24 luglio 2019

FORZA AZZURRI! CHISSENEFREGA DI QUESTO MONDIALE


Ultima gara. Tutta l’Italia sperava in un oro, ma qualcosa è andato storto. Il caldo, la suggestione dell’arena magistralmente preparata dai magiari non sappiamo cosa, ma l’oro non è arrivato e questo sarà ricordato come il mondiale di bronzo, sette terzi posti, e un argento, quello del f.f. a squadre. Ma, cari amici, va detto con ampio respiro e pieni polmoni, che  l’Italia è la nazione da battere da circa trent’anni, in tutte le armi, c’è poco da fare! E questa volta gli avversari sono stati finalmente alla nostra altezza.
Per la prima volta dobbiamo toglierci il cappello perché invece di insegnare la scherma al mondo, per la prima volta qualcuno ci ha battuti. Hanno scoperto, ripeto dopo 32 anni esatti, come vincere con i nostri cari, carissimi, straordinari ed eccezionali atleti. Embè e chissenefrega cari amici. A noi italiani di questo piccolo inciampo di percorso “non ce ne può fregà de meno”. Io già me li immagino i Russi che sono stati anni, mesi, giorni, ore davanti ai filmati degli assalti a studiare e analizzare le stoccate messe a Garozzo, o alla Di Francisca, per tirare fuori un minimo di teoria da ripetere in sala scherma, con altri quattro maestri, e non meno di una dozzina di atleti che provano e riprovano azioni su azioni fino a quando non succede qualcosa di sensato. Già me li immagino i Francesi che dal 1990 non vincevano un mondiale individuale nel fioretto che sono andati in qualche santuario per invocare il miracolo, magari sono anche andati da qualche santo maestro italiano in Francia o lì vicino, per capire qualcosa in più e venirne fuori.
Dev’essere stato spassoso vedere da lontano i francesi che passavano dal loro “plus vite” (più veloce), al nostro “doucement” (più lento) per fare una certa azione, per poi ritornare al loro “plus vite” ,provando e riprovando finché non ne usciva un risultato almeno minimamente decente.
E la sciabola? Anche lì anni e anni a cercare di capire come fregare i due grandi, Ungheria e Italia, per capire che dovevano trovare un metodo. E poiché gli ungheresi sono praticamente marziani, e gli italiani solo degli aspiranti tali, la soluzione doveva arrivare dalla super, iper, ultra tecnologica Korea, che come minimo i metodi di analisi dei match li ha inseriti nel loro super ultra mega computerone, che gli ha dato la soluzione in meno di trent’anni, è vero, ma direi in circa la metà ovvero da quando sono diventati rognosissimi in tutte e sei le armi, nulla da dire, per un lavoro di quindici logoranti (per loro) anni.
Ma l’Italia la differenza la fa nel giardino di casa, senza il computerone, senza i filmati, senza staff. Il campione italiano nasce nel giardino (o nel garage) del maestro, in una sala scherma povera, perché siamo così da sempre. Certo ci piacerebbe cambiare, avere più società, più atleti, più maestri e più soldi per poterli allenare; ci piacerebbe tenerci tutti quelli che invece sono costretti a scappare per lo studio, il lavoro, la logistica, la famiglia, e chissà quante altre invenzioni della bizzarrissima società italiana, e che magari sono dei campioni e non lo sanno perché sono letteralmente costretti ad allenarsi due volte la settimana e sbaraccare la palestra per darla alla pallavolo, o al thai-chi dopo di loro, ma tutto, tutto, tutto, proprio non si può avere in poco tempo, ci vogliono anni. Già gli anni. Ma non è quello il problema, ora. La scherma Italiana ha dimostrato da sempre, ed ancor di più negli ultimi trent’anni, che vince perché questi ragazzi si allenano e soffrono nelle loro grandi, medie e piccole realtà, ogni giorno sputano sangue e sudore, indipendente da chi li governa e a loro nulla importa degli articoli sul blog, del il bilancio analizzato da Italia Scherma e dei problemi che Scarso ed il suo consiglio hanno con lo statuto, loro si allenano e basta!
Sono certo che ogni atleta oggi che il mondiale è finito, saprà capire dove ha sbagliato e soprattutto come rimediare. Infatti quello che abbiamo visto in televisione in questi giorni è solo un brutto episodio, di un vero e proprio massiccio attacco all’inespugnabile Italia, la grande e storica nazione della scherma mondiale. Ma poiché “cà nisciun’ è fess” (devo proprio tradurre?), il resto del mondo non ha proprio nulla da festeggiare. Stay hungry stay foolish caro americano, russo o francese, che ci riprenderemo tutto fra poco, anzi, “statt’accuort” che è meglio!
Vostro mondialissimo
Ugo Scassamazzo

