31 marzo 2020

CORONAVIRUS - LA FIS: donazioni e solidarietà

Ricevo e volentieri pubblico il contributo letterario che segue. Considerate le reiterate minacce da parte FIS di interessare la procura federale per le ipotetiche azioni disciplinari verso autori di scritti su piattaforme varie, l'articolista, si è firmato con un Nick name . 
Ezio RINALDI
"In questo momento cosi difficile mi stavo chiedendo “Chi voglio essere durante il COVID19?”.  Prendendo in prestito uno schema trovato in rete possiamo dividerci in 3 zone, quelli all’interno della Zona di Paura, quelli dentro la Zona di Apprendimento e quelli dentro la Zona di crescita. Se volessi fare il figo direi di essere nella Zona di Crescita ma ahimè ad uno sguardo più attento devo ammettere che mi trovo al confine tra quella di Paura e quella di Apprendimento alternando momenti in cui mi trovo contagiato dalle emozioni legate alla paura ed alla rabbia ad altri in cui invece acquisisco una maggiore consapevolezza e penso a come comportarmi.


Adesso, volendo fare un salto di qualità vorrei pormi nella zona di crescita. Pertanto, non posso che essere grato alla FIS ed apprezzare il gesto di donazione che la stessa ha fatto verso il reparto “Covid-19” di medicina interna del Policlinico Tor Vergata di Roma di “ben” 10 fonendoscopi che, come dice Maria Adelaide Marini, “è un gesto dall’altissimo valore simbolico”(fonte ANSA). Ora mi chiedo… ma la mia Federazione in quale zona vuole posizionarsi? Perché sono andato, mio malgrado, a cercare su internet il costo di questo attrezzo ospedaliero e, forse non ci crederete, ma costa la stratosferica (si fa per dire) cifra (in media) di circa 200 euro. Quindi la FIS ha donato per circa 2000 euro. Nella considerazione della disponibilità di liquidità che ha adesso la Federazione, derivante da spese di trasferte del Presidente congelate, spese trasferte nazionali non sostenute all’estero, avanzo per spese non sostenute dall’allestimento di numerose gare non capisco come si possa vantare di aver donato per una cifra così irrisoria per uno strumento, tra l’altro, che non mi pare essere stato mai menzionato come uno tra quelli di cui si ha disperatamente bisogno in questa emergenza sanitaria.
Non voglio criticare a tutti i costi ma vorrei analizzare i fatti così come sono. Permettetemi di guardarmi intorno, fatemi vedere cosa fanno negli altri sport… sai mai che si possa trovare una qualche forma di ispirazione! Nel ciclismo è nata un’asta benefica alla quale sarà possibile partecipare attraverso i social network e la Cicloexperience. C’è anche Damiano Cima, che ha messo all’asta la maglia con la quale ha vinto lo scorso anno, una tappa del Giro d’Italia. Dal ciclismo alla pallacanestro la solidarietà va avanti, con il cestista Marco Belinelli, guardia della Nazionale e dei San Antonio Spurs, figlio di un medico, alla sua Bologna, che lo ha reso celebre, ha fatto una consistente donazione, per acquistare apparecchiature sanitarie per l’Ospedale Maggiore. Ecco… in mezzo a tutto questo io vedo un assordante silenzio. Innanzitutto voglio mettere al primo posto quello dei 3 nostri CT. Come tutti sanno i nostri blasonati commissari tecnici sono ben stipendiati dalle nostre amate Forze dell’Ordine. Certo non sarà un lauto stipendio se comparato con quello di un dottore o primario, che in questi momenti si fa turno di 12 ore in Ospedale, rischiando pure di beccarsi un virus, ma per starsene a casa o sul balcone a fare  lezione dire che non è malaccio non è una bestemmia. Ora mi chiedo….ma un Cipressa che ha dichiarato nel 2017 e nel 2018 di aver percepito dalla sola FIS 100.000 (centomila) euro annui (dati pubblici ricavabili su www.consulentipubblici.gov.it) non potrebbe mettersi una mano sul cuore (oltre che sulla coscienza) e donare una cifra “simbolica” di 10 mila euro da devolvere alle società con meno di tot. atleti o mettersi insieme agli altri due CT e donare un totale di 30 mila euro a favore di un S. Raffaele o quant’altro? Perché non mettere queste cifre a disposizione della collettività e organizzare un atto di solidarietà come quello messo in campo dalla AS Roma, che ha portato pacchi per i suoi affiliati over 75? Mi piacerebbe vedere un Montano, una Di Francisca fare altrettanto… mettere magari all’asta qualcosa… certo non siamo uno sport famoso ma in questo momento anche questi gesti “simbolici” come detto prima sarebbero un bel segnale per tutti noi…sia tesserati che non alla FIS.
Le idee si sprecano…basterebbe lasciare la propria ”comfort zone" e mettersi non in quella della “paura” bensì in quella della “crescita” per crescere, ma davvero, tutti insieme e aiutare chi ha più bisogno di noi. Se non ora, quando?
JACK L’ILLUSO" 

