22 giugno 2019

LA FRUTTA di Sandro CUOMO


Sandro CUOMO ct della nazionale di spada
Sulla pagina facebook del  “Comitato Scherma Napoli” Sandro CUOMO ha pubblicato un post con cui, in sintesi, “rimprovera” un appartenente a quel gruppo il quale, a suo dire, si è permesso di condividere un articolo pubblicato su questa “Piazza” sulla controversia FIS/ANS. Il CT della Spada, infatti in apertura del suo commento, esordisce dicendo testualmente: “se siamo arrivati a condividere i post pubblicati su piazzadellascherma, vuol dire che siamo arrivati alla frutta….” 
E’ evidente che dal suo punto di vista avere un Blog che consenta a tutti (anche a lui) di potersi esprimere liberamente e democraticamente garantendo, se ritenuto opportuno dal commentatore, anche l’anonimato, non è un valore aggiunto. 
Come in passato mi preme ribadire un concetto già ampiamente espresso cioè l’assoluta onestà di questa “Piazza” che, seppure ha una posizione di forte divergenza con questa govenance, ospita chiunque voglia intervenire a sostegno delle proprie convinzioni e posizioni, avendone un significativo rispetto che si apprezza con la pubblicazione integrale di ogni commento.
Infatti vorrei ricordare a Cuomo che la responsabilità di quanto scritto e pubblicato sul Blog resta a mio carico esclusivo e sino ad oggi nessuno ha mai promosso azioni in tal senso e qualora in passato qualcuno abbia tentato di farlo la magistratura (ordinaria) gli ha dato torto.
Fatta questa doverosa premessa vorrei invece affrontare in maniera più organica la questione sollevata da Cuomo. Infatti è assolutamente falso quando dichiara che l’Accademia rifiuta il dialogo. Forse non tutti sanno che subito dopo aver vinto al Tar, l'Accademia ha inviato,  tramite il coni che ha manifestato il suo gradimento,   un accordo al consiglio federale che,  però non si è neppure degnato di rispondere. 
Inoltre, io stesso, in occasione di una recente manifestazione schermistica a Roma, conversando con il Tecnico Federale Presidente Scarso gli ho suggerito di riportare le cose su un piano di reciprocità, riconoscendo alla FIS un ruolo primario e di confrontarsi personalmente con il Presidente dell’Accademia, senza inutili “consigliori”, i quali per mere mire personali lo hanno condotto verso una conflittualità assolutamente evitabile e, una volta per tutte, di porre fine ad una diatriba che fa male a tutto il movimento. Gli ho detto, inoltre che, malgrado l'attività legale posta in essere, tutto si poteva ricomporre: bastava avere la volontà di farlo! Il Presidente non mi ha rispoto....
 A seguire si è svolta l’Assemblea nella quale il Consiglio Federale ha proposto la fuoriuscita dell’ANS dallo Statuto. Non entro nel merito di come sia stata condotta la stessa assemblea, mi soffermo al risultato finale e ne prendo atto. l’Assemblea è sovrana, purché si attenga alle leggi dello Stato e rispetti le sentenze dei tribunali.
Infine,  informo il CT che il blog viaggia con una media di circa 45.000 contatti mensili. Questo vuol dire tre cose: 
      Che il Blog effettua una informazione ritenuta interessante;
      Che quanto pubblicato evidentemente viene ritenuto credibile;
   Che sul Blog ogni iscritto FIS (circa 23000 tesserati da contatore sito FIS) consulta lo stesso almeno due volte al mese per una media di 24 visite all’anno!!!
A conclusione una considerazione: il commento di Cuomo, il rifiuto del Consiglio di risolvere la questione dell'Accademia, l'ostracismo verso chiunque manifesti idee non allineate, dimostrano soltanto che chi gestisce la federazione non ha capito niente della scherma, non ne ha compreso l'intima essenza ed ha trasformato lo sport più bello del mondo in un accessorio del potere.
Ezio RINALDI

226 commenti:

  1. Sandro Cuomo?
    Quello che prende i soldi dalla Polizia per non fare il poliziotto?
    Quelo che allena in una sala napoletana con distacco in federazione?
    Quello che scrive da poliziotto CT alle società per fare votare chi gli continuerà a garantire i privilegi?
    Suvvia Rinaldi, cosa si aspettava da Sandro Cuomo.

    RispondiElimina
  2. Ezio Rinaldi è una persona che stimo ,perché ,pur non conoscendolo personalmente,esprime concetti interessanti e quanto mai reali.Chi scrive, lo fa molto raramente, ma legge molto attentamente.E'inutile sottolineare che la libertà di parola e di pensiero,così come sancito dalla nostra costituzione,sono diritti sacrosanti se utilizzati con parsimonia e senza cattiveria,viceversa sono strumenti fastidiosi ed inopportuni.Le critiche verso Scarso e verso Cuomo sono esagerate,soprattutto quelle dirette verso il Presidente che ,non dimentichiamo,riveste una carica politica e spesso scomoda. Le critiche rivolte a Cuomo più legittime,anche se talvolta spropositate.In fondo,almeno dal punto di vista tecnico ha operato egregiamente. Sta dando spazio a qualche giovane,ha provato a stimolare un'atleta in chiaro declino,seppur tecnicamente fortissima. Cuomo è un uomo di pedana e deve essere imparziale con gli atleti ma anche nelle scelte tecniche che riguardano l'entourage. Su ciò è lui il vero politico. Scelte mirate,quasi scientifiche.Si dimostra poco propenso al confronto perché ciò che a lui interessa sono i suoi interessi.Un uomo di sport non si comporta così. La ribalta ha sempre una fine...

    RispondiElimina
  3. Cuomo Sandro:
    - stipendio da poliziotto;
    - stipendio da docente universitario;
    - titolare di una palestra privata
    - allena il figlio poliziotto anche lui con stipendio
    - la moglie dirige il club del marito
    - convoca i suoi tecnici
    - Segue le gare

    Ma una giornata lavorativa quante ore pagabili ha?
    E trova pure il tempo di fare politica?
    E dove trova il tempo per osservare i fenomeni che convoca per “scelta tecnica”?
    E dove trova il tempo per “intervistare” atleti e genitori per procedere alle convocazioni?

    Misteri da tecnico federale di 4 livello......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu al suo posto che faresti ? Rinunceresti?

      Elimina
    2. Tu che ne pensi?
      È giusto?
      Necessario?
      Corretto?
      Etico?
      Utile al bene comune?

      Elimina
    3. Forse no, ma io al suo posto eviterei di prendere per cu.. i tesserati convocando per scelta tecnica mio figlio che viaggia oltre la trentesima posizione Ranking e mio fratello non si sa perché. Forse perché un parebte non basta.
      Io al suo posto eviterei, prenderei forse tanti soldi ovunque, ma almeno starei zitto in un angolo senza presunzione e spavalderia.

      Elimina
    4. Anonimo delle 21.44, il problema è giusto questo.
      Quando ciò che conviene " vince" su ciò che è giusto, inizia la decadenza morale.
      Io? Si, rinuncerei!!!

      Elimina
  4. Di Sicuro non è eticamente apprezzabile ma le norme non le stabilisce Cuomo.Lui ne trae discutibile ma legittimo beneficio economico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è chi viene ricordato perché le regole le cambia e chi usa le stesse solo per trarne vantaggi. Se è vero che il consiglio federale non può assumersi le responsabilità delle sconfitte ma neanche i meriti delle vittorie, è anche vero che Scarso e Co avrebbero dovuto lavorare su queste problematiche anziché dormire durante le gare a Dusseldorf, come il Vice presidente Azzi usa fare.

      Elimina
  5. Cuomo? No, lui non ha a cuore le sorti della nostra amata Federazione. Eppoi solo 3 medaglie all’Europeo davvero male. Via subito. Sostituiamolo com qualcuno che invece ha davvero a cuore le sorti della nostra amata Federazione. Con un dream team con nomi come Arpino, Scisciolo e Viscardi lo troveremo a breve. Suggerirei anche Siesto CT della Sciabola. Un uomo retto, colto, aplomb britannico. Mai una parola fuori posto, mai comportamenti eccessivi e tanto carisma da vendere. Tecnico preparato e di grande spessore umano e culturale. Anche lui credo potrebbe aiutare la nostra amata Federazione a risorgere da questo scempio. Incrociamo le dita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E vai con la macchina del fango. Ora tocca a Viscardi.