108 commenti:

  1. Grande Ugo! FORZA AZZURRI!!!|!!!

    RispondiElimina
  2. Caro Ugo, sono d'accordo con te solo per la parte che riguarda gli atleti tutti! Per quello che concerne l'analisi sui numeri la situazione la vedo in maniera difforme dal tuo pensiero. A mente serena e scevra da personalismi analizzerò questo mondiale sulla scorta dei precedenti, focalizzando la mia attenzione sui numeri. Al momento posso solo dirti che ho trovato l'intervista rilasciata da Scarso alla chiusura della manifestazione sconcertante. Criticare un atleta che ha vinto un bronzo individuale ed un argento a squadre è semplicemente ridicolo. Non aggiungo altro, il resto lo leggerai quando lo avrò pubblicato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma, caro Ezio, mi pare che anche Azzi non sia stato tenero, soprattutto nei confronti della Errigo, che è stata l'atleta di maggiore spicco.
      Poi, per quanto riguarda le dichiarazioni da costui rilasciate, avrei molto da dire, ma non è questa la sede.
      Qui ed al momento è solo da dire: bravi, ragazzi, complimenti e grazie.

      Cordialmente.
      Gaspare Fardella

      Elimina
  3. ma "mondiali di bronzo" mi pare faccia rima con "facce di bronzo" (ovviamente non mi riferisco ai ragazzi)

    RispondiElimina
  4. Non facciamo finta che..Negli ultimi Europei abbiamo vinta la classifica per Nazione e quella per numero di medaglie eppure abbiamo avuto il coraggio di parlare di fallimento. Qualche giorno fa si parlava di un certo sondaggio del tifo contro l'Italia.Abbiamo pur sempre vinto il maggior numero di medaglie. Non è meglio stare zitti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo delle ore 17,55, I mondiali rappresentano il clou della stagione e quello appena concluso, in vista di qualificazione olimpica, é stato molto importante. Per quanto riguarda il tifo solo gli italiani imbecilli posso tifare contro gli atleti, semmai su fa il tifo perché questo direttivo vada presto a casa.

      Elimina
  5. Nuovi ed infiniti complimenti di malagò per il nuoto della Pellegrini e perdurante funereo silenzio sulla scherma di Scarso

    RispondiElimina
  6. Sembra che Scarso e Azzi siano tristi perchè a Budapest non hanno ascoltato l'inno di Mameli. Propongo una variazione del bilancio federale per autorizzare l'acquisto di un karaoke in modo che possano divertirsi tutta l'estate prima che sopraggiunga il commissariamento. Se lo meritano.

    RispondiElimina
  7. Oggi sono stato in Federazione e ho sentito dire che lo statuto è stato approvato dalla Giunta Coni e regolarmente ratificato dall'Assemblema Nazionale delle Federazioni.I nostri amici hanno già presentato ricorso al TAR.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che cazzo dici.... assemblea nazionale delle federazioni...ma di cosa parli

      Elimina
  8. Per tutti questi ricorsi chi paga? Nel caso volessi contribuire cosa devo fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiami pure Rinaldi e le saprà indicare come. Io ho fatto così

      Elimina
  9. Dottor Rinaldi erano solo gli italiani imbevilli a tifare contro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo proprio di sì. Non si tifa contro i nostri ragazzi. Io tifo contro questo direttivo.

      Elimina
  10. Gentilisino dott.Rinaldi fu proprio lei a pubblicare la notizia della bocciatura dello Statuto. Se così fosse stato perché ieri è stato presentato ricorso al TAR? Ce qualcosa che non quadra. Ci faccia sapere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapete cos'è a me sconosciute. Chi ha presentato ricorso al TAR e per cosa?

      Elimina
    2. Nessuno ha presentato ricorso....