125 commenti:

  1. È una splendida idea, caro Jack.
    Basterebbe raccoglierla e per raccogliere, si sa, bisogna inchinarsi e a quel punto è un attimo!
    Azz

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente d’accordo. Anche Italia Scherma potrebbe donare 20 euro al tizio del semaforo

      Elimina
  2. Desidero sapere se la mia Società fa anche ora in tempo a inviare il modulo a Italia
    Scherma.
    Qualcuno mi ha detto tale Ente non potrebbe sostituire la FIS. Quindi sarebbe una perdita di tempo.
    Signor Rinaldi mi fa sapere con precisione come stanno queste cose?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non scomodare sempre il povero Rinaldi con queste domande inutili, ma vai sul sito di ItaliaScherma, ti iscrivi e riceverai come me le risposte.
      Sull'articolo, sono d'accordo che grandi campioni come Montano sapranno fare gesti meravigliosi, non penso lo stesso per i Ct, sopratutto uno.
      Jack well done.

      Elimina
    2. Scusa anonimo delle 19.04 ma Rinaldi è il presidente della FIS? Chiama Giorgio.

      Elimina
  3. Odio chi non vuole capire un cazzo. I Consiglieri federali hanno fatto una piccola ma simbolica donazione di vicinanza attraverso una persona che fa il medico in prima linea ed è una schermitrice, cioè una della nostra famiglia sportivamente parlando. Ora, ti piaccia o nn ti piaccia, è comunque un bel gesto. Quindi sei stupido se ti metti ad analizzarlo in pubblico. Forse potevano non scriverlo sul sito, vero. Ma ciò non toglie che tu pubblicando la tu critica stai facendo uguale o anche peggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa davvero ridicola è fare passare questo gesto come gesto della federazione. Credo che proprio tutti facciamo di questi gesti ma il sito federale non ci ospita per divulgarlo urbi et orbi. Questo vuol dire che si è inteso usare questo gesto unicamente a fini di propaganda. Se fai propaganda accetti le critiche, punto.

      Elimina
    2. Anche io ho fatto beneficenza a titolo personale come dicono di aver fatto i consiglieri ed il presidente. Posso fornire anche le prove. Se mando una mail alla federazione con i miei dati fanno un articolo di ringraziamento anche per me?

      Elimina
    3. Caro Anonimo delle 19:04 qui è stata fatta una analisi a fronte di una notizia che la Federazione ha dato e che è stata oggetto anche di notizia Ansa. Forse è sfuggita la parte in cui si dice che è un bel gesto. Però tutto va contestualizzato...se ho 10 euro e dono 1 ho fatto grande carità...se ho 100 e dono 1 sono egoista...secondo qui ci si rivolge non solo alla FIS ma anche ai CT e ad atleti blasonati da cui tutti ci aspetteremmo grandi cose perché è quel che si chiede a chi più ha visibilità. Sono stati citati esempi di altri sport proprio apposta. Invece che offendere forse conviene spendere un minuto in più nella lettura

      Elimina
    4. Dimentichi sempre che chi ha un ruolo istituzionale sbaglia realmente, soprattutto se su un sito federale. Poi concordo con te che la beneficenza si fa, non si pubblicizza.
      Concordo con Jack nel dire che la scherma potrebbe fare molto per l'emergenza virus e le esigenze sanitarie, considerando anche che non saremo famosi ma siamo pur sempre considerati lo sport nobile e d'élite. Magari non siamo proprio nobili d'animo.
      Aggiungo che atleti e Ct sono discorsi diversi, gli atleti, tranne i big veri, non hanno le entrate dei Ct. Diciamo che però tutti potrebbero rinunciare ai loro compensi (i CT) premi extra (qualche atleta) e lasciare che si crei un fondo vero per il futuro dello sport che dovrà servire ad una rinascita sociale.

      Elimina
  4. Anonimo delle ore 19,04, intanto hai sbagliato articolo. Credo che il modulo lo puoi inviare a Italia Scherma oppure alla Federazione. In quest'ultimo caso non saprei se attraverso il comitato regionale di appartenenza.

    RispondiElimina
  5. Dal Vangelo secondo Matteo 6,1-6.16-18

    In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: "Guardatevi dal praticare le vostre buone opere davanti agli uomini per essere da loro ammirati, altrimenti non avrete ricompensa presso il Padre vostro che è nei cieli.

    Quando dunque fai l'elemosina, non suonare la tromba davanti a te, come fanno gli ipocriti nelle sinagoghe e nelle strade per essere lodati dagli uomini. In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. Quando invece tu fai l'elemosina, non sappia la tua sinistra ciò che fa la tua destra, perché la tua elemosina resti segreta; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.

    Il dono alla nostra collega Master, da tutti apprezzata come medico e donna fantastica, è stato un gesto meraviglioso del CF, al pari di ogni atto di liberalità verso gli operatori sanitari impegnati a contrastare il COVID-19.

    Il successivo Comunicato federale, approvato dal CF, è stato pessimo e ha esposto a critiche i responsabili.