      Elimina
    2. Siesto...un vero signore 🙃🙃🙃😂😂

      Elimina
    3. Cuomo ha a cuore le sorti di QUESTA Federazione non della scherma. Certo fa vivere lui con oltre 100mila euro anno oltre le spese. Ha fatto assumere il figlio in Polizia, si accinge a creare curriculum e condizioni all'altro, gli consnete di concocare e pagare in nazionale i maestri della società della moglie, certo ha a cuore la Federazione. Come i cuccioli la mamma che li allatta

      Elimina
  6. Qualcuno ammette che non sono eticamente apprezzabili Cuomo e il sistema messo in atto da coloro che dovrebbero avere l'obiettivo di gestire al meglio il bene comune.
    Ad uno che non é eticamente apprezzabile affidereste i vostri figli?
    Io no!
    Ad uno che non é eticamente apprezzabile dareste il vostro voto?
    Io no!
    Ecco perché sono fra quelli che vuole il cambiamento.
    Basta Cuomo referente della spada, indipendentemente dalla sua discutibile capacità a rivestire il ruolo.
    P.S.
    Non sarei così sicuro sulla legittimità di questi intrecci.
    Ultimamente all'assemblea di Riccione il Presidente Giorgio Scarso si è lamentato delle denunce che ha subito.
    Non ho apprezzato queste sue lamentele, anzi, mi hanno infastidito al punto che mi sono persuaso di dare un aiuto anche economico per attivare una verifica contabile su questi intrecci. Ho annotato il cellulare del Dott. Scisciolo, lo chiamerò per convincere il suo gruppo a chiedere chiarezza al Comitato olimpico o meglio alla Corte dei Conti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo, questo è parlare. Fate presente al CONI, alla Corte dei Conti all’UNICEF e anche alla NASA che tutta questa gente non ha a cuore la nostra amata Federazione.

      Elimina
    2. Torna a guardarti il video di din din don, in un momento si vede anche un pezzetto di culo, che per te basta e avanza.

      Elimina
    3. Perché dici questo? Così ferisci i miei sentimenti di amante della nostra amata Federazione

      Elimina
  7. A beneficio dell'anonimo delle 00.00 del 23 giugno. Vorrei rassicurarlo che Siesto non farà parte della squadra di governo. La tentata macchina del fango che ha cercato di azionare la può riportare in garage!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti non parlavo del governo federale della nostra amata Federazione. Parlavo del ruolo di CT di Sciabola della nostra amata Federazione.

      Elimina
    2. Neanche CT. Speriamo che con questa affermazione tu ti sia rasserenato. A tal proposito non ti sarà sfuggito nella mia lettera aperta che i nomi che vengono messi in giro dagli attuali filogovernativi sono tutti frutto di pura fantasia.

      Elimina
    3. Purtroppo non l’ho potuta leggere.
      Maggio ha fatto brutto tempo e si sa che con tutte queste lettere aperte che sono state inviate si fa corrente e i malanni sono dietro l’angolo. Facevamo questa considerazione proprio con un amico del GSA Gruppo Sportivo Arbitrale

      Elimina
    4. Bomby per questo ti ho visto più malaticcio e brutto del solito in foto? Ahiahiahia, Bomby, Bomby Bomby non devi trascurarti così, se non lo fai per te fallo per la "scarma" che senza di te è perduta.

      Elimina
    5. Hai ragione. Lo farò per la nostra amata Federazione

      Elimina
    6. Grazie Bomby lo sapevo che potevo contare sul tuo eroismo. La scarma ringrazia sentitamente. Bacioni

      Elimina
    7. Sento astio e acredine nelle tue parole. Hai il cuore arido. Credo tu non possa dare amore alla nostra amata Federazione. Mi dispiace

      Elimina
    8. Gruppo Sportivo Arbitrale Sicilia con Marco Barrera referente come da sito regionale FIS Sicilia.
      Arbitrate gente arbitrate

      Elimina
  8. Le parole di Cuomo, uomo davvero "super partes", appaiono come un ivito al silenzio, per non dire che hanno il sapore di una intimazione a rientrare nei ranghi.

    RispondiElimina
  9. Allora, visto che riconosci di essere arrivato alla frutta, tu e i tuoi compagni d'avventura, perché non vi alzate, andate a pagare il conto (magari, per una volta, di tasca vostra) e ve ne andate?
    Soffriremo molto, sì, ma ce ne faremo una ragione.
    Per intanto, vi ringraziamo anticipatamente.

    RispondiElimina
  10. Le parole di Cuomo, se inizialmente mi sembravano l'amaro sfogo di colui che inaspettatamente è stato deluso da un amico, ad una più attenta lettura appaiono invece come una rabbiosa reazione verso chi ha portato, con la lamentata condivisione di un articolo, all'attenzione di un vasto pubblico argomenti ed elementi di discussione fino ad allora sconosciuti ai più.

    In buona sostanza, l'impressione che si coglie è che non pare essere stato apprezzato l'avvenuto allargamento della platea su certi temi, probabilmente perché si teme che qualcuno possa essere smentito e/o sconfessato.

    Meditate, gente, meditate.
    Cordialmente.
    Gaspare Fardella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si! Roba seria...roba che scotta...temi scottanti...sconfessanti...

      Sconfessate, gente (vocativo con la virgola), sconfessate

      Elimina
    2. Buffone e pagliaccio

      Elimina
    3. Firmati, squallido, pavido e codardo anonimo di oggi, ore 14,44, e poi discutiamo.
      Gaspare Fardella

      Elimina
    4. Perché questo astio, o sciaboletta, nelle tue parole? Come puoi amare la nostra amata Federazione se non sei disposto ad amare gli altri?

      Elimina
    5. Ma “,ore 14,44,” è un vocativo? 🤔

      Elimina
    6. No.
      Si chiama: frase incidentale.
      Ma che te lo dico a fare, tanto ignorante sei e ignorante resti; come vedi, hai dimostrato a tutti di non sapere cosa è il vocativo.

      Elimina
  11. Questo blog inizia a farmi paura. Roba troppo scomoda che tocca un sistema potente e pericoloso.
    Rinaldi stia attento, potrebbe finire sotto scorta come Saviano. È disposto a tutto questo? Se si continui, ha tutta la nostra stima e vicinanza
    Ovviamente mi scuso se resto anonimo poiché temo per la mia incolumità e per quella dei miei cari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro filoso pauroso delle 17,37, l'unico timore che ce poi avè è quello che te tireno i pommodori e l'ova fraciche, come sei te... fracicone

      Elimina
  12. Mah se uno legge quel thread con un minimo di lucidità si rende conto che Cuomo, per altri versi criticabile (ma che intanto se ne torna da Düsseldorf con tre medaglie tre), nella fattispecie è l’unico a dire cose sensate. Poi ci si può continuare a riempirvi la bocca con l’amata Federazione e con l’ultima esilarante trovata lessicale - la squadra di governo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Egregio federalista delle 19:14, leggendo il tuo post "con un minimo di lucidità", risulta evidente che, indipendentemente dalle "tre medaglie tre" con cui ritorna Cuomo da Düsseldorf, anche per voi il comportamento del CT è senza dubbio CRITICABILE, seppure per certi versi.

      Elimina
    2. Due medaglie due individuali. Merito di Cuomo?
      Ahahah

      Elimina
  13. Tre medaglie, tre, ma la squadra maschile a cui teneva tanto fa flop. Povero Sandrino per adesso va tutto male: prima il sarto gli accorcia i pantaloni 20 cm di troppo costringendolo ad andare in giro con le cavigliette da grillo in bella mostra e poi quelli là che fanno fallire la sua geniale tattica, che ci aveva studiato tanto tanto!
    Per fortuna c'è la valigia della Fiordelisi, din din dan, almeno può usare quella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione. Un periodo nero, buio, direi drammatico per Cuomo. Solo tre medaglie lo pongono in una posizione disperata. Mi dicono che a Düsseldorf la gente che lo incontrava per strada si grattava. Speriamo esca presto da questo tunnel, me lo auguro per lui e per il bene della nostra amata Federazione.

      Elimina
    2. Anonimo 23 giugno 2019 21:37, certo rispetto a quello che vinceva (niente praticamente niente) quando c'erano Magro per il fioretto e Bahuer per la sciabola, e a tutto quello che vincevano loro, tre medaglie ora sono grasso che cola: UN TRIONFO

      Elimina
  14. Penso che le critiche rivolte da Cuomo al Presidente del Comitato Provinciale siano giustificate dal fatto che il CT veda affievolirsi i proseliti, ovvero il numero di società e di voti che sostengono il suo patto di sangue col presidente Scarso. Meno società governa politicamente meno possibilità ha di rimanere sullo stesso scranno. Questa sembra essere l'unica logica che oggi orienta il governo della FIS.

