28 marzo 2020

PRESIDENTE SCARSO: è tempo di agire!


Caro Presidente SCARSO,
è arrivato il momento delle grandi scelte, magari a te sgradite, ma giuste, necessarie e popolari per verità e fini nobili.
Le priorità di una Federazione le detta il Presidente, per il bene se non di tutti, almeno di molti, mai di pochi.
Come primo atto del tuo mandato quadriennale 2017- 2020 hai posto la guerra all'Accademia, i cui effetti si sono trascinati sino ad oggi.
Abbi ora il coraggio di dire al nostro popolo che questa guerra, improvvida, l'hai persa.
E te lo dice la massima Corte di giustizia amministrativa, non il tuo " avversario " Rinaldi.
Il Consiglio di Stato ha definitivamente cancellato quel disegno matricida, ed ora hai una sola soluzione: sotterrare l'ascia di guerra, riscrivere lo Statuto federale ed occuparti delle vere emergenze della Scherma Italiana.
Del resto, lo stesso Collegio di Garanzia del CONI non ti ha detto che lo statuto sia regolare, ma ha dichiarato improcedibile il ricorso fatto dagli affiliati al tribunale federale e alla corte federale di appello, che incredibilmente, ma correttamente, ti avevano dato torto.
Il mio appello è rivolto a te, ma anche a ogni singolo consigliere, perché nessuno può sottrarsi alle responsabilità di buon governo, in questo momento tanto tragico per l'Italia.
Sul blog ho pubblicato le proposte di Italia Scherma, ricevendo per lo più commenti favorevoli e pochi contrari.
Quelli contrari schernivano le proposte, tacciandole come "irrealizzabili".
Di seguito il link della FIDAL (http://runfest.it/content/Consiglio-la-road-map-dei-prossimi-mesi/126781), dal quale potrai leggere le dell'atletica leggera italiana, la madre di tutte le discipline olimpiche.
Ebbene, queste proposte vanno proprio nella direzione di quanto suggerito da Italia Scherma, che non ha fatto altro che raccogliere, con buon senso, indicazioni e grida di dolore espressi dal territorio. Quel territorio che tu hai dimenticato, per me, da lustri.
Ora è tempo di rimediare, ora è tempo di riparare ai tanti errori commessi, ora è tempo che tu non sia più l'uomo solo al comando.
Ascolta, almeno per una volta, la voce di chi non ti vuole sempre accondiscendere. 
Ascolta le parole di verità scandite dal Consiglio di Stato sulla vicenda Accademia.
Ascolta le Istituzioni, immagino dal CONI al Governo, che chiedono alla FIS di rientrare nei perimetri fissati dalle Leggi e dai Poteri dello Stato.
Ascolta la voce delle 330 società che formano la FIS, la maggior parte delle quali già sopravvivono a stento e ora è sull'orlo del baratro, se la FIS non immette liquidità a favore dei piccoli e medi Affiliati.
La ricetta del buon medico per lo sport ammalato è scritta, basta rilasciarla.
Segui la FIDAL, per una volta abbi l'umiltà di comprendere che le migliori pratiche non sempre sono espresse dalla tua gestione.
Ezio Rinaldi

179 commenti:

  1. Caro Ezio, considerazioni validissime, spero che almeno questa volta non rimangano inascoltate.
    Solo per completezza, e correggetemi se sbaglio, la Fidal nel 2020 ha avuto assegnati da Sport e Salute circa 11 milioni di euro di contributi mentre la Fis circa 7 milioni, tuttavia il numero di società affiliate alla Fidal è 8 volte superiore a quello degli affiliati Fis, quindi in percentuale la Fis ha una liquidità decisamente superiore.

    RispondiElimina
  2. ti devi dimettere urbi et orbi

    RispondiElimina
  3. Rinaldi non sono mai stato un suo sostenitore, anzi, io non la votai in nessuna elezione, neppure regionale. Però lei ha scritto un articolo coerente e giusto, anche se lei mi rimane una persona poco gradita.
    Lei ha scritto una verità che va riconosciuta e accettata, anche se io conservo i miei pregiudizi personali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui non si tratta di accettare le persone, ma le idee che esprime. Non entro nel merito della simpatia o stima per la persona, ma una cosa che ho imparato in 55 anni di scherma vissuta in tutte le vesti a finire da genitore, che essendo uno sport di poche anime, i pettegolezzi spesso diventano leggi. Quindi è poi difficile vincere i propri pregiudizi se non conoscendo al 100% le persone.
      Detto questo, l'articolo di Rinaldi credo entri nel vivo concreto della situazione e per questo è condivisibile.

      Elimina
  4. Se, figura se Scarso farà quello che suggerisce il blog.

    Intanto non lo vogliono i veri padroni del vapore, la potente famiglia di Posillipo.

    La metà dei commenti anonimi sono loro e dei loro accoliti di provincia, a buon intenditore poche parole.

    Non potranno mai dare ragione agli altri, loro non sbagliano mai.

    Gli altri del consiglio come fanno a non essersi stancati di contare zero virgola zero uno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lei ha individuato il nodo reale del problema e cioè chi realmente comanda e gestisce la FIS. Purtroppo dalla guerra all'Accademia che ha soli tre protagonisti divisi tra Roma, Caserta e Napoli, alle decisioni tecniche e politiche, hanno sempre una matrice. Basta anche notare le soluzioni adottate fin ora, gli unici provvedimenti assunti e le promesse fatte. Sono tutte sempre a favore di una realtà prima di tutto.

      Elimina
  5. PRESIDENTE SCARSO: è tempo di dimettersi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se, e la buonuscita?

      Elimina
    2. Se la può fare pagare da Cuomo che per i miei gusti ha già guadagnato abbastanza

      Elimina
  6. Rinaldi le faccio notare che tutte le Federazioni, fino ad ora, ha svolto più di un Consiglio Federale ufficiale, alcuni anche coinvolgendo in streaming la base. Alcuni Comitati regionali si sono riuniti in videoconferenza in qualche caso anche facendo assemblee, ovviamente di altri sport.
    Invece il Tg1 ci fa notare come il CT sia in videoconferenza con l'accondiscendente presidente Scarso. Lo stesso ci comunica che il Consiglio di Marzo, in piena emergenza, sarebbe saltato per mancanza di personale. Ma scherziamo? Non avete personale e strutture come le altre Federazioni o anche di più? E gli altri ci riescono e voi no?
    Però il personale per approvare le Liste Tecniche, ad personam, lo avete? Il personale per approvare un inutile e politico documento che prevede l'aumento dell'oltre il 90% dei premi ai maestri, quello lo avete.

    RispondiElimina
  7. L'appello è Scarso, forse è l'unico errore. Dovrebbe farlo al rappresentante unico della Federazione, colui il quale si è fatto intervistare dal Tg1 rappresentando la scherma italiana e dettandone le decisioni.
    Mi chiedo cosa lega alla sedia e quali siano i reali interessi che portano stimati professionisti e ex campioni, ad accettare tutto questo. Come può un gruppo di eletti accettare di essere gestiti da un nominato e stipendiato, che manco si è messo in discussione facendosi eleggere e mettendoci la faccia. Uno che palesemente da anni fa i fatti suoi e pure riesce a svilire la personalità di molti che accettano in silenzio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto il servizio sul TG1 e vorrei domandare a GIRGIO se intende continuare a pagare Cuomo per allenare i propri figli nella villetta di famiglia

      Elimina
  8. Pecore svegliatevi ma non vi accorgete di quello che vi accade intorno con i vostri soldi?

    RispondiElimina
  9. Perché non ricordiamo al Capo della Polizia che potrebbe impiegare anche l'agente di P.S. Sandro Cuomo per fare i controlli di O.P. in adempimento del Decreto Covid 19?

    RispondiElimina
  10. Ottimamente scritto sig. Rinaldi

    RispondiElimina
  11. Buongiorno. Visto che per il momento il poliziotto Cuomo non ha molti impegni schermistici potrebbe essere spedito in sicilia,nella terra natia di scarso, a presidiare i supermercati insieme ai suoi colleghi poliziotti. Almeno cosi una volta nella vita potrebbe comprendere cosa significa essere un Poliziotto della Stato Italiano.
    https://www.ilsicilia.it/coronavirus-sicilia-bomba-sociale-a-orologeria-il-ministero-degli-interni-avvisa-conte-video/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, dopo tanti stipendi elergitigli dalla Stato Italiano magari almento una volta potrebbe tentare di fare il poliziotto

      Elimina
    2. Soprattutto potrebbe essere grato all'intero ambiente sportivo che gli consente di starsene a casa a fare lezioni al figlio non perdendo ne il suo ne lo stipendio del figlio. Praticamente lo Stato paga tre stipendi a due persone che non fanno niente per un Decreto dello Stato. Fantastico, ma almeno uno di questi viene dalle casse della FIS e potrebbe anche sospenderlo.

