16 luglio 2014

CAMPIONATI DEL MONDO ASSOLUTI - KAZAN 2014


scherma-fioretto donne e sciabola uomini europei-bizziI lutti di questa settimana, relativi alla scomparsa di due persone eccezionali, hanno oscurato la manifestazione più importante dell’intera stagione agonistica: i mondiali di Kazan. Anche giustamente, dico io, però la vita va avanti e gli eventi si susseguono.
Il 15 luglio 2014 Hanno preso il via i Campionati del Mondo di Kazan, nel cuore della Russia. La competizione è particolarmente sentita dal popolo schermistico in quanto tra i nostri atleti ve ne sono alcuni molto attesi e la pressione è significativamente sentita. Non manca però  l’ottimismo, infatti i tre CT si dicono fiduciosi, soprattutto per il lavoro svolto e per la condizione dei ragazzi/e.
La manifestazione è iniziata sotto buoni auspici, infatti Ilaria BIANCO, Lucrezia SINIGAGLIA (per la sciabola) e Giorgio AVOLA (per il fioretto) hanno superato i gironi di qualificazione e sono stati ammessi al tabellone principale.
A tutta la delegazione Azzurra ed in particolar modo agli atleti un grosso in bocca al lupo, certi che anche questa volta ci faranno vivere giornate splendide.
Ezio RINALDI

(Foto da: Augusto Bizzi/Federscherma)


Nessun commento:

Posta un commento