    RispondiElimina
  15. Al CT Cuomo non si chiede competenza, etica, valori morali, il favore del fato. Basta solo che egli porti voti alla causa sua e di chi lo sostiene.

    RispondiElimina
  16. Caro fruttarolo,
    il problema consiste in due semplici parole: idee e poltrona.
    Spesso, chi ha la poltrona non ha le idee; mentre, chi ha le idee non ha la poltrona.
    Ecco perché chi ha la poltrona teme chi ha le idee.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E se non si hanno nè le idee ne la poltrona ?

      Elimina
    2. Come te, anonimo delle 9,45?

      Elimina
    3. Direi come molti qui dentro 😁 o anonimo delle 11.01

      Elimina
  17. Scusate, so che questo blog è frequentato da avvocati e raffinati giuristi specializzati in ricorsi. Stamane ho notato un cagnolino che sotto casa ha fatto 5 cacchine a forma di cerchi olimpici.
    Volevo sapere se fosse possibile ricorrere contro il cane al CONI per segnalare la violazione del copyright e ovviamente se fosse possibile ricorrere contro il cane per chiedere un risarcimento del danno. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Illustre, raffinato, sensibile e dall'animo nobile anonimo delle 10,19 di oggi,
      per quello che tu cerchi, puoi benissimo rivolgerti agli ambienti da te solitamente frequentati e che conosci bene, questa materia è pane per i tuoi e loro denti.

      Elimina
  18. Scusate, anonimi vari (che poi è uno solo: Don Mario, l'anonimo bancario solitario), ma con tutto questo amore, miele e zucchero che spargete, spandete e riversate a profusione nei vostri utili commenti, pieni di affetto e sentimento, non temete per il diabete e la dentizione dei vostri padroni?

    RispondiElimina
  19. Anonimo del 22 giugno 2019 22:28, ma quando, parlando di Cuomo, hai voluto precisare (lo riporto testualmente):

    "Di Sicuro non è eticamente apprezzabile ma le norme non le stabilisce Cuomo. Lui ne trae discutibile ma legittimo beneficio economico";

    avevi già letto l'art. 10 del Nuovo Codice di Comportamento Sportivo (C.N. del CONI del 02/02/2012), titolato "Prevenzione dei conflitti di interessi", ancora in vigore, facilmente reperibile nel sito FIS, con nota di accompagnamento a firma del segretario generale, Marco Cannella?
    Penso proprio di NO.
    E allora, ti risparmio la fatica di andarlo a cercare e te lo riporto qui di seguito: "I tesserati, gli affiliati e gli altri soggetti dell'ordinamento sportivo sono tenuti a prevenire situazioni, anche solo apparenti, di conflitto con l'interesse sportivo, in cui vengano coinvolti interessi personali o di persone ad essi collegate".

    Capito il concetto?

    RispondiElimina
  20. Chiedi al Abertino da Ravenna. Ha appena perso un ricorso contro la sua stessa società. Magari le tue richieste sono più alla sua portata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io comunque se fossi in voi farei comunque un bel ricorso a prescindere. Non importa contro chi.
      Ricorrete, gente, ricorrete

      Elimina
    2. O Don Mario, perché non ti rivolgi al tuo amico Albertino da Ravenna, e così, magari per riconoscenza, ti dà quella poltroncina che aneli almeno dal 2000?

      Elimina
  21. Avete visto le convocazioni dell’Universiade? Uno scandalo! I due pargoli del nostro neo ex leader confinati al ruolo di riserve. Chiara ripercussione nei suoi confronti. Questo è il prezzo da pagare quando si ama la nostra amata Federazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spiegati meglio il pargolo ovviamente convocato(la cosa comica che il suo club esalta la convocazione come se a convocarlo fosse stato un terzo!!!) le riserve chi sarebbero ?

      Elimina
    2. La cosa grave non tanto il fatto che tu ammetta che in questa federazione ci siano delle vendette trasversali, ma il fatto che tu ne parli come se fosse una cosa normale. Ti rendi conto della gravità delle tue affermazioni e sopratutto a quale mondo ti sei abituato?

      Elimina
    3. È gravissimo hai ragione. Qui si dovrebbe parlare solo di amore non di vendette.
      Di amore per la nostra amata Federazione ❤️
      Facciamo ricorso alle convocazioni. Si può ?
      Non condivido nemmeno la scelta della fisioterapista Balbi. Era pure a Düsseldorf. Sicuramente sarà amica e vicina ai poteri forti. Viene sempre convocata.

      Elimina
    4. Hai ragione è tutta questione di amore, e l'amore è di tanti tipi. C'è quello del padre verso il figliuolo che deve coronare il sogno olimpico, c'è quello del latin lover verso le mamme appassionate di sport, c'è quello malato di cui non avremmo mai voluto sentire parlare. Ce n'è così tanto di amore in questa federazione...

      Elimina
  22. Inutile dire la Federazione fai da te. Avete letto il tecnico di Spada, ovviamente il tecnico di riferimento della palestea della noglie del Ct. Ma questo, come lq vendetta, rientra nella dittatura del presidente e del suo unico e vero riferimento di tutta la Federazione, il Ct della spada. Non giriamoci attorno, Cuomo è questa Fis, unico riferimento dell'ormai anziano Scarso che gestisce a suo piacimento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ragazzi stati attenti, state pericolosamente cercando di ribaltare un regime violento e repressivo. Non avete paura? Non temete per i vostri cari ? Io l’olio di ricino non voglio berlo pertanto abbandonerò questo blog. Il timore è troppo elevato. Il regime non perdona.

      Elimina
    2. Dopo questa giusta e corretta analisi, aspettati la reprimenda del profeta dell'amore universale federale, nonché spargitore di fiumi di miele schermistico, il ben noto saggio e pacifista Don Mario.

      Elimina
    3. La verità vera è che BISOGNA USCIRE DAL PALAZZO!!!!!!!

      Elimina
    4. Analisi perfetta ormai Scarso è il burattino del burattinaio Ct, che fa quell9 che vuole e indirizza Scarso contro i nemici del Ct. Leggi Accadenia, Blog, detrattori del figlio e dei suoi discepoli.

      Elimina
  23. Tutto funziona perfettamente.
    Tutti possono essere ascoltati.
    Tutte le proposte vengono discusse.
    Nessun errore.
    Nessuna imperfezione.
    Nessuna necessità di miglioramento.
    Tutti amano il nostro amato Scarso.
    Tutti amano i nostri amati consiglieri.
    Tutti riconoscono al nostro amato consiglio federale competenza, professionalità, onestà.
    Chi propone alternative è cattivo.
    Chi propone alternative va diffamato (anonimamente).
    Chi propone alternative va punito (c'è la amata giustizia federale).

    RispondiElimina
  24. Cagnin riserva di De Marchi(Fiamme Oro e chiaramente fuori forma) e di Foietta è uno schiaffo alla scherma.Completa il siparietto il C.T Carpenito.Siamo alla frutta....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E della sciabolante elettronica ne vogliamo parlare!!??!!??

      Elimina
    2. E di sciaboletta che spara vocativi a manetta non ne vuoi parlare???

      Elimina
    3. Ti rammento che la Foietta oramai ha 24 anni e o si arruola in extremis o non si arruola più

      Elimina
    4. Hei ma avete capito di chi parliamo. Foietta da anni predestinata ma senza risultati, sapete a che famiglia appartiene la sua Società? Vi ricorda niente la "gestione della recente Assemblea di Riccione"?
      De Marchi sapete bene essere FFOO ed alneno uno per sesso ci vuole nella spada, dobbiamo far entrare anche il secondo figlio.
      Carpenito da anni prestanome di Cuomo è un dipendnete della Società di Cuomo, inoltre, abbiano il Canpus e quindi dobbiamo curare il marketing. Affidiamo al fratello del Ct il figlio piccolo al Targ, a Carpenito quello grande Tutti ovviamente convocati e retribuiti dalla Fis, di cui il babbo, fratello, capo, è il vero presidente tranite il suo prestanome Scarso

      Elimina
    5. Carpineto è stato una scelta idonea per le universiadi. L'uomo giusto

      Elimina
    6. Foietta ranking 6, ma guardateli almeno i ranking prima di parlare

      Elimina
    7. Ciao anonimo speaker di Pistoia, ti ringraziamo per l'intervento il Ranking o vale sempre o non vale mai. Abbiamo avuto gente nei primi 5 del ranking non fare neppure una gara di a Coppa a favore di gente intorno al 40esimo posto. Abbiamo gente al Targ omtre il trentesimo posto.
      Nello specifico poi la signora era convocata sempre con una maestra che avendo lasciato Pistoia ha perso ogni "merito" per la convocazione. L'atleta invece ha mantebuto ogni diritto infatti dq 5anni non salta una convocazione ad allenamenti e gare nelle diverse categorie. Certo secondo il calcolo delle probabilità una gara la dovrà pur centrare. Stesso discorso per il figliolo. Lei una su mille la ha centrata, ma le altre 999?
      Vedi anche tu caschi nel problema della regole che il presidente ombra ha introdotto nella spada da quando lq gestisce, cioè l'assenza di regole.

