14 luglio 2019

CHIARIMENTI DELL'ACCADEMIA NAZIONALE DI SCHERMA



40 commenti:

  1. A beneficio dei Periti Tecnici Presidenti Scarso e Crisci, nonché ad imperitura memoria degli scettici anonimi fedelealisti, sempre increduli a ciò che non proviene dai medesimi.
    Cordialmente.
    Gaspare Fardella

    RispondiElimina
  2. "A beneficio dei Periti Tecnici Presidenti Scarso e Crisci, nonché ad imperitura memoria degli scettici anonimi fedelealisti, sempre increduli a ciò che non proviene dai medesimi".
    (Avv. Gaspare Fardella)

    Punto 1: Scarso pensiero nel 2013.
    All'Hotel Sole di Chianciano, luglio 2013, Giorgio Scarso lodava "l'Istituzione Accademia per il contributo al raggiungimento degli ottimi risultati nel settore magistrale".

    Punto 2: l'ANS per la FIS nel 2013.
    L'ANS era definita un'Istituzione dal Presidente Scarso, che le riconosceva di "avere operato con sinergia e collaborazione".


    Punto 3: il Crisci pensiero nel 2013.
    Saverio Crisci rimarcava che "per potere insegnare i tecnici dovevano essere in possesso di un diploma rilasciato dall'ANS, anche per la scherma storica".

    Punto 4: lo Scarso Crisci pensiero dopo le elezioni del 2016.
    Dopo le elezioni di novembre 2016, Scarso e Crisci cambiano idea.
    Non è vero che l'ANS possa rilasciare diplomi magistrali validi per l'insegnamento della scherma in ambito federale, non è più un'Istituzione sinergica e collaborativa ma un nemico da annientare.

    Punto 5: il ruolo dei fedelealisti a supporto del nuovo Scarso pensiero.
    I fedelealisti, apertamente nei conviviali AIMS e in anonimo su questo blog, somministrano alla massa i 2 elementi di base della propaganda preparata ai piani alti da Scarso e Crisci:
    A. l'ANS fa soltanto i suoi sudici interessi, perché soltanto all'AIMS e alla FIS stanno a cuore gli interessi dei tecnici;
    B. come tutte le Federazioni, anche la FIS deve essere l'unico ente che rilascia i titoli professionali per l'insegnamento della scherma.

    Punto 6: una facile profezia.
    Se FIS e ANS non ritornano alle antiche sinergie, il Garante della concorrenza liberalizza il settore per la gioia degli enti di promozione, delle agenzie governative o private di formazione, ma anche delle associazioni professionali.

    RispondiElimina
  3. La F.I.S. ha volutamente sottratto alla vigilanza della Giunta Nazionale del C.O.N.I. il Regolamento sulla formazione dei tecnici, il quale è così privo di validità. Sembra di essere nella Milano da bere prima di Tangentopoli dove i "lei non sa chi sono io" facevano ciò che volevano. Come allora basta uno scricchiolio per fare cadere tutto il sistema.

    RispondiElimina
  4. Carissimo anonimo del 14 luglio 2019 09:55, l'Accademia costituisce l'ultimo baluardo di legalità per evitare cche il cancro dei pizzini si diffonda a metastasi. Capisci ammè!

    RispondiElimina
  5. Presidente La Ragione, ma l'avv. Panzironi non le ha fatto il nome dell'indisposto? Scarso, Azzi, VV., chi di costoro?

    RispondiElimina
  6. Dal sito dell'Aims: "dal 14 al 17 luglio si svolgeranno i corsi di Scherma storica, con 35 partecipanti sotto la guida dei M° Marco De Filippo, Roberto Gotti e Franesco Lodà".
    Maestri di che cosa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maestri di scherma storica. Anche un babbeo lo capirebbe.

      Elimina
    2. Autoproclamati, magari mi autoproclamo medico. Anzi: guaritore di malati, e me ne fotto della legge.

      Elimina
    3. All'ANS c'è chi si è autoproclamato honoris causa. Quindi si può fare.

      Elimina
  7. Rinaldi ci sa dire quanti collegamenti al blog risultano da Budapest?
    ahahhahhahhahhahahhahahhahhaha

    RispondiElimina
  8. Nella smorfia, il "90" indica la paura, se non sbaglio.
    Gaspare Fardella

    RispondiElimina
  9. Torno da Chianciano e devo scrivere della pessima gestione e incompetenza dell'albergo. Sono stata più volte in questo albergo, e prima di scrivere questa recensione mi è sembrato giusto concedere più di una possibilità. Peccato che in questi giorni di corso ci sia stata sempre qualcosa che non andava: cibo di insufficiente qualità e quantità, con una gestione proprio pessima che non si cura minimamente della sua clientela. Non hanno la minima idea di come si gestisca un posto e tantomeno come tenersi i clienti. Perché quando si è trattato di organizzare la cena di gala al Presidente Scarso, improvvisamente sono comparsi piatti abbondanti e buoni. Sconsigliato!
    Cara AIMS, cambiamo hotel.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha fatto un corso perfettamente inutile, cosa di cui è stata ampiamente avvisata, e si è pure trovata male. What else? Cara lei, cambi voto invece di pensare solo a riempire la panza.