      Elimina
    3. Ti correggo, lui è Ispettore, per nel frattempo ha anche fatto il corso e la relativa promozione, sempre mentre faceva il CT a tempo pieno. Quindi il CT anche a Palermo verrebbe a gestire la situazione. Chissà se nei quartieri popolari di palermo le sue idee di gestione piacciono, come sono piaciute fin ora al Consiglio Federale e meno alla massa.

      Elimina
  12. Anonimo filopoliziotti magari il dott. Gabrielli potrebbe spedire in sicilia padre e figlio perchè come si dice "L'UNIONE FA LA FORZA"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..altro che allenamento in villetta. A Palermo dovete spedirli tutti e due, padre e figlio, così mettiamo alla prova le loro abilità di poliziotti con i ribelli dei quartieri popolari della capitale della scherma 2019.
      aahahhahhahhahhahhahahhahhahahhahahahha

      Elimina
  13. Caro Ezio,
    sei entrato nel vivo del problema.
    Insieme a te, nel 2005 portammo alla presidenza Fis il rappresentante dell'Aims.
    All'epoca fu giusto e riuscimmo a mandare a casa un presidente e un consiglio che si erano incollati alla poltrona, nulla facendo per la classe magistrale.
    Vincemmo contro quei potenti, nonostante le vittorie ai Giochi olimpici prima delle elezioni, che potevano essere utilizzate come propaganda.
    Mi auguro che si possano ripetere, dopo Tokyo, le due situazioni: vittorie e questo consiglio a casa.
    Per la classe magistrale ci penserà il governo, al pari dei contributi allo sport.
    Dal 2005 Scarso e Aims se ne sono fregati della classe magistrale.
    Non è un caso che due militari ai vertici Fis e Aims, hanno favorito solo tecnici militari.
    Persino gli ultimi contributi stanziati per aiutare i tecnici: la maggior parte dei soldi finirà a loro, che a palestre chiuse continuano a ricevere lo stipendio dallo Stato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo chiari i tecnici militari sono più gestibili. Prima cosa i contratti non sono vincolanti, inoltre nel caso specifico gli firmi i distacchi, arma di ricatto, visto che nessuno vuole tornare a casa e lavorare nelle Questure o Commissariati.
      Sono scelte politiche gestionali non per interesse della scherma. Altrimenti significherebbe che i tecnici non militari non valgono niente?

      Elimina
  14. Con Arpino e Scisciolo non ci saranno più onerosi privilegi di regime.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHAHAHAHAHAHAH CAMPA CAVALLO 😂😂😂😂😂😂😂😂😂

      Elimina
    2. Il maestro Clemente Testoni ascoltando il Sig scisciolo nei panni del buon samaritano, si starà ribaltando nella tomba.

      Elimina
  15. Scusi Rinaldi ma l'oneroso albergo romano dove si dice che alloggi Scarso è forse chiuso per causa coronavirus? Se così fosse la federzumba potrebbe risparmiare un bel po' di soldi e darli alle società.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente la FIS paga anche la quarantena al presidente. Mi chiedo solo il motivo per il quale non sia tornato a casa sua. Certamente non per la vita federale visto che in Federazione non ci va. Certamente non per fare Consigli federali o lavoro dove serve la sua presenza. Ma allora perchè non è andato al suo luogo di residenza a far risparmiare soldi alla FIS. Non poco direi. Poteva anche andare a casa del CT avremmo risparmiato di doverli vedere in videoconferenza e avrebbe potuto più facilmente fare sue le decisioni del Ct.

      Elimina
    2. A me risulta che Scarso stia a Modica.

      Elimina
    3. Ben venga, un passo avanti. Non dobbiamo pagargli il trasloco.

      Elimina
  16. Scusi Rinaldi ma come ha fatto Scarso a dire che il Collegio del CONI ha giudicato corretto quello schifo di Statuto di Riccione? I giudici sportivi del CONI hanno unicamente detto che la lite FIS e ricorrenti si è conclusa PER VIZIO PROCEDURALE NEL RICORSO. Quante bugie!!!!!

    RispondiElimina
  17. Certo potrebbero andare a palermo nel quartiere ZEN 2 sia padre che figlio per promuovere un po' di "Fencing for Change" e magari si portano dietro anche Girgio perchè per le famiglie affamatissime di quel quartiere anche la gallina vecchia fa buon brodo.

    RispondiElimina
  18. Dobbiamo stare a casa, non è un invito, ma un imperativo.

    Con un Decreto dopo l’altro le misure per contenere il propagarsi del Coronavirus hanno vietato tutte le uscite non necessarie.


    Ma ora che siamo in casa che si fa?

    Scarso legge tutti i giorni il blog e lo commenta a chi gli telefona.

    Io ho chiamato un amico commercialista e abbiamo insieme spulciato il bilancio FIS.

    Vi anticipo che ci saranno sorprese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assicurateci perfavore che ci saranno sorprese del tipo nuovi e più intensi "Toc- Toc siamo la Gdf"

      Elimina
  19. Vorrei far notare che la discussione sul CT della spada sta diventando stucchevole ed improduttiva oltre che far apparire lo stesso un vittima. Attendiamoci al tema dell'articolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusi ma il tema dell'articolo non comprende anche il lauto doppio guadagno di Cuomo?

      Elimina
    2. Potrebbe essere uno degli aspetti non l'aspetto. É chiaro. Leggetevi le proposte di Italia Scherma e della FIDAL e commentate.

      Elimina
    3. ....in tempi di coronavirus?

      Elimina
    4. Rinaldi mi perdoni, prima che il CT diventi una Vittima credo che Tramp dovrebbe diventare prete. Non scherziamo qui è la Scherma italiana vittima di del CT e del suo fedele amico modicano.

      Elimina
  20. Scarso azzi e compagni o ve ne andate voi con i vostri piedi o vi butteremo fuori noi alle prossime elezioni votando per il primo che ci capita. Non ne possaimo più di sentire e vedere certe cose.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te o smentiscono pubblicamente quello che si afferma su questo cazzo di blog o si possono scordare di essere rieletti VV compresa.

      Elimina
  21. Anonimo delle 16:16 io penso che se Girgio taglia lo stipendio di Cuomo lui potrebbe compensare vendendo un po di copie del suo libro "una vita in Padana" alla famiglie palermitane. Ho visto che su Amazon in formato Kindle il libro costa € 5,09 ma magari se Cuomo va a Palermo potrebbe venderlo personalmente in formato file tramite whatapp a soli € 1,70.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa ma tu scherzi o dici sul serio? Ti rendi conto di quante copie digitali dovrebbe vendere al prezzo di 1,70€ per compensare il taglio economico di Giorgio? A forza di digitare su whatsapp gli verrebbero i crampi alla mano!

      Elimina
    2. Buongiorno sarei interessato all'acquisto tramite whatsapp ma desidero sapere se il prezzo di 1,70 è compresivo di iva. Compredetemi è da più di un mese che non lavoro e per il momento non posso permettermi lussi sfrenati.

      Elimina
    3. Un libro che accusa la dirigenza del suo sodalizio, quella federale: un libro educativo.

      Elimina
  22. Dove possimao trovare il servizio del tg1 su Cuomo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla pagin FB di Cuomo no? Dove vorresti trovarlo altrimenti?

      Elimina
  23. Scarso ormai non può fare che quel che fa, ma gli altri perché gli vanno dietro? Hanno più paura di lui che delle conseguenze legali evidentemente. Campofreda si intende di molari e dentiere OK, ma Randazzo,Pastore e Razzi dovrebbero essere avvocati. La sanno leggere una sentenza, anzi due? De Bartolomeo è un funzionario del Ministero di Grazia e Giustizia, si rende conto che con il suo silenzio sta avallando un comportamento illegale, anzi delittuoso? Mi chiedo perché vale la pena di rischiare reputazione, fedina penale e carriera per stare dietro a uno la cui sorte è comunque segnata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora vi spiego perchè non hanno paura delle conseguenze legali. E' molto semplice: perchè non pagano di tasca loro! A pagare siamo solo noi coglioni in quanto parcelle e ogni altra spesa è sempre coperta da mamma FIS.

      Elimina
    2. Vedrai che si sganciano appana inizia la seria competizione elettorale. Per il momento è troppo presto. Gli etologi insegnano che quando un lupo del branco sfida il capobranco e viene sconfitto non ha altra alternitva che l'allontanamento immediato dal gruppo. In questo modo sarebbe destinato a sopravvivere da solo se e fino a quando non riesce a creàre un nuovo branco. Quindi nel dubbio che Scarso sia ancora forte a tutti conviene soprassedere. Stanno solo aspettando il momento propizio e sarà battaglia fra loro senza esclusione di colpi.

      Elimina
    3. Alcune precisazioni: Azzi, non Razzi, è laureato in legge, ma non esercita la professione forense. Lui è il vicepresidente che si candida alla guida per il prossimo mandato. De Bartolomeo è un funzionario del Ministero dell'interno, che si candida di nuovo come vicepresidente. L'avvocato Pastore è anche un funzionario presso il C.O.N.I., quindi doppiamente responsabile. Il loro silenzio è assordante.