      Elimina
    8. Carpenito è sempre l'uomo giusto, infatti consente a Cuomo di pararsi il c...

      Elimina
    9. niente, l'anonimo delle 13 è l'esempio perfetto di come sia difficile ragionare con questa specie di opposizione lanciata a testa bassa, e con robusti paraocchi, in una personale carica ai mulini a vento. vi si oppone un dato semplice, un numero di ranking: per tutta risposta, un monologo sulle convocazioni al targ, la maestra, il merito, Pistoia, il babbo, il figlio, il fratello, carpenito e un altro insieme di vocalizzi sconnessi e privi di una qualche logica che non sia quella del Grande Complotto contro Noi Onesti. e' il bello della Piazza, alla fine, ma dove avete studiato, al Processo del Lunedì?

      Elimina
    10. No abbiamo preso lezioni da te, quando refusavi lo statuto

      Elimina
  25. Io proporrei di fare un ricorso e magari anche uno sciopero della fame? Che dite?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io proporrei di fare un ricorso e magari anche uno sciopero della fame per la sciabolante elettronica. O per Bombolone che riprende l'elettricista ma si pente per staccare il biglietto per Tokyo. Oppure per il presidente che dà il daspo. Forse per il giudice che condanna chi non ha fatto nulla.

      Elimina
    2. Se trovi dei seguaci facci sapere

      Elimina
    3. Io sostengo ricorsi seri come ad esempio quello che ha visto soccombere ieri il Consiglio Federale presso il Collegio di Garanzia dello Sport.

      Elimina
  26. Fardella ci vuole un segnale forte, che non passi inosservato. Fai uno sciopero del vocativo.
    Fallo per la nostra amata Federazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finto anonimo delle 21:54 hai già postato 10 commenti. Fai uno sciopero della tastiera,
      Non rompere più.
      Fallo per la nostra amata Federazione

      Elimina
    2. Anonimo del 24/6/19, h. 21:54, ma tu nemmeno sai cosa è il vocativo.
      Ti do un piccolo aiutino: non è certamente l'uso della vocale.
      To do anche un piccolo suggerimento: torna a scuola, completa almeno il ciclo delle elementari, magari così riesci pure ad imparare come si firma; se non lo vuoi fare per te, fallo almeno per la tua amata Federazione.

      Gaspare Fardella

      Elimina
    3. Grazie per i suggerimenti sciabolè. Sicuro che non vuoi farmi ricorso?

      Elimina
    4. Anonimo fratello 25 giugno 2019 13:52 …. per ricorsi all'Altissimo vieni a trovarmi in parrocchia tra Foligno, Spoleto e Perugia.
      F.to don Mario

      Elimina
  27. Sì può chiedere la benedizione di Don Mario

    RispondiElimina
  28. "il blog viaggia con una media di circa 45.000 contatti mensili. Questo vuol dire tre cose:
    ● Che il Blog effettua una informazione ritenuta interessante;
    ● Che quanto pubblicato evidentemente viene ritenuto credibile;
    ● Che sul Blog ogni iscritto FIS (circa 23000 tesserati da contatore sito FIS) consulta lo stesso almeno due volte al mese per una media di 24 visite all’anno!!!"


    - l'eventuale informazione interessante lasciamola giudicare ai più. di stupidaggini ne leggiamo tante… non equivale a dire che siano informazioni degne di nota. soprattutto se redatte da chi in questo mondo è stato per tanti anni presente portando a casa solo tanta feccia e pochi risultati… a parte uno!

    - la credibilità non è conseguenza di quanto si legge...Piuttosto, quella, è curiosità. non raccontiamo frottole

    -risultatone...leggere, comunque, non significa condividere.

    BAGARREEEEEEEEE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo delle 02,52, potresti avere ragione su alcune cose da te espresse, su una in particolar modo:la feccia. Infatti ospito anche te sulla "Piazza" affinché possa esprimere le tue castronerie. Buona giornata.

      Elimina
  29. Io avevo pensato allo sciopero del congiuntivo che a molti viene facile e quasi indolore

    RispondiElimina
  30. Non resta che affidarci alle amorevoli cure di Don Mario

    RispondiElimina
  31. #scarsoscarso è stato ufficialmente candidato da Adelphe alla presidenza FIE. Wow wow wow il nonnetto sta lavorando davvero bene. Augurissimi presidentissimo!!!!!

    RispondiElimina
  32. Ah Don Mario …. co tutto sto amore e sta cioccolata che te che staje a spanne e diffonne… ma che ciaje a parrocchia a Perugia?

    RispondiElimina
  33. ahahahahah… don mario mio…. me sa tanto che t'hanno sgamato...

    RispondiElimina
  34. don mario da foligno di mestiere amore ... per propaganda 😂😂😂

    RispondiElimina
  35. Nel 2020 Giorgio Scarso festeggerà 20 anni in FIS con 16 anni da Presidente Federale.

    I provvedimenti del suo Governo Federale indicano il problema della “mancata crescita” della scherma.

    Senza il CONI e i Gruppi Sportivi Statali la FIS è un cadavere in sonno letargico e i risultati agli Europei lo dimostrano: non c’è un atleta o un Ct che non sia stipendiato dallo Stato per indossare una divisa.

    L’investimento sugli atleti e sui loro maestri è come il Presidente: SCARSO.
    Ridicole le entrate per gli atleti da borse di studio, premi o ricavi da sponsor federali.

    I loro tecnici ricevono anche meno.

    Nessuno dei medagliati individuali è allenato dai Ct.

    Bauer poteva mettersi al collo la medaglia d’oro olimpica individuale di Montano:

    Bauer aveva centralizzato tutto, creando il centro federale a Roma dentro le strutture del CONI e con i soldi del CONI.

    Bauer allenava Montano e allenava tutti i giorni l’intera nazionale, assoluta e giovanile: gli faceva lezione, curava nei minimi particolari la preparazione atletica, alimentare, in modo ritenuto da molti anche eccessivo e per questo non gli venne rinnovato il contratto.

    Vogliamo parlare degli attuali Ct?

    Cipressa si può mettere al collo gli ori di Foconi e Di Francisca o l’argento di Garozzo o il bronzo di Volpi?

    Il piastrone di Cipressa ha le ragnatele.

    E Cuomo? E lui che fa lezione a Garozzo e Santarelli?

    Cipressa e Cuomo si dovrebbero vergognare se provassero a rivendicare il merito delle medaglie vinte individualmente dagli atleti, che agli Europei sono state il 60% ovvero il 100% degli ori e degli argenti!

    Analizziamo le 10 medaglie europee (6 individuali e 4 a squadre): 2 ori, 2 argenti e 6 bronzi.

    Tutti gli ori e gli argenti sono individuali. Quale merito dei rispettivi Ct? 0 merito. Eppure prendono lo stipendio dallo Stato e 70.000 euri dalla FIS.

    Domandiamoci invece se si sono meritati questi 70.000 euri dopo le gare a squadre.

    Come è stato possibile perdere l’oro, ma anche non essere andati a finale con le squadre del fioretto maschile e femminile o della spada maschile, dopo le affermazioni nell’individuale?

    TUTTI LO SANNO MA NON SI DEVE FIATARE: QUESTA È LA DEMOCRAZIA DI SCARSO

    L’aggressività con cui vengono liquidate idee alternative di futuro impongono una seria riflessione sulla democrazia.

    Chi è per il cambiamento non vuole conservare queste condizioni inaccettabili di gestione federale, di lavoro dei tecnici nelle società e di spese assurde per le famiglie: non si può assistere come se nulla fosse alla crescita della precarietà dei maestri, all’imbarbarimento dei rapporti con i detentori dei poteri federali, anche i più spiccioli. Tutto è misurato in funzione del potere in mano: basta!

    La mancata crescita deve essere affrontata in modo completamente diverso.
    Innanzitutto dobbiamo impedire che la paura, così come è oggi, rimanga sino alla fine del mandato olimpico.

    Ci vuole il confronto sui temi.

    Incontri e riunioni pubbliche devono essere un’occasione di costruire un diverso modo di gestire la scherma partendo dall'estensione dei benefici, attualmente garantiti ai soliti noti in cambio del voto.