    RispondiElimina
  6. Un flashmob 2020 contro il virus

    https://youtu.be/UbaBPuBsF_I

    RispondiElimina
  7. Che confusione! Posso tesserarmi con Italia Scherma? Ho capito che si vuole fare una Federazione parallela...questa èuna bella idea

    RispondiElimina
  8. Ha ragione Cuccu quando scrive su Facebook che qualsiasi cosa facciano, sbagliano!! Siamo Italiani

    RispondiElimina
  9. È un dato di fatto: dal 2011 non esiste il confronto politico o il diritto di critica in seno alla FIS.
    È una strategia totalitaria messa in atto in modo efficace.
    Si è eliminata ogni forma di dissenso nel Consiglio federale e negli organi direttivi territoriali, nel Gsa, nelle commissioni e in ogni forma associativa riconosciuta dal Consiglio federale.
    Come ogni totalitarismo, tutto deve essere ricondotto sotto il potere del Presidente o dei suoi delegati.
    L'AIMS e l'AMIS sono state trasformate in centri di potere e macchine elettorali e di consenso spicciolo.
    Lo stesso si è tentato con l'Accademia di Napoli, che è dovuta ricorrere ai Giudici dello stato per poter sopravvivere.
    Questo totalitarismo non può consentire il confronto tantomeno il riconoscimento politico di iniziative che non provengono dal Presidente o dai suoi delegati.
    Intimidazione, demonizzazione, diffamazione, disinformazione, emarginazione, uso strumentale della giustizia sportiva: chiunque può indicare se si sia fatto ricorso o meno a tali spregevoli strumenti di conservazione del potere.
    ItaliaScherma tocca a te subire le ire del monoteismo schermistico, perché ricordatevi la scherma è lui e non avrete altra scherma all'infuori di lui.
    EZECHIELE

    RispondiElimina
  10. Anonimo "EZECHIELE" delle 09,02, sono d'accordo su tutto. Se volevi essere più

    credibile, avresti dovuto anche dire che l'Accademia ha rilasciato anche diplomi

    irregolari all'interno del suo apparato di amicizie e si rifiuta di consegnare i

    Consuntivi ai suoi stessi Soci che ne fanno ripetutamente regolare richiesta.

    Le critiche sono sempre accettabili, purché bipartisan.





    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'accademia, che ricordo è governata da uomini che la legge la conoscono bene, consegna i consuntivi SOLO AI SOCI! Perchè dovrebbe consegnarli ai NON SOCI. Ti ricordo che noi come tesserati FIS per anni non abbiamo mai visto i Bilanci e pure ne avevamo diritto.

      Elimina



    2. Anonimo 1 aprile 2020 10:08 e di tante altre volte, sono solidale con Lei, che non ha potuto avere giustizia dalla FIS.



      Lei da anni si batte con le avversità dei despoti federali, che nonostante le sue numerose prove circostanziate, non hanno mai adottato un provvedimento a Lei favorevole.



      La invito a non demordere e a imitare l'ANS: si rivolga ai Giudici dello Stato e denunci tutti i diplomi irregolari, a partire dal 1968 ad oggi, i pizzini, chi è 4 livello senza essere 3 livello, chi prende i soldi dalla FIS contemporaneamente allo stipendio di tutore dell'ordine, chi ha stanze, fax, pc e telefoni a viale Tiziano in convenzione.



      La prego, denunci tutti e tutto, Lei uomo incorruttibile e coraggioso, come tutti La ricordano nei conviviali campani.



      Non si limiti ad intasare il blog di Rinaldi, che Le ha dedicato diversi articoli sui diplomi irregolari e pubblicato Suoi innumerevoli commenti.


      Suvvia, i Magistrati la aspettano, da tempo.


      È bello denunciare, ma ancora più bello è essere controdenunciati e condannati: non perda questa occasione.


      Il mondo della scherma Le sarà riconoscente e finalmente passerà alla storia.












      Elimina
    3. Anonimo delle 18.08 io ti denuncerei alla procura federale per maltrattamento del congiuntivo. In ogni caso ti ricordo che per anni questo blog ha fatto una battaglia sulla trasparenza del Bilancio delle Federazione e solo da pochi anni è pubblicato sul sito. Ma niente si sa dei bilanci dei Comitati regionali. Quindi magari prima di vedere la pagliuzza nell'occhio degli altri (Ente privato) veda la trave nell'occhio dei suoi amici (Ente Pubblico, con soldi pubblici)

      Elimina
  11. Anonimo delle ore 10,08, mi verrebbe da dire che sei fortemente in malafede. I soci dell'Accademia hanno diritto a visionare il bilancio dell'ente e, sempre a me, risulta che l'ANS non si è mai rifiutata di respingere le richieste dei soci. Il bilancio non viene consegnato a chi non ne ha diritto, ovvero ai non soci.

