01 agosto 2019

PAGINA LIBERA

Questa pagina è dedicata ai lettori che intendono esprimere le loro opinioni fuori dal contesto di qualsiasi tema, ad essa saranno abbinati i commenti di tutti coloro che vorranno esporre idee, critiche o porre domande che nulla hanno a che vedere con gli argomenti trattati.
A voi la penna! 

97 commenti:

  1. Come mai il dottor Rinaldi pubblica i commenti che gli piacciono anche se fuori tema e non pubblica quegli scomodi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché il blog è suo e ci fa quello che gli pare e piace. Se vuoi vedere pubblicate proprio tutte le tue cretinate aprine uno tu.

      Elimina
    2. Risposta chiarissima. Rinaldi ha aperto questo blog per poterci pubblicare tutte le sue cretinate (o meglio, le cretinate di quelli che si schierano contro il suostesso nemico).

      Elimina
    3. Io non ho nemici, solo avversari politici. Per quanto riguarda le cretinate una l'hai scritta proprio con il tuo commento.

      Elimina
    4. Anonimo delle 10:11 saranno pure cretinate ma tu ti colleghi più volte al giorno per leggerle.
      "Chi è più fesso, Pulcinella o chi gli va dietro?"

      Elimina
  2. Ma il sito di Italia Scherma??? È andato con Marco??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi scusi ma il suo presidente non sopporta le PEC, i social, la tecnologia e a lei manca il sito di ItaliaScherma? In ogni sia il sito che il dott. Arpino vi stanno preparando una bella sorpresina per la ripresa delle attività a settembre.

      Elimina
    2. Ooooohhhhh (con voce stupita)...

      Elimina
    3. Voce stupita e sederino in fiamme

      Elimina
    4. Le piacerebbe mettermelo nel sederino, ma io ho altri gusti caro signore. Dovrà cercare altrove per dare sfogo al suo lato occulto.

      Elimina
    5. Veramente l'ho già fatto

      Elimina
  3. Ok.

    Profilo Facebook Alberto Ancarani

    Quando vi dico che abbiamo il Papa comunista ...


    Papa Francesco: "Leggo solo Repubblica"
    La clamorosa gaffe di Begoglio: "Leggo solo Repubblica". Poi ammette: "Non guardo nemmeno la tv"
    - IlGiornale.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lei ci scrive dell'Albertone nazionale, io le scrivo di Maurizione nazionale a cui piace ricordare che è stato "Componente del comitato etico del Coni fino al 2004" nonché "Componente della commissione antidoping del Coni per il coordinamento dei regolamenti nazionali con i regolamenti della WADA fino al 2007". Che strano, l'amante della Fis, el desaparecido Marco, era a capo dell'antidoping Coni proprio in quegli anni.

      Quando fai un dono agli altri
      non sappia la tua sinistra ciò che fa la tua destra
      e non affaticarti a ricordare il bene fatto
      ma quando ricevi un dono non dimenticarlo
      e cerca di essere grato verso chi ti ha fatto del bene.
      (Enzo Bianchi)

      Elimina
  4. #Allaricercadimarcelfisher intervista al Maestro Aldo Cuomo
    Domanda cos'è il cono di protezione
    Risposta Buona sera a tutti. Il Cono di protezione? Non è facile il cono di protezione. Potrei dire tante cose sul cono di protezione ma in realtà non è che mi è chiarissimo però siccome Toran lo ha scritto sulle dispense io lo ho imparato a memoria 😂😂😂😂

    RispondiElimina
  5. perché l'a.i.m.s. stampa dei diplomi con il logo della scuola dello sport ?il tecnico federale saverio crisci è stato autorizzato dal presidente rocco sabelli ?il presidente giorgio scarso cosa fa a tutela del logo che forma oggetto di proprietà da parte della società sport e salute ?che c'azzecca l'a.i.m.s. con sport e salute ?in anonimo mando una comunicazione per valutare se sono atti appropriativi ,di usurpazione o di uso improprio o comunque non consentito .