      Elimina
    3. Io si!!!...tutti tranquilli

      Elimina
  11. Ezechiele 25.17: "il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://www.youtube.com/watch?v=5jgbHF6GOt4

      Elimina
  12. Zio Evaristo.....
    https://www.youtube.com/watch?v=GbgsUXVtKg4

    RispondiElimina
  13. Gentilissimo dottor Rinaldi, premesso che lo Statuto FIS è stato regolarmente approvato dalla Giunta del CONI (Comunicato FIS del 19 luglio 2019), va da sé capire chi ha presentato ricorso al TAR e contro chi. Sconosco ovviamente il contenuto del ricorso, ma è cosa di poca importanza.



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non so nulla di eventuali ricorsi. In questo periodo sono al mere e cerco di ricaricare le pile. Comunque cercherò dii acquisire informazioni. Ma chi avrebbe fatto ricorso al TAR? Affiliati, tesserati o altri?

      Elimina
    2. Non è stato affatto approvato, impari a leggere ed a conoscere il significato delle parole

      Elimina
    3. E' stato approvato, checché voi vogliate farci credere. A leggere troppo si diventa ciechi.

      Elimina
    4. Non è leggendo che si diventa ciechi, questo lo avrai già imparato da solo immagino

      Elimina
  14. Gentilissimo dottor Rinaldoi mi spiace non essere in grado di aggiungere altro. Si goda il giusto riposo. A risentirci.

    RispondiElimina
  15. Ma chi lo zio Evaristo?

    A saperlo.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quello che, dopo la sentenza, lo cercano pure quelli di "Chi l'ha visto"

      Elimina
    2. No, la redazione di Chi L'ha visto è impegnata sul caso Arpino.

      Elimina
  16. http://www.hunfencing.hu/hir/nyolc-kozott-a-noi-kardcsapat-3387

    RispondiElimina
  17. Esimile signore delle ore 17.09 visto che sa leggere più degli altri ci pieghi con parole comprensibili il perché lo statuto non è stato approvato. Se così fosse ne prendo atto e la ringrazio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Signore delle 18:14 non stia a preoccuparsi ulteriormente perchè lo statuto di cui lei parla è già stato travolto dagli esimii giudici federali. Se per caso vuole conseguire il diploma di maestro di scherma adesso deve necessariamente rivolgersi all'Accademia nazionale di Scherma di Napoli. Nè la fis nè Scarso possono più nulla in tal senso.
      Buona sera.

      Elimina
    2. Signori, l'ANS ha vinto è Scarso ha perso vergognosamente. Adesso andate a leggere pure le motivazioni della sentenza.

      Elimina
    3. L’Ans è stata cancellata con lo statuto approvato, Scarso ha vinto come sempre!

      Elimina
    4. Aggiungo, né CRISCI

      Elimina
    5. Anonimo delle 22,52, ma come fai a dire ciò? Ma hai letto personalmente la sentenza o qualcuno te la ha raccontata?
      Smettetela di credere per fede o sentito dire, il padrone vi racconta un cumulo di minchiate.

      Elimina
    6. Ma sta minkia di sentenza dove è pubblicata!?!?!

      Elimina
    7. State dicendo minchiate. Lo statuto è approvato e la situazione ANS non è affatto cambiata.

      Elimina
    8. Nemmeno quella dell'AIMS e di Crisci: infatti sta per sbaraccare

      Elimina
    9. Caro anonimo minchiataro del 26 luglio 2019, 09:46, se, come dici tu, "lo statuto è approvato e la situazione ANS non è affatto cambiata", perchè la FIS si sta affannando ad impugnare la sentenza del TAR e quella del Tribunale Federale?
      Non avrebbe alcun senso spendere soldi dei contribuenti per una cosa inutile.
      Evidentemente, qualcuno ti racconta minchiate totali, spacciandotele per verità assolute e tu te le bevi, se sei in BUONAFEDE, o le sostieni, se sei in MALAFEDE.
      Lascio a te e ai lettori scegliere in quale lato posizionarti.
      Ciao, caro anonimo boccalone minchiataro

      Elimina
  18. Marco che fine ha fatto, gioca a nascondino? I cosiddetti condottieri devono stare sempre in prima fila.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Segretario generale ti chiamano a gran voce, dove sei? I cosiddetti condottieri devono stare sempre in prima fila.

      Elimina
    2. No, chiamano Arpino.

      Elimina
    3. No, chiamano Cannella, che non pubblica la sentenza sul sito nonostante la segreteria federale l'abbia trasmessa alle parti. Cannella si vergogna a pubblicarla o teme l'ira del Coni?

