05 luglio 2019

Stefano BELLOMI riconfermato presidente del Circolo Ravennate della spada: respinto il ricorso di ANCARANI

Alberto ANCARANI - Consigliere FIS
In questi giorni ho trattato diversi temi: dall’OPPOSIZIONE ai rapporti FIS/ANS ed allo STATUTO, ora voglio informarvi della riconferma al timone del proprio club del Presidente del Circolo Ravennate della Spada Stefano BELLOMI.
Sul sito di Federscherma è stata pubblicata la decisione che qui alleghiamo integralmente, che vede coinvolto il Consigliere Ancarani.
In sostanza il Consigliere Avv.to Ancarani ricorre al tribunale federale per avere ragione su quella che è la società dove risulta iscritto insieme al Presidente del CR Emilia Romagna Daniele Delfino.
In occasione dell’assemblea per l’approvazione del bilancio del Circolo Ravvenate della Spada, dove lo stesso Ancarani venne nominato presidente, voci di corridoio riferiscono che i due abbiano raccolto diverse deleghe (prassi che sembra ormai purtroppo consolidata nel mondo della scherma) utilizzando le stesse per votare contro l’approvazione del bilancio sottoscritto e presentato dal dott. Bellomi presidente protempore. Le motivazioni, sempre se ce n'erano, non erano legate al bilancio, visti i numeri virtuosi dello stesso. La mancata approvazione così gestita dai delegati e deleganti ha provato la decadenza del Consiglio e del suo presidente.  Di lì a qualche tempo, come previsto dalle norme statutarie, sono state indette nuove elezioni per sostituire il Consiglio ed il Presidente fatti appena decadere dalla coppia Ancarani/Delfino (quest’ultimo presente su delega della moglie). I due però, alla conta dei voti, hanno avuto l’amara sorpresa di non avere i numeri per eleggere un loro candidato ed hanno assistito, alla rielezione del presidente Bellomi che insieme con il Consiglio avevano appena fatto decadere!!!
Stefano BELLOMI-Presidente 
Circolo Ravennate della spada
A questo punto, il consigliere Ancarani ha proposto un ricorso alla Corte Federale di Appello, sperando forse anche nella benevolenza di quell'Organo di giustizia che ricordiamo è nominato dal Consiglio Federale e quindi anche dallo stesso Ancarani.
Come è possibile leggere, la Corte Federale di appello in sintesi affronta due diverse problematiche: la prima focalizza l’attenzione sui contenuti del ricorso, dichiarandoli di fatto inesistenti, la seconda sulla correttezza della scelta di investire quella Corte dichiarando che la stessa non è competente.

A questo punto numerose sono le domande sulla corretta azione del Consigliere Ancarani:

  • Un consigliere (che ricordiamo concorre alla nomina di tutti gli organi di giustizia federale) non dovrebbe essere garante di equidistanza nei confronti delle società che rappresenta?
  • Un Consigliere federale per giunta avvocato, non dovrebbe dimettersi, visto come è stato bistrattato da una sentenza, che di fatto lo ha sconfessato sia nei contenuti che nella forma?
  • Un presidente del Comitato Regionale come può pensare di essere considerato rappresentate di tutte le società iscritte nel suo territorio se addirittura agisce (seppur attraverso sua moglie) contro una sua società?
  • Un presidente del Comitato Regionale che agisce contro una sua iscritta continuerà ad agire a garanzia anche in futuro, di quella società considerando quanto accaduto?
Lascio a voi ogni possibile altra domanda.
Ezio RINALDI










115 commenti:

  1. Bene, mi sembra a questo punto evidente che tante critiche sulla Corte Federale che avete fatto passare per succube e parziale evidentemente sia tutt'altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A leggere la sentenza è di tutta evidenza che il ricorso dell'Albertone nazionale era così platealmente infondato che sarebbe stato gravissimo e infinitamente vergognoso per i componenti della Corte giungere ad un verdetto diverso. Piuttosto tu prova ora a concentrarti sulla pretestuosità di quel ricorso ed esprimi il tuo giudizio sul consigliere e tesserato Ancarani e sul suo modo di agire e di pensare, per come traspare chiaramente dalle pieghe di queesta sentenza.

      Elimina
    2. Quindi il consigliere Ancarani si fatto questa figura da chiodi, solo per dimostrare a tutti quanto fosse imparziale la giustizia federale. Un eroe, dovrebbero dargli una medaglia.

      Elimina
    3. Chi la definisce succube? Forse è lei che ha questa idea. C'è da dire che le sentenze si rispettano ma evidentemente è ancora concessa, nel paese Italia, poterle criticare. Probabilmente nel mondo scherma qualcuno vorrebbe vietare anche la libertà di critica e purtroppo ci sta riuscendo ,tant'è io che anche io come lei sono costretto a scrivere in anonimo per non subire le vendette di questo consiglio federale!

      Elimina
    4. Non scherziamo, la Corte Federale non potrà redimersi con così poco. Anzi altra lettura potrebbe essere quella che pa Fis ha scaricato Ancarani o più semplicemente easendo così ridicolo il ricorso, non ci si poteva esporre tanto.

      Elimina
    5. Ahahhaha non so se sia proprio così sano continuare a giocare con la reputazione di un gruppo di avvocati...

      Elimina
    6. Forse dovrebbe smettere questo gruppo di avvocati di giocare con la propria reputazione

      Elimina
  2. Una sola parola VERGOGNA!
    Con quale faccia continueranno a mettere piede in quella società.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con quale faccia continueranno a mettere piede in Federazione?
      Con quale faccia continueranno a presentarsi in pubblico??
      Con quale faccia continueranno a parlare alle persone???
      Con quale faccia continueranno a chiedere voti, consensi e deleghe????