    RispondiElimina
  6. La carbonara con il guanciale o la pancetta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cuccu, per carità, la pancetta. E poi? Il cappuccino dopo pranzo come i tedeschi?

      Elimina
    2. Ma qundo mai, ci va il guanciale.
      Cucinate, gente, cucinate.
      Gaspare Fardella

      Elimina
    3. E per la cacio e pepe?

      Elimina
  7. Cuccu, ma tu nella "gricia", ci metti cipolla e pecorino?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuro che non ho mai mangiato la gricia. Anzi, visto che nel calendario della prossima stagione ci sono alcune gare a Roma, qualcuno mi consiglia una buona trattoria?

      Elimina
  8. Ma Scarso è Crisci hanno un vero diploma di Maestro di scherma? Si potrebbero vedere così da identificare i nomi di chi lo firmò all'epoca?

    RispondiElimina
  9. A furia di riparlarne permane il dubbio. Secondo me solo l'Accademia può

    dissipare il dubbio dell'anonimo delle ore 20.01 di ieri.

    RispondiElimina
  10. Se la notizia che mi è stata data rispondesse al vero, all'epoca i diplomi venivano firmati dai Presidenti dell'A.I.M.S - F.I.S e ACCADEMIA.

    RispondiElimina
  11. Il militare Crisci sostenne un esame all'Accademia Nazionale di Scherma di Napoli prima che la Federazione Italiana Scherma creasse l'Accademia Italiana Maestri di Scherma successivamente denominata Associazione.

    RispondiElimina
  12. Anch'io confermo quanto detto dall'animo dell' 15.59. Cos'altro volete sapere?

    RispondiElimina
  13. ❤ Crisci ❤ Scarso ❤ Tutti i federali

    RispondiElimina
  14. Beh che Lai s firmasse diplomi prima di essere costituita mi sembra improbabile, ma io capisco poco.
    Però mi vengono in mente molti dubbi, del tipo:
    1. Mi chiedo quale necessità avessero alle rispettive epoche Crisci, che lo ha fatto nel 68 (dal sito Ans 15/6/68) e Scarso nel 73 (idem 31/3/73), visto che erano già tecnici (istruttori o maestri?) militari certificati ed istruiti dall'esercito.
    2. Cosa prevedevano i bandi nel 68 e nel 73 e la legge dell'epoca e lo statuto FISper questa tipologia di persone?
    3. Quali erano i requisiti richiesti dall'Ans per questi aspiranti maestri militari (erano istruttori o no ad esempio e dove avevano preso il loro titoli di ammissione)?
    4. Possono esibire la pergamena per leggere chi gli ha rilasciato il titolo (e chi ha firmato come commissione)?

    RispondiElimina
  15. Cortese anonimo del 2 agosto ore 16.32, il mio intervento è teso soltanto per precisare che gli esami di cui si fa riferimento si svolsero nel 1968, data sotto la quale già esisteva l'AIMS, il cui presidente era il Grande Maestro Ugo Pignotti. Tanto per onorare la verità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel 1968 non esisteva l'AIMS: in Federazione era Presidente il Grande Renzo Nostini, che aveva cooptato in rappresentanza dei Maestri di Scherma professionisti il Grande Maestro Ugo Pignotti. L'AIMS nacque anni dopo per volontà di Nostini. Per acclamazione Pignotti ne fu il primo presidente. Tanto per onorare la verità.

      Elimina
  16. Comunque il vero problema della scherma italiana sono i Camp estivi con i campioni o ex campioni e relativi social. Basta, ve prego, basta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O quelli con Ct, fratelli dei Ct e staff personale del Ct. Quelli si che sono poco democeatici se consideriamo che la Fis ci dice che il Ct sceglie secondo valutazioni Ambientali

      Elimina
    2. E ancora peggio quelli proposti e gestiti da responsabili under20, che come esempio di educazione mandano gente in ospedale per imporre la propria ignoranza (leggi quanto successo alle Universiadi napoletane)

      Elimina
    3. È un incubo. E la foto dei regazzini che tirano, e poi che magnano, e poi che fanno il bagnetto. E il selfie col campione e quello con la campionessa. E i genitori commossi che condividono questa grande esperienza di citi dei figlioli. E le frasi motivazionali. E i cuoricini. Ebbasta, oh