      Elimina
    4. Quindi il DiBa e l'Azzi faranno coppia e di luce saranno sprazzi?

      Elimina
    5. Ma non si indignano a dover pagare stipendi a dipendenti pubblici che in un momento del genere potrebbero fare molto ma molto di più andando a lavorare presso i loro luoghi? C'è bisogno di agenti di polizia e carabinieri come il pane, se non fosse altro per far respirare i colleghi che si stanno ammazzando in strada o al servizio della comunità e loro con il doppio stipendio stanno a casa.
      il problema non sono loro ma chi gli consente di farlo. dispiace che tra questi ci siano giuristi e funzionari del ministero degli interni.

      Elimina
  24. Scusi Rinaldi, ma perchè chi prende tre stipendi, con poco sforzo, è una vittima? Forse le vittime di questo SISTEMA siamo noi che con i nostri soldi li finanziamo. Parlando con tante persone trovo consensi all'indignazione non solo per questa realtà che conosciamo da vicino ma anche per altre analoghe. Il fatto è che all'indignazione non segue alcuna azione; prevale l'acquiescenza e il mugugno. Si accetta , di fatto, l'illegalità e la protervia furbetta. CHE SCHIFO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che cazzo dici "con poco sforzo" devi dire "tre stipendi e divertimento tutto pagato"! ALL INCLUSIVE

      Elimina
    2. Mi domando come mai la Fis non abbia ancora preso in affitto una grande villa a Positano per consentire a Sandro e famiglia di allenarsi con maggiore serentià. Già li immagino al tramonto sulla spiaggia a fare gli esercizi diaframmatici per ossigenarsi al meglio.

      Elimina
    3. Perché "una grande villa a Positano"?
      Non sarebbe meglio una "grande barca a vela", con il papà al timone mentre guarda i figlioli sulla barca allenarsi per le Olimpiadi?
      Vuoi mettere allenarsi sul mare, così fanno prove di equilibrio e respirano iodio?
      Un'altra encomiabile "gran genaliata" del CT?

      Elimina
    4. Se Fiore non si fosse opposto, c'eravamo vicini. il programma era partire per la gara in Argentina e proseguire con un grande e lungo allenamento in sede. Pensa che bella quarantena a spese altrui. Non che adesso non la sia.

      Elimina
    5. Anonimo delle 18.53 dimentichi che l'allenamento federale in barca lo abbiamo già fatto qualche anno fa.

      Elimina
    6. Il suo scopo è prenderne un quarto poi magari si farà da parte. Il fine giustifica i mezzi.

      Elimina
  25. Il finanziere Aspromonte è agente di polizia giudiziaria nonché il candidato uomo di Scarso in quota atleti alle prossime elezioni. A proposito di scheletri negli armadi, si può dire che non è Maestro eppure ha fatto il corso di quarto livello? Da finanziere sa che ha violato la sentenza del Tar che gli aveva bocciato l'esame tarocco federale di Maestro terzo livello? A che titolo è stato iscritto al corso CONI di quarto livello? Esiste una richiesta federale al CONI a sostegno dell'iscrizione di Aspromonte al corso di quarto livello? Perché Scarso gli ha consegnato il piastrone da Maestro con una cerimonia pubblica? Il funzionario del Ministero dell'interno De Bartolomeo farà denuncia o si prenderà la denuncia per concorso all'esercizio abusivo della professione? Il procuratore federale è consapevole che queste informazioni lo obbligano ad attivare un procedimento di accertamento dei fatti? I lettori potranno verificare il corso dei fatti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quando la GdF tornerà a fare Toc Toc in viale Tiziano ci sarà con loro pure Aspromonte?

      Elimina
    2. Dovremmo chiederci se Aspromonte ha pagato gli oltre 5mila euro del corso, oppure anche lui come alcuni tecnici, ha usufruito della gratuità per la Federazione o allo sconto del 50%, riservato solo a pochi eletti.

      Elimina
    3. Ma il finanziere, anche lui è distaccato? fa ancora l'atleta e quindi se fa l'atleta come mai lo scorso anno è andato come testimonial di una ditta privata di produzione alimentare, ai Campionati del Mondo Assoluti?

      Elimina
    4. Che ci sarebbe di male se i tecnici hanno potuto usufuire di vantaggi, peraltro ammessi dal bando della Scuola dello Sport/Sport e Salute, per partecipare ad un corso di alta formazione? Investiamo sui tecnici, non critichiamo soltanto.

      Elimina
    5. Anonimo delle 22.45 il problema non è la formazione dei tecnici ma le regole. Prima cosa il tecnico in questione non aveva i requisiti per farlo. Inoltre, i numeri non consentono la partecipazione di tutti, quindi evidentemente ci vuole una graduatoria e il tecnico in questione la ha superata. Concludendo ci si chiedeva se avesse pagato lui o la Federazione, quindi anche qui, come la Federazione ha selezionato lui piuttosto di un altro?
      Concludo dicendo che ben venga la formazione e l'investimento sui tecnici, ma che lo siano realmente. Le ricordo che l'atleta in questione è appunto un atleta e come tecnico non sia hanno sue notizie. Facciamo fare la gavetta a tutti come è giusto che sia e poi si investe in chi emerge tra la massa.

      Elimina
  26. È vero che Pantano fa il giornalista? Ho visto lui in un programma calcistico alla televisione. Non è un ispettore di polizia in forza alle fiamme oro? Viene pagato dalla RAI, azienda di stato? Quando va con la RAI per le telecronache di scherma è in distacco anche lui come Cuomo? La FIS ha trasmesso al Ministero una richiesta?
    Chiedo tutto questo perché la FIS potrebbe riprendersi i soldi di tutti questi distaccati e destinarli alle piccole società e ai loro tecnici.
    Oppure Cuomo, Pantano e Cipressa potrebbero destinare questi compensi a club e colleghi in difficoltà , come fanno in Germania.
    Che ne pensate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma se andassero via, immediatamente e insieme a Scarso, non sarebbe meglio?

      Elimina
    2. Bhè dimentichi che Pantano fa anche le interviste a nome della FIS, Vite di Scherma. Appuntamento della Web Tv ( che se non ricordo male è gestita da una Società di Modica) di cui non si può fare a meno.

      Elimina
  27. Signor Rinaldi, tutto ciò che ha detto lo potrei anche condividere, anche se ci sono palesi, personali forzature. In politica è così, ci può stare.
    Il tutto però viene sminuito quando la maggior parte degli interventi si riferiscono sempre e comunque, alla famiglia Cuomo.
    Sono CT. anche gli altri due militari, allora è un fatto puramente personale.
    Se vuole essere credibile a tutto tondo, cestini gli interventi sulla famiglia Cuomo.
    Il relativo "Cartellino Giallo", lo ha dato già diverse volte. A quando quello ROSSO?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè cestinare tutto? Caso mai si dovrebbero aggiungere commenti anche per gli altri due. Al momento per i due superstiti stiamo ancora cercando qualche video recente rispettivamente sul tg2 e sul tg3. Vediamo un po' cosa troviamo.

      Elimina
    2. Scusatemi M&M ma guardando il video ci siamo accorti che dalle finetre sventolavano due bandiere bianche. Allora ci domandiamo se era proprio necessario abbatterli completamente. Chi erano quei due che si sono arresi pacificamente? In questo modo non lo sapremo mai più! Peccato.

      Elimina
    3. Pretestuoso commento e carino tentativo di deviare l'attenzione. Vede la differenza con gli altri 5 Ct e non 2. Che sono si militari, ma che non hanno la faccia tosta di provocare i tesserati e di mostrare sempre e comunque il loro strafottente potere. Nessuno di loro, anche se tecnico in strutture private, si fa approvare norme per inserire il figlio nelle liste federali. nessuno mostra video dove allena i figli. Nessuno si fa intervistare dove allena i figli e da disposizioni a Scarso su cosa fare, con tanto di complimenti del presidente presta nome. Nessuno affronta le persone come se fosse sempre e comunque nella ragione sprezzante delle problematiche ed esigenze altrui. Nessuno ha la moglie che insulta il blog e fa la mamma italiana, i figli miei non si toccano. Annunciando che tutto quello che si dice sono menzogne troppo facili da smentire, ma mai smentite.
      Forse gli altri CT non sono dei santi, ma almeno non provocano i tesserati mostrando sempre e comunque il disprezzo per le problematiche di chi non ha il privilegio di avere due stipendi statali in casa, un compenso da ricco Ct, spese pagate e anche un ruolo di potere.
      Non è mai stato il caso di farlo, ma in questo momento sociale ed economico, è veramente di cattivo gusto. Se non fosse altro facesse come gli altri Ct, non si sa niente e stanno in silenzio a fare quello che credono. Facesse come il presidente, scomparso ai più.

      Elimina

  28. IL MINISTRO SPADAFORA HA ANNUNCIATO UN NUOVO DECRETO PER LO SPORT E HA CHIESTO ALLE FEDERAZIONI DI SUGGERIRE SOLUZIONI.