      Con quella stessa faccia con cui Re Giorgio da Modica continuerà a mantenerli alla sua corte!!!!!

      Elimina
  3. Gentile Rinaldi il problema di fondo si può sintetizzare nel delirio di onnipotenza che, partendo dal presidente Scarso, si propaga come un'onda a tutto l'ambiente, compresi consiglieri federali e presidenti di comitato regionale, dimentichi del loro ruolo super partes, della loro rappresentatività a 360°. La maggior parte di loro ha tradito il ruolo che egli è stato assegnato, le dissennate deroghe del "capo" hanno condotto a un decadimento dell'etica e di quei codici che sono alla base del buon senso e del vivere civile. L'attuale governo è degenerato, al pari delle più becere dittature, nell'autoreferenzialità della legge: la legge sono io! Si potrebbe compilare un opuscolo di fatti e dichiarazioni che sintetizza l'allontanamento dalla normalità in tutti i campi del nostro microcosmo, da quello tecnico, a quello magistrale, a quello arbitrale, a quello dirigenziale. Gran parte dei soggetti è oggi fuori ruolo e l'inebriamento del potere a se stante lì conduce al di là dei limiti. È auspicabile, e in tempi brevi, un cambiamento radicale che azzeri l'attuale malcostume e riconduca l'ambiente della scherma, se non altro, alla normalità.

    RispondiElimina
  4. Votare contro un bilancio virtuoso per far decadere il presidente. Sistema becero, la nemesi non perdona.

    RispondiElimina
  5. Il comportamento "politico" di Ancarani e Delfino, da uomini delle istituzioni FIS, appare assolutamente INDECOROSO.
    Cordialmente.

    RispondiElimina
  6. Scusate ma oggi c'è stata la riunione di giunta coni ma di approvazione di statuto neanche una traccia. Che Malagò ci abbia ripensato non fidandosi più dei consigli dei suoi stretti collaboratori interni ed esterni?
    Giovannino leggi il blog di Rinaldi, ragiona con la tua testa, e stai sicuro che andrai sempre liscio come l'olio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse non ha più approvato lo statutaccio di Scarso perchè è diventato rispettoso dei regolamenti.
      (ANSA) - ROMA, 05 LUG - "Palermo? Mi spiace moltissimo perché è una città e una piazza storica. Non aggiungo altro perché sapete quanto sono rispettoso dei regolamenti".

      Elimina
  7. “Ora sente il suo titolo pendergli addosso come la veste d’un gigante sul nano che l’ha rubata.”
    William Shakespeare

    RispondiElimina
  8. Delfino ed Ancarani dovrebbero avere il buongusto di dimettersi. Ma due come loro abituati a questi giochini di bassa lega non riescono neache a capire cosa sia il buongusto. Un comportamento al dir poco INDECENTE!!

    RispondiElimina
  9. Il Bilancio del Ravennate era inattacabile, quello della Fis è invece attaccabile, perché non ricorrono a quello?

    RispondiElimina
  10. A breve accadrà lo stesso a chi farà l'immancabile ricorso contro lo statuto Fis.

    RispondiElimina
  11. Forse non tutti sanno che Albertone è nato "autoctono".

    https://www.ilfattoquotidiano.it/2011/06/09/e-il-pdl-ma-sembra-la-lega-a-ravenna-documento-contro-lassessore-marocchina/116927/

    Caro Albertone se questa estate decidi di fare una gita in barca controlla bene che nelle vicinanze non ci sia la nave della Capitana Carola. Indossa sempre il salvagente e usa sempre molta prudenza!
    ahahahahhahhahhahahahhahahhahaha

    RispondiElimina
  12. Sig. Ancarani, ho appena letto l'articolo linkato dall'anonimo di sopra e personalmente ritengo che se Lei avesse prediletto e dedicato un pò più di tempo allo studio del diritto e un pò meno ai programmi della Gialappa’s Band e di Mai dire Grande Fratello, probabilmente non sarebbe incorso nello spiacevole infortunio segnato dalla sentenza della Corte fderale.

    RispondiElimina
  13. Chissà cosa pensa il consigliere Ancarani degli stretti rapporti che il presidentissimo Scarso intrattiene con gli autoctoni di San Salvador e dell'Africa centro settentrionale. Chissà?
    Giorgino perchè non inviti qualcuno dei tuoi amici extraterritoriali e chiedi al buon Ancarani di ospitarli a casa sua?
    Sarebbe un sano segno di sportività e multirazzialità verso cui è ormai diretto inevitabilmente in nostro pianeta.
    Ancarani, rilassati, perchè molto presto dovrai fartene una ragione.

    RispondiElimina
  14. E questo Ancarani sarebbe uno sportivo? Mah!

    RispondiElimina
  15. Peggio Ancarani dovrebbe rappresentarci. Non me!

    RispondiElimina
  16. Ma Ancarani ha mai fatto scherma in vita sua?

    RispondiElimina
  17. Praticamente Ancarani, consigliere della società in questione e non avente diritto al voto in tale assemblea, avrebbe raccolto tante deleghe ( che non avrebbe potuto utilizzare) da poter bocciare il bilancio. Trovo questo racconto improbabile e inverosimile. O in quella società sono iscritti solo tre soci o altri soci, aventi diritto al voto, hanno espresso la loro volontà. Forse, caro Ezio, ti hanno scritto solo una parte della storia, quella di comodo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo che mi abbiano raccontato delle fesserie. A testimoniarlo c'è il provvedimento pubblicato, così come è vero che Bellomi era stato prima, sfiduciato e sempre dai due.

