30 ottobre 2022

IL Sèguito del blog

Sono quasi 20 giorni che sulla “Piazza” non vengono pubblicati articoli e ciò è stato dettato dall’esigenza di effettuare una opportuna verifica. Tempo fa un paio di anonimi leoni da tastiera  facevano pervenire sulla mia e-mail (più avanti spiegherò perchè sulla mia posta elettronica) i commenti di seguito riportati: Diceva il grandissimo Bartali: "LE TUTTO SBAGLIATO, LE TUTTO DA RIFARE". Questa è la sua filosofia Rinaldi. E' tutto sbagliato, a prescindere. Si rende conto che con questa "filosofia" nessuno la segue?”
“Signor Rinaldi, ultimamente, il suo non è giornalismo ma vero sciacallaggio. Si è accorto che da un po' di tempo, neanche i suoi fedelissimi, si astengono dall'intervenire? Non venga a dirmi che non accetta gli anonimi.”
Vediamo di confutare, per quanto possibile, lo scritto dai suddetti leoni: Il blog viaggia ad una media di 4/5000 contatti mensili e dal 1° ottobre ad oggi ha ottenuto circa 4400 cliccate e rispetto ad un mese fa alla stessa data circa 1000 visualizzazioni in più, tenendo presente che questo mese esattamente dal 12 ottobre il blog è fermo. Se questo vuol dire non essere seguito sono orgoglioso dei risultati fin qui ottenuti.
Per quanto riguarda “LE TUTTO SBAGLIATO, LE TUTTO DA RIFARE” mi permetto sottolineare che sulla “Piazza” tanti sono stati gli argomenti trattati e di questi non tutti erano contro la Federazione. Inoltre, tanto per essere chiari, chi fa opposizione la fa a prescindere, in tal senso sono un esempio il PD ed i 5S. In un sistema democratico è l’opposizione a garantire la democrazia, ma non ho l’ardire di aspirare a tanto semplicemente esprimo le mie idee in pubblico, mettendoci la faccia senza nascondermi. Non saranno condivisibili ma tant’è le esprimo comunque.
Per cio che attiene “i fedelissimi” non so quali siano so per certo di avere degli amici così come tanti nemici, mi piacerebbe dire avversari, i quali fanno parte di quel numero di cliccate che mensilmente vengono effettuate sul blog. Gli amici, quelli veri, mi chiamano al telefono, magari con video chiamate, e con essi il confronto è quotidiano ed a me va bene così.
Credo di poter affermare di non aver mai fatto sciacallaggio, semmai ho riportato notizie già pubblicate su quotidiani nazionali e locali ed in tal caso non ho mai espresso giudizi men che meno ho emesso sentenze. Mi sia consentito precisare che non sono un giornalista e nemmeno un pubblicista.
Gli anonimi non troveranno mai più ospitalità sulla “Piazza”, ora il blog funziona così: i commenti vengono indirizzati sulla mia posta elettronica e quindi, oggi, sono io a decidere chi e cosa pubblicare, senza essere dalla mattina alla sera sul computer per stare dietro ai commentatori.
Vi anticipo un paio di argomenti: propaganda/promozione e Campi/luoghi di gara.
Un caro saluto a tutti i frequentatori della “Piazza”.
Ezio RINALDI
 

1 commento:


  1. Riporto il commento anonimo al fine di fornire una risposta chiara e definitiva. Non sarebbe dovuta visto che l'autore non si firma ma tant'é per una volta posso derogare da quanto stabilito dal gruppo di redazione.
    "Carissimo Ezio, la tua disquisizione sul numero dei contatti, la si può considerare, con un po'
    di forzatura, anche valida. Rimane però un fatto inconfutabile, che nessuno interviene, come
    per il passato, ed erano in moltissimi, amici e non.
    Ciò detto, c'è qualcosa che non và, questo è, comunque il mio personale parere.
    Buona giornata."
    Intanto una domanda: perchè non ti firmi? Se aprissi agli anonimi gli interventi sarebbero tantissimi ma gli ignavi leoni da tastiera si guardano bene dal palesarsi ed è per questo che è interdetto l'accesso ai loro commenti. Per quanto attiene ai numeri, nessuna forzatura devi semplicente controllare il contatore. Infine e una volta per tutte, gli anonimi non sono ammessi e poco importa se gli interventi sono pari allo zero perchè ciò che maggiormente interessa sono le cliccate.

    RispondiElimina