    RispondiElimina
  12. Ma basta di difendere l'indifendibile!!!! la gestione federale è largamente insufficiente: anche adesso che non hanno nulla da fare si concentrano soltanto su ridicoli comunicati, oddio la segreteria avesse fatto almeno un quarto del lavoro che stanno facendo le altre federazioni che raccolgono fondi, emanano circolari esplicative per i contributi, e così via. Smettetela di dire che va tutto bene, abbiate l'onestà di dire "a noi sta bene così" ma non dite che va bene!!! Poi se volete tenetevi questa gestione per altri 300 anni, ma non rompeteci più le scatole dicendo che chi si lamenta sbaglia

    RispondiElimina
  13. TRIBUTE TO THE BLOG

    https://www.youtube.com/watch?v=S1lX97m8Ewo&feature=youtu.be

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, se fossi in Scarso vi assumerei come creativi della fis.

      Elimina
    2. Quoto l'universo soprattutto per la modella

      Elimina
    3. Geniali, ma quanto gli costa a Rinaldi?

      Elimina
    4. Rinaldi è un pensionato della prima repubblica quindi non ha problemi di spesa

      Elimina
    5. SONDAGGIO: La modella mascotte federale, che ne dite?

      Elimina
    6. Anonimo del 1 aprile 2020 14:44 ma tu ce lo vedi a Girgio nel ruolo di Enzo Mirigliani?

      Elimina
    7. 💘💘💘💘💘💘💘

      Elimina
    8. Ci manca solo il concorso Miss Federzumba e siamo completi

      Elimina
  14. In mala fede è lei ed è dimostrato dal fatto che lo ha sempre detto apertamente,più o
    meno:"Sono di parte a prescindere".
    Per quanto riguarda le richieste di copia dei bilanci, ci sono richieste di soci per iscritto, mai andate a buon fine.
    Inoltre lei non ha toccato l'argomento dei diplomi illegali.
    Se è buona fede la sua, ne prendo atto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo, delle ore 13,04, Lei ha ragione, sono di parte, non a prescindere però lo sono. Non sono in malafede come invece lo è Lei che è di parte molto ma molto più del sottoscritto. Lei difende l'indifendibile a prescindere e se non lo ammette allora è anche moralmente disonesto. Se ci sono state richieste non attese da parte di soci all'Accademia questa è perseguibile penalmente. Quindi tali soci facciano regolare denuncia al tribunale amministrativo. Vale la pena ricordare che l'ente napoletano é privato e non pubblico.

      Elimina
    2. Quando non sapete che dire tirate fuori la carta delle illazioni su presunte irregolarità dell'Accademia.
      Le irregolarità della federazione sono state portate in tribunale e l'Accademia ha dimostrato di avere ragione, la federazione ha perso su tutta la linea.
      Voi invece non siete capaci di andare oltre le illazioni, se avete uno straccio di ragione rivolgetevi ad un tribunale e vediamo che succede.
      Le offese che vengono dal fango non sporcano.

      Elimina
  15. TRIBUTE TO ITALIASCHERMA LEGACY

    https://www.youtube.com/watch?v=FGWi0me_qfY&feature=youtu.be

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto carino ma il video della "Piazza" è certamente più allettante

      Elimina
    2. Ma le scintille fuoriescono da Scarso per la rabbia? A proposito notizie del deferimento di Scisciolo?

      Elimina
    3. Ma quale deferimento,Scisciolo è protetto da uno scudo interstellare costruito da ITALIASCHERMA

      Elimina
    4. E perché Scisciolo dovrebbe essere deferito? Quale reato avrebbe commesso? In ogni caso se lo facessero avrebbero creato un martire e questo li farà sprofondare😈😈😈

      Elimina
    5. Si riferisce alla famosa lettera

      Elimina
    6. Lesa maestà di sua eccellentissima maresciallità

      Elimina
  16. Per quel che mi riguarda Signor Rinaldi,confermo di non essere in mala fede, non solo, ma non sono spinto, come lei, dall'odio e dalla vendetta, sentimenti che non albergano nel mio cuore. Io sono per il pane al pane e vino al vino. Come dicevo, lei aspetta il giorno della vendetta, e con questi sentimenti non va' da nessuna parte. Comunque è sempre libero di fare quel che vuole, ci mancherebbe altro.
    Per quanto riguarda l'Accademia la risposta mi è stata data e ne prendo atto. A buon intenditore poche parole. Per quanto attiene ai diplomi irregolari continua a far finta di niente perché così le conviene, tanto lei dell'Accademia sa fatti e misfatti e le farebbe comodo che altre persone non ne vengano a conoscenza.
    Solo a scanso di equivoci o fraintendimenti le faccio presente che i personaggi coinvolti nelle irregolarità non sono poche.
    Infine le consiglierei di non usare termini offensivi, come fa spesso in quanto, non mi appartengono assolutamente, ma sono chiari sintomi di nervosismo da parte sua.
    Chi gestisce il Blog come il suo dovrebbe avere i nervi a posto.
    Calma e gesso come dicono gli amici del bigliardo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1. Anonimo delle ore 16,30, prima di me Le hanno dato risposta altri commentatori. Vede io non devo correre per nessuna carica elettiva e non ho mai avuto sentimenti di odio. Questi appartengono a persone di bassa moralità, intellettuale e qualche volta anche fisica. Son talmente calmo che la mia calma fa innervosire tanta gente e penso anche Lei. Una curiosità: mi dica un motivo per il quale sarei alla ricerca di vendette, dopo di che potrò risponderLe adeguatamente. Perché, vede, se come dice Lei,fossi animato da sentimenti di vendetta dovrei aver subito azioni tanto deprecabili da alimentare un sentimento forte come l'odio e la vendetta. E poi quale potrebbe essere la vendetta? Forse aspirare ad avere una federazione più democratica e sensibile alle istanze della base che potesse permettere a Lei ed a tanti altri di apporre la propria firma sui commenti? Se è questo allora chiariamo subito: SONO VENDICATIVO nel senso che ambisco a mandare a casa i fautori di una siffatta situazione. Spero di aver soddisfatto la sua voglia di voler far apparire il sottoscritto come una spregevole persona. Per quanto riguarda le offese mi citi un passo dove l'avrei oltraggiata. Vede potrei dirLe che è proprio Lei ad offendere non firmandosi, mentre Io La rispetto mettendoci la faccia, quindi non faccia il bue che dà del cornuto all'asino.