      Elimina
    2. Giorgio vacci piano con la forchetta....ti ricordo il colesterolo

      Elimina
    3. Lei non è obbligata a stare nel hotel del corso di Chianciano, io un anno presi un appartamento insieme ad altri. lamentarsi qui è del tutto inutile e presuppone scarsa intelligenza.

      Elimina
    4. Perché il corso non dovrebbe essere valido? vorreste spiegarlo a norma del regolamenti? O c'è qualche venerando statuto regale che lo dice?

      Elimina
    5. Perché il corso non dovrebbe essere valido? vorreste spiegarlo a norma del regolamenti? O c'è qualche venerando statuto regale che lo dice?
      Anonimo15 luglio 2019 00:24

      A norma SNAQ, il Regolamento FIS che assegna all'AIMS la formazione deve essere approvato dalla Giunta CONI, che non lo ha mai fatto. Tutto chiaro?

      Elimina
    6. Caro Anonimo realista, lei non capisce cosa legge, non capisce cosa è legge, non capisce cosa elegge

      Elimina
    7. Cari anonimi farfuglioni, non è il regolamento SNaQ che assegna la formazione all'AIMS, bensì lo statuto federale (anche prima dell'Assemblea) e una convenzione stipulata tra FIS e AIMS. Quello stesso genere di convenzione che quando fu proposta all'ANS, l'ANS la rifiutò. Tanto per capirci e far capire a chi legge.

      Elimina
  10. Scusi Rinaldi ma il termine Maestro esiste più?

    RispondiElimina
  11. Cari signori rivoluzionari a Chianciano il Presidente Scarso ci ha detto chiaramente che questa mozione della deputata grillina è una fesseria e che una parlamentare del movimento 5S che l'aveva firmata gli ha chiesto persino scusa dicendo che l'aveva firmata non conoscendone il contenuto.
    Forse dovreste cambiare partito! Che ne dite?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro anonimo delle ore 21,49, ha sbagliato articolo. Il Suo commento andava postato sul pezzo inerente l'interrogazione parlamentare. Se vuole, lì potrà leggere un mio pensiero.

      Elimina
    2. Sembra che qualcuno sia leggermente in confusione

      Elimina
    3. Anonimo delle 21e49 anche a me hanno riferito una cosa simile. Se è vero che ha detto questo vi invito a non credere alle cazzate che racconta. Giorgio dimmi il nome della parlamentare grillina che ti avrebbe chiesto scusa e ti smentisco a stretto giro di posta.

      Elimina
    4. Ormai è alla frutta. E ai miei tempi si diceva "con l'acqua alla gola".

      Elimina
    5. Sembra che qualcuno abbia capito che su questo blog si scrive dituttoedipiù deviando dall'argomento principale in ogni occasione. Quindi si è adattato all'abitudine di tutti gli utenti della piazza.

      Elimina
  12. Se domani Malagò approva lo statuto fis sarà come il Re Nudo di Andersen.
    https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/allegro-cazzone-pariolino-presidente-coni-vita-opere-miracoli-81805.htm

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo pure Malagò nudo ci dobbiamo sorbire!

      Elimina
  13. Ma davvero Cuccu se la sente così tanto?!
    Purtroppo, proprio dal movimento 5stelle, che in politica ha professato rinnovamento, si è poi rivelato un insieme di incompetenti e inetti.
    Trovo molte affinità con tanti che scrivono qui, che scrivono di leggi e non capiscono niente di scherma.
    Cuccu mettiti il piastrone e lavora invece di scrivere, visto che stai creando tanti disperati, che probabilmente tra qualche anno daranno la colpa ad altri per i loro insuccessi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non pensavo di fare rodere il culo così tanto. Intanto se lo gratti, che già potrebbe darle un sollievo, per il futuro si vedrà.

      Elimina
    2. Gentile Anonimo del 14-07 h 23:02, mi permetto di correggerLa i disperati "che probabilmente tra qualche anno daranno la colpa ad altri per i loro insuccessi" sono fortunatamente 4 gatti e non tanti

      Elimina
    3. Ti rode proprio tanto 😂😂😂😂

      Elimina
  14. Ma Arpino dov è finito?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arpino è molto più attivo di quello che lei possa credere.

      Elimina
    2. Sta lavorando anche per te.

      Elimina
  15. Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "IL PENULTIMO DEI MODICANI":
    L'unica cosa clamorosa che può accadere è il tanto atteso e doveroso commissariamento

    RispondiElimina
  16. https://m.youtube.com/watch?v=LcQr0vn1N6U&feature=youtu.be

    RispondiElimina
  17. Quindi? Novità? Cuccu?

    RispondiElimina