      Elimina
    2. Anonimo delle 23.33 qualunque cosa sia accaduta in quella assemblea Ancarani aveva il dovere istituzionale di astenersi proprio per il suo ruolo. Ma sia lui che Delfino è noto agiscono in maniera spregiudicata in Emilia perché nessuno mai sino ad oggi ha posto veti al loro comportamento scorretto

      Elimina
    3. Anonimo del 5/7/19 delle 23,33, chiaramente molto vicino al potere, perchè non ti vai a leggere la sentenza, che trovo molto illuminante?
      Se la leggi con attenzione, ti potresti accorgere, oltre alla presenza occulta di un altro protagonista: Luca Magni, probabilmente l'ispiratore del ricorso di Ancarani, che i Giudici bacchettano i ricorrenti, evidenziando la loro totale incapacità nell'interpretare le norme federali, che loro stessi dovrebbero garantire ed assicurare a tutti, e non intenderle a solo uso e consumo proprio.
      Spingendo il ragionamento un po' più oltre, questo significa che Ancarani si è mosso di concerto con i vertici e che quindi tutti concordavano con il pensiero di questi, irrimediabilmente BOCCIATO dai Giudici; con la conseguenza che l'attuale dirigenza è assolutamente incapace ed incompetente a gestire la Federazione

      Elimina
    4. Anonimo delle 23.33.....ma ci vuole una bella faccia tosta ad affermare quanto da te detto! Quindi qualcuno avrebbe raccontato una storia di comodo per screditare Ancarani? E il ricorso da lui presentato coll'autorevole parere dell'ancora più autorevole giureconsulto presente in FIS, Luca Magni, insieme al magnifico avvocato Randazzo, fuffa anche questa?
      Ma smettetela!!!! Siete vergognosamente ignoranti e presuntuosi, ma ricordatevi che Q
      Qualcuno più esperto e qualificato di tutti noi non paga al sabato.....

      Elimina
    5. Mi chiedo, ma perché il prestanome del Ct della spada, alla guida teorica della FIS, si continua a rivolgere sempre agli stessi consulenti. Capisco che per lui la FIS debba essere di poche persone che fanno e sanno tutto, ma avere un presidente dell'Assemblea che sia anche consulente legale, riferimento Master, speaker della webtv, risponditore anonimo su questo blog.
      Caro prestanome, magari se si rivolgesse a professionisti per ogni settore, le cose andrebbero meglio e perderebbe meno.

      Elimina
    6. Avvocato è il titolo che acquisiscono quelli che passano l'esame di stato. Non mi risulta che tutti i componenti il trio delle meraviglie siano avvocati.

      Elimina
  18. Ancarani non ama la nostra amata Federazione 💔

    RispondiElimina
  19. Ancarani: chi lo conosce, lo evita. Chi lo conosce, non lo vota.

    RispondiElimina
  20. Ma a leggere bene la sentenza pubblicata si capisce che la Corte federale ha solo detto di essere incompetente a decidere. Ancarani ha assolto la clausola compromissoria, ora può procedere su altre vie legali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al di là di quello che ha deciso la sentenza, Ancarani,non merita rappresentare il mondo della scherma perché anzicché essere super partes si è schierato e contro una sua società. Ricordiamo che quando fu eletto ha dichiarato che sarebbe stato il consigliere di tutti e che avrebbe garantito e tutelato tutte le società. Lui oggi ha tradito quella promessa e quindi non merita più nessuna fiducia, qualora qualcuno pensasse che fosse ancora nelle condizioni di meritarla.

      Elimina
    2. Ancarani è parte di una forza politica che da sempre calpesta le istituzioni, insulta le donne, umilia i portatori di handicap, disprezza la democrazia ed ogni sua espressione. Continuando con questo suo atteggiamento non fa altro che sottolineare quanto ne sia degno rappresentante.

      Elimina
  21. Date alla Errigo l'indirizzo del tribunale ecclesiastico... Le manca solo quello ormai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il caso Errigo è un tipico esempio di come la federazione utilizza i poveri atleti come strumento per assicurarsi il mantenimento delle poltrone ai vertici tecnici e governativi. Nessun interesse per lo sport e nessuna considerazioni per le aspettative e le aspirazioni dei veri campioni. Solo sterile politica di distribuzione di pani e di pesci.

      Elimina
    2. L'esatto contrario. L'alto livello non può permettersi i capricci di un'atleta che ha, come minimo, perso il filo. L'unico caso in cui sarebbe stato non solo razionale, ma anche auspicabile Arianna partecipasse nelle due armi, è quello in cui avesse dimostrato di essere competitiva, e in questo intendo da medaglia, anche nella sciabola; e contemporaneamente avesse mantenuto lo stesso rendimento nel fioretto. Non è questa la sede per discussioni professionali su quelle che sono le conseguenze negative di allenarsi e competere sulla doppia arma a livello tecnico, medico, di impegno fisico e mentale. Ma i risultati parlano da sé.
      Si è abissalmemte lontani da una medaglia nella sciabola, nonostante il livello internazionale non sia mediamente eccelso, ma dopo qualche gara, esaurito l'effetto sorpresa, anche le seconde e terze linee le hanno preso le misure; e si è pericolosamente scivolati in risultati a dir poco mediocri nel fioretto, dove qui sì, a livello internazionale parliamoci chiaro, oltre alle italiane fanno scherma in 3. Contemporaneamente non vorrei essere nei panni di Cipressa che deve gestirsi anche quest'elemento a livello di squadra.
      Che la federazione abbia gestito male dall'inizio la faccenda è evidente! Ma proprio al contrario, rispetto al suo ragionamento, peccando di fermezza e determinazione nel fermare l'iniziativa di una ragazza che rischia solo di fare male a sé stessa e di lasciare la nostra amata ❤️ federazione, di nuovo, almeno con una medaglia olimpica in meno rispetto alle aspettative.

