06 maggio 2014

PROVE DI COPPA DEL MONDO:bravi i nostri ragazzi

  

Durante l’ultimo fine settimana sono stato fuori Roma e mi sono diviso tra Riccione ed il Gargano. Al mio rientro nella capitale ho ripreso il solito tran tran, tra il quale quello del blog.
Ed eccomi a commentare le prestazioni dei nostri atleti.
Dal sito della Federazione Italiana Scherma, dal quale ho tratto le foto pubblicate, leggo con piacere della stupenda performance del team azzurro di spada maschile nella prova di Coppa del Mondo a PARIGI.
Credo sia doveroso fare i complimenti alla squadra per il prestigioso risultato conseguito ed i complimenti vanno fatti anche al C.T. CUOMO. Mi sorge una domanda: sono finite le polemiche tra i ragazzi ed il CT? Tre di loro hanno scritto una lettera al Presidente del CONI e sono spinto a pensare che tale iniziativa sia stata una sferzata assai produttiva, visto il risultato conseguito. Se questa fosse la strada giusta, ebbene cari ragazzi continuate pure a scrivere.
Grande Arianna Errigo che fa sua la prova di SHANGHAI, inoltre il team azzurro composto dalla stessa Errigo e dalle compagne Elisa Di Francisca, Valentina Vezzali e Martina Batini, vince la prova a squadre. Non da meno la sciabola azzurra che a CHICAGO monopolizza il podio con Samele, Montano e Berrè e nella gara a squadre conquista un eccellente medaglia d’argento.
Che dire? Forse le recenti polemiche hanno ravvivato l’ambiente. Ma, al di la della battuta, bravi tutti.
Ezio RINALDI



Nessun commento:

Posta un commento