      Elimina
  17. FATTORI AMBIENTALI
    Federalisti che avete voluto questa pagina, scusate ma cosa significa "FATTORI ambientali" quando si parla di scelte tecniche del Ct. In parole povere 'se la tua società e maestro votano Scarso?
    Trattandosi di scelte tecniche che dovrebbero essere oggettive, solo quello significa.
    Parliamo poi di comportamenti nella stessa lettera dove si dice che le gare obiettivo le segnaliamo ma il Ct fa quello che c... vuole sempre e comunque, come dimostra da 10anni. In ogni caso come comportamento non idoneo, insultare e schiacciare un avversario, italiano, in Coppa del Mondo Assoluta. Avere reazioni come voler lanciare una sedia e distruggere manufatti durante un evento internazionale universitario. Sono cose rientrano ancora nel normale comportamento?
    Presidente rifletti prima di firmare perché ti danno cose scritte che sono spesso l'opposto di quello che fate ed allora meglio lasciar perdere, dovreste essere i primi a rispettare le regole che scrivete.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fattori Ambientali significa che devi essere di una città del Sud con il vulcabo e con unica fede il talento argentino dep calcio. Aver un tesseramento diretto o alletato con la società di "famiglia" e partecipare al Camp giusto.

      Elimina
    2. Anico significa che o sei di Napoli oppure puoi essere di Torino o Milano ma dipende da quale maestro, possibilnente di un gruppo sportivo specifico e soprattutto fedele ad un unico presidente.

      Elimina
    3. .... che tristezza, molto tempo fa speravo che almeno la scherma fosse uno sport meritocratico, e non che premiasse burattini collaboratori o figli di amici dei potenti (speriamo ancora per poco) di turno.

      Elimina
    4. Purtroppo si è criticato tanto la generazione Nostini/Fini ma almeno esistevano delle regole non scritte ma chiare, dovevi piacere a Fini e basta. Però lo allo stesso Fini se vincevi ti convocava. Era trasparente nella sua dittatura. Invece adesso si fanno regole e si scrivo ma poi non si rispettano. Quando la cosa va male si cambiano. E se proprio serve, si fanno regole vestite sui propri interessi. Ma almeno non prendeteci in giro e non comunicate regole che manco seguite.

      Elimina
    5. FATTORI AMBIENTALI credo.che basti questo, si commenta da solo.

      Elimina
    6. Avete dimenticato di scrovere: Fattori Ambientali, Stato di Famiglia, Dichiarazione de8 Redditi, Lavoro di Famiglia

      Elimina
    7. Avete letto male non c'è scritto Fattori Ambientali ma FATTONI ed è comprensibile considerando il.numero di 'fumo' all'esterno dei palazzetti o bagni delle gare giovanili

      Elimina
    8. 😂🤣😂🤣😂

      Elimina
  18. RIDICOLI non la federazione che scrive ciò che da anni fa e sostiene. Ma quelli che ancora sostengono questa Federazione e cercano di cambiare nome alla loro città o che aderiscono ai Camp solo per ovviare alla Carta d'identità che non li aiuta, che si prestano ai vertici federali per sottolineare la loro fedeltà.
    Ricordate che un sistema del genere è destinato a ritorcersi contro a chi si comporta così, prima o poi subirai le regole che hai condiviso per comodità.
    Vergogna

    RispondiElimina
  19. I diplomi della sessione di esami di giugno 1968 erano firmati dal Presidente della Accademia Arturo De Vecchi, dal Presidente della F.I.S. Renzo Nostini e
    dal Presidente dell'Accademia d'Italia Maestri di Scherma (A.I.M.S) Ugo Pignotti. L'Accademia dei Maestri pur cambiando nome in A.I.M.S, era sempre la stessa, tant'è vero che allorquando si parlava dell'Associazione Maestri, si usava dire (nello Statuto), già Accademia. Ciò a voler precisare che era la stessa cosa. Anche nello Statuto FIS era riportato la parola "già Accademia" Questa è la storia, se poi la vogliamo cambiare fate pure.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, allora perché il Consiglio FIS ha voluto cambiare? Torniamo alle sane tradizioni?