    PER ME SCARSO AZZI DE BARTOLOMEO PASTORE VEZZALI CAMPOFREDA BURATTI LAURIA ANCARANI E RANDAZZO DEVONO DEVOLVERE ALLE SOCIETÀ CIVILI MAGGIORMENTE COLPITE DALLA CHIUSURA DELLE PALESTRE TUTTI I COMPENSI PER I CT E TECNICI DEI CORPI DELLO STATO.

    PRIMA LA FIS FACCIA ECONOMIA AL PROPRIO INTERNO POI CHIEDA NUOVI SOLDI PUBBLICI ALLO STATO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che infatti fa inca.. è che il nostro Consiglio Federale è assente e che come sempre a proporre soluzioni sarà il CT della Spada per voce del presidente della FIS e la stessa Federazione chiederà fondi per: Società che hanno più di un mutuo con il Credito Sportivo; Società che hanno almeno un atleta nel gruppo sportivo FFOO; società che hanno una donna presidente (per le quote rosa) ed un tecnico convocato nella nazionale U20; società che hanno affitti con strutture private; tecnici convocati in nazionale U20 ma che non abbiano atleti in tale nazionale; tecnici che abbiano incarichi federali negli organi periferici; tecnici parenti di Commissari Tecnici.
      Poi la Federazione di propria iniziativa darà anche un contributo ai Campus privati in strutture federali e con la presenza di CT.
      Dai Giorgino fai copia e incolla e mandalo al Ministro, vedrai che almeno ti darà lui i fondi che tu comunque, prima o poi, in un modo o in un altro, destinerai seguendo questi criteri.

      Elimina
  29. M&M Production

    https://youtu.be/6W3D3pjPP2s

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forte questa iiihihihiihihihiihihihihiihihihihihih

      Elimina
    2. ( ↓↓↓ certo che a mira non sei molto affidabile ↓↓↓)


      Anonimo28 marzo 2020 19:29 ha detto

      Scusatemi M&M ma guardando il video ci siamo accorti che dalle finetre sventolavano due bandiere bianche. Allora ci domandiamo se era proprio necessario abbatterli completamente. Chi erano quei due che si sono arresi pacificamente? In questo modo non lo sapremo mai più! Peccato.

      Elimina
  30. Leggo con piacere che Azzi è un giurista non praticante e che De Bartolomeo è un funzionario del Ministero dell'Interno. Inoltre, dal suo sito, Randazzo è avvocato e "Referente per i settori : Civile. Tutela dei diritti reali".
    Mi chiedo allora come possono due professionisti specializzati nella Tutela dei Diritti Reali, dipendenti del Ministero dell'Interno, accettare che dei dipendenti pubblici, distaccati o altro, presso la Federazione, con un preciso compito, possano percepire un compenso anche se questo compito non è in atto, visti i Decreti del Governo. Non è un illecito?
    Il segretario generale che firma i permessi a queste persone per avere i distacchi, come motiva le esigenze? A livello amministrativo, perchè non mettete i dipendenti in cassa integrazione come prevede il Decreto e con quei soldi prevedete un fondo a favore della ripresa delle scherma e delle Società.
    Vi faccio una proposta. Cassa integrazione per i dipendenti. Blocco dei comandi a tutti quelli che collaborano e relativo blocco dei compensi. Risparmiamo veramente tanto che possiamo destinare alle Società ed ai tecnici, ma soprattutto alla ripresa della scherma.
    Blocchiamo tutti i contratti, non indispensabili, mi riferisco alla Web Tv, al servizio fotografico ed a tutto quello che gira attorno all'indispensabilità, compreso il trasferimento di danaro all'Aims.
    Fare a meno per un anno di questi servizi (penso che nessuno si taglia le vene) e però siamo pronti ad avere, molto ma molti soldi, per la ripresa che sarà difficile e impegnativa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me anche il Cannella andrebbe messo in C.I. ma di quella di tipo definitivo

      Elimina
    2. mandiamo anche il segretario generale M.C. in smart working così potrà tranquillamente correggere tutti i refusi dello statutus riccioniensis

      Elimina
  31. Gentilissimo Sig. Rinaldi, mi consenta qualche considerazione sul suo editoriale:
    --N.79 interventi, quasi tutti anonimi, tranne i suoi e quella della Signora Puglisi;
    --La quasi totalità degli interventi sono fuori tema;
    --Moltissimi interventi sono incentrati sulla famiglia Cuomo e del CT. della spada,una
    cosa che si ripete ormai da anni. Non sarà forse un fatto del tutto personale?
    --Non pensa che il suo editoriale perda gran parte di credibilità se tutti gli
    interventi parlano dei Cuomo e di tutt'altro?
    --Non ritiene sia giunto, finalmente, il momento di cestinare tutto ciò che sia fuori
    tema?
    La ringrazio per l'attenzione che vorrà cortesemente dare alla mia richiesta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://youtu.be/NzcQmpVJu58

      Elimina
    2. Gentile anonimo delle ore 21,03.Lei ha perfettamente ragione, però è del tutto evidente che qualcuno non faccia assolutamente niente per passare inosservato, anzi non perdendo occasione di far vedere quanto sia centrale in questa FIS. Comunque avendo pubblicato il Suo commento spero che la "Piazza" voglia raccoglierne l'invito.

      Elimina
    3. però l'editoriale fuori tema tira

      Elimina
    4. 1MILIONE.080MILA.820 contatti
      Forza Rinaldi barra a dritta

      Elimina
    5. Simpatico quando il solito e noto Anonimo fa interventi a palese finta difesa dell'integrità del blog e nel rispetto del blog, ma lo fa sempre senza mai proporre niente. Dice che gli interventi sono fuori tema, ma poi lo è anche lui che invita Rinaldi a fare qualcosa come cestinare. Scusa ma se hai qualcosa da dire, più corretto degli altri, fallo. non insegnare come si dovrebbe fare.
      Aggiungo che forse, visto che Rinaldi più volte ha detto di essere attento a non pubblicare sempre gli stessi anonimi, tu vuoi sminuire la forza della protesta per l'atteggiamento della Fis e del Ct. Sarebbe personale se negli anni avesse scritto solo uno e sempre le stesse cose non circoscrivendole ad episodi e fatti chiari. Invece, tuo malgrado, qui si leggono cose chiare e circoscritte ad episodi di cui il Ct è protagonista. Chi si è fatto intervistare? che nomi ci sono nella Lista Federale approvata fuori regolamento? chi pubblica video? soprattutto dove è il presidente Scarso? cosa fanno i tanti dipendenti federali? i distaccati cosa fanno?
      Leggo gli interventi e non mi sembrano tanto fuori tema. Sicuramente non sono specifici, ma neppure tanto fuori. L'articolo di Rinaldi invita Scarso a fare qualcosa di concreto e dare segnali di vita e lo fa stimolando Scarso con esempi di altre Federazioni e facendo sua la proposta di Italia Scherma.
      Gli interventi vanno esattamente in questa direzione e cioè confermare la bontà delle proposte di Italia Scherma arricchendole con la proposta di togliere i distacchi, ridurre le spese etc etc. Ovvio che per avvalorare tali proposte, qualcuno le colorisce con le motivazioni per cui nascono. Ma il blog è anche questo. Non siamo certo fuori tema tutti, se chiediamo al Consiglio Federale, come fa Rinaldi, di dare un segno di vita e fare qualcosa di concreto a favore della scherma.
      Veda lei nelle sue statistiche dove pone il mio commento. Per la cronaca, se uno accusa gli altri di anonimato, avesse il buon gusto di firmarsi.

      Elimina
    6. Noi tutti lo sappiamo chi è uno dei più assidui lettori, vero?
      Non ce altro sito dove poter apprendere informazioni in anteprima su ciò che gli accadrà vero?

      Elimina
    7. Volevo dire che questo blog lo leggiamo anche in molte famiglie perchè le nostre associazioni ci hanno invitato a farlo per renderci edotti del mondo sportivo che frequentano i nostri piccolissimi figli. Sappiamo già abbastanza su alcuni arbitri e come agiscono e che sono sempre legati a qualche società che devono proteggere. Tutto questo deve finire e se noi tutti genitori possiamo fare qualcosa lo faremo.
      Annalisa S.

      Elimina
    8. Grazie Annalisa S. Si registri sul sito di italiascherma e come è accaduto a me la contatteranno.

      Elimina
    9. Annalisa S ben lo sappiamo

      Elimina
    10. Anche dalle nostre parti c'è un bella comarca che si spera che Arpino e compagni radano al suolo al più presto. E cancrena.

      Elimina
    11. Chiederò alla mia società se posso registrarmi su Italia Scherma senza pericolo di danneggiarla con eventuali ripercussioni o vendette di qualcuno.
      Annalisa S.