    Se proprio dovete parlare con sarcasmo di amore e di religione, accettate la sfida di Giovanni Paolo II: non abbiate paura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! La paura. Nessuno ha il coraggio di dire la verità. Una verità agghiacciante che nessuno osa rivelare e che potrebbe essere letale per tutti coloro che amano la nostra amata Federazione. Ma come fare? Possiamo chiedere la scorta?

      Elimina
    2. Emblematica in tal senso l’ intervista post gara alla squadra della spada maschile . Qualcosa da rivedere e rivedere ...

      Elimina
    3. scherza pure e ridi, ridi che mamma ha fatto i gnocchi

      Elimina
    4. Chissà perché gli anonimi federalisti, invece di rispondere e confrontarsi sui temi proposti, tentano di buttarla in vacca.
      Povertà di idee o mancanza di argomenti?
      Chi può dirlo.
      Tanto l'importante per loro è continuare a ingraziarsi il loro padrone per non perdere i privilegi, scodinzolare contenti e seguitare a mangiare a doppie ganascie.

      Elimina
    5. Caro anonimo delle 14,45 mi hanno trovato il colesterolo alto e non potrò più mangiare a doppie ganasce. Per questo mi sono deciso di mettermi a dieta e stare con Italia Scherma dove si digiuna (che poi il digiuno rafforza la mente, il corpo e l’amore per la nostra amata Federazione)

      Elimina
    6. Hai ragione là non si arrotonda con le marchette. Mi sa che sei costretto a chiudere lo studio

      Elimina
  36. Divertiti fin che puoi con questa ironia da cabaret di provincia. Sciala con le ultime marchette che ti restano, che presto dovrai metterti a lavorare come tutti gli altri per campare.

    RispondiElimina
  37. Bella strategia l'umorismo sulla paura, sbeffeggiare gli interventi di chi non si allinea. Vai con battute infantili sulla "scorta", l'importante è cercare di far perdere il filo o i punti cruciali delle questioni.
    Ma non c'è nessuna tesi di complotto o verità non evidenti nell'Anonimo 12:13, lui è stato molto chiaro: critica la gestione tecnica dell'alto livello, con nomi e cognomi.
    Gli risponde l'abitudinario Anonimo 13:48 che continua a buttarla in confusione perché a lui fa comodo questo regime ed ha paura di perdere l'abbeveraggio nel trogolo di pietra che il sistema federale gli concede da anni.
    Per la simpatia che suscita si merita il soprannome di "Autóne", cioè la mangiatoia per maiali.
    Ciao Autóne, ghiande e grugniti ti siano di compagnia e attento al guardiano dei porci.

    RispondiElimina
  38. #schermasiciliabedda
    2.000.000 post
    2.000.000 tesserati
    E la storia è sempre la stessa: c'abbiamo Scarso e c'abbiamo Caruso, c'abbiamo Noto e c'abbiamo Bombolone, nostra Scherma Sicilia Bedda, che minchia ce ne fotte del resto.
    #marcobarreracapogrupposportivoarbitrale
    #bomboloneatokyo2020

    RispondiElimina
  39. La Fis ci comunica la sua gioia per i giochi olimpici di Milano e Cortina ma non ci dice nulla della debacle che ieri Giovannino e Giorgetto hanno subito presso il Collegio di Garanzia del CONI.

    ahahahhahahhahahhahhahahhahahahha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già. Una bella bastonata solo come antipasto! Si dice poi in giro - ma pare che il fatto sia in corso di verifica - che anche Ancarani abbia subìto una bella bastonata dalla giustizia sportiva. Qualche notizia in più, please? Rinaldi?

      Elimina
    2. Wow! Notizione! Il regime sta per cadere. Dopo l’Assemblea di Riccione in cui l’opposizione ha inferto dei colpi durissimi al governo attuale, arrivano una raffica di bastonate che mettono a dura prova questo regime pericoloso e vendicativo.
      Coraggio. Liberiamo la nostra amata Federazione e diamola in mano a leader illuminati. Coraggio!

      Elimina
    3. anonimo fedelissimo… (il padrone ti chiama col fischio o fido bau) sei così di tuo o fai delle cure apposite?

      Elimina
    4. Non perderci tempo, tanto non ha neppure capito quali sono i reali interessi del suo padroncino. È il classico scemo che si sente furbo.

      Elimina
    5. Ancarani accompagnato dal fido Delfino si è superato!!!
      Sembra che in occasione dell’assemblea per l’approvazione del bilancio della società dove è tesserato, il Consigliere Ancarari insieme al prono Delfino (presidente pro tempore del CR Emilia Romagna) abbiano raccolto le deleghe ed abbiano votato contro l’approvazione dello stesso, facendo decadere di fatto il consiglio ed il presidente in carica. Da alcune voci, pare che il bilancio fosse assolutamente virtuoso e proprio questo giustifica l’attacco di Ancarani e Delfino che sembra volessero metterci le mani per “gestirlo” con un nuovo presidente.
      Di li a qualche tempo, come previsto, sono state indette nuove elezioni per sostituire il Consiglio ed il Presidente fatto appena decadere dalla coppia Ancarani/Delfino (quest’ultimo presente su delega della moglie).
      I due però hanno avuto l’amara sorpresa che non avendo i numeri per eleggere il loro candidato hanno assistito alla rielezione del presidente precedente e che da poco avevano fatto decadere!!!
      A questo punto, il povero avvocato Ancarani ed il seguace Delfino, sperando probabilmente nella benevolenza del Tribunale Federale (per il quale ricordiamo lo stesso Ancarani aveva concorso alla nomina) hanno proposto un ricorso contro la rinomina del Presidente appena rieletto.
      Purtroppo per i malcapitati consigliere/pres/Regionale/avvocato/ricorrenti/schermitori/ex maestro il Tribunale Federale non ha neanche ritenuto accoglibile il ricorso e lo ha rimandato ai poveri e delusi Ancarani/Delfino. I due a questo punto, con le pive nel sacco, se ne sono tornati in quel di Ravenna dove dalla costa sperano di poterne inalare un’aria migliore rispetto alla valanga di “letame” (metaforico) che gli si è scaraventata contro.
      Ciao Albertino e Danielino, cià Vostro Cetto!!!

      Elimina
    6. amici e guardati (tradotto occhio agli amici!!)

      Elimina
  40. Ottima notizia della discesa in campo di Alberto Viscardi.

    Le ultime elezioni hanno messo a nudo un problema enorme che grava sul futuro politico della FIS.

    Si tratta della difficoltà di trovare nella società civile persone di valore disposte a dedicarsi alla cosa pubblica nel momento in cui chi governa la FIS non gode di buona salute e la base avverte il bisogno di cercare figure autorevoli al di fuori dei nomi ripetuti fino alla nausea in questi quadrienni.

    L'Avvocato Alberto Viscardi è un esperto di scherma super partes, ma anche una persona che nella vita è stato capace di fare altro ad alto livello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che il principe del foro vada a dire in giro che preferisce arbitrare anziché fare l’avvocato perché si guadagna di più. Temo non abbiate la percezione che la nostra amata Federazione sia un paesello di 20.000 abitanti dove tutti si conoscono e dove tutti sanno tutto di tutti.
      Sappiate, gente, sappiate

      Elimina
    2. Parli di quello tuttofare che intervista i piccoletti al gpg? Allora ti sbagli, quello non è un principe, è un vero re del foro (garantito #scarsoscarso)

      Elimina
    3. Sei un poveraccio!

      Elimina
    4. ... insomma quindi secondo te , io vivrei con 3000/4000 euro netti all’anno che percepisco dalla federazione , te lo dico in milanese, ma “va a ciapa i rat” .

      Elimina
    5. Ovviamente , non posso che dissociarmi dalle critiche a Colleghi che stimo e che sto leggendo dopo la mia risposta.

      Elimina
  41. E'ora di lanciare Bombolone e Mencarelli in campo.Simpatici o no,poco conta,nel corso degli anni sono stati i più concreti portanto il Piemonte all'avanguardia ben al di sopra di società notoriamente più forti nella spada.

    RispondiElimina
  42. E chi sarebbe Bombolone?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una volta si rideva con le barzellette sui carabinieri...oggi si ride leggendo sto blog 😂😂😂

      Elimina
  43. Viscardi ha organizzato un ottimo Campionato Assoluti a Milano.
    È una persona molto educata, mi piace.

