26 novembre 2022

NON ABBASSIAMO LA GUARDIA

"L'ex allenatore di scherma si dichiara colpevole di sfruttamento sessuale di minorenne

https://www.mainstreet-nashville.com/news/former-fencing-coach-pleads-guilty-to-sexual-exploitation-of-a-minor/article_2ed46ec0-65d8-11ed-8a60-47aa175960d0.html?fbclid=IwAR1iuHHcuawhcxppzLHBiCYr-_ufimgNT9JtVZ6DLlJfHR_p-HAsVi-aYps&mibextid=Zxz2cZ

Robert Piraino, ex allenatore di scherma e proprietario di Music City Fencing, si è dichiarato colpevole mercoledì mattina presso il tribunale penale di Nashville per tre capi d'accusa riguardanti lo sfruttamento sessuale di una studentessa di scherma adolescente nel 2019 e nel 2020.
Piraino, 38 anni, sconterà 25 anni di carcere per le tre condanne a seguito di patteggiamento.
Si è dichiarato colpevole di due capi di imputazione per sfruttamento particolarmente aggravato di un minore (reati di classe B con una condanna a 12 anni ciascuno) e un conteggio per aver mostrato atti sessuali a un minore (un crimine di classe E con una condanna a un anno). 
Robert Piraino
Ha anche presentato una dichiarazione di colpevolezza senza contestazione nel suo migliore interesse per un'accusa di batteria sessuale da parte di una figura autoritaria contro uno studente di scherma maschio. La sua condanna a sei anni per quel reato di classe C verrà eseguita contemporaneamente ai 25 anni.
A seguito del patteggiamento, le restanti 106 accuse contro di lui saranno archiviate. Lo stato inoltre non perseguirà un altro caso che coinvolge Piraino, secondo il patteggiamento.
Piraino è stato incriminato all'inizio di quest'anno per 108 reati sessuali contro un'adolescente che ha allenato al Music City Fencing Club.
Secondo la polizia, Piraino ha pagato la ragazza per inviare foto e video inappropriati, principalmente tramite Snapchat.
A giugno, è stato accusato di violenza sessuale da una figura autoritaria per contatto inappropriato durante una lezione di scherma nel 2016. La vittima di sesso maschile aveva 17 anni all'epoca.
Main Street Nashville non nomina le vittime di crimini sessuali.
La madre dell'adolescente ha parlato in tribunale mercoledì e ha detto a Piraino che ha incasinato la famiglia sbagliata. Ha detto che il suo amore per i suoi figli ha sostituito il suo odio per Piraino.
Lo ha definito un "disgustoso, patetico, vile, perdente strisciante", un imbarazzo e "l'epitome di ciò da cui i genitori cercano di proteggere i propri figli".
Ha anche applaudito la squadra dei "guerrieri di Dio" che ha perseguito la giustizia nel caso e l'ha portata a termine.
Ha elogiato la forza di sua figlia e l'ha definita una bambina guerriera.
"Il suo coraggio e il suo coraggio hanno salvato centinaia, se non migliaia, di bambini", ha detto.
Durante il periodo di impatto della vittima in tribunale, la vittima maschio nel caso della batteria sessuale ha detto che la sua esperienza con Piraino gli ha fatto perdere la fiducia nelle persone e lo ha influenzato mentalmente ed emotivamente, proprio mentre stava riprendendo la sua vita.
"Mi fidavo di te", disse a Piraino.
Durante le dichiarazioni sull'impatto della vittima, Piraino si è seduto immobile e ha guardato in basso, ma alla fine ha alzato lo sguardo quando la seconda vittima ha chiesto il contatto visivo.
Dopo essere uscito di prigione, Piraino dovrà registrarsi come molestatore sessuale.
C'è anche una causa civile federale pendente contro Piraino della famiglia dell'adolescente.
Piraino è stato definitivamente sospeso dalla scherma USA nel 2021."
Il tema è sempre di attualità poichè la violenza, qualunque tipo di violenza, va combattuta da tutti senza se e senza ma. Ho voluto riportare l'articolo per inviare il messaggio: "NON ABBASSIAMO LA GUARDIA"
Ezio RINALDI

Nessun commento:

Posta un commento