10 marzo 2024

LA PISTA OLIMPICA SU GHIACCIO DI CORTINA

L'annosa questione sugli impianti per le olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026, in particolare la pista da bob, non trova il gradimento del CIO. Il massimo organismo mondiale dello sport, da tempo ha espresso forti perplessità sulla costruzione della struttura, suggerendo di sfruttare impianti esistenti sia sul territorio nazione che in quelli di altre nazioni confinanti con l'Italia. La politica invece ha insistito sul progetto presentato dalla Lega il cui costo è lievitato a 120 milioni dagli 81 inizialmente previsti.

Dalla Svizzera mi inviano copia dell'articolo che segue e mi sembra, a conferma di quanto scritto in passato, che continuiamo a perdere la faccia.

Lo dico da tempo e lo ribadisco ora, lo sport ha bisogno di una riforma totale, stabilendo chi lo deve dirigere ed a quali condizioni. Di sicuro non può essere un poltronificio e non ci possono essere presidenti a vita. Lo sport appartiene al popolo e non deve essere il mezzo o lo strumento per accontentare politici e loro aficionados, trombati politicamente sempre dal popolo. 

Ezio RINALDI














Nessun commento:

Posta un commento