      Elimina
  19. Signori il pranzo è servito! Le motivazioni sono state rese note e Giorgino è stato sbeffeggiato! Viva la giustizia e abbasso la dittatura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sbeffeggiato non solo Giogetto ma Azzi, VV, Pastore e ......compagnia bella.

      Elimina
    2. Stai dicendo solo cagate,

      Elimina
    3. Minchiate aggiungerei.

      Elimina
  20. Caro Giorgio se serve posso suggerirti un bravissimo psicanalista. Dopo che leggerai la sentenza penso che ne avrai molto bisogno. Ciao ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse ha ragione l'anonimo di sopra e più che "Re Giorgio" da oggi dovremmo cominciare ad appellarlo come "Presidente Evaristo" ovvero quello che lo cercano pure a "Chi l'ha Visto"!

      Elimina
    2. Tanto quanto tua sorella di un buon ginecologo!!😂😂

      Elimina
    3. Posso suggerire anche un bravo otorino per far sgonfiare le orecchie arrossate dalle bollenti telefonate di questi giorni.

      Elimina
    4. Ma se suggerissi anche un bravo andrologo, non sarebbe niente male, visto che molti sono afflitti, o stanno per esserlo, da orchite acuta bilaterale, visto il gran giramento di palle provocato dal:
      - sentire tutti gli anonimi servi sciocchi e mentitori seriali che, in grande ed enorme MALAFEDE, inventano motivazioni giuridiche a difesa del loro padrone;
      - e vedere come altri soggetti, con altrettanta MALAFEDE, credono alle favole loro raccontate da costoro, pur sapendo NETTAMENTE che sono assolute MINCHIATE.

      Elimina
  21. Dimettetevi cari consiglieri perchè la vostra alternativa è solo quella di restare sepolti dai ricorsi.

    RispondiElimina
  22. E l'avv. consigliere Randazzo che dirà adesso?
    aahhahahhahahhahahhahahhahahahhahahahhhahhahaha
    Noi siamo sempre in attesa dell'aperitivo che ci avevi promesso avremmo preso insieme! Il buonismo non paga caro Randazzo. O con noi o contro di noi! Ma ormai è troppo tardi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Maurizio, anch'io aspetto ancora di prendere un aperitivo con te, era il 12 febbraio scorso, ma mi pare di capire che a tanti,troppi, fai le stesse promesse. Io me ne sono fatto una ragione, altri non so. Certo che se avessimo preso qiell'aperitivo e conversato un po'di questioni federali oggi forse non saremmo a questo punto

      Elimina
    2. Caro Seminara, se avessi preso quell'aperitivo con Randazzo, di sicuro tu non saresti a questo punto, ma di lui non so… visto che è tutt'uno col suo presidente

      Elimina
    3. Anche io ero in coda per l'aperitivo federale e per ottenere alcuni chiarimenti che non sono mai arrivati!

      Elimina
    4. Caro anonimo delle 16.54, guardi che col presidente,se anche tutt'uno col mio omonimo, io ho preso ben più che un aperitivo, anche se a lui non fa piacere farlo sapere in giro.

      Elimina
  23. Perchè Cannella non pubblica la sentenza?

    RispondiElimina
  24. Io l’ho scrissi ad aprile scorso:
    Legibus solutus e delirio di onnipotenza 
    Delirio 1 in ordine agli esami dei tecnici ci siamo comportati legittimamente, infatti in sede cautelare non sono stato sospesi, (peccato che in sede definitiva sono stati considerati nulli) 
    Delirio 2 (conseguente al delirio 1) modifico lo statuto e esautoro l’accademia contro il regio decreto, contro la consuetudine (gerarchia delle fonti del diritto, ma cosa è’?)...
    dopo la sentenza di oggi ci sarà aumentata la gente che vede il re nudo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusate io lo scrissi ... e il “ci”, va omesso

      Elimina
  25. In un paese civile ci si dimette per questioni per noi risibili, vedi Svezia, Inghilterra, Francia. Dopo la pubblicazione della motivazione di oggi la Commissione Statuto e Regolamento si dovrebbe dimettere,a maggior ragione i consiglieri federali AVV.? Randazzo e Avv.? Ancarani. E dell'Avv.? Magni, ne vogliamo parlare? Tutta gente che ha lavorato per mesi spendendo i soldi delle società per partorire questo aborto giuridico che definiscono Statuto. E come sempre il popolo bue......