      Elimina
    2. Ma Pignotti è Pessina, nel ‘68 erano nella commissione tecnica dell’ANS per caso?
      Io ho sentito parlare di AIMS fondata per mano di Nostini, e su impulso del Maestro Bassetti che, con “la stoccata”, al pari del blog di RINALDI, metteva le dita nelle piaghe di una federazione e di un Presidente veramente inarrivabili rispetto a quello che abbiamo oggi. Eppure quella “opposizione” diventò essa stessa federazione.
      Non c’è pericolo che oggi ricapiti di nuovo di inglobare una opposizione, questo governo federale ignora e va contro la storia.
      “Oggi, io, speriamo che me la cavo!” Cit.

      Elimina
  20. Dunque, quali erano i requisiti per essere ammessi a quell’esame, nel ‘68, per chi era militare?
    Mi chiedo quale potesse essere la necessità di fare l’esame in Ans se già ero “tecnico” militare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma il bando di ammissione degli allievi maestri e maestri militari non arrivo tra il’69 ed il ‘70? E tra i requisiti c’era già il diploma di scuola superiore o no?
      Credo di aver sentito parlare anche di scuola militare per maestri di scherma. Chissà se esistono le liste degli allievi indi quella scuola (sempre che sia esistita). Mi pare strano che l’esercito lasci libera iniziativa ai suoi sottufficiali. A proposito ma i maestri di scherma non erano solo ufficiali? Da quando furono soppiantati dai sottufficiali?

      Elimina
  21. L'anonimo delle 21.20 potrà dissipare tutti i suoi dubbi rivolgendosi direttamente all'Academia di Napoli, altrimenti le sue domande rimangono nel vuoto. Se poi il suo è un modo come un altro per perdere tempo, faccia pure. Anche questa è democrazia.

    RispondiElimina
  22. Per quello che mi è stato riferito, sin dal 1968 e per molti anni i Maestri dello Sport con specialità Scherma e gli Istruttori Militari di Scherma di Orvieto avevano accesso diretto all'esame di Maestro di Scherma. Saltando quindi l'esame di Allievo Maestro. Ciò era previsto dal bando dell'Accademia Nazionale di Scherma di Napoli. Per eventuali ulteriori delucidazioni ritengo
    sia opportuno rivolgersi direttamente all'Accademia di Napoli che sarà lieta dare opportune informazioni.

    RispondiElimina
  23. Lo spasso dell’agenda F.i.s.a.i.m.s. in cerca di un diversivo per dribblare lo zero assoluto, dalle medaglie d'oro allo statuto, dai corsi di Chianciano al bilancio disastroso, dai soldi pubblici a cascata ai ridicoli ricavi del marketing.
    Le sgangherate reazioni dei non tanto anonimi fisaimsisti alla gricia ai commenti del magistrato Fumo, raccontano molto del loro livello di onestà intellettuale, alla luce della bocciatura dello statuto sentenziata dal tribunale federale.
    "Vogliamo i bilanci dell'A.n.s." , gridano all'unisono i nostri (in realtà è sempre la stessa anonima manina). “Non abbiamo nulla contro l'A.n.s, ma bisogna valutare i loro bilanci”,...
    Non una parola sulle censure del tribunale domestico, che si sovrappongono a quelle del TAR Lazio e del Consiglio di Stato. L'importante è negare, negare, negare che si sia sbagliato e attaccare, attaccare, attaccare su tutto e su tutti i non allineati.
    In fin dei conti cosa c'è che non va nella coppia F.i.s.a.i.m.s., tutto è perfetto, siamo i più belli, i più bravi, i migliori del mondo e nessuna pec o ricorso potrà scalfire il nostro amore.
    Qualcuno giura di aver visto i due attempati presidenti cantare insieme a viale Tiziano "Siamo la coppia più bella del mondo / E ci dispiace per gli altri / Che sono tristi che sono tristi / Perché non sanno più cos'è l'amore"

    RispondiElimina
  24. Qualcuno mi parla del diploma honoris causa rilasciato al Presidente dell'ANS?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Siamo la coppia più bella del mondo / E ci dispiace per gli altri / Che sono tristi che sono tristi / Perché non sanno più cos'è l'amore"

      Elimina
  25. Quasi perfetta la critica, ma sempre e comunque di parte, come la mia.
    Ciò detto, perché non fate vedere i bilanci dell'Accademia come coerentemente ha fatto il dott. Fumo mostrando il suo CUD? A noi bastano solo i bilanci 2012/2016, magari a puntate. Se non lo fate lasciate il dubbio che c'è qualcosa da nascondere. Non rispondete cambiando argomento o raccontando barzellette e cantando qualche nota canzone. Non funziona. Vogliamo i bilanci, per ora solo quelli. Esaurito questo argomento passeremo ad altro.

    RispondiElimina
  26. Mi dicono che da qualche parte un anonimo ha esposto l'elenco dei candidati promossi agli esami di Portici 2016 ( n.62 part). Gradirei sapere quanti erano i bocciati e rimandati in qualche arma, in quanto anche questi ultimi pagarono regolarmente la tassa di esami. Si ringrazia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A proposito di bilanci, ma il bilancio della Fis è costituito anche con i bilanci dei comitati regionali. Quanti sono i comitati che espongono ed approvano i bilanci? Proviamo a fare un check su questo dato?

      Elimina
    2. Con ❤ scrivi all'Ans o registrati
      https://www.accademianazionaledischerma.it/registrati.aspx

      Elimina
    3. Te lo scrivo io se mi indichi la tua posta elettronica.
      L'informatore seriale

      Elimina
  27. 1968
    Arturo De Vecchi atleta alle Olimpiadi di Los Angeles 1932 Presidente A.N.S.
    Renzo Nostini atleta alle Olimpiadi di Londra 1948 e Helsinki 1952 Presidente F.I.S.
    Ugo Pignotti atleta alle Olimpiadi di Amsterdam 1928 e Los Angeles 1932 Presidente A.I.M.S.
    2019
    Pasquale La Ragione atleta alle Olimpiadi di Tokyo 1964 e Città del Messico 1968 Presidente A.N.S.
    Giorgio Scarso Maestro diplomato A.N.S. Presidente F.I.S.
    Saverio Crisci Maestro diplomato A.N.S. Presidente A.I.M.S.

    RispondiElimina
  28. ABBIAMO CAPITO CHE DEI PROBLEMI FEDERALI NON IMPORTA UNA MAZZA A BUONA PARTE DEGLI ANONIMI AMANTI DI SCARSO E CRISCI. RINALDI VI HA LASCIATO UNA PAGINA E VOI LA BUTTATE IN CACIARA CON DOMANDE DELLA MAZZA. CON RISPOSTE IMMEDIATE SE SOLO VOI LO VOLESTE DAVVERO.
    ALLORA VI STANIAMO.
    DOMANDE SUI BILANCI, SUI DIPLOMI HONORIS CAUSA, SU CRISCI, SU SCARSO, SUL TERZO MISTERO DI FATIMA, POSSONO ESSERE RICHIESTE DIRETTAMENTE AI RECAPITI EMAIL DELL'ACCADEMIA.
    L'IMPORTANTE È METTERCI LA FACCIA 😂😂😂 COME HANNO FATTO COLORO CHE HANNO CERCATO DI DIALOGARE ALL'ASSEMBLEA DI RICCIONE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono assolutamente d'accordo. Domande stupide, pretestuose ed ingenuamente strumentali. L'Accademia non percepisce sovvenzioni dalla FIS, è un ente privato e risponde della propria gestione ai suoi soci. Tra i sostenitori di Scarso ci sono autorevoli associati all'Accademia, siano costoro a chiedere i consuntivi all'ANS, li diano alla "Piazza" e saranno pubblicati. Tutto il resto è noia!

      Elimina
  29. Qualcuno è molto appassionato ai bilanci dell'ANS. Bisogna fare come allaricercadimarcelfisher con il "cono di protezione": interpellare il Maestro Aldo Cuomo, che in qualità di socio dell'ANS ha visionato i bilanci in assemblea.

    RispondiElimina
  30. La differenza tra La Ragione, Crisci e Scarso:

    La Ragione ha due diplomi "Taroccati", ne chiese uno, glie ne regalarono Due;

    Crisci e Scarso un solo diploma con regolare esame.

    Ma di che cosa stiamo parlando?









    Qa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Taroccato? Perché? Quale norma sarebbe stata violata? Perché non denuncia? Ci metta la faccia come hanno fatto al Tribunale FIS! O al TAR, ma lei è troppo vile per farlo.

      Elimina
    2. Non vedo differenza tra i Presidenti dell'A.N.S., entrambi autorevoli schermidori olimpici. Ne vedo tantissima tra i Presidenti A.I.M.S. e F.I.S., voi? Senza offesa ma Pignotti sta a Crisci come il Barcellona sta al Monza. Nostini sta a Scarso come Pertini sta a Di Maio.

      Qa

      Elimina
  31. Ci stanno anche bene le battute, ma noi vogliamo vedere i consuntivi della

    Accademia. Solo quelli dal 2012 al 2016. Ci viene riferito che durante

    l'ultima assemblea dell'Accademia, i consuntivi potevano essere soltanto

    guardati ma non consegnati, per evitare che arrivassero in altre mani. Se

    fosse vero non c'è bisogno di commenti. Meditate gente, meditate.









    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanto per togliermi una curiosità, da chi era composto il consiglio direttivo dell'Accademia tra il 2012 e il 2016?

      Elimina
    2. Certamente da Giorgio Scarso, Luigi Campofreda, Aldo Cuomo.

      Elimina
    3. Quindi, quello che cerca l'esimio Sig. Anonimo del 4/8/2019, h. 18:15, potrebbe benissimo chiederlo a Giorgio Scarso, Luigi Campofreda ed Aldo Cuomo, i quali, non soltanto devono aver contezza dei consuntivi in questione (2012-2016), ma addirittura hanno partecipato al momento della formazione, redazione ed approvazione dell'intero bilancio dell'Ente.

      Rivolgiti a costoro, anonimo di cui sopra, rivolgiti a costoro!!!

      Cordialmente.
      Gaspare Fardella

      Elimina
  32. Si, è uno scandalo! Noi vogliamo vedere, ma noi chi?

    RispondiElimina
  33. AL GRIDO DI NOI VOGLIAMO VEDERE I BILANCI DELL'ACCADEMIA, IL SOLITO FINTO ANONIMO CI STA SBOMBALLANDO.
    SEI UN SOCIO ACCADEMIA, LI HAI VISTI E NON ROMPERE. NON TI VANNO BENE? VAI IN TRIBUNALE. ORA METTITI LA SPINA DORSALE, ANCHE A PRESTITO, VAI DAL TUO AMICO SCARSO E CHIEDIGLI CONTO DEI BILANCI FEDERALI. DI QUELLO SICILIANO. O DEL DEFICIT DI QUEST'ANNO DI QUASI MEZZO MILIONE DI EURO. DELLA FALLIMENTARE GESTIONE DEGLI ASSOLUTI DI PALERMO. DELLO SCHIFO DI MARKETING E PROVENTI SPONSOR FEDERALI. SENZA MAMMA STATO SAREMMO NELLA MERDA. SOLDI CONI + 120 ATLETI STIPENDIATI DALLO STATO. VI FATE PURE BELLI DOPO I MONDIALI DI BUDAPEST. LA ERRIGO VI CRITICA E VOI LA ATTACCATE DOPO CHE HA VINTO IL 33% DELLE MEDAGLIE INDIVIDUALI.
    VERGOGNA! E CI SBOMBALLATE SUI BILANCI DELL'ACCADEMIA. AVETE PERSO AL TAR CONTRO L'ACCADEMIA. I VOSTRI GIUDICI VI HANNO PERSINO BOCCIATO LO STATUTO E CONTINUATE A FARE FINTA DI NIENTE. LE PUNTURE SUL NASO VI FANNO.
    ANDATE A CIAPARE I RATTI!

