01 settembre 2019

LUTTO NELLA SCHERMA FOGGIANA


Aurelio VIRGILIO - ex Vice Presidente FIS
Il giorno 25 agosto 2019, alle ore 11,00 è mancata all’affetto dei suoi cari Giuseppina NATALE, moglie di Aurelio VIRGILIO ex vicepresidente della Federscherma e mamma di Sergio e Lucio, entrambi schermidori di successo. Il Primo nazionale di sciabola e il secondo oltre che sciabolatore ex arbitro internazionale ed olimpico. Il decesso è avvenuto in circostanze tragiche, durante una gita in barca.

Venerdì 30 agosto alle ore 16,30 presso la chiesa della Madonna del Rosario in Foggia, si sono svolte le esequie.

Tante le persone presenti e tra queste spiccavano le figure di Gigi ROCA, Antonello CASALUCCI, Massimo CAVALIERE, Giancarlo MITOLI e Renato MARTINO. Ho avuto modo di incrociare lo sguardo con persone che non vedevo da tempo, semplici genitori o operatori del movimento schermistico foggiano.

Si è notata l’ assenza federale e si che Aurelio tanto, tantissimo ha dato al nostro mondo. Non sto a ricordare i suoi meriti, chi lo conosce sa bene cosa ha rappresentato per la scherma Italiana, non solo, i suoi figli sono stati protagonisti in termini tecnici ed agonistici.  Mah! Che dire? Credo non ci siano parole, per commentare tale assenza e francamente un po’ mi sono vergognato.

Ad Aurelio ed ai suoi figli giungano le condoglianze di tutta la “PIAZZA” e l’auspicio che superi questo tragico momento come ha sempre fatto in altre circostanze. Da parte mia un fraterno abbraccio.

Ezio RINALDI

5 commenti:

  1. Condoglianze a tutta la famiglia, restiamo vicini nel dolore con la preghiera.
    Fabrizio e Luigi Orsini

    RispondiElimina
  2. Sentitissime condoglianze, da parte mia e di mio padre.
    Gaspare Fardella

    RispondiElimina
  3. Sentite condoglianze ad Aurelio, ai suoi figli, familiari ed amici.
    Efisio Podda

    RispondiElimina
  4. Ma non sarà il caso di togliere questo post ? Aurelio e vivo e vegeto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ne vedo il motivo. La foto di Aurelio non sta significare la sua dipartita.Infatti a fianco è riportato esattamente il luttuoso evento.

      Elimina