      Elimina
    12. Anonimo 29 marzo 2020 11:21 il termine COMARCA mi sembra abbastanza azzeccato. Nel Regno di Sicilia, ad esempio,sotto dominio spagnolo, il territorio è diviso in tre note comarche, istituite dal viceré in comune accordo con i generali del sovrano.

      Elimina
  32. Permettetemi di dire che la lettura di questo blog fa venire la NAUSEA. Ho letto solo gli ultimi 3 articoli e commento qui per tutti. ci saranno tante cose che non vanno, ma possibile che non ce nè sia nemmeno una su cui poter dire che la federazione va bene? Mi sa tanto che questo è un sito fake come purtroppo ormai ce ne sono in giro tanti!!! BLEAH

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo delle 11,06, hai perfettamente ragione,questo è un sito di fakenews non lo frequentare. Però già che ci sei enunciaci le cose buone di questa FIS e, come sempre, le pubblicherò.

      Elimina
    2. Anonimo delle 11:16 ingerisca tre pillole di VALONTAN 100 MG e continui pure a leggere il blog con tranquillità. La informo che esiste pure una sorta di nausea fisica che si prova nei confronti di chiunque non sia noi stessi o i nostri sodali. Per verificare se nel suo caso si tratta di un malessere posticcio provi allora ad incontrare se stesso o i suoi amici camuffati e non riconoscibili sul momento e verichichi se il suo malessere si manifesta uguamente.Vedrà che si tratta solo di un'impressione psicologica. La supererà presto perchè il blog è molto curativo. Buona fortuna.

      Elimina
  33. Rinaldi, l'anonimo della gens Cuomo si lamenta dell'alto numero di commenti contrari al patriarca.
    Nell'antica Roma, la gens era un gruppo di famiglie che si riconosceva in un antenato comune e praticava culti comuni. Secondo la convenzione dei nomi romani, i membri di una gens condividevano lo stesso nomen gentilizio, mentre i suoi differenti "rami", le famiglie, portavano un differente cognomen per distinguersi.
    In tutto questo intreccio di interessi connessi alla gens Cuomo, forse, c'è la risposta alle inquietudini dell'anonimo famiglio.

    RispondiElimina
  34. Massaggio dallo Spazio Profondo

    https://youtu.be/rQXs17iNqfI

    RispondiElimina
  35. Tutti iniziano a rinunciare agli stipendi ed ai privilegi per aiutare la ripresa del proprio sport. Solo i nostri amati CT, stanno ben attaccati ai loro compensi e ai distacchi. Vuoi vedere che rischiate di andare a lavorare per il bene del Paese che vi paga?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ridicoli dovrebbero vergognarsi
      Loro e chi gli firma stipendi e permessi, quelli sono i peggiori.

      Elimina
  36. TRAILER

    https://youtu.be/MDTAPyFFSz8

    RispondiElimina
  37. 😁😁😁Saga Stellare https://youtu.be/MDTAPyFFSz8

    RispondiElimina
  38. EPISODE 2°

    https://www.youtube.com/watch?v=PvKQxIrvDNI&feature=youtu.be

    RispondiElimina
  39. EPISODE 3°

    https://www.youtube.com/watch?v=2gyddjcyT48&feature=youtu.be

    RispondiElimina
  40. Grande Giorgio pensi veramente di convincere la gente navigando sempre in ritardo e chiamando i tuoi fedeli collaboratori, leggi il giornalista e polivalente della Polizia, per far fare un articolo sviolinata alle 00.45 alla Domenica Sportiva?
    Hai capito che hai a che fare con gente pensante. Sentir dire che hai scritto agli atleti con una lettera, hai attivato progetti di approfondimento e formazione, che la scherma nella storia ha vinto medaglie e che Montano e Di Francisca devono decidere cosa fare: ha veramente del ridicolo. In un servizio dove in collegamento diretto c'è la vicepresidente Vezzali, tu non solo non compari, ma neppure una intervista o qualche indicazione a VV su cosa dire. Due minuti di servizi per dire che sei stato bravo in questi giorni. Ma hai capito che tutte le Federazioni parlano di futuro, hanno scelto cosa fare o lo stanno decidendo con la base. Hai capito o no, che Montano e Di Francisca dovrebbero essere un tuo problema e tu dovresti averci già parlato? Hai capito che contrastare le critiche che ti vengono per il tuo immobilismo, non ha alcun senso, soprattutto se fatto a modo tuo con il richiamo delle truppe cammellate che fanno sviolinate inutili? Hai capito che il problema non è dire al di fuori dell'ambiente che sei bravo e bello e la scherma è ben organizzata, ma dirlo a noi tesserati e soprattutto farlo? Hai capito che non sei in campagna elettorale alle politiche o al Coni, ma che siamo nella peggiore crisi mondiale del dopoguerra e che vorremmo avere gente seria e con le idee chiare per darci una speranza?
    Hai capito che siamo stufi del tuo modo arrogante di gestire, o meglio, non gestire? Forse avrai le idee chiare e cioè dopo la crisi e l'emergenza, fare due conti e distribuire contributi con i solito metodo. Ma la scherma ha bisogno di serietà, trasparenza e un condottiero vero che sappia capire che non siamo davanti alla crisi di pochi, ma di un movimento.

    RispondiElimina
  41. ALLE ORIGINI DEL MALE

    https://www.youtube.com/watch?v=d-n3qZ322DE&feature=youtu.be

    RispondiElimina
    Risposte
    1. wouw Rinaldi Lowing è sempre distrutto dal tuo blog

      Elimina
  42. Attenzione, stiamo toccando il fondo con degli interventi ridicoli.

    Siate più concreti, altrimenti perdete di credibilità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione tra comunicati e lettere, il presidente e il Consiglio stanno toccando il fondo.
      Non sono più credibili.

      Elimina
  43. Ma il consiglio federale ci vuole prendere il giro? Compra 10 nuovi fonendoscopi autotassandosi?
    Per chi non lo sapesse il fonedoscopio è quell'oggetto che i medici usano per auscultare i pazienti. Nella migliore delle ipotesi uno dei più costosi può arrivare a 180/200€. Quindi i nostri Consiglieri stanno finanziando 1800/2000 euro che diviso 10 significa 180/200€ a testa. Quando chi fa beneficenza senza pubblicità merita tutto l'apprezzamento anche se donasse un solo euro. Utilizzare questa situazione per farsi propaganda per miseri 180€ mi sembra davvero disgustoso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E vendersi i medici dell'Asl o comunque di strutture private, che collaborano per la Federazione, come inviati a favore dell'emergenza Coronavirus? Ne vogliamo parlare.
      Vergognatevi,

      Elimina
  44. Scarso, ti chiamo Giorgio perché ci prendi per i fondelli, quindi siamo in confidenza (una citazione della lettera di un Campione del Mondo ed Olimpico all'ex presidente e Ct- fine anni 90).
    Ma veramente hai avuto il coraggio di pubblicare un comunicato del genere? Mentre in Italia servono ventilatori respiratori, maschere per l'ossigeno, strumenti per la prevenzione del contatto: tu ci dici che il Consiglio Federale (fatto di ben pagati professionisti) si è autotassato per acquistare 10 fonendoscopi che su Internet trovi ad una media di 5 euro l'uno? Cioè tu che hai un compenso CONI, la pensione da sottufficiale dell'Esercito, non hai spese perché sei a carico della FIS, insieme ai tuoi colleghi, avete speso 50/100 Euro. Mi cog... direbbe un attore famoso. Dal dentista all'Avvocato passando per il politicante, non sapevate fare di meglio. Ovviamente, fatturati, così li scaricate come spese di beneficenza.
    Ma non vi vergognate? Fermo restando che quando uno fa beneficenza non si pubblicizza, che lo faccia Berlusconi & co, hanno fini elettorali e politici. Ma tanta, tanta gente, compreso me, ha fatto bonifici in questi giorni, ma non lo dico e non mi firmo.
    Ti inviterei inoltre a non dire che lo hai fatto a nome della scherma italiana. Ma scherzi, noi sport nobile e visto come l'élite, che doniamo 100€ di materiale. Parla a nome tuo e dei tuoi fedelissimi.
    Lo vuoi capire che non sei in campagna elettorale per le elezioni regionali o politiche. Siamo in emergenza mondiale e alla presenza di una grossa crisi economica e sociale. Tu cosa fai, comunicati e fai fare servizi giornalistici per dirci che fai beneficenza a 4€, che i medici federali aiutano nell'emergenza.
    Prima cosa, il dottore Fiore lo ha già detto la settimana scorsa. Seconda cosa, fondamentale, sono medici collaboratori della Federazione, ma sono prima di tutto medici ed hanno un loro lavoro ed una loro morale, che a voi sfugge. Sono a lavoro per la nazione e come tutti i medici stanno facendo un lavoro enorme. Non strumentalizzare anche loro che in modo totalmente autonomo e coscienzioso, sono al loro posto a lavorare. Direi a differenza dei super pagati CT che ben si guardano di rinunciare al compenso e andare a servire il Paese nel lavoro di cui sono titolari.
    Domani cosa ci dirai che la FIS ha dato i propri tesserati a favore della lotta al coranovirus, perché avrai scoperto che un Master nella sua professione è impegnato a fare qualcosa di specifico?
    Devi veramente vergognarti per questi comunicati e questo atteggiamento. Sempre mentre il mondo della scherma attende qualcosa di concreto, di vero, di reale e fattibile. Non annunci politici e pochi fatti.
    per i curiosi il link con prezzo
    https://www.farmae.it/fonendoscopio-all-tubo-ne-ad.html?gclid=Cj0KCQjwsYb0BRCOARIsAHbLPhGI2MWAr36xtiHyIxJ-lIQPqPnHBic4vGuR1ECS_l5yoBXeC0tjNhMaArEdEALw_wcB

    RispondiElimina
  45. Dirò io una cosa concreta. Circola una lettera di Italiascherma che sostiene che il CONI ha emesso una circolare o simile inviata a tutte le federazioni con un documento da far compilare alle società per valutare il danno economico derivante dal covid19. Dice sempre Italiascherma che la nostra federazione si sarebbe messa in tasca tale lettera e non la avrebbe distribuita alle società per dimenticanza o per chissà quale altro motivo. In effetti sul sito del CONI non vedo notizia in proposito. PACE. Penso che sia una lettera interna. La trovo sul sito della Federazione Bocce e sul sito della Federazione Pugilistica. Possiamo vedere la lettera sulla carta intestata del CONI? Perché a me il dubbio viene che sia un'iniziativa delle due federazioni citate e non del CONI...mah...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi i comitati regionali della FIS hanno finalmente comunicato che invieranno anche loro lo stesso questionario. Come vedi quella della FIS è una iniziativa tardiva e non esclusiva iniziativa di alcune federazioni. Cerca di aprire gli occhi vedrai che fuori c'è un mondo che è diverso dal tuo piccolo orticello servile.

      Elimina
  46. Credo che Rinaldi meriti, in questo periodo, un contributo per il blog. Il presidente Scarso e i suoi fedeli, non fanno altro che fare copia e incolla dei suggerimenti di ItaliaScherma e del blog.
    Spesso Scarso si diverte a citare negativamente il movimento del web che spesso lo ha criticato e suggerito soluzioni, ma poi di fatto, ha scritto ciò che il movimento del web chiedeva.
    "Lasciamo ad altri la fantasiosa proposizione di soluzioni opportunistiche e demagogiche che
    cercano di far leva sulle difficoltà del momento, dimostrando scarsa conoscenza della realtà
    federale e delle norme amministrative che la regolamentano" qui però hai raggiunto il massimo. Ti vendi la beneficenza dei consiglieri di meno di 180€, ti vendi i mendici che per giuramento professionale e senso di responsabilità operano in questo momento, come iniziativa del Consiglio e dei tesserati che fanno proposte concrete, strumentalizzano?
    Scusa non è strumentalizzare dire al punto F della tua lettera che cerchi un accordo con il Credito Sportivo per aiutare le Società che hanno un mutuo con il Credito ed un affitto ai privati? Perchè non ci dici quali sono? Noi ne conosciamo due che fanno entrambi capo al Ct della Spada e non altre, in tutta Italia.
    Ci accusi di fare demagogia non conoscendo la macchina federale. Vero forse non la conosciamo ma non certo per colpa nostra, visto che in 20 anni solo ultimamente hai pubblicato i bilanci. Visto che i regolamenti li usate e li aggirate: leggi le Liste Federali. Cosa dovremmo conoscere della macchina federale. Noi sappiamo solo che chi la guida cambia sempre strada e ha vetri oscurati e porte chiuse (per usare una metafora).
    Vorrei terminare chiedendo secondo quale criterio dai un gettone di presenza agli iscritti al Gsa? Quindi da operatori e collaboratori occasionali, ci stai dicendo che alcuni sono da considerarsi dipendenti e che quindi senza gare sono in difficoltà? Ma ti rendi conto che ci stai facendo conoscere la macchina federale, abbiamo sempre considerato gli arbitri degli appassionati che dedicano un week end alla scherma con serietà e professionalità e vengono rimborsati delle spese e hanno un piccolo gettone di presenza (poco per chi fa una gara all'anno, uno stipendio per chi arbitra tutte le domeniche). Ma adesso diamo un gettone per frequentare un corso on-line considerandoli come disoccupati? Quindi fammi capire io che mi sono iscritto al Gsa, lo scorso mese: ho un gettone di presenza per un corso (simbolico mica politico, significherebbe sfruttare la situazione in modo opportunistico e demagogico). Mentre io che faccio il Tecnico da anni e che non ho un contratto per esigenze amministrative della Società, sto a guardare.
    Complimenti alla faccia della democrazia e come altro la chiami.

    RispondiElimina
  47. Anonimo delle ore 16:53 del 29 u.s., attenzione che per certe accuse potrà intervenire

    anche la Polizia Postale per riconoscerti, per poi dar corso ad eventuale denuncia.


    Diffamare anonimmanente è un "aggravante" Prima di mettere nero sul bianco consigliati

    con qualcuno.


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sarò io a difendere l'anonimo che non conosco, ma mi piace la materia giuridica visto che è la mia fonte di reddito.
      Dove sarebbe la materia di denuncia e eventuale diffamazione: "Ridicoli dovrebbero vergognarsi
      Loro e chi gli firma stipendi e permessi, quelli sono i peggiori"?
      La prego di illuminarmi, magari è una mia carenza e rileggerò il Codice.

      Elimina
  48. Presidente dalla tua lettera si evince una ripresa a Ottobre perchè maggio e giugno sono poco. Ma perchè a Luglio non si potrebbero fare gare? Scuole chiuse, quale momento migliore. Lo hai scritto anche tu che a Luglio non ci sono neppure le Olimpiadi. Mese ideale per occupare anche i giovedì o venerdi, non come fai durante l'anno.
    Ti proponiamo, visto che prevedi il recupero a ottobre, sospendiamo i comensi dei CT che altrimenti prenderebbero soldi per 6 mesi senza lavorare.
    Hai elogiato i dipendenti tutti in difesa delle parole che qualcuno ha speso sul blog, ma non ci hai detto cosa fanno alcuni di loro che hanno incarichi legati all'attività agonistica nazionale o internazionale. Tipo il responsabile dell'allestimento gare/tecnici delle armi/materiale atleti.
    Qui nessuno accusa gli altri, cerchiamo solo, nel bene della scherma, di individuare reali e concreti modi per investire nella ripresa dell'attività.
    Simpatico anche dare il 'fiammifero' nelle mani dei Comitati per l'individuazione dei contributi alle società. Non mi dirai che questa non è demagogia e campagna elettorale?
    diceva Totò: 'ma mi faccia il piacere'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luglio? Ma lei una divisa addosso se l’è mai messa? Nella maggior parte dei palazzetti non c’é aria condizionata, se poi facciamo le gare nei padiglioni delle fiere praticamente tiriamo in una sauna.
      Non è questione di prestazione agonistica, ma di salute

      Elimina
    2. Bhè allora non facciamole neppure d'Inverno, nella maggior parte dei palazzetti manca il riscaldamento. Un poco di buon senso, ovviamente si cercheranno i palazzetti con l'aria condizionata, è una situazione di emergenza e non dobbiamo far tirare i nostri figli tutti i week-end. La logica è utilizzare anche Luglio, in strutture adeguate, per recuperare parte dell'attività agonistica. Anche perchè storicamente negli ultimi 10anni i picchi di calore si sono avuti in alcune settimane di Giugno e Luglio. Quindi lo stesso vale per Giugno.

      Elimina
    3. Scusi fermo restando che basta individuare i palazzetti con l'aria condizionata. Ma poi il 99% dei Campus privati si svolgono a Luglio ed Agosto con una attività decisamente più intensa di una gara.

      Elimina
    4. Se é freddo puoi coprirti e scaldarti, col caldo ci si sente male. E non facciamo confronti con i campus, stiamo parlando di gare.
      Vista la situazione, la cosa migliore é finire la stagione a settembre/ottobre e poi strutturare di conseguenza la stagione 2021.

      Elimina
  49. Caro ezio -o forse dovrei chiamarti Maestro Jedi- ho appena letto una perturbata nota imperiale che mi fa fottere dalle risate. Forse che a qualcuno a forza di restare inchiodato sulla seggiola saranno venute le emorroidi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo correre dietro al blog e ad un gruppo sul Web, è diventato il gioco preferito del vertice federale e dei suoi consulenti. Se avessero dedicato il 50% del tempo impegnato a contrastare e inseguire il blog, per fare qualcosa di concreto per la scherma, sarebbe stato fantastico.

      Elimina
  50. YOU PLAY YOUR TRUMPETS, WE WILL PLAY OUR BELLS!

    https://www.youtube.com/watch?v=9lPuQhB0yIk&feature=youtu.be

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Onore ai nostri eroi. Forza ragazzi che anche King Malg sarà dalla nostra parte. Il tempo è maturo.