      Elimina
    3. Non siate ipocriti per favore. Nessua chance è stata offerta all'Errigo. Se le fosse stato proposto un obbiettivo da raggiungere per potere essere ammessa alle due armi allora potrei darvi ragione. Ma fino ad oggi la ragazza ha dovuto subire da parte della fis solo puro ostruzionismo. Questa è la verità.

      Elimina
    4. Allora lei vive in un altro mondo!! Alla Errigo è stato concesso l'impossibile per qualsiasi altro atleta..... ripercorra tutta la storia. e per favore, non prendiamoci in giro sulla classificazione dei "poveri" atleti.... il capriccio di una atleta non deve bloccare la programmazione di una federazione. Ci sono le aspirazioni, i sacrifici degli altri. La colpa della federazione è stata proprio quello di aver alimentato un capriccio personale ....

      Elimina
    5. Un atleta di alto livello di obiettivo ne ha uno solo! e non occorre darglielo.
      Qua non siamo a: l'importante è partecipare.. e fare scena!
      Dove non arrivano le medaglie dopo due anni e mezzo di giochino in giro per il mondo (a spese nostre, come tesserati o contribuenti) e di possibilità avute, infinitamente più che ad altre giovani che avrebbero potuto crescere, deve arrivare il buon senso.

      Elimina
    6. Non parli di programmazione per favore. Certi nomi non dovremmo neppure leggerli eppure sono sempre lì, nel bel mezzo del programma. Avrà capito di chi parlo, no?

      Elimina
    7. Lasciamo che il Coni risponda sui criteri di selezione. Solo in questo modo sarà possibile porre fine al noto gioco delle tre carte che impera nella nostra amata federazione!

      Elimina
  22. Continuiamo sulla strada del "tutto dovuto" e vediamo di farcelo riconoscere anche come diritto inviolabile

    RispondiElimina
  23. Ancarani dovrebbe dimostrare di possedere ancora qualche attributo. Dovrebbe semplicemente togliersi dalle palle.

    RispondiElimina
  24. Psychiatric Circus (Psaichiatric Sircus)

    https://www.youtube.com/watch?v=9GADgWlC1XM

    RispondiElimina
  25. Vogliamo parlare dalla poliziotta convocata alle Universiadi solo perché una delle FFOO ci deve sempre essere. O della grande scelta tecnica di far chiudere la senese, eterna convocata direttamente dal presidente sell'assemblea elettiva. Ma certo meglio lei alla fine della pluridecorata ed esperta atleta dell'Esercito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusate stavamo parlando di scherma... Non di spada

      Elimina
    2. Mplto vero, ma al.veetice della Fis c'è proprio la Spada, è da qui che nascono gli equilibri politici ed è la spada che da lavoro al vero presidente della Fis.
      Inoltre, la spada esprime 3consoglieri federali, un presidente dell'assemblea, svariati maestri di staff e della formazione.

      Elimina
    3. Anonimo del 7 luglio 22.11,lei non si è reso conto che sul Blog si parla solo, soltanto e,covunque contro la FIS? Ma lei dove vive?

      Elimina
    4. Appunto la Fis è ormai solo Spada da li si fanno giochini politici, Ct politicante e vero presidente ombra. Poi non si parla solo male, si parla...si faccia lei qualche domanda.

      Elimina
    5. Ma quindi allora qualsiasi post diverso dal "contro" che sia intelligente, di commento o costruttivo non può essere inserito?

      Elimina
    6. Veramente, si stava parlando di Ancarani e l'articolo lo conferma

      Elimina
    7. Lei lo scriva prima.

      Elimina
  26. Era davvero un esempio emblematico quello che hai fatto, Rinaldi, con Ancarani.

    Ancarani rappresenta la superficialità di questo regime federale.

    Il caso Errigo ne è una diretta conseguenza.

    Il consiglio federale le concede una wild card per partecipare alla prima prova open di sciabola, violando le disposizioni per l'attività agonistica; poi la convoca in nazionale a tutte le gare.

    Infine Errigo diventa per il Ct Sirovich un elemento determinante nella penultima prova a squadre, quando trascina le compagne al bronzo in coppa del mondo.

    Un regime federale di incapaci, che hanno sperperato denari pubblici: un buco di bilancio di quasi mezzo milione di euri.

    RispondiElimina
  27. Dalla scheda di Arianna Errigo sul sito FIE.

    DUAL DISCIPLINE
    After the 2016 Olympic Games in Rio de Janeiro she began competing internationally in the sabre discipline in addition to foil. She has expressed a desire to compete in the two disciplines at the Olympic Games in Tokyo in 2020. "My goal is to compete in Tokyo both in foil and sabre events. It's a challenge, perhaps impossible, but I believe in it. I also believe that the sabre can help me a lot with the foil. I've completely changed my training as the two weapons are completely different. Sabre competitions are very fast-paced, with very fast attacks and little time between attacks. The pace is very quick, which I am not used to. It's not easy to mentally get into the match that quickly and to stay focused when everything happens so fast. But I like it, it's exciting." (FIE Youtube Channel, 28 Mar 2017; olympicchannel.com, 01 Aug 2017)

    Insomma, il CIO la videointervista nel 2017 e lei dichiara che vuole raggiungere l'obiettivo di competere nelle due armi ai Giochi Olimpici Tokyo 2020.

    Anche la FIE la videointervista nel 2018 e lei rilascia le medesime dichiarazioni.

