08 settembre 2014

Ci ha lasciato Pierpaolo TRAVERSI

Alle 11,30 circa del 7 settembre 2014 è partito per l’ultimo viaggio Pierpaolo TRAVERSI. Un po’ troppo presto, ma il male del secolo gli ha fatto il biglietto. Alla conoscenza della notizia, pur sapendo ciò di cui soffriva, non ho accettato quanto il destino aveva stabilito per lui.
Ho conosciuto Pierpaolo tanto tempo fa, credo 24/25 anni. Egli era dirigente di una società di scherma di stanza all’EUR, alla cui Presidenza vi era un personaggio assai particolare e con il quale ho avuto un rapporto fortemente pugnace. Già in quella occasione egli si dimostrò equilibrato ed assai oggettivo, non parteggiando per nessuna delle parti, salvo poi, conoscendo meglio la situazione, non avere esitazioni a dichiarare che nulla mi si poteva imputare.
Il Suo equilibrio, la serietà e la disponibilità che lo contraddistinguevano lo portarono a diventare Consigliere del Comitato Regionale Lazio della Federazione Italiana Scherma, incarico ricoperto dal 2001 al 2008, successivamente ha fatto parte della Commissione Statuto e Regolamenti della FIS. E’ stato un fondatore e pilastro della C.C.P. Giulio Verne – Sezione Scherma, contribuendo alla sua crescita. Ha dedicato molta parte del suo tempo al movimento schermistico in modo riservato e silenzioso, fornendo un grande apporto alle istituzioni sportive.
Molto ci sarebbe ancora da scrivere, ma non basterebbero fiumi di inchiostro per evidenziarne le grandi qualità, a mio avviso ne basta una sola: la grande umanità.
Riporto il pensiero, pubblicato su facebook da Ludovica e famiglia, che mi vede pienamente d’accordo:” Eri riservato, ma sempre presente affettuoso e mai invadente, insomma una persona speciale. E ' cosi che ti ricorderemo sempre, grazie per aver condiviso con noi un pò della tua strada. Ludovica e Famiglia.
Alla famiglia TRAVERSI giungano le sentite condoglianze mie e di tutti coloro che frequentano il Blog.
Ezio RINALDI

1 commento: