28 settembre 2021

LETTERA APERTA AL PRESIDENTE Paolo AZZI: la proposta di Fabrizio ORSINI

Stimato Presidente Federale, e mi sia concesso anche un caro Paolo Azzi,

Scrivo una lettera per suggerirti una proposta mirata a migliorare la vita sportiva nelle nostre sale scherma, ovvero un software per gestire gli assalti in palestra, tramite una app con telefonino o tablet.

In questi giorni ne ho visti molti e nessuno mi ha soddisfatto né per grafica né per semplicità, né per linguaggio, al punto che vedendo che sono stati tutti realizzati all’estero, mi stupisce che non ve ne sia nemmeno uno italiano.

Arch. Fabrizio ORSINI

Ma proprio perché siamo usciti da una epidemia mondiale, taluni con le ossa o sarebbe meglio dire le lame rotte, ti invito a creare un concorso per programmatori software, che facciano una versione beta da poter scaricare dal sito federale e che possa essere provato in sala scherma dai nostri atleti liberamente. Dai download e i like di preferenza (non escludo nemmeno quelli stranieri) potremo delineare, alla fine, il vincitore.

Quale premio avrà? Dedichiamogli una gara e i suoi profitti, e magari una piccola parte del valore del tesseramento federale societario. Credo infatti alla generosità del popolo della scherma e sono certo che anche tu la penserai come me.

Credo anche che con questo progetto si possa rilanciare l’attività agonistica cui siamo abituati e forse crearne una nuova con nuove formule, specie per i giovani che sono sempre divisi fra gaming virtuale e gioco reale.

Certo è una cosa in più da fare, in aggiunta a quelle che la Fis sta già facendo, ma credo che le persone da dedicare a questo progetto non mancheranno, dopotutto siete, e siamo in tanti.

Attendo fiducioso e nel frattempo ti auguro buon lavoro

Fabrizio Orsini

Nessun commento:

Posta un commento