      Elimina
    2. Jedi Ezio ormai li abbiamo in pugno. Il Code of Ethics project è nelle nostre mani. Costoro sono prossimi alla resa incondizionata.

      Elimina
    3. 🚚 si effettuano traslochi. Prezzi MODICI.

      Elimina
    4. Mi chiedo ma cotanta indignazione per delle presunte irregolarità dell'Accademia, non si manifesta per le trasparenti irregolarità nella stesura di una Lista Federale che richiama ad un Regolamento disatteso? E le altre evidenti irregolarità nella gestione?

      Elimina
  17. Love Love video 😍😍😍

    RispondiElimina
  18. Sei un falso e un finto buonista, caro anonimo "suvvia" delle 16,30.
    Dici di essere il tipico soggetto che dà "pane al pane e vino al vino" ed invece non lo sei per niente: se lo fossi perché non scrivi in FIS, lamentandoti delle loro guerre perse contro l'ANS? Perché non chiedi al tuo presidente ed ai tuoi amici consiglieri il motivo per cui non intendono rispettare le REGOLARI e LEGITTIME sentenze dei GIUDICI dello STATO ITALIANO? Perche non ti duoli con costoro per tutte le volte (e sono tante) che non RISPETTANO o non hanno RISPETTATO le leggi italiane? Perché non insorgi di fronte al fatto che la FIS versa ai tre CT, dipendenti delle Forze dell'Ordine, che percepiscono già un proprio stipendio erogato dallo STATO (cioè, da tutti i cittadini e contribuenti italiani) per non FARE NIENTE, circa 100.000,00 cucuzze all'anno (sempre dallo stato, e cioè sempre noi), violando le più elementari norme di contabilità generale dello stato e della finanza pubblica? Perchè non insorgi di fronte tutte queste assurdità e continui in questo tuo squallido giochetto di tentare di screditare l'ANS, asserendo, con amenità varie, che questa non si sia o non si stia comportando a norma di legge? Perché quando affermi ciò non porti uno straccio di prova ed invece ti limiti a semplici asserzioni verbali?

    Suvvia, smettila… sia di dire queste sciocchezze (che hanno la valenza giuridica di una calunnia), sia di presentarti come quello che sa, ma non vuole dire, sia di sostenere che tu sei uno che non ha peli sulla lingua e che, per amore di verità (ma per me è, invece, più amore di soldi), dice PANE AL PANE E VINO AL VINO a chiunque, perché - come ho spiegato a te e, soprattutto, ai lettori - non sei così: non sei portatore di alcuna VERITA', ma solo di immense FALSITA', dette soltanto ad uso e consumo, e dietro mercede, di personaggi (solo) a te vicini e di cui ti rendi portavoce (altro che pane pane e vino vino).
    Se attraverso i tuoi ripetuti, inutili ed ignobili scritti, sei arrivato (in buona compagnia) a tanto, cioè a diffamare e calunniare, allora è proprio vero che siete alla frutta… ma questa volta il conto lo dovete pagare.

    Suvvia...

    RispondiElimina
  19. Come vi piacerebbe percepire i 100000€ dei CT. Come vi piacerebbe. A lavorare signori, a lavorare che è meglio! Altro che “proposte”, per pigliare qualche euro qua e là. A lavorare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente se dobbiamo lavorare come i Ct che prendono in due mesi 16000€(non considerando lo stipendio da tutori dell'ordine) per fare la teleconferenza con Scarso e lezione ai figli. Fantastico andiamo tutti.
      Amico lavorare significa ben altro chiedilo ai medici, agli infermieri, ai tutori dell'ordine (quelli veri) ai camionisti, agli addetti dei supermercati ed a tutti quelli che lavorano per far si che i CT stiano a casa a giocare con le videoconferenze.