    RispondiElimina
  26. FIS e CONI sbeffeggiati di brutto e ora a malagõ tocca pure di inghiottire lo statuto con il rischio che gli vada di traverso.

    RispondiElimina
  27. Cannella non si vede in giro perché è in ritiro spirituale con il presidente Evaristo. Insieme stanno pregando la santa Veronica Giuliani affinché tutto ciò possa essere solo un bruttissimo sogno. Purtroppo si risveglieranno presto dal sonno in cui sono caduti grazie alla calura estiva e finalmente scopriranno che questa è la cruda realtà.

    RispondiElimina
  28. Cari Amici tutti. Confermo integralmente quanto detto alle ore 18.31 del 23 luglio 2019 relativo alla pagina dedicata alla famiglia Mencarelli.

    RispondiElimina
  29. eccola, la sentenza, pubblicata sul sito federale

    https://www.federscherma.it/homepage/giustizia-sportiva/tribunale-federale-%E2%80%93-corte-federale-d%E2%80%99appello/20728-decisione-n-3-del-2019-del-tribunale-federale/file.html

    RispondiElimina
  30. insomma, l'assemblea si è tenuta validamente e regolarmente e se i ricorrenti volevano contestarne la validità hanno sbagliato il foro; nel merito, per l'essenziale, la federazione può fare formazione ma non può abilitare all'insegnamento e non può escludere l'ANS. più qualche altra considerazione su pari opportunità negli organi federali, clausola compromissoria, ecc ecc, tutta roba come noto di scottantissima attualità alle gare e nei nostri spogliatoi. in sostanza i ricorrenti hanno fatto da portatori d'acqua all'ANS e poco più. la seduta è tolta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora la sentenza ha praticamente confermato che i diplomi di maestro rilasciati da Scarso valgono meno di una minchia bollita. Mi sbaglio?

      Elimina
    2. Caro Anonimo del 26 luglio ore 11.31 la sua incompetenza si è manifestata con quanto ha scritto.Se invece lei, come credo, fosse un legale (e posso immaginare chi sia) la sua è pura malafede. Spiego a beneficio delle persone che lei cerca di circuire:Il Tribunale Federale ha dichiarato la propria incompetenza sui primi due motivi del ricorso, quindi per cercare di non affossare definitivamente il Consiglio Federale ha tirato fuori la stessa come “il coniglio dal cilindro”,. Infatti neanche il Consiglio Federale, attraverso il suo avvocato aveva posto il problema dell’incompetenza, a conferma che anche la difesa riteneva competente quel Tribunale.
      Il Tribunale Federale in ogni caso ha accolto il ricorso per il terzo motivo perché ha ritenuto lo statuto così come proposto dal Consiglio Federale contrario alla legge ed ai principi del CONI. Quindi, fosse solo per quest’ultimo motivo LO STATUTO NON E’ VALIDO
      Aggiungiamo che il CONI nella delibera, che non è stata pubblicata integralmente dal Segretario Generale, cosa dice: “……cara FIS ti approvo lo statuto sui documenti (parziali) che mi hai mandato, ed inoltre per essere definitivo devi tornare in assemblea Nazionale a fartelo votare nuovamente” in pratica NON TE LO APPROVO. La conferma che il CONI non abbia approvato lo statuto la troviamo nel fatto che egli stesso non ha inviato alla Prefettura lo Statuto per la registrazione.
      Quindi caro mentitore ancora una volta tutti abbiamo capito che questo Consiglio vuole nasconderci i fatti ed usa servi come te per disinformare. VERGONATI!!!

      Elimina
    3. Ma non solo lui si deve vergognare, anche tutto il CONSIGLIO, nessuno escluso, con in testa l'egregio e beneamato suo PRESIDENTE!!!

      Elimina
    4. Caro signore, l'epiteto è sintomatico del nervosismo che le produce il bruciore di...stomaco! Il comunicato del solerte segretario sostanzialmente dice che il 18 luglio hanno scritto il falso quando hanno affermato che lo statuto era stato approvato (pur avendo avuto notizia del contrario il giorno prima dal tribunale federale) e che a conferma che lo statuto non è affatto approvato il consiglio federale farà ricorso alla corte federale. Quindi in ogni caso ha mentito. Negli Stati Uniti per aver mentito al popolo alcuni Presidenti si sono dimessi. Scarso lo farà?

