Da ormai 2 decenni viene organizzato l’evento “Una
Stella per Marta” per ricordare la
studentessa Marta RUSSO, uccisa tragicamente all’ Università La Sapienza di Roma nel 1997.
studentessa Marta RUSSO, uccisa tragicamente all’ Università La Sapienza di Roma nel 1997.
La manifestazione è divenuta un tradizionale appuntamento schermistico con la partecipazione di grandi campione della Scherma che accompagnano la famiglia Russo nel ricordo di Marta.
Sabato 1 ottobre 2022 nella cornice dello splendido Acquario di Roma si sono esibiti diversi campioni del mondo fra i quali Paolo Pizzo, Arianna Errigo, Di Veroli ed altri.
Il maestro Donato e la moglie Aureliana hanno consegnato le oramai consuete stelle a tutti gli atleti presenti. In rappresentanza della federscherma ha partecipato il Consigliere Federale Valerio Aspromonte. Ha curato l’organizzazione Franz Lajacona, con il commento dell’ex iridato ed oggi commentatore sportivo Stefano Pantano.
Un pomeriggio di sport, con le stelle azzurre della scherma che hanno certamente contribuito e contribuiranno ancora con la loro partecipazione a diffondere il messaggio dell’Associazione Marta Russo Onlus.
L’Associazione è presieduta da Aureliana Iacoboni, mamma di Marta, per ricordare la memoria della figlia e per diffondere la cultura della donazione degli organi (www.martarusso.org) e promuovere la scherma che la loro figlia amava tanto.earta”
Ezio RINALDI
Nessun commento:
Posta un commento