    A metà 2019 la FIS cade dal pero e scopre i desideri biarma dell'atleta.

    A chi volete darla da bere, consiglieri federali non siate ridicoli.

    RispondiElimina
  28. E quindi? Cosa dimostra ? Stiamo parlando di un capriccio, e la federazione, soprattutto gli atleti, si sarebbero dovuti mettere a disposizione di un capriccio di questa atleta!!! Peraltro se la rapportiamo alle grandi campionesse del fioretto italiano non mi pare proprio che stiamo parlando di una fuoriclasse, quali possiamo considerare La Vezzali, la Di Francisca o la Triilini... la colpa della federazione e’ nell’essere intervenuta con ritardo... ma, meglio tardi che mai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, ammetti che la FIS ha comunque sbagliato? Lo confermi per favore con un nuovo commento?

      Elimina
    2. Per non definire Arianna Errigo una fuoriclasse del fioretto bisogna avere il prosciutto sugli occhi e la paglia in testa. Un atleta che ha vinto due titoli mondiali individuali, un argento olimpico, cinque coppe del Mondo, due campionati europei, un atleta che complessivamente a livello individuale è salita sul podio di un campionato del mondo sette volte su otto partecipazioni, ma siete scemi o ci fate? E chi sarebbe una campionessa? La Thibus? Una che ad Arianna schermisticamente potrebbe solo allacciare le scarpe. Oramai avete raggiunto un tale livello di tifo politico che da avere superato il patetico per entrate a passo di carica nel surreale.

      Elimina
  29. Scusate ma i criteri sono chiari, ai ragazzi, in totale autonomia di pensiero ed azione, è stato chiesto di firmare un documento dove si sintetizza che i criteri non saranno i risultati ma sceglierà il Ct, in sintesi.
    Gli atleti hanno avuto circa qualche minuto per leggere e firmar3, senza il condizoonamento di essere ad un allenamento federale in una sede xoni a spese Fis e circondato da tecnici della Fis. Potevano rifiutarsi di firmare mantenendo invariata la loro posizione in nazionale e Fis?

    RispondiElimina
  30. Un capriccio? Errigo è la quarta sciabolatrice italiana nel Ranking FIE. Se il suo è un capriccio, cosa è quello di Valerio Cuomo? Cuomo junior è il quarto spadista italiano nel Ranking FIE? Eppure Cuomo junior è sempre convocato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sua è una posizione antiCuomo a prescindere. Quindi poco attendibile per ciò che riguarda il resto. Non disperda inutili energie nel cercare di fare ragionamenti sensati sulla scherma. Rimanga concentrato su quello!

      Elimina
    2. Scusi ma lei si contraddice, non avendo forse ben chiaro che la posizione anti Cuomo, sempre se ci fosse, sarebbe comunque anti Questa Fedeeazione. Se ne faccia una ragione, è chiaro a tutti che sia Cuomo, a gestire tutto e essere dietro alla politica gestionale di Scarso.
      Scarso senza Cuomo non farebbeme sarebbe nessuno. Quindi inutile parlare di Scarso meglio andare alla fonte.

      Elimina
  31. Il commento dell'anonimo 8/7 13:42 è troppo fazioso. Non è corretto fare quei paragoni: Trillini, Vezzali, Di Francisca, Errigo sono straordinarie e dimostrano che l'Italia del fioretto vince a prescindere da chi entra nella stanza dei bottoni fis, come ct (Fini, Magro, Cerioni) o presidente (Nostini, commissario Sepe, Di Blasi) o segretario generale (Stefanini, Guerrini, Maffei) o componente commissione arbitrale Fie (Malacarne, Augugliaro, Siesto).
    Il fioretto femminile italiano vanta una tradizione di campionesse assai precedente alle fuoriclasse di Jesi o di Monza. Irene Camber vinceva quando la sciabola femminile non era neanche nei pensieri del più progressista dei dirigenti sportivi.
    Le sciabolatrici italiane non hanno ancora vinto una medaglia olimpica individuale o una coppa del mondo: questo è il loro livello e a quel livello Arianna Errigo ha dimostrato di poter competere per un posto in squadra. Continuando a gareggiare di fioretto con eccellenti risultati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché fazioso? Solo perché ho messo in evidenza che la Errigo non può vantare il curriculum delle altre tre? E pensandoci bene me ne sono dimenticate altre tre ....!e poi che c’entrano i segretari, i ct o i commissari arbitrAli? A questo punto citiamo pure l’impoegata che scriveva le convocazioni!!! E che c’entra Cuomo jr in questo discorso ? Questo si, che è fazioso!!! Stiamo parlando se era giusto o meno assecondare la Errigo nel suo capriccio: io sono contrario, per rispetto alle fiorettiste e ancor di più alle sciabolatrici che hanno tutto il diritto di competere in squadra con una compagna che sia al top dell’efficieNza fisica e mentale come richiede una olimpiade.

      Elimina
    2. Mi inserisco nell'argomento, per capire e vi chiedo:
      1. perché sarebbe un 'capriccio' il percorso della Errigo;
      2. quali elementi oggettivi consentono di affermare che la Errigo non sia al top dell'efficienza se gareggia nelle due armi;
      3. oggi la Errigo meriterebbe di essere convocata in nazionale di sciabola e di fioretto in base al ranking della coppa del mondo;
      4. il Presidente Scarso come si è comportato, bene o male.

      Elimina
  32. Arianna ha comunque un merito: la F.I.S. dovrà indicare ufficialmente i criteri di selezione delle rappresentative nazionali.

