09 settembre 2016

Lettera di Francesco STORACE agli Affiliati alla F.I.S.

Caro Presidente,
              mi permetto ancora di disturbarti e ti ringrazio fin da ora per il tempo che, se credi, vorrai dedicarmi.
Il quadriennio olimpico si è ormai concluso e ci avviciniamo a grandi passi al momento elettorale finalizzato al rinnovo dei vertici federali.
Tra pochi giorni si svolgeranno le elezioni dei Grandi Elettori ed a seguire quelle dei comitati territoriali e del consiglio federale.
Non mi è ancora chiaro se l’attuale Presidente vorrà di nuovo candidarsi, anche in considerazione delle pubbliche dichiarazioni  contenute nel suo sito (www.giorgioscarso.it “Programma elettorale quadriennio 2013- 2016”)  con cui dichiara che questo appena concluso è il suo ultimo mandato. Ma gli impegni ovviamente posso cambiare strada facendo!
In ogni caso devo presumere, anche in relazione ad alcuni discutibili comportamenti da parte di chi è a lui vicino, finalizzati ad indurre taluno a recedere da eventuali propositi di rinnovamento,  che l’intenzione dei rappresentanti dell’attuale dirigenza è quella di ricandidarsi.
A questo punto mi corre quindi l’obbligo di informarti che il mio proposito di presentarmi al giudizio dell’elettorato, già supportato da un consistente numero di sostenitori, è vieppiù rafforzato dai numerosi contatti avuti in queste ultime settimane anche alla luce dei risultati agonistici.
All’esito delle elezioni dei Grandi Elettori e della presumibile definitiva decisione ti invierò il Programma che mi prefiggo di realizzare con l’indicazione della squadra che è ormai quasi al completo.
Intanto ti anticipo che, in caso di elezione, il nostro impegno (vero!) sarà quello di servire la FIS per non più di due mandati con la massima trasparenza sugli incarichi e sulla allocazione delle risorse; vogliamo stare vicini alle Società valorizzando al massimo il ruolo dei tecnici che costituiscono con gli atleti il bene più prezioso da tutelare.
Sono a disposizione per venirti a trovare per illustrare il contenuto dei nostri progetti e comunque non esitare a contattarmi per qualsiasi chiarimento.
Intanto ringraziandoti ancora una volta per il tempo che mi hai dedicato, ti invio cordiali saluti
Francesco Storace
Avv. Francesco STORACEItaly - 00193 ROMA - Via Crescenzio 20
Office phone: (+39) 06.6873477  (+39) 06.6874459 Fax line: (+39) 06.6874461
E-mail: francescostorace@studiostorace.eu

4 commenti:

  1. ERA ORA
    Finalmente qualcuno che rispetta i tesserati e evidenzia in modo democratico e trasparente, cosa vuole fare. Si raccolgono grandi elettori, si parla di squadra ma il presidente uscente non comunica mai niente ufficialmente. In stile con la gestione di questi anni le cose le si pongono all'evidenza dei fatti, senza mai comunicare e coinvolgere la base. Bisogna ammettere che il CF uscente in questo senso è coerente.
    Risulta che ci siano già le date delle tre tornate elettorali, grandi elettori, consigli regionali e nazionali, ma anche in questo caso non si comunica niente. Sicuramente la struttura uscente non potrà essere tacciata di incoerenza, infatti in linea con l'atteggiamento avuto nelle convocazioni alle gare, agli allenamenti e altro. Si comunicano regole e poi si scelgono atleti che non rientrano in tali disposizioni, si comunicano i nomi di convocati e autorizzati e si scopre che partecipano altri. Evidentemente la lettera pubblicata da PiazzaScherma a giugno, conferma chi realmente è alle spalle (politiche) di questa FIS e quale sia la regione dominante.
    Svevo Morandi

    RispondiElimina
  2. Trascrivo alcuni commenti tratti da facebook

    Lucio Virgilio
    .... finalmente c'è aria di cambiamento.....in bocca al lupo !
    Mi piace · Rispondi · 1 · 6 h · Modificato

    Riccardo Bonsignorez
    Chi sono i candidati consiglieri del gruppo di Storace.
    Che ruolo ha avuto Storace nella scherma dalla gioventù ad oggi?
    Mi pare che queste info siano essenziali.
    Mi piace · Rispondi · 6 h