      Elimina
    5. forse potremmo provare con una stagista modello Clinton
      ahahahahhahahhahhahahahhahahahaha

      Elimina
    6. Si riferisce al cosiddetto impeachment?

      Elimina
  31. anonimo delle 12.09, si metta calmo, si sieda, prenda una camomilla se serve, oppure faccia dello yoga. non sono il servo di nessuno e peraltro, credo di poter dire con un buon margine di sicurezza che lei non immagina affatto chi io sia; circostanza comunque del tutto irrilevante. ho letto la sentenza e ho espresso una mia opinione. è ancora possibile farlo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo delle 12:55 e precedenti, lei non ha espresso la sua opinione, lei bensì avrebbe voluto interpretare una sentenza e come vede nessuno le pone nessun ostacolo. Nel momento in cui però dice delle falsità (per incompetenza o per malafede) allora deve accettare anche chi, con qualche conoscenza giuridica più della sua, le dice che lei fa disinformazione e per questo deve vergognarsi.

      Elimina
    2. attenzione alla perspicacia dell'anonimo delle 14.26

      Elimina
    3. L'affermazione "Certo, avvocato" era da me riferita all'anonimo delle 12,55.
      Solo per precisare.

      Elimina
  32. primo (e più raziocinante) anonimo delle 12.09, no, direi che lei non si sbaglia; anche se poi le vie della giustizia sportiva e quelle della giustizia amministrativa sono infinite e molto tortuose sicché penso che la parola finale su questa vicenda potrà solo venire dal consiglio di stato.

    RispondiElimina
  33. Gentile amico (per educazione ricevuta non odio nessuno) delle ore 12.09, hai perfettamente ragione. Sono validi solo e comunque i diploma rilasciati dalla
    Accademia di Napoli, compresi quelli irregolari ma soprattutto quello HONORIS CAUSA e quello di Grande Maestro di Scherma Storica rilasciati al Presidente La Ragione. Così se ti va. Così vanno le cose.



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per affermare che esistono diplomi irregolari rilasciati dall'ANS devi prima affrontare un giudizio e poi sperare di vincerlo; altrimenti sei solo un farfallone come molti di quelli che hanno già dato abbondante mostra di sé.

      Elimina
    2. Gentile Anonimo delle 13:02, non di Diplomi da Maestro di Scherma, ma di Lauree Honoris Causa in Italia (purtroppo) se ne rilasciano vagonate ogni anno.

      Elimina
    3. OGGI FESTEGGIAMO I DIPLOMI DI MAESTRO RILASCIATI DALLA FIS E LE MINCHIE BOLLITE A GO' GO'
      https://www.youtube.com/watch?v=uf2hj9lfF18&feature=youtu.be

      Elimina
    4. CURIOSITA'
      Malagò ha revocato l'approvazione dello statuto invalido o vuole persistere nell'errore di cui è ormai pienamente consapevole? Non gli è basta la figuraccia che ha già fatto? Ne vuole fare altre?

      Elimina
    5. Giovannello dopo la nota vicenda della sua laurea può superare ogni vergona!

      Elimina
  34. EPILOGO
    Abbiamo investito tutto per ottenere il famigerato diploma di maestro di scherma e ora ci ritroviamo solo con una minchia bollita tra le mani......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .....e per vostra fortuna è ben bollita.....sennò... sarebbero stati dolori!

      Elimina
    2. Caro sfortunato anonimo 26 luglio 2019 16:12, faresti bene a recitare il mea culpa… ti avevano avvertito e tu invece sei andato nella direzione sbagliata: ti sei fatto abbindolare dalle false sirene Scarso/Crisci e ti sei andato ad infrangere negli scogli.

      Elimina
  35. Il perspicace anonimo delle 14:26 ce lo poteva dire prima che ci saremmo ritrovati tutti quanti con una minchia bollita tra le mani al posto dell'agognato diploma di maestro! Questa si che è una tipica perspicacia del cazzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma se tu sei un cazzone, io che ci posso fare?
      Te lo hanno detto in tutte le lingue, ma tu non lo hai voluto capire.
      Peggio per te.
      Fatti pagare i danni da tu sai chi!!!