    RispondiElimina
  44. Caro Anonimo 25 giugno 2019 20:09 ma tu sai quanto ha ricevuto di rimborsi spese per conto della FIS l'avvocato Viscardi? Se non lo sai abbi almeno il buon gusto (ma da come scrivi si capisce che non ne hai) di stare zitto. Sopratutto non mettere in giro notizie false facilmente smentibili con i fatti. Perchè qualcuno potrebbe denunciarti per falso ed attivare la polizia postale che a quel punto viene a prenderti sino a casa scovandoti dal tuo vigliacco anonimato

    RispondiElimina
  45. la cosa più spassosa comunque è vedere gli italiaschermi come si agitano a provare a identificare gli anonimi lealisti, senza mai ma proprio mai inzertarci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come vi agitate voi federlecchini da anni, arrivando anche ad infiltrarvi pensando che siamo così fessi. Un avviso ai naviganti: non partecipano alle riunioni di Scisciolo & C. 🤭🤭🤭

      Elimina
    2. Anonimo 26 giugno 2019 09:58, si vede che sei uno schiavo leale palermitano e che ti abbiamo inzertato puru a tia… ma va'dda, va'dda…

      Elimina
    3. anonimo delle 11:41, come sei aggressivo, figurati un po' se mi presento alle riunioni di Scisciolo. respira, rilassati, fai un po' di yoga, ama il prossimo tuo e soprattutto la nostra amata federazione

      Elimina
  46. E comunque sono quasi quaranta giorni che non si hanno notizie di Arpino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo che tanto si preoccupa della salute di Marco Arpino, la informo che ieri ha inviato a tutte le società una email con gli ultimi aggiornamenti sui vari casi giudiziari che vedono coinvolta la Federazione. Non lo sa? Forse non fa più parte del Consiglio Direttivo del suo Circolo? In ogni caso, se vuole restare informato può dare la sua email da aggiungere alla lista dei contatti. Ah già, dimenticavo che così facendo avrebbe finito di fare il bulletto cibernetico, perché tutti saprebbero la sua identità. Sono il solito distratto, mi perdoni.

      Elimina
    2. Ma allora il nostro leader è tornato? 😀
      Che gioia, che grande notizia, mi sento sempre più innamorato dell nostra amata Federazione ❤️

      Elimina
  47. Basta, smettetela di litigare. Fatelo per il bene della nostra amata Federazione

    RispondiElimina
  48. PER NON DIMENTICARE MAI IL NOSTRO AMATO PRESIDENTE DELLA NOSTRA AMATA SCHERMA

    https://video.repubblica.it/cronaca/mr-millemiglia-126-voli-in-1-anno-e-l-italiano-che-ha-volato-di-piu/255655/255892?ref=fbpv


    Mr. Millemiglia, 126 voli in 1 anno: è l'italiano che ha volato di più

    LEGGETE I COMMENTI SU LA REPUBBLICA VERAMENTE INGENEROSI VERSO LA NOSTRA AMATA SCHERMA E IL NOSTRO AMATO PRESIDENTE: ANONIMI DI TUTTO IL MONDO UNITEVI

    cxar
    Nel "trolleR"??? Questo 126 voli in 1 anno, e ancora non sa come pronunciare trolley? =)

    ams1952
    Ma per cosa tutti questi viaggi? La scherma, ormai, la seguono tre gatti (quattro sono troppi!) e praticamente se ne parla solo nel periodo olimpico. E quante di queste attività (incontri, firma di protocolli, eccetera) possono essere svolte in videoconferenza ? Diciamoci la verità: a questo tizio (che trovo anche un po' volgare) piace girare a spese nostre, probabilmente prendendo anche fior di gettoni di presenza

    attiliomanduzio
    Un poveraccio che non sa neanche l'italiano senza un pesante accento dialettale. Appoggio la richiesta di mettere le miglia a disposizione della struttura. Prego osservare che comunque i voli questo signiore non li paga, quindi nessuno ci garantisce che molte delle questioni avrebbero potuto essere risolte con telefono, mail o altre soluzioni più economiche. Ma tant'è: la burocrazia dello sport, che per decenni ha di fatto sponsorizzato il doping pur di portare a casa medaglie, coppe e coppette, è il male peggiore che affligge i poveri sportivi.

    gnaojones
    Un viaggio ogni tre giorni? solo con Alitalia? per una disciplina minore come la scherma? Neanche Marchionne viaggia tanto! ma chi paga questo signore? ma esattamente cosa fa, e quanto costa? mette tutto nel "troller"??? Immagino il suo inglese fluente, quindi avrò sempre bisogno di interpreti al seguito...ma quando un'indagine del CONI? o delle Iene???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ultimissime.
      Il caro Gioggio trovasi ora a Minsk. A far cosa? non si sa! A spese di chi? come la risposta di prima… ma di certo non a spese sue.
      Staminsk

      Elimina
    2. Ma siete così poveri di argomenti che sentite la necessità di riproporre un articolo di quasi tre anni fa???...fate l’amore non fate la guerra...la nostra amata Federazione ha bisogno di questo!!

      Elimina
    3. Bello, bellissimo il lecchinaggio prof6ssionista, voglio farlo pure io il lecchino. Come si fa ad essere reclutati? C'è un concorso speciale? Per titoli, per meriti personali, per raccomandazione, per provenienza modicana o per esame? Io amo gioggio, tutti i gioggiani e la scarma. Don Mario puoi fare qualcosa per me, tu che sei il confidente lecchino personale per amore mio e del nostro beneamato presidentissimo e anche dello zio saverio?

      Elimina
    4. Non sprecare amore, concentrati ad amare solo la nostra amata Federazione

      Elimina
  49. Che cazzo ci fa Scarso a Minsk agli European Games 2019?
    https://www.federscherma.it/agenda-del-presidente/30324-gli-impegni-di-giugno-2019.html

    Chi paga?

    Il programma include 15 sport, ma non la scherma!!
    http://www.european-games.org/2019-minsk/
    Athletics
    Archery
    Badminton
    3x3 Basketball
    Beach Soccer
    Boxing
    Canoe Sprint
    Cycling
    Gymnastics
    Judo
    Karate
    Sambo
    Shooting
    Table Tennis
    Wrestling

    Probabilmente Scarso è andato a vedere AGIURGIUCULESE ALEXANDRA
    https://minsk2019.by/en/tsrd/countries/ITA

    RispondiElimina
  50. VERIFICATO LO STESSO INDIRIZZO IP DI CONNESSIONE PER DECINE DI MESSAGGI FILOGOVERNATIVI
    L’AUTORE DIRÀ CHE HA SUBITO UN “FURTO D’IDENTITÀ”
    TANTA TRISTEZZA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa, anche delle verifiche di tante puttanate si è visto che hanno origine dallo stesso indirizzo IP...vuoi vedere che è quello tuo???😂😂😂

      Elimina
    2. Anonimo delle 19,21 sei il solito povero coglionazzo

      Elimina
  51. Ho letto inesattezze sulle convocazioni per l'Universiade napoletana (3-14 luglio 2019).
    Le federazioni delle diciotto discipline coinvolte dovevano rispettare la scadenza del 3 giugno per le iscrizioni degli atleti.
    Diversamente dalle altre federazioni la Fis non ha stabilito i criteri di selezione.
    Da ultimo la Fis non ha deciso di garantire un posto alle Universiadi a chi avrebbe vinto gli assoluti universitari di scherma.
    I vincitori dei CNU Primaverili 2019 17-26 Maggio 2019:
    TANGHERLINI ELENA CUS CAMERINO Fioretto femminile
    GUERRA FILIPPO CUS TOR VERGATA Fioretto maschile
    DI MARTINO CLAUDIA CUS ROMA Sciabola femminile
    SCISCIOLO FABRIZIO MARIA CUS BOLOGNA Sciabola maschile
    CELLI BEATRICE CUS SAPIENZA Spada femminile
    BALZANO MARCO CUS NAPOLI Spada maschile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma voi trovate giusto che dallo stesso anno che il figlio del ct si è diplomato ha fatto le università di fisso? Ma poca miseria dobbiamo solo stare a guardare? Mezzo risultato è sempre presente e chi invece si guadagna qualcosa nulla?

      Elimina
    2. Eh si, poca miseria!

      Elimina
    3. Qualcuno di molto amore ha provato a dirlo a Scarso?

      Elimina
    4. Non è giusto ma il presidente ombra, Ct della spada, ha portato e gestito deleghe per l'assemblea di Riccione. Quindi basterebbe togliergli la fiducia.

      Elimina
  52. Signore e Signori dopo il responso del Collegio di Garanzia lo statuto del federale Giorgetto ha le ore contate. E lui lo sa!
    Capisciammè Giorgì!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è così tanto sommerso di cause che non ha più ossigeno per i suoi polmoni

      Elimina
    2. Eh si. Ormai la vittoria è ad un passo. L’Assemblea di Riccione ne è stata davvero un segnale chiaro. Il mondo della scherma è pronto a liberarsi dal tirannò e a concedersi a questi nuovi leader che porteranno l’Italia della scherma nel futuro prossimo e anteriore.