    RispondiElimina
  34. Scarso non ha fatto le Olimpiadi?
    Non è vero!
    Atene 2004, Pechino 2008, Londra 2012, Rio 2016.
    ❤ Scarso

    RispondiElimina
  35. "Anonimo4 agosto 2019 08:14
    Per quello che mi è stato riferito, sin dal 1968 e per molti anni i Maestri dello Sport con specialità Scherma e gli Istruttori Militari di Scherma di Orvieto avevano accesso diretto all'esame di Maestro di Scherma. Saltando quindi l'esame di Allievo Maestro. Ciò era previsto dal bando dell'Accademia Nazionale di Scherma di Napoli. Per eventuali ulteriori delucidazioni ritengo
    sia opportuno rivolgersi direttamente all'Accademia di Napoli che sarà lieta dare opportune informazioni."

    HO LETTO IL BANDO DEL 1968: NESSUN ACCESSO DIRETTO PER GLI ISTRUTTORI MILITARI TANTOMENO PER I MAESTRI DELLO SPORT, CONSIDERATO CHE IL PRIMO CORSO DELLA SCUOLA CENTRALE DELLO SPORT DEL CONI NEL 1968 NON ERA ANCORA TERMINATO.

    IL MAESTRO SAVERIO CRISCI È UN LETTORE DEL BLOG AL PARI DEL MAESTRO GIORGIO SCARSO.
    IL MAESTRO CRISCI CI DEVE DELLE SPIEGAZIONI.
    SARÀ TUTTO LEGITTIMO, MA CI DEVE SPIEGARE PERCHÉ CI FU QUESTA DEROGA NON PREVISTA DAL BANDO DEL 1968.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In quella sessione di esame del 1068 si dice che le istituzioni militari intervennero pesantemente. Si dice che scrissero alle istituzioni sportive per ottenere diverse deroghe. Si dice che alcuni militari poterono essere ammessi nonostante fossero scaduti i termini per le domande. Si dice che questa deroga abbia interessato qualcuno famoso.

      Elimina
  36. Cosa importa se ci fu una deroga al bando.
    ❤ Crisci

    RispondiElimina
  37. Si dice che le istituzioni militari, per ottenere la deroga di ammissione diretta all'esame da maestro, sottoscrissero che gli istruttori militari avrebbero esercitato soltanto in ambito militare. Vogliamo sperare che non sia vero, altrimenti gli istruttori militari furono autorizzati a sostenere un esame in deroga con presupposti poi alterati.

    RispondiElimina
  38. Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "L'ESTATE SCHERMISTICA":
    SE LE DOMANDE RIGUARDANO LA F.I.S. O L'A.I.M.S. ABBIAMO LA RISPOSTA PRECONFEZIONATA
    USATA DI NUOVO DALL'ANONIMO DEL 5 AGOSTO 10:58: "chieda spiegazioni alla FIS o all'AIMS oppure denunciare il tutto all'Autorità Giudiziaria."
    LO STESSO ANONIMO CI SBOMBALLA PERÒ DA MESI CON LE SUE DOMANDE SUI BILANCI DELL'A.N.S. E NON SI ACCONTENTA DELLA SUA RISPOSTA PRECONFEZIONATA "chieda spiegazioni alla all'ANS oppure denunciare il tutto all'Autorità Giudiziaria."
    PERÒ C'È TANTA DIFFERENZA TRA I BILANCI/ATTIVITÀ F.I.S. O A.I.M.S. E L'A.N.S. PERCHÉ I PRIMI RICEVONO SOLDI PUBBLICI SENZA I QUALI SAREBBERO MORTI E SONO SOGGETTI AL CONTROLLO DEL C.O.N.I. E ORA DEL GOVERNO E DI SPORT E SALUTE. TRANNE CHE PER I DIPLOMI MAGISTRALI, IL MONDO DELLA SCHERMA NON È MINIMAMENTE TOCCATO DALLA VITA DELL'A.N.S. MENTRE È FORTEMENTE INFLUENZATO DALL'A.I.M.S. CHE AMBISCE A GESTIRE IL 33% DEI VOTI PER L'ELEZIONE DEL PRESIDENTE, ANCORA PER POCO 😂 CONTINUATE A BUTTARLA IN CACIARA MA PER VOI È FINITA LA BAMBAGIA. OGGI RIDETE DELLE PEC E DEI RICORSI ALLE AUTORITÀ TERZE DOMANI CERCHERETE UNA SPALLA SU CUI PIANGERE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il su pubblicato commento è stato trasferito DA ESTATE SCHERMISTICA A PAGINA LIBERA.