    RispondiElimina
  33. La verità è che in questa fase della lotta politica, e con l’approssimarsi delle elezioni di fine mandato, la posta in gioco è alta. Bisogna difendere posizioni acquisite, carriere, interessi. Ogni dissenso è troppo scomodo. Il blog che scrive della Errigo? Siamo pazzi! Come fidarsi di un'alternativa che restituisce gran parte del potere alla base? Che non favorisce le lobby sicule? Lo sapete che Scarso manderà Bombolone alle Olimpiadi? Come fidarsi di chi pensa alla tracciabilità delle scelte? Questi, se vanno al governo, cambiano davvero la nostra amata Federazione. Meglio fermarli subito montando oltre misura ogni caso e scatenando i soliti anonimi sul blog, pronti ad esaltare gli errori di battitura come se Scarso fosse Dante. Questo hanno pensato i nostri “grandi” governanti federali. Un po’ meno grandi, in verità, da ormai molto tempo. Una parte della scherma italiana è drogata. Malata di conformismo. Omologata al potere.
    Ben venga la denuncia di Arianna, ben venga il suo anticonformismo.

    RispondiElimina
  34. Nel ranking F.i.e. spada Cuomo è 104° con punti 17, mentre nella sciabola Errigo è 47° con punti 36, senza la gara in Corea....
    Cosa pensare.......
    Arianna chiedi a tuo padre di portare tanti voti a Scarso e diventerà commissario tecnico....

    RispondiElimina
  35. BOMBOLONE ALLE OLIMPIADI?
    CAPOLAVORO DI SCARSO!
    CHI BENE SERVE IL PADRONE BENE È RICOMPENSATO DAL PADRONE.
    QUESTA NOTIZIA SI ABBINA A CAGLIARI CAPITALE DEI MASTER 2020.
    COSA NON SI FA PER UN PUGNO DI VOTI.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D’altronde i vertici dei master sono già da un po’ al lavoro per scarso, soprattutto il nuovo corso, dal presidente in giù fino alla segretaria dipendente Fis, pagata in piu anche dalle quote imposte ai tiratori. Cosa non si fa per una piccola poltroncina 🙃

      Elimina
  36. Cari amici ora vi spiego l'ipocrisia della FIS.
    Scarso ha chiesto all'Errigo di scegliere un'arma tra sciabola e fioretto. Questo significa che la Errigo ha evidentemnte le potenzialità e i numeri PER entrambi le armi. Diversamente Scarsomagno avrebbe dovuto imporre alla Errigo una scelta ben precisa indicando l'unica arma ( o il fioretto o la sciabola) per la quale avrebbe dovuto concorrere. Quindi cari anonimi amici di Scarso non raccontate più minchiate sull'argomento. Che cazzo di logica sarebbe quella dell'obbligo di scegliere una sola arma, indipendentemente da quale essa sia? Una logica di soli equilibri interni di carattere prettamente politico e non certo di carattere tecnico! VERGOGNA VERGOGNA VERGONA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con questa siamo al delirio.
      Che faccia caldo non c'è dubbio, che questo blog non sia la sede opportuna per disputare su argomenti di sport di alto livello anche...
      Ma arrivare a tale livello di ottusaggine!

      Elimina
  37. Regola di sempre. Terminata la polemica su Ancarani (giusta e sacrosanta),come da copione consolidato, ora si passa alla fase DUE, quella dei chiacchiericci, delle parolacce e offese gratuite. Si ritorna a parlare della Spada, di Sandro Cuomo, della moglie di Sandro, del figlio di Sandro e della palestra
    gestita dalla moglie di Sandro. Parliamo almeno una volta della moglie dell'astro nascente del firmamento della scherma Italiana e di qualche chiacchiera abbastanza insistente su di loro. Che ne dite? Facciamo almeno finta che? Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E i federalisti puntano sul banalizzare il blog e il vittimismo. Tutto già scritto.
      In ogni caso si lamenta dei commenti su Cuomo e lq sua gestione familiare. Ma mai nessuno dei federalisti è entrato nel merito dando anche solo una sua versione.
      Evidentemente i banali pettegolezzi sono tali solo per chi non sa argomentare.

      Elimina
    2. Ne parli lei se ha qualcosa da dire, perché noi in merito non abbiamo nessun argomento.

      Elimina
  38. Riusciamo a far passare come impresa un misero terzo posto alle universiadi conseguito da tre atleti sempre convocati nella nazionale maggiore!!! Pietoso....

    RispondiElimina
  39. Rinaldi ottimo articolo su Ancarani. Il blog sta acquistando in contenuti. La sua critica è più pungente. Le sue accuse sono circostanziate. Scarso ha ragione a temerla. Rinaldi è l'incubo di Scarso. Non si fermi.

    RispondiElimina
  40. Nei suoi articoli, Rinaldi indaga le storture, mostrando il degrado in cui viviamo.Se non ci fosse il Blog, nessuno avrebbe più il coraggio di sondare il tessuto della comunità schermistica interpretandone i cambiamenti, superando la semplice constatazione della condizione presente in una più ampia analisi dei gravi rischi portati alla luce perché dal Blog denunciati. Ciò che è stato scritto sul consigliere Ancarani è il simbolo del degradato ambiente in cui viviamo, è uno dei più veritieri ritratti di una realtà tendenzialmente taciuta se non nascosta durante la frenetica corsa di questi lunghissimi anni alla misera porzione che appare nel piatto concesso dal padrone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti .....le immagini di Bizzi sono sfocate rispetto alla sua nitida analisi...