      Elimina
  53. Dai, coraggio, manca poco al 2021 cioè quando finalmente la nostra amata Federazione sarà in mano a leader illuminati che amano davvero la nostra amata Federazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrò vederti quando cercherai di fare il salto della quaglia, carrissimo coglionazzo.
      A chi ti attaccherai?

      Elimina
    2. Farò ricorso e impugnerò come se non ci fosse un domani 🤣🤣🤣 proprio come farebbe un buon coglionazzo

      Elimina
  54. giorgetto è alla frutta con questo statuto .e lui lo sa ,per questo farà di tutto per farselo approvare dal coni .giorgetto se ne infischia dei giudici dello stato ,figuriamoci dei giudici sportivi .è sommerso di cause ma tira dritto ;vedrete andrà a piangere al coni ,all'avvocatura dello stato o in prefettura con gli amici isolani ,come fece con lo statuto dei refusi di marchetto .giorgetto e marchetto il duo perfetto .

    RispondiElimina
  55. Mentre la temperatura estiva sale vertiginosamente, in via Tiziano già qualcuno è affetto da iperpiressia a causa dei giudizi pendenti e di quelli ancora in fase di preparazione.
    ARMANDO PELLICCI detto er "pomata"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La 1089ª riunione della Giunta Nazionale del CONI si terrà, martedì 11 giugno 2019, a Roma presso il Foro Italico con inizio alle ore 11.00.
      Questo l'ordine del giorno:

      1) Verbale riunione 16 maggio 2019

      2) Comunicazioni del Presidente

      3) Attività Olimpica e Alto Livello

      4) Attività Federazioni Sportive Nazionali - Discipline Sportive Associate - Enti di Promozione Sportiva – Attività Antidoping

      5) Organizzazione Territoriale

      6) Affari Amministrativi

      7) Varie e proposte dei membri della Giunta Nazionale


      Come è possibile che all'ordine del giorno non c'era l'approvazione del nostro Statuto. Qualcosa è andato storto? Rinaldi, please, a lei la parola.

      Elimina
    2. Semplicemente perché ci sono degli atti in corso, risolti i quali potrà essere approvato. Al momento non so altro.

      Elimina
    3. Che significa "atti in corso" ? Personalmente crediamo che lei sappia molto di più su quello che bolle in pentola. Vorrà dire che aspetteremo il suo prossimo articolo.

      Elimina
    4. Atti in corso fa rima con ricorso.
      La storia inizia a farsi sempre più misteriosa e ingarbugliata. Ieri nei corridoi e negli ascensori di Viale Tiziano si vociferava che Report, la popolare trasmissione di Rai 3, stia preparando un’inchiesta sulla nostra amata Federazione e i suoi amati misteri...

      Elimina
  56. Amici del BLOG,e Scisciolo su Italiascherma del 15 giugno 2019,16:46,in relazione all'invalidità degli esami di Istruttori Primo Livello "Tuttavia,trascorsi sette giorni ad oggi ed in assenza d tale pubblicazione, ci riserviamo di attivare ogni iniziativa ecc.ecc." Si ritiene indispensabile ed improcrastinabile doverose notizie in proposito. Grazie.

    RispondiElimina
  57. Semplicemente perché l'approvazione degli Statuti viene inserita nell'ordine del giorno al punto 4) Attività Federazioni Sportive Nazionali - Discipline Sportive Associate - Enti di Promozione Sportiva – Attività Antidoping? Concentratevi ad amare solo la nostra amata Federazione.

    RispondiElimina
  58. Scusate, perché non facciamo ricorso contro il CONI che non ha messo all’ordine del giorno l’approvazione del nostro amato statuto della nostra amata Federazione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amico mio ma quale ricorso vuoi fare! Il CONI si sarà già mangiata la foglia e non vorrà fare un'altra figura di m...da con il Colleggio di Garanzia!

      Elimina
    2. Allora facciamo ricorso contro il “Colleggio” e anche contro la foglia, rea di essersi fatta “manggiare”

      Elimina
    3. Perché a noi non interessa. Fallo tu che ami il nuovo statuto ideato dal tuo amato consiglio federale.
      Noi amiamo la federazione non il consiglio federale che la sta distruggendo

      Elimina
    4. Albertino questo collegio ha per te l'effetto del metadone per un eroinomane: ti calma appena, ma ti lascia con la bava alla bocca. Quant'unque meglio poco che niente, certo che un a senza acca o una e senza accento dell'arpinate sarebbe ben altra goduria per te.

      Elimina
    5. Certo che di droghe però te ne intendi

      Elimina
  59. Rinaldi, di nuovo a lei la parola su Riccione. Noi pensiamo che se qualcuno in nome della Federazione, di cui si autoproclama unica incarnazione, agisce in dispregio delle leggi, è auspicabile che ne paghi le conseguenze. Ci rivolgiamo espressamente al presidente Fis e al presidente dell'assemblea straordinaria. Perché soprattutto il presidente federale non è che può giustificarsi dicendo che ha agito politicamente: è stato come minimo un irresponsabile, e lo è dal dicembre 2016, quando ha cominciato la belligeranza con l'Ans. Chiunque appoggi questa modalità integralista di affrontare (o usare) problemi complessi come quello tra Fis e Ans, risolta amabilmente a Riccione con la cancellazione dallo Statuto federale del maestro di scherma e delle prerogative dell'Ans, oggi fa un danno in primo luogo alla Federazione, che vorrebbe difendere o servire, e in nome della quale tenta di giustificare ogni iniquità.

    RispondiElimina
  60. come ho prennunciato in primavera, questa sarà un'estate davvero bollente:

    THE DEFEATED
    Coming To Cinemas August 2019

    aahhahhahhahhahhahahhahahhahahahhahahahahhahahahahhahaha!

    RispondiElimina
  61. Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti.
    Lo stesso accadrà con lo scarsismo e l'antiscarsismo.

    RispondiElimina
  62. Intanto la fiorettista e sciabolatrice Arianna Errigo si è sposata. Tante le foto, e anche tanti gli invitati. Però ne nelle prime e nemmeno tra i secondi abbiamo scorto il tecnico federale maresciallo Scarso. Strano, che non sia stato invitato? Sarebbe una sgarbo non da poco, si sposa una grandissima atleta della federazione di scherma, una che ne ha scritto la storia, e il.l presidente della stessa non è invitato. Spero almeno le foto sia un ennesimo capolavoro del Bizzi team, perché se nemmeno lui era presente, allora la rottura è totale. Oppure non c'erano, perché sennò i novelli sposi, del loro giorno più bello, avrebbero avuto come ricordo un album fotografico con la facciona del presente, la sua amichetta, e solo quelli a lui graditi. E tra questi mi sa che non c'è la sposa.
    Facciamo tanti auguri di una vita serena e piena di felicità ad Arianna e Luca. Avete certamente iniziato con il piede giusto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. noooooooOO, GIORGETTO HA SOLO TROVATO L'OCCASIONE PER FARE UN VIAGGETTO ISTITUZIONALE A BAMAKO PERCHE' LI C'E' UN PO' PIU' FRESCO RISPETTO A MODICA DI SICILIA

      Elimina
    2. e da la ha fatto un chiamata internazionale a Giovannino per farsi approvare lo statuto perché con questo caldo l'acqua è evaporata e la papera non galleggia

      Elimina
    3. e Malagò che ha risposto?

      Elimina
    4. Bamako, Mali
      venerdì 11:00
      Parzialmente nuvoloso
      Parzialmente nuvoloso
      31
      °C | °F
      Precipitazioni: 37%
      Umidità: 56%
      Vento: 10 km/h

      Elimina
    5. Malagò non ghi ha risposto perchè gia da tempo ha inserito il num. di cell. di Giorgio nella blacklist del suo Iphone

      Elimina
  63. Certo se gli invitati fossero stati solo quelli della opposizione a Scarso, gli sposi avrebbero risparmiato molto, se ne sarebbero usciti con due tavolate da 10 🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma la frutta l'ha offerta Cuomo?

      Elimina
    2. Si con la Carta della Federazione

      Elimina
    3. Federalista delle 10.47, sarebbero state sicuramente due tavolate da 10 ma di grande qualità e moralità, poco consumo di acqua perchè non serviva tenere sempre bagnata la lingua, molto consumo di cibo, sarebbe stato l'unico modo di 'magnare'.
      Per rispetto agli sposi, diciamo che il parterre di invitati era eccellente e a conferma di ciò, niente staff federale.

