gli atleti non prendono rimborsi ma bensì le società. Poi vorrei capire che significa difficoltà di Adria? È incomprensibile fare una gara ad Adria tanto quanto lo sia la Tensostruttura di Palermo. Quindi per l’atleta serve la migliore condizione che troviamo spesso all’estero e non in Italia.

      Elimina
    4. No caro signore, i rimborsi sono per gli atleti, poi se la sua società non glieli gira.... chieda alla sua società

      Elimina
    5. Sarei curioso di conoscere quale società rimborsano agli atleti.

      Elimina
    6. Ragazzi comunque tranquilli è una caratteristica che riguarda solo la Sicilia e pochissimi eletti 1 volta all'anno.

      Elimina
    7. Anonimo delle 12:34 ma dove sta scritto che i rimborsi pagati alle società devono essere girati agli atleti? Da noi in Sicilia non ho mai sentito o visto una direttiva del Consiglio regionale in tal senso. Certo che se Manzoni Sebastiano volesse smentirmi potrebbe farlo immediatamente? Ma non credo abbia intenzione!

      Elimina
    8. Nessuno ancora ha risposto alla mia domanda. Dimostrazione che a voi, federalisti e non federalisti, interessa ben altro che il benessere degli atleti.

      Elimina
    9. Se fra i lettori c'è qualche atleta rimborsato batta un colpo ( e si firmi con nome e cognome)!

      Elimina
    10. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  36. Al ritorno dalle terre elvetiche tre demoni ci attanagliano la mente, lo smisurato potere del magnate di Чуст, la privay, la sicurezza del materiale.

    L’arroganza del taicun non è più ammissibile, persino il ricorso della 30enne brianzola è motivo di umiliazione e di giustificazione pubblica del nostro operato. Ci ha incalzato con numerose domande, con toni resi ancora più accessi dall'idioma slavo e noi in molte occasione a giocare di rimessa con risposte nella lingua cara a Miguel de Cervantes Saavedra.
    Lo scontro con la dura realtà porta a ciniche previsioni per il futuro: danzeremo ancora a comando sino a Parigi 2024 sulle note del Glatter-Götz Organ del Bol'šoj di Mosca. No, per noi non c’è speranza di ribaltare lo status quo sovranazionale. Addio sogni di gloria. Addio «Dauphiné en avant». Paolino dovrai ancora attendere, per la gioia della coniatrice «Da lei mi farei toccare».

    Non ci convincono neanche le misure adottate a febbraio per il diritto alla riservatezza della vita privata di una persona. I nostri numeri telefonici di casa dati in pasto ai navigatori della rete telematica e il matching dei dati è fatto: associazione del nostro profilo con tante informazioni di identificazione personale, persino l’indirizzo del nostro nido tardo barocco.

    Ci eravamo impegnati con primaria azienda sportiva per vincere la partita più importante: proporre alla massa prodotti di qualità ad un prezzo sempre più basso. Ecco che la decisione di giugno in nome della sicurezza ci rovina questa festa. Non osiamo immaginare quante altre voci lamentose si uniranno al distributore frascatano.


    For further updates, stay tuned to «THE VOICE OF PETER BENENSON».
    Я буду подчиняться каждой букве нашего соглашения.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un gran bel discarso mio caro tavarish. Molte karashiow!
      Peccato che lo capiranno in pochi, anzi pochissimi mentre ad altri farà arrovellare il gulliver. Io non c'ero arrivato, se non fosse stato per degli abili decriptatori che me ne hanno svelato il senso.

      Suo aranciameccanico
      Ugo Scassamazzo

      Elimina
  37. Aiutooooooo è stato pubblicato il bilancio federale!😰😰 Vi dico solo che abbiamo una perdita di circa 400 Milà euroooo😵😵😵😵

    RispondiElimina
  38. intanto nel profondo nord continua l'incessante parassitismo di coloro che, incapaci di creare alcunchè da soli, altro non fanno se non cannibalizzare il lavoro e le idee portate avanti da altri, per anni. è il libero mercato, bellezza, dice, e forse ha ragione. ma è una lotta di lunga lena e non resta altro che sedersi a riposare sulla riva del fiume, e attendere fiduciosi. karma, in fondo, is davvero a bitch


    seymour glass

    RispondiElimina