      Elimina
    2. Quoto 1000000000000000000%

      Elimina
    3. Amazing story!
      Forza forza forza.
      Ma chi cazzo è il Conte Lovin?

      Elimina
    4. Vai Michele. MICHAEL FOR PRESIDENT

      Elimina
    5. Anonimo delle 20:45 innanzitutto il personaggio si chiama Lowing ed è l'antagonista di Rinaldi nel quarto episodio della saga. Per il resto prova a dare sfogo alla tua scarsa fantasia.

      Elimina
    6. Ma chi è la piattola imperiale?

      Elimina
    7. Sulla piattola io mi ero fatto un'idea ma poi sembra che non si quella persona a cui pensavo

      Elimina
  51. La postproduzione pecca un po' perchè avete dimenticato Cynnamon.
    La bravura di un regista si valuta sui particolari.
    Molto bene invece lo scoop in coda con Bombolone. Buona la musica.
    VOTO 7

    RispondiElimina
  52. A proposito di ItaliaScherma, chi lo conosce dice che è un povero "diavolo" che riesce a farsi male da solo. Questa volta c'è riuscito, non solo, ma ne stava procurando anche agli altri.
    Sto parlando ovviamente di Marcello Scisciolo e delle sue stravaganti invenzioni, non ultima quella dei moduli da riempire e attraverso lui inviare al CONI. Un fatto di estrema gravità, che se non venisse denunciata alla Procura Federale, ci sarebbe da gridare allo scandalo.
    Io lo assolverei perché la sua è stata una semplice ragazzata, anche se di grossa portata,di cui, certamente non se ne sarà reso conto, per cui lo si dovrebbe inibire ad assumere cariche pubbliche.
    Pena maggiore al suo "Grande Mentore. La cosa é stata scoperta e quindi, questa volta abbiamo evitato il peggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attento alle sciocchezze che dici. Un consiglio, fai un bel respiro, accendi il cervello e poi rileggi quello che hai scritto. Rifletti ( se ti sforzi ce la fai) e poi cancella

      Elimina
    2. Che la cosa sia stata scoperta mi fa piacere, infatti, era difficile non farlo visto che aveva una carta intestata grande come una casa.
      Poi che se non si denunciasse sarebbe da gridare allo scandalo, è esilarante. Come la Lista Federale approvata senza Consiglio Federale e fuori da ogni regolamento? scandalo anche per alcune sentenze? che dici Anonimo, scandalizziamoci per le cose serie che creano conseguenze importanti e discriminatorie.

      Elimina
  53. Ma piantatela lì e tornate a lavorare!
    Siete ossessionati da Scarso: è la vostra ossessione. Parlate anche d’altro, di cose belle, non rovinatevi il fegato in questo modo. Fate qualcosa nella vita, qualcosa che non c’entri con la scherma (che non è l’NBA, non vi renderà miliardari, mettetevelo in testa.. costruitevi un futuro con un lavoro serio, dai) ...vi prego.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gigiolone taci che è meglio.

      Elimina
    2. Vedi noi il lavoro non lo abbiamo e non guadagnano, vista la crisi. C'è chi invece con questa crisi si arricchisce con due stipendi e come noi non fa niente.
      Hai ragione la scherma in se per se, non rende miliardari, ma dipende da che ruolo hai. Spesso ti consente di sistemare la famiglia, gli amici. In caso contrario perché tanti sono attaccati alla poltrona da anni.

      Elimina
    3. “ C'è chi invece con questa crisi si arricchisce con due stipendi e come noi non fa niente”.
      Tipico discorso da italiano medio, che invidia e porta rancore verso la classe politica che guadagna, verso il CT che guadagna, verso “l’altrui” che guadagna; niente di nuovo, un classico intramontabile.
      Io non sono ct e me ne frego altamente di quanto guadagna un ct, o un arbitro o un dirigente. Perché ho altri problemi nella vita che non stare dietro a queste idiozie da portinaie. Che è proprio ciò che ti dicevo prima: pensa a qualcosa di più utile che farti ossessionare e mangiare dal di dentro da Scarso e dalla scherma. Va bene interessarsi di certi argomenti, ma in questo blog si evince un livello di frustrazione unico che proviene dal mondo della scherma... che appunto, non è l’NBA... neanche ci fosse da ammazzarsi a vincenda per milioni di euro... veramente tutto ridicolo.

      Elimina
    4. Sinceramente non comprendo. Se hai altri problemi e della scherma non ti frega niente, ma perché scrivi in un blog di scherma? A me non interessa fare i conti in tasca ad altri, tranne se questi soldi che gli altri percepiscono, non possano servire a risolvere le problematiche di tanti, nello stesso settore, soprattutto se in questo momento inutili.
      Nessuno in questo blog ha scritto quanto guadagna l'infettivologo milanese o l'infermiera emiliana. Ma bensì un consulente, chi sia chiaro agli atti è un consulente, della Federazione che per Decreto del Governo non può esercitare la sua consulenza, anche perchè lo sport è fermo. Inoltre, lo stesso potrebbe invece, lavorare per la comunità, come fanno i suoi colleghi, visto che è consulente della Federazione ma dipendente dello Stato.

      Elimina
  54. Forza Re Malg il passo è brevissimo e facciamo strike! Così anche tu avrai meno pensieri.

    RispondiElimina
  55. Mi chiedevo: ma regalare soldi ai tesserati al Gsa, è una soluzione per giustificare un compenso da docente all'arbitro siciliano designato alle olimpiadi? Anche perché abbiamo una commissione Gsa e invece i docenti sono solo un membro e i due arbitri.
    Poi l'altra domanda: visto che non avete le tecnologie adatte a fare un Consiglio Federale, come fate a fare una corso di aggiornamento in diretta per centinaia di persone, immagino anche proponendo video?

    RispondiElimina
  56. Grazie per i video i miei bambini e i loro amici sono impazziti oggi pomeriggio anche se noi non conosciamo tutti i personaggi in questione.
    Annalisa S.

    RispondiElimina
  57. Scusi Rinaldi ma perchè lei sarebbe il Profeta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei, è un titolo che non mi appartiene.

      Elimina
    2. Forse perchè ha presagito l'imminente fine di Lowing divorato dalla Forza del BLOG.1milione083mila442contatti

      Elimina
  58. Qualcuno sa se il pupazzo di Bombolone ripreso nel video è in vendita perchè non riesco più a togliermi dai piedi mio figlio più piccolo. Non vorrei che la nevrosi di questi giorni si trasforma in un incubo. Grazie.
    Annalisa S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No purtroppo no signora ma pare che esista un esemplare in carne ed ossa non commerciabile.

      Elimina
    2. E' commerciale, tutto ha un prezzo

      Elimina
  59. Se Jonas fa il colpaccio questa settimana giuro che non chiamerò più Giovannello.

    RispondiElimina
  60. Mi rivolgo umilmente allo o agli sceneggiatori ma se fossi stato io a dirigere avrei introdotto nella storia anche un disturbatore letale tipo Paolini che si piazza dietro Lowing o alle spalle degli imperial advisers ogni volta che provano a farsi un selfie da inviare al popolo.

    RispondiElimina
  61. Cari amici,

    Mi viene voglia di dare i numeri, sì proprio quelli, come si dice quelli che danno i pazzi!
    Ma non tanti numeri solo uno può bastare, ovvero "il doppio" .
    Ahahaha, che vuol dire, direte voi, "il doppio" non è un numero!
    Ve lo dico subito, miei cari amici schermitori, che se non fossimo 300 società, ma 600, se non fossimo 18.000 schermitori, ma 40.000, se avessimo impianti nostri, e non dello stato, cioè se non vi fossero 20 palestre di proprietà delle società sportive, ma ne avessimo 120 almeno, cioè almeno 6 per ogni regione d'Italia, avremmo una federazione solida, capace di fronteggiare questa maledetta peste bianca, come qualcuno l'ha ribattezzata, senza dover piatire con la maschera in mano i soldi federali e del Coni.
    Ok, 120,non è il doppio di 20,ma ci siamo capiti vero? O vi devo spiegare tutto tutto tutto come faceva la compagna secchiona che si sedeva accanto a voi a scuola e vi sentivate delle vere schifezze? No dai a questo punto no!

    Ebbene se fossimo il doppio, i conti in banca di ogni società sarebbero piuttosto elevati, e due, se non addirittura ben sei mesi sarebbero facilmente colmabili senza aiuti, pagando maestri, e quant'altro. Poi va da sé che gli aiuti ci vorranno, perché se non riparte tutto e subito, come prima, se non meglio di prima, le cose si metteranno parecchio male; e se la stagione verrà cancellata, come è probabile che avvenga, tutto sarà diverso, più difficile.
    Il Consiglio Federale mi sembra disorientato.
    Sarà la mancanza di idee dell'uomo solo al comando?
    Saranno le idee che arrivano sempre in ritardo dai vari consiglieri rispetto alle idee di Italia Scherma?
    Saranno le ore passate ad arrovellarsi sul blog di Rinaldi?
    Saranno le videoconferenze lunghe e inconcludenti, colme di frasi come: "devo fare tutto io?, ma che si inventano quelli di Italia Scherma? Ma quello che fanno, lo possono fare? Qualcuno laureato in giurisprudenza sa come venirne fuori?
    E il Consiglio di Stato, che cosa ha scritto?
    Come facciamo a far finta di nulla e continuare fino alle prossime elezioni? Ma le votazioni federali le faremo prima o dopo le olimpiadi? "...
    ...
    Se così fosse serve qualcuno che sappia in quale direzione andare.