      Elimina
    4. Certamente due tavolate più dignitose del patetico spettacolo offerto dalla variegata umanità che si avventò famelica al misero buffet federale di Riccione. Vedere quegli anziani piazzarsi davanti a quelle patatine e due tramezzini tristissimi per impedire che anche solo le briciole potessero andare a chi stava dietro, è stata la metafora di questa dirigenza federale.

      Elimina
    5. Ecco appunto, impugniamo il buffet affinché cose del genere non abbiamo più a ripetersi.
      Sono certo che quando i nuovi leader illuminati e amanti della nostra amata Federazione saranno al potere ad ogni buffet si starà in fila silenziosi e rispettosi. Questo ci vuole per la nostra amata Federazione.

      Elimina
    6. Mi scusi anonimo delle 15,20 ma sul consumo d’acqua nutro dei forti dubbi. La lingua va tenuta bagnata anche nel caso in cui si sparino cazzate a raffica, ergo in quelle due tavolate da dieci l’acqua si consumerebbe...eccome...

      Elimina
  64. Ohi ohi, ecco un altro che non è stato invitato.

    RispondiElimina
  65. Anonimo del 28 giugno 10.47 si vede che di Scherma non ne capisci o ne capisci poco. Una delle prime cose che avrebbero dovuto insegnarti i tuoi, allora Maestri di Scherma oggi tecnici federali, è l'invito.
    Ma tu forse pensi esclusivamente a quello a cena perla quale ti vendi.
    Ci fa piacere che tu creda alle tavolate da 10 persone. Il voto segreto (non quello sotto gli scatti "segnalateci") ti serberanno un amaro ricordo. Ma tu, sono convinto, salterai sul carro del vincente affermando: "Io sono sempre stato con voi!!" ed ancora una volta dovrai tornare a casa evitando di rifletterti allo specchio.
    Ciao vermetto, cia'. Tuo Cetto

    RispondiElimina
  66. Scarso non è andato al matrimonio perché non aveva soldi per il regalo avendo speso tutto in avvocati per fronteggiare le 1000 cause che lo stanno seppellendo vivo

    RispondiElimina
  67. AVVISI AI NAVIGANTI
    (PERIODICO QUINDICINALE)
    Venerdì 26 giugno 2019
    SEZIONE A
    A2 - COMUNICAZIONI E VARIE
    1.1 É stata impugnata la delibera del commissario ad acta per lo statuto.
    1.2 É stato impugnato lo statuto del commissario ad acta.
    1.3 É stata impugnata l'assemblea di Riccione.
    SEZIONE B
    B3 - AVVISI PER I SERVIZI INTERNET
    1.27 - TUTTI GLI ANONIMI FEDELI AL REGIME FEDERALE DEVONO SCRIVERE ALMENO 10 POST GIORNALIERI SUL BLOG DEL NEMICO RINALDI.
    1.28 - I POST DEVONO CONTENERE RIFERIMENTI SARCASTICI SU RICORSI E TERMINOLOGIA DEI NEMICI
    CREDERE OBBEDIRE COMMENTARE

    RispondiElimina
  68. Tema di maturità 2019
    "Analizzare il livello degli anti Scarso sulla base delle votazioni a Riccione"

    Introduzione
    A Riccione si votavano le proposte di modifiche allo statuto della scherma. C'erano 220 società di scherma.

    Svolgimento
    Alla prima votazione 71 società hanno votato contro Scarso e 30 non hanno votato.

    La prof di mate mi ha chiesto: 101 su 220?

    Io le ho risposto: sì, ma durante la prima operazione di voto, i fedelissimi a contratto hanno scattato le "foto segnaletiche”.

    La prof di filo ha commentato: al pari di quella che viene scattata in USA a una persona dopo che è stata arrestata (là viene chiamata “mug shot”).

    La prof di storia è intervenuta: chi non ha espresso un voto allineato (cioè contro, astenuto o non votante) è diventato noto in tutto il mondo della scherma per via della straordinaria capacità di diffusione immediata da parte dei social network.

    Io le ho risposto: qualche anno fa sulle foto segnaletiche aveva scritto un bel libro Giacomo Papi, scrittore e giornalista, e lo aveva intitolato “Accusare”. Nel libro c'era una raccolta di figurine di arrestati famosi, ben raccontati, che comprendeva celebrità pop e grandi criminali, regicidi ottocenteschi e dissidenti politici.

    La prof di filo ha chiesto: dopo le "foto segnaletiche”, nelle successive votazioni, i contrari, gli astenuti e i non votanti sono diminuiti?

    Io le ho risposto: non hanno più superato le 40 unità.

    La prof di storia ha commentato: è opportuno ricordare che in Italia il voto segreto in Parlamento ha avuto legittimità costituzionale dallo Statuto albertino del 1848, che lo ha reso obbligatorio nella votazione finale dei progetti di legge. Recitava l'articolo 63 dello Statuto: «Le votazioni si fanno per alzata e seduta, per divisione e per scrutinio segreto. Quest'ultimo mezzo sarà sempre impiegato per la votazione del complesso di una legge, e per ciò che concerne al personale». Non c'è dubbio che nel sancire l'obbligo dello scrutinio segreto in alcune importanti votazioni, come quella finale di un progetto di legge, lo Statuto albertino, distinguendosi in ciò dalla maggior parte delle Costituzioni europee, abbia voluto proteggere e garantire la libertà e l'autonomia dei parlamentari di fronte ad eventuali controlli e coartazioni del Re o del Governo.

    Conclusione
    Il Re d'Italia Carlo Alberto (1848 - Monarchia) era più garantista del Presidente federale Scarso (2019 - Repubblica).

    RispondiElimina
  69. Avanti e indietro, sali e scendi, avanti e indietro, sali e scendi, avanti e indietro, scendi e sali, avant...avant... dietrofrooont...hans.....hans...hanssss........... hans...hanss.......huuuuu.....fffifiu...hoooouuu.... ma che faticaccia fare approvare questo malsano statuto!
    hahhahahhahhahhahhahahhahahhahahhahahahhahahahahahaahhaha

    RispondiElimina
  70. Per caso avete impugnato anche il buffet del dopo Assemblea di Riccione ?
    Perché i primi non sono stati di mio gradimento e ci terrei, per il bene della nostra amata Federazione, venisse impugnato anche quello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stai tranquillo che il piattino con il dolce te lo serviamo la settimana prossima.

      Elimina
    2. Giorgetto non sa più a quale santo rivolgersi. Anche santa Veronica Giuliani non risponde più alle sue preghiere. Caro Giorgio devi fartene una ragione perché non te lo approveranno mai! È troppo malsano.

      Elimina
  71. ahahahah come ti piace il tema dei ricorsi ahahahah per non parlare dell'amata scherma ahahahah dell'amata Federazione ahahahah come sei spiritoso
    ahahahah come sei fico ahahahah commenta ancora ahahahah con te non mi annoio ahahahah sei meglio così che dal vivo ahahahah

    RispondiElimina
  72. Ti brucia, e come ti brucia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avrei una domanda tecnica.
      Nel caso in cui, come tutti ci auguriamo, nel 2021 Arpino diventi leader della nostra amata Federazione, noi utenti finali ce lo avremmo in garanzia? Mi spiego meglio. Nel caso in cui nel suo auspicabile percorso di leader dovesse accadere qualche episodio che gli fa rodere il culo (tipo gli rigano la macchina oppure vuole il gelato alla nocciola ma in gelateria la nocciola è finita) e decidesse di sparire per mesi, in questo caso si andrebbe a nuove elezioni o ci sarebbe un traghettatore tipo Marcello fino a quando non glie rode più er culo? Sarebbe importante saperlo

      Elimina
  73. La gazzetta poteva evitare di scrivere del ricorso perso da Arianna, proprio il giorno del suo matrimonio.
    Stivalata di cattivo gusto

    RispondiElimina
  74. Io vorrei suggerire qualcosa di meglio per il nostro movimento. Italia Scherma non mi convince. Chi in passato ha usato la parola Scherma è finito male (vedi Scherma del Futuro). Usiamo qualcosa più criptico per spiazzare i nostri avversari che disorientati non capiranno le nostre strategie.
    Io suggerirei i seguenti nomi:

    - Lega della Caciara in Assemblea
    - Movimento per la cessione di un minuto
    - Popolo del Quant’unque
    - Gruppo Sportivo Arbitrale
    - Ricorsisti Anonimi
    - Impugnando
    - Il buono, il basso e i pochi
    - Il processo di Viscardi
    - Marcellino Pane e Arpino
    - Marcellino Dov’e Arpino?
    - Se mi lasci mi cancello

    Che ne dite?

    RispondiElimina