    Ezio Rinaldi
    Intanto ti posso dirti che trovi il curriculum sul blog, ma brevemente ti dico che è stato sciabolatore, poi ha smesso per motivi di studio, successivamente ha ricoperto la carica di Presidente del Club Scherma Roma ed infine Giudice Unico della F.I.S.
    Mi piace · Rispondi · 1 · 6 h

    Ezio Rinaldi
    Per quanto riguarda i candidati Consiglieri, a breve e forse dopo l'elezione dei grandi elettori, comunicherà la composizione della squadra, della quale comunque fa parte il Prof. Guido COSTAMAGNA.
    Mi piace · Rispondi · 1 · 6 h

    Riccardo Bonsignorez
    Ok grazie Ezio.
    Storace e' una delle poche persone della scherma che non conosco personalmente, andrò a vedere volentieri curriculum e squadra.
    A presto!
    Mi piace · Rispondi · 5 h

    Francesco Storace
    Riccardo sono un grande appassionato di questo meraviglioso e glorioso sport e mi piacerebbe molto poter contribuire al suo ulteriore successo. Sono un sostenitore del lavoro di gruppo, credo molto nella onesta delle persone che mi hanno dato fiducia e nel servizio che potremmo dare alla FIS. Non intendiamo usare la FIS ma servirla! Così ho fatto in tutti i numerosi contesti associativi ove ho avuto incarichi di rilievo.
    Mi piace · Rispondi · 1 · 2 h

    Riccardo Bonsignorez
    Francesco, la Tua candidatura è un atto di disponibilità verso la nostra comunità che ti fa onore.
    Sarò lieto di conoscerti di persona spero al più presto.
    Uno sportivo "in bocca al lupo".
    Mi piace · Rispondi · 2 h

    Francesco Storace
    Grazie, chiamami quando vuoi e ci organizziamo!
    Mi piace · Rispondi · 1 · 2 h

    Riccardo Bonsignorez
    Appena vengo a Roma ci beviamo un caffè, così mi racconti meglio.
    Ciao!

    RispondiElimina
  3. Caro Ezio
    come Francesco ci ha appena ricordato, le elezioni federali si avvicinano ed è quindi tempo di bilanci. A proposito di bilanci mi piacerebbe sapere perché il Consiglio federale non abbia ancora ottemperato al disposto dell’art. 67 dello Statuto che impone la pubblicazione tempestiva sul sito federale del bilancio di previsione per l’anno corrente in forza del quale legittimare la gestione economica della FIS.
    Purtroppo, fino ad oggi, sulla pagina dedicata alla pubblicazione dei bilanci federali (http://www.federscherma.it/area-amministrativa/bilanci-1) manca il bilancio di previsione del 2016 anche se ormai l’anno volge al termine; fatto, questo, già grave in sé sia sotto il profilo della censurabile inosservanza delle norme federali proprio da parte dell’organo di vertice che sotto il profilo della trasparenza amministrativa, ma ancor più grave da un punto di vista prettamente politico perché avvenuto nell’anno delle Olimpiadi che, come tutti sanno essere quello più impegnativo dal punto di vista economico.
    Credo proprio che sia venuto il momento di un definitivo cambio di rotta. Mi auguro che, almeno questa volta, il mondo schermistico italiano non perda l'occasione.
    A Fileccia

    RispondiElimina
  4. Mi sono accorta che il sito www.giorgioscarso.it ha appena cambiato look. Adesso, al posto della promessa di mai più ricandidarsi della scorsa tornata elettorale c'è un allettante "Work in progress".
    Cosa starà preparando mai il presidentissimo, forse la presentazione del suo nuovo candidato? Perchè certamente le male lingue hanno poco da sussurrare, il M° Scarso non sarà candidato a questa tornata elettorale! Ha promesso di non farlo e non è sufficiente azzerare un sito internet per ritirare la parola data e cancellare la memoria degli elettori. Tra l'altro internet è pieno di vecchie interviste con cui il presidente uscente ha inteso rassicurare tutti che quello appena giunto al termine sarebbe stato il suo ULTIMO mandato, per cui anche volendo, non potrebbe smentirsi.
    Ma come tutti sappiamo il presidente mantiene le promesse, è al servizio della scherma, non è attaccato alla poltrona e sa che non ha più niente da dare a questo mondo, saprà quindi farsi da parte lealmente ed onorare la sua parola.
    Paola Puglisi

    RispondiElimina