      Elimina
    2. I CT non ci dimentichiamo che dovrebbero stare in caserma ed invece stanno a casa a divertirsi con la scherma.

      Elimina
  20. SPOT 2

    https://www.youtube.com/watch?v=BWLA5uYEkVc&feature=youtu.be

    RispondiElimina
  21. Alla mia Società è arrivata l'ennesima comunicazione da parte di Italia Scherma che

    per i suoi contenuti non saprei proprio cosa dire.

    Giudicate voi.

    RispondiElimina
  22. Anonimo delle ore 19,15, se offendi vuol dire che ho colpito nel segno.

    Non rispondo per le rime perché mi reputo persona educata.

    I nodi arriveranno, inevitabilmente, al pettine. I dati relativi a tutti gli esami

    taroccati, sono riscontrabili anche sul sito dell'Accademia.

    Fattene una ragione.







    RispondiElimina



  23. È vero, confermo che ha ragione il Nostro anti Ans. Dal sito dell'Ans è palese che qualcuno è stato agevolato: a partire dal 1968.
    A buon intenditore poche parole.
    I nodi arriveranno al pettine, se hai i capelli, ma se sei calvo, gli daremo la pozione per la criscita. Scusate il refuso sostanziale.
    PS
    Qualcuno ha scritto delle tue cene campane. Qualche altro ti ricorda per la pochezza che sei: la povera ombra del potente.









    RispondiElimina
  24. Anonimo dell'1 aprile 2020 21:22, io non ho offeso proprio nessuno, ho soltanto detto, a contrario di te, la VERITA', che sei un FALSONE e pure prezzolato.
    Non solo non hai colpito in nessun segno, ma non hai né sai cosa rispondere e non perché sei una persona educata, bensì per mancanza di argomenti, come tutti i tuoi ipocriti discorsi finto buonisti.
    Mi auguro sinceramente che finalmente TUTTI, ma proprio tutti, i nodi vengano al pettine… il problema è che tu sei calvo e, quindi, non hai alcun pettine (=prova)…. chi ha questi strumenti sono altri e già li hanno usati, vedi le recenti sentenze.
    Perciò, comprati una parrucca e fattene TU una ragione, siete al capolinea: signori (per modo di dire), si scende.

    P.S: avete pagato il conto al ristorante?

    RispondiElimina
  25. Toc toc sento odore di un nuovo scoop! Voglio ringraziare una nostra informatrice che mi aggiorna sulle varie situazioni con messaggi in codice!
    "Arriva la Madama! "nano Bagonghi trema!" "Bombolone è come Mosé!"

    RispondiElimina
  26. SPOT 3

    https://www.youtube.com/watch?v=qElZX3sM5to&feature=youtu.be

    RispondiElimina
  27. A proposito di esami taroccati mi viene in mente che dopo il CDS restano nullo (quindi come mai esistiti) gli esami fatto a norma SNAQ. Ora, ad oggi, pare che nessun regolamento SNaQ sia mai stato approvato dal coni e, leggendo la sentenza, il coni sull’argomento nemmeno potrebbe approvarlo oggi. A questo punto la domanda: ma tutti i diplomati fis dal primo all’ultimo livello sono nulli, irregolari, taroccati o che cosa? Le società che hanno corrisposo compensi a queste persone sono nell’illegalità o no? Presidenti delle asd dovreste preoccuparvi perché il conto all’agenzia delle entrate rischiamo di doverlo pagare noi. Ringraziate quelli che hanno insistito per la guerra all’ANS con le fesserie. Io mi ricorderò alle prossime votazioni, spero solo di arrivarci......comunque faró in modo che i miei tecnici ed il mio maestro si ricordino e così anche i miei atleti.

    RispondiElimina
  28. mi sembra che i nostri anonimi pubblicitari siano molto più bravi dell'addetto federale
    e costano pure meno
    io li assumerei

    RispondiElimina
  29. La Sentenza del Consiglio di Stato si sta abbattendo sulla Federazione e farà estinguere i dinosauri federali

    RispondiElimina
  30. Ricevo da ItaliaScherma il solito comunicato dove tra l'altro si legge:"...abbiamo appreso che pare che il CONI si stia rendendo parte diligente per ottenere contributi direttamente da erogare alle Federazioni.
    Ci auguriamo che, grazie al ruolo della SchermataItalia, per la nostra Federazione vengano stanziati almeno 3 MLN di euro".
    Se ho ben capito, l'entità della somma e relativa all'impegno di SchermaItalia?
    Se così fosse, grazie per l'impegno profuso.

    RispondiElimina
  31. Anonimo delle ore 22.06 del 1° aprile, sono d'accordo con te, parlane col tuo amico Comandante e, se hai il coraggio e le palle, anche da anonimo, fai nomi e cognomi di quelli che hanno avuto comunque queste agevolazioni a partire proprio dal 1968, e perché no.
    Visto che ci sei parla col tuo "Colonnello" e digli di non nascondere i comunicati che hanno il torto di raccontare le verità sui suoi intoccabili.
    Primo o poi le verità usciranno fuori, magari anche quelle del 1968.
    Anzi facciamo un elenco di di tutte le irregolarità, senza quadrare in faccia a nessuno. Sei d'accordo?
    Non ho capito il riferimento alle cene campane. Manco dalla Campania da circa 20 anni.
    Fammi sapere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

      La più bella è manco dalla Campania da circa 20 anni

      Ma mi faccia il piacere!

      Si ricordi sempre l'estrazione del suo dominus, al quale Lei deve tutto.

      Comunque segua il consiglio di un anonimo: denunciare tutto alla Procura della Repubblica.

      Lei non lo farà mai, perché sa di affermare il falso. Inoltre Le mancano gli attributi.

      Elimina
  32. SPOT 4

    https://www.youtube.com/watch?v=yGVJ1icutoQ&feature=youtu.be

    RispondiElimina
  33. Anonimo del 2 aprile lei dice il FALSO!
    Ecco il testo integrale della mail che abbiamo ricevuto anche noi: Buonasera,
    siamo lieti di apprendere e di informarvi che, anche grazie ai nostri riferimenti in parlamento oltre che da stampa specialistica, abbiamo appreso che pare il CONI si stia rendendo parte diligente per ottenere contributi direttamente da erogare alle federazioni.
    Ci auguriamo che, grazie anche al ruolo della scherma in Italia, per la nostra federazione vengano stanziati almeno 3MLN di euro .

    RispondiElimina
  34. Forse il CT della spada ha letto il blog ed ha deciso di fare qualcosa in favore dell'ospedale Cotugno, alla ribalta nazionale in questi giorni come centro di eccellenza

    https://www.ilmattino.it/sport/altrisport/coronavirus_assalto_vincente_solidale_di_cuomo_cotugno-5146568.html

    a leggere l'articolo sembrerebbe che il sostegno del CT sia quello di fare appello ai lettori...
    per il resto un po' di pubblicità a lui, ai figli, alla società della moglie...

    ai lettori l'ardua sentenza

    RispondiElimina
  35. SPOT 5

    https://www.youtube.com/watch?v=8yXlTzbNr7A&feature=youtu.be

    RispondiElimina
  36. Bravi sempre e solo a criticare. Tutti a fare gli splendidi coi soldi degli altri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' qui che sbagli, quelli sono soldi nostri!!! E lo sono due volte.
      la prima perchè da contribuente gli pago lo stipendio da militare,
      la seconda perchè da tesserato FIS gli pago un superstipendio che devo sottrarre alle casse della FIS

      Elimina
  37. SPOT 6

    https://www.youtube.com/watch?v=F8PbQ7ElEFQ&feature=youtu.be

    RispondiElimina
  38. Anonimo delle ore 11.21, devo purtroppo rilevare che Lei non sa leggere e, ne può addossare a me la colpa.
    Nella mia lettera ho detto e confermo:"..dove tra l'altro si legge ecc.ecc.", evidenziando ciò che ritenevo più importante, non certamente per occultarlo, tanto è vero che ne faccio esplicito cenno. Per Lei però, certe cose diventano complicate.
    Ciò detto le rimando, senza astio, il FALSO e ne faccia quel che ritiene opportuno.
    La prossima volta cerchi di essere meno impulsivo e più prudente.

    che ne faccio cenno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo delle ore 13,54, la prossima volta cerchi di essere meno sgrammaticato quando scrive, anche se so che non ci riuscirà.

      Elimina
  39. Oggi il Presidente Federale ha fatto la sua ennesima uscita.
    L'idea è quella di "sostenere" le famiglie dei tesserati che hanno subito una perdita di un familiare per effetto del Covid-19. Non vorrei essere mal pensante ma questa mi sembra una follia, oltre che meschino sciacallaggio

    RispondiElimina
  40. SPOT 7

    https://www.youtube.com/watch?v=bfrcHIIBaTc&feature=youtu.be

    RispondiElimina
  41. Anonimo delle 15.53, Lei può essere tutto quel che vuole. Confermo che non sa leggere

    e, come tale, inevitabilmente, è un grande presuntuoso.

    La saluto senza cattiveria. Passo e chiudo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo delle 16.15, ho seguito il Suo saggio consiglio ed ho riletto attentamente quanto da Lei sconnessamente e, soprattutto, sgrammaticalmente scritto e, prendendo in prestito le Sue parole, Le "confermo che non sa" scrivere.

      La ossequio senza acrimonia o astio. attendendo prossime Sue.

      Elimina
  42. Ore 13,40, è scoccata l'ora della ma(n)cia funebre a chi, facendo parte della famiglia FIS, ha avuto congiunti scomparsi a causa del COVID-19.
    E' da poco arrivata in società una lettera "Attività supporto tesserati COVID19", con tanto di scheda allegata, che chiede ai tesserati FIS di segnalare la scomparsa di congiunti (con relativo grado di parentela) a causa del famigerato virus.
    Non è dato sapere il supporto federale in cosa ed, eventualmente, di che cifra consista. Mi sembra tutto di cattivo gusto e non adeguato al ruolo di una federazione sportiva. Ancora mi sembra che sia una caduta precipitosa verso il baratro.
    Voglio fermarmi qui, non voglio andare oltre. A ognuno dei lettori l'"ardua sentenza".
    Non so se il buon gusto e la convenienza permetterà di inoltrare la lettera della FIS ai nostri soci.

