22 maggio 2013

Giorgio SCARSO Vice Presidente Vicario del CONI

La notizia l'avevo appresa qualche giorno fa, ma nel fine settimana sono stato impegnato nella Nove Colli: Gran Fondo di ciclismo con due percorsi, 200Km per i più giovani ed allenati e 130 per chi ha una età importante. Naturalmente ho fatto il percorso per i vecchietti. Quindi solo oggi la commento sul blog.
La notizia riguarda i cambiamenti al vertice del CONI.
Il Vice Presidente CHIMENTI ha rassegnato le dimissioni dalla Giunta dell'Ente per ricoprire la carica di Presidente della CONI SpA. Al suo posto è stato chiamato Luciano BUONFIGLIO, presidente della Canoa. E fin qui, per il mondo della scherma, nulla di particolarmente interessante. Per noi la notizia importante sta nella assunzione della Vice Presidenza vicaria del massimo organo sportivo italiano che è ora  ricoperta da Giorgio SCARSO, quindi la Scherma ha il n° 2 dello sport italiano. Credo, ma ne sono assolutamente convinto, tutti noi dobbiamo compiacerci per tale notizia, che accresce il prestigio personale ma ancor più quello dell'intero movimento schermistico.
Personalmente esprimo al Presidente della Federazione Italiana Scherma il mio più sentito compiacimento per l'autorevole carica ed il sincero augurio di buon lavoro.
Ezio RINALDI 

Nessun commento:

Posta un commento