14 febbraio 2019

2^ PROVA GPG regionale - TORINO 26/27 gennaio 2019

Trascorse oramai due settimane dall’evento, non vedendo alcuna comunicazione sul sito istituzionale della Federazione Italiana Scherma, ho chiesto al sig. Rinaldi ospitalità sul suo seguitissimo blog per pubblicare il comunicato stampa della 2° Prova Regionale GPG di Torino, patrocinata sia dalla Città Metropolitana che dalla Città di Torino. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i soci del Circolo per la loro preziosa collaborazione, che ha permesso la concreta realizzazione dell’evento, gli sponsor che hanno supportato economicamente l’organizzazione, e tra questi non posso non citare anche tutti i genitori degli oltre 300 partecipanti senza i quali non si potrebbe realizzare nulla, ed infine il Comitato FIS piemontese nella persona della sua presidentessa Cinzia Sacchetti per averci affidato l’organizzazione dell’evento.
PAOLO CUCCU


Torino, 29 gennaio 2019




GRAN PREMIO GIOVANISSIMI: LE GIOVANI LEVE DELLA SCHERMA HANNO DATO SPETTACOLO AL PALAZZETTO “LE CUPOLE” DI VIA ARTOM

Sabato 26 e domenica 27 gennaio le promesse della scherma si sono sfidate al palazzetto dello sport “Le Cupole” di via Artom 11 per la seconda prova del Gran Premio regionale Giovanissimi, patrocinata dalla Città di Torino e dalla Città Metropolitana. La gara era inserita nel calendario federale ed era valida come prova di qualificazione per il Gran Premio Giovanissimi nazionale, che si disputerà nel mese di maggio a Riccione per l’assegnazione dei titoli italiani  delle categorie Under 14.  Nella gara di Torino, sono saliti in pedana circa trecento Under 14 piemontesi che praticano il fioretto e la spada, a partire dai Maschietti e dalle Bambine nati nel 2008 per finire con gli Allievi e le Allieve del 2005. Nella giornata di sabato 26 si è inoltre disputata la gara di spada per gli atleti appartenenti alla categoria Assoluti, per l’assegnazione dei titoli regionali maschile e femminile.  La gara di fioretto della categoria Maschietti è stata vinta da Andrea Maino (Cuneo Scherma Academy), quella della categoria Bambine da Matilde Godone (Club Scherma Torino), quelle dei Giovanissimi da Luca Juravle (Circolo della Scherma Ramon Fonst Torino) e Vittoria Lingua (Circolo Schermistico Cuneo), quelle della categoria RagazziAllievi da Thomas Giordano (Circolo Schermistico Cuneo) e da Letizia Gabola (Circolo Scherma Torino). Le gare di spada hanno fatto registrare i successi di Lorenzo Ena (Club Scherma Casale) tra i Maschietti, Margherita Raiteri (Club Scherma Casale) tra le Bambine, Matteo Casalegno (Circolo Scherma Giuseppe Delfino) ed Isabella Torricelli (Pro Novara Scherma) tra i Giovanissimi, Giacomo Verduchi (Associazione Scherma Pro Vercelli) ed Eleonora Orso (Pro Novara Scherma) nelle categorie Ragazzi-Allievi. I titoli regionali assoluti di spada sono stati vinti da Francesco Ferraioli (Pietro Micca Biella) in campo maschile e da Marzia Cena (Associazione Scherma Pro Vercelli) in campo femminile.   La manifestazione è stata organizzata dal Circolo della Scherma Ramon Fonst di Torino e sostenuta dal progetto Kinder+ Sport della Ferrero, dalla MGV Group di La Loggia, dalla Eurofencing Italia di Navacchio e dalla Olio Ferrari sas. 

15 commenti:

  1. Complimenti!...comunque hai organizzato una gara regionale, non l’evento del secolo. Se la Fie dovesse mettere sul sito tutte le conferenze stampa di tutti i tornei, trofei, campionati regionali, condominiali e di palazzina...altro che casino, non si capirebbe una mazza. Tuttalpiù puoi chiedere al tuo comitato regionale oppure ti fai un sito tutto tuo.