    La forza di una federazione sono i suoi numeri. Se siamo pochi, resteremo sempre deboli.
    In questi ultimi dieci anni, é mancata proprio la forza propulsiva per rendere questa federazione grande.
    Sì ho scritto bene, Federazione grande, perché Grande federazione già lo siamo, grazie ai nostri cari campioni e maestri, le società che fanno salti mortali assieme alle famiglie.

    Teniamo duro cari amici,
    Vostro antivirale e numerologico

    Ugo Scassamazzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scassamazzo non ci ho capito un mazza. Meno compulsivo please!

      Elimina
    2. Rileggi. Rileggi.
      RILEGGIIIIIII!!!!!
      Zuccone!
      Ti mando la Pina, la compagna di banco secchiona così capisci, ma poi ti senti una ciofeca.
      Rileggi!!!
      U. S.

      Elimina
  62. Presidente Scarso: è tempo di agire.
    Detto fatto e ringrazierà per l'invito che non si è lasciato fare due volte.
    A proposito avete notizie di Scisciolo Marcello e del suo BURATTINAIO?
    Caro Marcello se ci sei batti un colpo. Certo che questa volta l'hai fatta proprio grossa, ma la colpa non è del tutto tua. Però tu sei maggiorenne e vaccinato.
    Ti sei messo in un brutto pasticcio che lascerà il segno.
    Tutto sommato, ti prego di credermi, mi dispiace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace notare che la scherma sia diventa uno sport praticato da persone superficiali e assuefatta al potere. Dire che il presidente abbia risposto alle richieste della base ed alle esigenze del movimento, è assurdo. Come lei precisa, noi lo abbiamo sollecitato e lui avrebbe risposto. Quindi ci da merito di aver fatto qualcosa di buono. Non da merito a chi è al potere che dovrebbe anticipare le esigenze della base, non inseguirle.
      Aggiungo poi che il presidente ha copiato i provvedimenti degli aĺtri, leggi i costi di tesseramento che il tennis ha messo a 5cent e non 5euro. Leggi anche le quote di tesseramento o iscrizione. Poi cosa altro ha fatto che non siano promesse e spot elettorali.
      Sono giorni che sul blog oltre alle polemiche sulla gestione, leggo proposte ed idee concrete. Invece da voi fedeli del regime leggo solo accondiscendenti esaltazioni del presidente. Mai che entrate nel dettaglio delle cose che vi piacciono o che motivare, nel concreto la contrarietà alle idee e proposte altrui. Questo indebolisce solo il vostro ruolo di critici portandolo a quello di ruffiani.

      Elimina
  63. SATIRICAL INTERLUDE

    https://www.youtube.com/watch?v=h7aWs5rMG1w&feature=youtu.be

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quoto infinito al quadrato

      Elimina
    2. Ho visto che avete preso spunto dalla mia idea sul proficuo impiego di Paolini. Grazie per l'implicito riconoscimento.

      Elimina
  64. Mi riferisco all'articolo postato dalla FIS relativo a Italia Scherma, facendo capire che al momento trattasi di anonimo, mentre tutti sanno che è gestito dal dott.Sciscolo
    ed eventuale suo collaboratore.
    Come mai Signor Rinaldi questo errore di tutta evidenza?
    Ma al di là dell'anonimato, cosa ci sarebbe di irregolare sulla iniziativa del suddetto?

    RispondiElimina
  65. Qualcuno che li conosce dica a Italiascherma che stanno rompendo i c....ni. Come i bambini che continuano a parlare. Le loro esigenze sono sacrosante, ma c'è momento e momento e questo non è il momento. BASTAAAAA!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Squallido, volgare e becero anonimo delle 14,35, se IS ti sta rompendo i tuoi già molto atrofizzati gioielli di famiglia, il rimedio è non leggerla più e non frequentare più questo sito.
      Vai dal tuo padrone, abbaia a lui, che ti darà i croccantini e poi ti riporterà nella tua cuccia.

      Bau, bau

      Elimina
  66. Sento che il commissario all'emergenza Coronavirus, Domenico Arcuri, afferma che ci sarà: trasparenza e tracciabilità. Detto che un Commissario ha pieni poteri e per molte cose non deve dare conto, lo stesso Arcuri capisce che in un momento così delicato le persone vogliano conoscere.
    Mi chiedo ma per il presidente ed i consiglieri federali è così difficile capire che vorremmo essere resi partecipi, senza nascondersi dietro la frase della difficile macchina federale. Vogliamo sapere quali sono le spese attuali, visto lo stop e perché ci sono? Vorremmo sapere quanto fin ora si è risparmiato? Quali scelte si faranno in futuro e come? Ma cose concrete in trasparenza e con la massima lealtà. Vi offendete se qualcuno fa proposte concrete o avanza idee, minacciandolo di mandarlo alla procura o denunciarlo alla Polizia Postale.
    Ma perchè non capite cosa fa nascere queste cose, la voglia di conoscere e partecipare concretamente alla ricostruzione di un futuro che adesso fa paura. la consapevolezza che questo virus ha cambiato la vita delle persone e della società a livello mondiale. Quindi il popolo della scherma è preoccupato che non lo si sia percepito e le politiche adottate fin ora con comunicati e iniziative personalistiche, lasciano intendere proprio questo e cioè che il vostro modo di amministrare la federazione e la scherma, sarà sempre lo stesso.
    Non voglio dire se sia stato giusto o meno, ho le idee chiare, ma cavolo almeno capite che dovrà essere diverso, ma non perchè lo chiede l'opposizione ma perché lo chiede la realtà delle cose. Con una battuta potremmo dire che non lo chiede nessuno, lo impone il virus e lo imporranno le conseguenze sociali del virus.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Egr. Sig. Anonimo del 31/3/20, h. 15,46,
      mi scusi se intervengo a parziale correzione di quanto da Lei affermato o, meglio, osservato e proposto, ma mi permetto di farLe notare che il concetto di TRASPARENZA, di cui oggi Lei (come tantissimi) avverte la necessità/bisogno, è stato proposto, alla stregua di un mantra (o parola magica vincente), proprio dal maresciallo Scarso, quando si affacciò alla ribalta, quale candidato alla presidenza; e, a rafforzare il concetto, insisteva sostenendo di voler fare della FIS un "palazzo di vetro" e la "casa di tutti".

      Probabilmente, oggi lui se ne è dimenticato.

      Ma ciò non deve sconvolgere più di tanto, non essendo, tra le dimenticanze marescialpresidenziali, l'unico argomento, vedasi - ad esempio - l'altro suo cavallo di battaglia del "LIMITE DEI MANDATI: SOLO DUE"; a meno che, quando l'allora candidato alla presidenza blandiva questo slogan, intendeva rivolgersi ad altri e non certamente a lui stesso.

      Che dire, se non il solito: MEDITATE, GENTE, MEDITATE… oggi più che mai, visto che non lo avete fatto nel 2004.

      Cordialmente
      Gaspare Fardella

      Elimina
    2. Ha ragione si candidò anche per sostenere la crescita dei Tecnici ed il loro ruolo. Quante cose che dopo i primi, ottimi anni, ha dimenticato. Il palazzo di vetro è diventato Alcatraz

      Elimina


  67. Rinaldi, in questi giorni avrà notato l'attivismo di alcuni personaggi, che si sono messi in mostra per la loro fedeltà a Scarso, sui social, nelle chat e per telefono.

    Essi inveivano contro ITALIA SCHERMA, con argomenti fatui e pieni di arroganza e odio.

    Mi hanno ricordato un tristissimo precedente: l'intervento in Parlamento del deputato Paolo Greco.

    Egli così rispose all'eroe Giacomo Matteotti: "Voi non rispettate la maggioranza e non avete diritto di essere rispettati".

    Quei tempi bui non devono tornare: complimenti al Team ITALIA SCHERMA!!!


    LEGGETE TUTTI PERCHÉ ANCHE QUESTA È DEMOCRAZIA

    https://www.italiascherma.it/blog/index.php?la-risposta-di-italiascherma-ai-comunicati-del-consiglio-federale




    VIVA LA LIBERTÀ!!!!

    VIVA LA LOTTA A CHI OPPRIME LA LIBERA MANIFESTAZIONE DEL PENSIERO!!!

    MAI PIÙ ATTEGGIAMENTI TOTALITARI!!!







    RispondiElimina