23 gennaio 2017

LA FIS TI TIENE INFORMATO

Setacciando in lungo e largo il sito federale, alla spasmodica ricerca del bilancio di previsione 2017, mi sono imbattuto in qualcosa di estremamente interessante.
 Partendo dalla homepage e cliccando sulla finestra in basso a sinistra  “RASSEGNA STAMPA” si apre una pagina informativa della FIS davvero stimolante.
 La pagina è suddivisa in tre aree divulgative di notizie giornalistiche delle quali la prima denominata “FEDERSCHERMA”, la seconda  “ATTIVITÀ AGONISTICA INTERNAZIONALE E RISULTATI” e infine la terza “ATLETI”.
In quest’ultima sezione, alla data 23.01.2017, sono pubblicate due notizie, particolarmente pregnanti per il mondo schermistico.

 Non volendovi privare del piacere della notizia  allego di seguito lo screenshot delle notizie tratte dal sito federale


Leggendole con attenzione ho compreso quale interesse queste notizie rivestono per la Scherma Italiana. L’ascolto della musica liturgica servirà sicuramente ad allentare le forti tensioni di questi giorni, mentre la sparizione dei cartelli di divieto segna la nuova strada imboccata dalla FIS. Qui habet aures…..
Ma alla fine mi sono posto una domanda fondamentale:  Quanto costa ai contribuenti questo sito Federale?
 A. Fileccia

8 commenti:

  1. Per correttezza dell'informazione: la finestra "rassegna stampa" si trova in basso a destra,non a sinistra.

    RispondiElimina
  2. Chiedo scusa, si è trattato di un "refuso non sostanziale"

    RispondiElimina
  3. Cari lettori, a notte inoltrata, colto da insonnia, ho deciso di aggiornarmi sulle notizie quotidiane diffuse dalla FIS mediante la pagina Rassegna Stampa. Fra le tante notizie di oggi ho appreso con molta gioia che il prossimo 18 ottobre uscirà il capitolo n. 37 della saga di Obelix e Asterix pertanto corro subito a prenotarne una copia per infoltire la mia raccolta.
    Tra le altre notizie i miei occhi si sono soffermati anche su quella dal titolo “Esami Per Mastro di Scherma, lo scippo di Roma” che sintetizza, invece, quanto occorso in questo ultimo periodo in danno della Storica Accademia Nazionale di Scherma. Invito quanti fossero interessati ad approfondire l’argomento a prendere visione dell’articolo.
    A. Fileccia

    RispondiElimina
  4. Ho letto anche io l'articolo su "IL MATTINO", e tra le varie dichiarazioni del vice-presidente (riconfermato) Maurizio Fumo mi ha colpito la seguente "Inoltre, la totale indipendenza dell'Accademia garantisce la terzietà dei valutatori in sede di esame, cosa che non sarebbe certamente assicurata se tutto si accentrasse in capo alla FIS". Essendo un virgolettato significa che il giornalista altro non ha fatto che riportare delle parole dette dall'intervistato. La trovo una affermazione molto pesante, nei confronti di una federazione, un atto di accusa molto preciso che meriterebbe una replica altrettanto autorevole.

    RispondiElimina
  5. Chissà che l'avere inserito questo articolo nella rassegna stampa non sia una forma di condivisione implicita del suo contenuto...

    RispondiElimina
  6. Anche oggi nella pagina Rassegna Stampa vengono riportate notizie di particolare interesse per la FEDERSCHERMA.
    Oggi si parla di VINO!
    E in effetti mi vien da pensare che anche se il bere non agevola la capacità di risposta, almeno bevendo riesci a dimenticarti la domanda.
    Forse è per questo che la FIS non ha più risposto a tutte quelle società che hanno chiesto il conto sulla decadenza di Campofreda e Lauria!
    A. Fileccia

    RispondiElimina
  7. Peccato, la FIS si è appena autocensurata eliminando dalla rassegna stampa tutte le interessanti notizie di cui il blog aveva sin qui dato atto. Se ne dolgono tutti i lettori, e più di tutti Pippo, Pluto e Topolino che speravano di salire presto agli onori delle cronache.
    Paola Puglisi

    RispondiElimina
  8. rispondo alla domanda del signor Fileccia. A causa sua da oggi in poi i costi del sito federale aumenteranno perché in fis avranno assunto qualcuno per stare h24 con gli occhi serrati sulla pagina internet e cancellar,e con la prontezza di uno sciabolatore olimpionico, ogni notizia invasiva postata dai computer-discovery.
    F.to
    anonimo del sublime

    RispondiElimina