      Elimina
  39. Avete dato uno sguardo alle convocazioni U20 di Sciabola? Mancini Montemagno n^ 85 autorizzato a partecipare. Che cosa è successo ai nostri CT? Si sono corsi accorti del valore del ragazzo o forse è qualcosa da fare per il dopo Palermo? Complimenti allo staff tecnico della Sciabola Italiana che visti i magri risultati stando guardando oltre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ripeto, le cambiali prima o poi vengono messe all'incasso, questo ne è un esempio

      Elimina
  40. Che ne dite della presenza pressante e eccessiva delle famiglie degli atleti alle gare assolute? Non parlo di quelli che stanno in tribuna a tifare,ma di coloro che vivono praticamente con l'atleta ogni minuto dell'intera trasferta e sono un alibi immatura ma anche motivo di non unione di una squadra.

    RispondiElimina
  41. Qualcuno sa dirmi dove si terranno i campionati italiani cadetti e giovani 2019-2020?

    RispondiElimina
  42. una generazione di spadisti si sta buttando via senza avere ancora vinto nulla di realmente importante e ormai si occupa d’altro: politica, guadagnare, piccoli cagnolini pelosi. Un’altra , dietro, è pronta anche se forse acerba in qualche componente. E questa volta non c’e’ nemmeno un Brasile pronto ad accogliere qualche esule. Mala tempora currunt

    RispondiElimina
  43. Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "LA POLEMICA: il titolo di Maestro di Scherma":

    Qui non si è mai parlato di scherma, solo di politica, ricorsi, leggi, e cortile vario.
    Mai nessuno ha commentato una stoccata, un’azione, qualcosa di tecnico che riguardi lo SPORT della scherma.
    Suggerisco di cambiare nome al blog: cortiledellapoliticadellascherma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E di chi sarebbe la colpa?

      Elimina
    2. Della gran parte di anonimi che di scherma non ne capiscono una mazza( a volte anche qualcuno che si firma)! Per cui l’unico argomentare è parlare e chiacchierare di cose lontane dallo sport!

      Elimina
    3. Tu invece ti firmi, caro anonimo delle 13:14, vero?

      Elimina
  44. Anonimo9 agosto 2019 17:48
    Ero presente all'ultima Assemblea dell'Accademia di Napoli (non sono né Aldo Cuomo nè tanto meno Campofreda). Durante tale assemblea Cuomo chiese copia del verbale è copia del consuntivo. Fu risposto che i documenti non potevano essere rilasciati ma solo letti per paura che detti documenti potessero essere divulgati ad altri.Siamo nel terzo Millennio o nel medio evo? Di questo argomento Lei dott.Rinaldi ne fa cenno nella pagina.

    RispondiElimina
  45. Perché Cuomo non ha denunciato il fatto? Mi risulta che nella sua famiglia ci siano degli avvocati, quindi avrebbe potuto prendere iniziative diverse e più significative. Se non lo ha fatto avrà avuto le sue buone ragioni.

    RispondiElimina
  46. Beh, almeno una differenza c’è ! Qualcuno non pensa solo a scomodare gli avvocati!!!

    RispondiElimina
  47. Oppure temeva anche per se visto che parte integrante della Accademia?

    RispondiElimina
  48. Dove si terranno i campionati italiani cadetti e giovani 2019-2020?

    RispondiElimina