      Elimina
  36. Cortese amico delle 14.21, la Laurea Honoris Causa, "dovrebbe" essere un cosa seria ed è prevista dalla legge 1933 (art169, Regio Decreto 1592). Il suo iter è tutt'ora abbastanza articolato e viene firmato dal Ministro dell'Istruzione e della Cultura, in pompa magna. Il diploma di Maestro d'Armi Honoris Causa è una vera e propria "minchiata" che si è inventata l'Accademia per accontentare il suo presidente La Ragione. Anzi si dice che lui ne chiese uno ma gliene regalarono due, come si usa fare ai supermercati. Per quanto riguarda poi i diplomi irregolari, a goderne tra gli altri furono sia il grande personaggio del giorno e la sua gentile signora. Mi capisci tu?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi capisci tu che dici un sacco di balle? Abbi il coraggio di prendere carta e penna per denunciare alla Procura della Repubblica le presunte irregolarità del diplomadel grande personaggio del giorno, cioè ti riferisci a Saverio Crisci ?
      Su La Ragione affermi stupidaggini. Il conferimento ad honorem esiste in tanti altri casi. Tremonti è maestro di sci ad honorem, con queste motivazioni: il ministro dell’economia Giulio Tremonti ha dimostrato di essere ottimo sciatore, meritando senza ombra di dubbio il diploma di “maestro ad honorem”.
      Sei un ignorante.

      Elimina
    2. Sono d'accordo con l'anonimo delle 19,02, peraltro, dal momento che ci sono indagini in corso per arrivare ai vari IP dei computer, telefonini da dove partono i commenti a breve sapremo chi sono gli autori di certi commenti, dopo di che partiranno denunce per diffamazione. Ed Io non aspetto altro!

      Elimina
    3. Magari scoprirò anche io qualche segreto ammiratore, come il galantuomo che si è spacciato per "presidente del GSA piemontese", oppure quello che si è tanto premurato di avvisare alcune persone a stare attenti ad accompagnarsi ad una persona immorale come me, oppure anche l'altro galantuomo che mi ha definito quale "poco raccomandabile", e tanti altri che non elenco per evitare di trasformare questo post nell'appello scolastico.

      Elimina
  37. Il consiglio federale ha comunicato che farà ricorso alla corte d'appello. Siamo certi che seguirà un ulteriore ricorso a Frattini e al tar e al consiglio di stato. Noi ci auguriamo soltanto che dopo questo scompiglio e dopo la minchia bollita che la Fis e il coni ci hanno già servito non ce ne servano un'altra in salmì. GRAZIE

    RispondiElimina
  38. Il 16 giugno c.a., nel mio articolo "Gli accadimenti F.I.S./A.N.S.", avevo invitato i vertici federali, con a capo il Presidente, a valutare la possibilità di compiere un gesto nobile e di dimettersi, lasciando così libero l'elettorato di dotarsi di un'altra classe dirigente, visti gli innumerevoli ed infausti "scivoloni" compiuti nell'ultimo periodo da chi è al potere.

    Forse, a causa del fatto che mi ero espresso in latino, dato che avevo riportato un passo, tratto dalle Epistole di Orazio, che così recita: "solve senescentem mature sanus equum, ne peccet ad extremum ridendus et ilia ducat" (anche se ricordo di averlo tradotto), l'invito non è stato compreso, prima, né raccolto, dopo.

    Alla luce della recentissima pronuncia del Tribunale Federale, che non ha perso occasione di stigmatizzare l'attività posta in essere dal CF (a dispetto di ciò che taluni fedelissimi vorrebbero far intendere), che non sta dando segnali di grande lucidità, non posso che reiterare l'invito in Italiano rivolgendomi, però, questa volta ai singoli componenti del CF, visto il possibile inizio di un inesorabile loro declino, dicendo a costoro: "stacca per tempo il cavallo che invecchia, se hai buon senso, prima che sfiancato stramazzi e desti il riso al traguardo".

    Cordialmente.
    Gaspare Fardella

    RispondiElimina
  39. W sciaboletta, amante della nostra amata Federazione ❤️

    RispondiElimina
  40. Questa è tanta pubblicità che si traduce in propaganda.
    Chissà se il suo vulcanico presididente della attivissima commissione se ne è accorto: ottimo servizio, reso a buon mercato.
    Mario hai di che compiacerti.
    Ciaoooo

    RispondiElimina