      Elimina
    2. Come già osservato, Scarso assunse il ruolo di capo carismatico della federazione, in quanto successore antagonista di Di Blasi e soprattutto in quanto artefice del patto con l'associazione dei maestri, che dobbiamo chiamare tecnici federali se passa lo statuto di Riccione. Scarso da 20 anni vuole essere percepito come padre e guida infallibile della federazione; ma non basta questo ad organizzare il consenso intorno alla sua figura: le attività essenziali di una federazione sono state sottoposte a un regime di rigido controllo, costrette a svolgere una funzione propagandistico-pedagogica entro i canoni del cosiddetto scarso pensiero. Ciò significava che tutti devono limitarsi alla descrizione idealizzata della realtà schermistica.
      Il regime deve dare una pronta risposta ogni volta che il blog di Rinaldi pone in evidenza posizioni scorrette, Sandro Cuomo, il consigliere Ancarani o la gestione Errigo. I fidati anonimi entrano in azione, eterodiretti iniziano a scrivere e i linguaggi scelti, i punti da porre in evidenza, quelli da omettere o nascondere dietro fiumi di parole, sono tutte tecniche vecchie come l’invenzione della comunicazione stessa. La manipolazione dei fatti passa anche da qui. Bisogna imparare a starci attenti. Bisogna imparare a difendersi. Non a caso il modicano Scarso ha imposto suoi figliocci nei settori più strategici della federazione, i modicani Caruso e Noto rispettivamente alla comunicazione e al marketing.

      Elimina
  41. A questo punto numerose sono le risposte sull'azione del Consigliere Ancarani:
    1. Come consigliere (che ricordiamo concorre alla nomina di tutti gli organi di giustizia federale) non è stato garante di equidistanza nei confronti delle società che rappresenta.
    2. Come Consigliere federale per giunta avvocato, dovrebbe dimettersi, visto come è stato bistrattato da una sentenza, che di fatto lo ha sconfessato sia nei contenuti che nella forma.
    3. Il presidente del Comitato Regionale Emilia Romagna non è più organo di garanzia.
    4. Il presidente del Comitato Regionale Emilia Romagna dovrebbe dimettersi.

    RispondiElimina
  42. La dilagante arroganza di questa FIS si manifesta a tutti i livelli. Che dire di un responsabile d'arma di una importante manifestazione sportiva, perlopiù carabiniere, che viene coinvolto in una rissa per l'accesso di uno spettatore al luogo di gara?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parliamo di questo? E questa persona è il responsabile delle giovanili....?!?!??!
      https://salernosera.it/rissa-con-il-ct-della-scherma-tarantino-poi-le-scuse/

      Elimina
    2. Cazzu cazzu, questi si che sono i veri valori della scherma tanto cara a Giorgetto.
      Evidentemente qualcuno ha abituato i tecnici FIS a fare i cazzi loro sempre e comunque. E quando qualcosa non va per il verso giusto scoppia la sacrosanta rissa. E' vero o no Giorgino?

      Elimina
    3. "Reciproche scuse" Caro Scarso ma ti rendi conto che quanto a valori la tua FIS fa davvero fottere dalle risate?

      Elimina
    4. E ADESSO ASPETTIAMO ANCHE LE PUBBLICHE SCUSE DI ANCARANI A BELLOMI!

      Elimina
    5. La società di Ravenna ha ritenuto doveroso dissociarsi da questa polemica.
      Riporto testualmente quanto inviato a tutti gli iscritti.

      Buongiorno,

      Con la presente il consiglio direttivo del C.R.S. vuole prendere le distanze da polemiche e strumentalizzazioni che si stanno diffondendo in rete relativamente alla sentenza legata alle recenti vicende societarie che ci hanno coinvolto.

      Teniamo a precisare che attacchi e soprattutto offese anche a carattere personale verso alcuni dei nostri soci non rappresentano in alcun modo le opinioni di ciascun componente del consiglio direttivo. Pur essendoci state differenti opinioni e divergenze interne crediamo che ognuno abbia agito nella convinzione di fare il bene della società; al momento tutti gli sforzi sono diretti nella programmazione della prossima stagione e non è nelle intenzioni dei membri del consiglio direttivo alimentare ulteriori polemiche.
      Cordiali saluti.
      Circolo Ravennate della Spada

      Elimina
    6. Se il Circolo Ravvenate della Spada ha inviato questa mail vuol dire che ha un Consiglio Direttivo che è davvero superpartes al contrario di Ancarani e Delfino che hanno dimostrato di non esserlo. Se si considera che gli ultimi due hanno anche un incarico federale per loro la lezione è doppia. Questo evento conferma le capacità del Presidente Bellomi e l'assoluta inaffidabilità di Ancarani e Delfino.

      Elimina
    7. Anonimo delle 13:04, ti faccio notare che il comunicato non è firmato dal Presidente ma dal consiglio direttivo che decide di attuare una proposta se ha la maggioranza. Fai le tue considerazioni, esatte però, senza l’assoluta necessità di infangare la gente solo per sentirti migliore.

      Elimina
  43. Si dice che la moglie dell'astro nascente del firmamento della scherma Italiana, sarebbe arrivata al diploma da Maestra in modo irregolare. Si dice (da verificare e, voi potete), che avrebbe saltato alcuni passaggi obbligati previsti dal bando. Ci vuole poco per informarsi. Quelli dell'Accademia sono amici vostri. Grazie della cortese attenzione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono amici nostri, come sono amici della scherma e di chiunque la pratichi con passione ed onestà. Anche loro non hanno nessun argomento in merito. Quindi? Continua a buttare fango a caso o si decise a parlare? Magari anche formandosi, giusto per fare vedere che non sono calunnie gratuite.