    RispondiElimina
  2. Se lei invece avesse letto anche solo la prima riga avrebbe certamente notato che mi sono riferito al sito della FEDERAZIONE ITALIANA SCHERMA, più specificatamente nella sezione in home page dedicata alle comeptizioni e iniziative dei COMITATI RRGIONALI.
    Cordialità

    RispondiElimina
  3. Allora avrebbe dovuto scrivere il Comitato Regionale e non lei.

    RispondiElimina
  4. Infatti non ho scritto io, se avesse letto avrebbe visto che questo comunicato stampa è stato prodotto dall'ufficio stampa della Città metropolitana di Torino, che li ha poi inviato a tutte le testate giornalistiche, all'ufficio stampa della FIS ed al Comitato Regionale.
    Cordialità

    RispondiElimina
  5. A Cuccu leggi bene quello che ti scrivono. Non avresti dovuto inviarlo tu ma il tuo comitato Regionale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il comitato regionale Campania non ha pubblicato neanche i risultati di questa stessa gara. A chi possono essere richiesti eventualmente questi risultati? Grazie.

      Elimina
  6. Io leggo benissimo, ma soprattutto comprendo quello che leggo, cosa che dubito riesca anche a lei. Motivo per cui non ho più voglia di proseguire una discussione con lei.
    Oltretutto si dimostra anche maleducato, in quanto la confidenza del tu viene concessa quando due persone si conoscono. Personalmente io la concedo solo a due categorie: gli amici ed i nemici, alle quali lei non può appartenere.
    Questo perché nel caso fosse un amico avrebbe potuto tranquillamente firmarsi, e se fosse un nemico lo avrebbe certamente fatto per rimarcarne il fatto. Si attenga quindi alle regole del vivere comune, e si rivolga al suo interlocutore con il lei.
    Cordialità

    RispondiElimina
  7. Cuccu non risponda neppure a questa gente. Noi della vicina Regione sappiamo bene come vanno queste cose. Il sito della FEDERMAPS scrive e pubblica di tutto dalle iniziative del CT nella palestra della Moglie a progetti mai realizzati, quindi ritengo ridicolo difendere la mancata pubblicazione di una gara regionale, chiunque lo abbia inviato.
    Lei Cuccu paga il fatto di aver scritto sul Blog. Sono però dispetti di basso livello culturale e sociale che evidenziano come la FederZumba sia gestita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccolo li, da un discorso si passa subito al Vostro obiettivo primario, il continuo attacco al CT

      Elimina
    2. Per un lettore ignorante sicuramente quello emerge. Il resto legge la gestione parentale delle cose e soprattutto lo stile che la Federazione assume anche nelle comunicazioni istituzionali. I politici ci riempiono di parole il giorno dopo l'elezione dicendoci di essere i rappresentanti di tutti, di chi li ha votati e soprattutto di chi non lo ha fatto. Il Sito è della Federazione quindi dei suoi tesserati e non del presidente e dei suoi adepti. Ma sono discorsi troppo evoluti per farli comprendere a chi fa del vittimismo difendendo il proprio CT. Per la cronaca io ho parlato di un CT generico, evidentemente la solita coda di paglia, ha compreso uno dei 6 in particolare? Per la risposta basta scorrere lo storico delle News federali.

      Elimina
  8. CT generico non credo visto che fa dei dettagli ben precisi. Ma lei pensa che tutti siano stupidi?
    Aoh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che lei come tutti i federalisti fa vittimismo, ma non entra nel merito. Se pure si trattasse di un CT specifico, del suo conflitto di interessi e dell'atteggiamento federale: lei come risponde? smentisce la realtà? dimostri siano illazioni!

      Elimina
  9. Anvedi che notizia manco fossero li giochi olimpici

    RispondiElimina