      Elimina
    2. Si dice che la moglie dell'astro nascente del firmamento della scherma Italiana, sia lode a lui e alla nostra amata Federazione, sarebbe arrivata al diploma da Maestra dopo regolare esame in Accademia facendo i passaggi obbligati previsti dal bando. Si dice (da verificare e il calunniatore pavido delle 18:08 può chiamare in segreteria della nostra amata Federazione), che il suo diploma sia stato firmato dal Presidente Scarso. Si dice (da verificare e, il calunniatore pavido può chiamare il Presidente dell'AIMS), che il Presidente dell'AIMS avrebbe fatto parte della Commissione d'esame della moglie dell'astro nascente del firmamento della scherma Italiana,sia lode a lui e alla nostra amata Federazione. Si dice che nel diploma ci sia la firma del Presidente dell'AIMS (da verificare e, il calunniatore pavido può chiamare il Presidente dell'AIMS).Si dice che la moglie dell'astro nascente del firmamento della scherma Italiana, sia lode a lui e alla nostra amata Federazione, abbia avuto in Commissione il Consigliere federale responsabile della formazione, con delega allo SNAQ e alla Scuola Magistrale, il dott. Campofreda (da verificare e il calunniatore pavido delle 18:08 può chiamare in segreteria della nostra amata Federazione). Si dice che anche Campofreda abbia firmato il diploma.
      Si dice che l'altro componente della Commissione d'esame sia stato Aldo Cuomo (da verificare e il calunniatore pavido delle 18:08 può chiamare in segreteria AIMS o FIS o a casa Cuomo). Si dice che nel diploma ci sia la firma anche di Aldo Cuomo.
      Si dice, (da verificare ma il pavido calunniatore può andare in Procura) che tutto questo astio verso la famiglia dell'astro nascente del firmamento della scherma Italiana, sia lode a lui e alla nostra amata Federazione, sia nato dopo che ha rifiutato dei pizzini preparati da un notissimo personaggio.
      Ci vuole poco per informarsi, su pavido calunniatore, chiama il Procuratore, il Presidente della nostra amata Federazione, il Presidente dell'AIMS. Quelli sono amici tuoi. Grazie della cortese attenzione.

      Elimina
    3. Ma perché, risulta che la verifica dei requisiti di ammissione all'esame spetti alla commissione? Potete chiedere all'allora segretario dell'Accademia.
      In ogni caso pare di capire che sia stato candidamente ammesso che l'esame in questione non era regolare.

      Elimina
    4. Inetto calunniatore delle 18.08 in questo blog tutto ciò che viene affermato avviene con documenti consultabili ed a disposizione di tutti. Tu che sei un topo di fogna invece lanci fango, del quale ti nutri,senza il minimo documento. Se hai qualche certezza indicaci fatti, documenti e circostanze. Se invece non ne hai, torna nella tua fogna.

      Elimina
    5. Caro, anzi carissimo anonimo del 9 luglio 2019, 18:08, sei stato ampiamente SMERDATO; peccato, o per fortuna per te, che non ti sei firmato, perchè saresti stato anche SPUTTANATO!!!
      Questa è la fine indegna che fanno tutti gli anonimi leccaculo federalisti.

      Elimina
  44. I risultati delle olimpiadi nel versante scherma sono lo specchio delle scelte fatte.Nelle gare a squadra è fondamentale l'armonia del gruppo.Non aggiungo altro.Nella spada,inutile fingere,i risultati ,visti i partecipanti(esigui nel numero e nelle qualità tecniche)si doveva fare molto di più....

    RispondiElimina
  45. Al femminile bastava schierare Isola-Bozza-Cagnin.Al maschile evitare Buzzi che di consistente ha dolo il cognome.In pedana Mencarelli che penso a livello giovanile abbia conseguito più risultati del buon Carpenito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La gelosia ti fa male lo sai........

      Elimina
    2. Non so chi è peggio tra i due

      Elimina
  46. Gentilissimo Dottor Rinaldi, ormai il vaso di Pandora è scoperchiato (o non del tutto?), ritengo che sia arrivato il momento che Lei faccio il doveroso punto della situazione, come sa fare, tirando fuori tutto il fetore che di conseguenza ne uscirà fuori.Non guardi in faccia a nessuno e, ne avrà tutti i mmeriti che Le spettano. È arrivato il momento di fare la doverosa pulizia.
    Ogni giorno che passa, grazie a Lei escono fuori delle verità che sarebbero rimaste nascoste. Non si perda questa occasione, evitando così che qualcuno possa artificiosamente farla passare come uomo di parte.La ringrazio e rimango
    fiducioso.Viva la libertà di pensiero.

    RispondiElimina
  47. Siccome ci piace investigare, partecipiamo anche noi al lancio del letame, circostanziando le accuse in varie puntate. Oggi ci dedichiamo al Presidente dell'A.i.m.s. il quale per l'amata F.i.s. deve produrre su questo blog tramite i suoi fedelissimi e attivissimi soliti anonimi il bando A.n.s. di quando lui ha sostenuto direttamente l'esame da maestro. Attenzione, quel bando, non i successivi. Vedrete che sorprese! Il resto alla prossima puntata del lancio del letame. Chi di letame ferisce di letame perisce.

    RispondiElimina
  48. Anonimo delle ore 11.55, ho parlato col Maestro Crisci il quale mi riferisce che è a tua disposizione, basta chiamarlo al telefono o per Email.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attenzione questa tecnica è stata usata da persone che si sono firmate e che hanno messo a disposizione oltre al loro nome e cognome anche il loro recapito. Quindi a lei da anonimo questo non le è consentito. Poi mi sembra di capire che a breve verrano fuori i documenti. Su quelli discuteremo 😀😁😁😁😁

      Elimina