    RispondiElimina
  43. iniEZIOn Blog

    https://www.youtube.com/watch?v=H-9p53c9eSk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Star Wars Day (comments enabled only on Piazza della Scherma)

      https://www.youtube.com/watch?v=gRn-Slo5-Dc

      Elimina
    2. Caro Ezio solo qualche anno addietro nessuno avrebbe mai pensato che sarebbe finita con un tripudio del tuo blog e dei tuoi amici!

      Elimina
  44. Gentile Rinaldi, leggo il blog e annuso nell’aria profumi di vivace risveglio. Forse perché quest’anno raggiungeremo il nostro sogno.
    Tutto è pronto per un viaggio nel futuro, sotto la sapiente guida di amici prestigiosi.
    Ma adesso, cara Scherma, è invece a te che intendo rivolgeremi, voglio parlarti da amico, da migliore amico, anzi ancora di più, da fratello.
    Siamo cresciuti insieme, l’uno accanto all’altra, sei stata sempre e sempre sarai nella mia vita.
    Nei momenti di sconforto tu eri sempre lì a sostenermi e a sussurrarmi di non mollare perché un giorno tutti i miei sacrifici sarebbero stati ripagati. E così è stato.
    Adesso ho un’età ma quest’anno è iniziato un nuovo percorso perché i progetti hanno iniziato a prendere forma. Stiamo vivendo un tempo che rimarrà per sempre nella storia del nostro movimento e che non dimenticheremo mai. Ti prometto che torneremo sulle pedane a tirare meglio e più di prima, e che non ci faremo scappare nulla. L’esperienza mi ha insegnato anche qualcosa che non sempre teniamo a mente: l’amicizia è una cosa meravigliosa.

    PREFETTO DEL IV PILASTRO

    RispondiElimina
  45. Qui in Lombardia, abbiamo "perso" tante persone care per questa tragedia.
    Trovo che l'iniziativa della FIS sia fuori luogo, e non rispettosa del nostro dolore.
    Vergognatevi.

    RispondiElimina
  46. Faccio una proposta, partiamo con un argomento riservato soltanto a chi si firma e

    lascia chiari estremi di riconoscimento.

    Il sondaggio serve esclusivamente per sapere quanti aderiranno.

    R.N.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gran bella proposta, caro anonimo 2 aprile 2020 23:22, ed ottimo esempio: lanciare un sondaggio, riservandolo a chi si firma e si fa riconoscere, e poi TU, come proponente, nemmeno ti identifichi.
      Complimenti!!!!

      Elimina
  47. Ancora poco tempo e l'anonimato sul blog sarà solo un ricordo. Abbiate pazienza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Atteso che sarei molto felice se non ci fosse più l'anonimato, vorrei sapere a cosa è dovuta l'affermazione: " Ancora poco tempo e l'anonimato sul blog sarà solo un ricordo Abbiate pazienza."?

      Elimina
    2. Rinaldi sarà il solito modo di fare minacce o forse di abusare della propria professione per fatti personali? Qualche tutore dell'ordine zelante? o ancora di più qualche hacker?
      Però tutto questo dimostra che per i federalisti fedeli, il problema non è quello che si dice, ma chi lo dice. Sapendo cosa, vengono fuori verità e magari stimoli a fare quello che non si vuole fare (si chiama democrazia). Sapendo chi, invece lo si può perseguire e punire e condurre al silenzio (si chiama dittatura).

      Elimina
    3. L'obiettivo è destabilizzare il blog e fermare gli anonimi. Ma al proponente dico che non fermi lo zunami che si sta presentando e soprattutto ricorda che la soluzione c'è. Basta mandare messaggi privati, anonimi, a Rinaldi che li pubblica come suoi. Così potrai sbatterti come vuoi, sempre arriveranno critiche e lamentele al tuo capo

      Elimina
    4. forse nel senso che con la nuova federazione non si dovrà avere paura di ripercussioni

      Elimina
  48. Anonimo delle 10.18, ovviamente mi adeguerò, contento di farlo.

    Ho ritenuto mantenere l'anonimato per non essere bistrattato e offeso, come di sovente

    capita a chi non dovesse essere "allineato".

    Tutto ciò era sottinteso. Ora Lei conosce il mio pensiero.

    RispondiElimina
  49. Scarso o Consiglio federale, ancora devo capire chi è il genio che propone queste cose. Nella mia famiglia sono tutti vivi, a noi manco il virus ci uccide, per il momento. Però io sto per suicidarmi viste le difficoltà nell'andare avanti senza la scherma, mio unico lavoro, ma anche senza una politica chiara per il futuro e un segnale di speranza. Pensi che la mia famiglia avrà il tuo contributo anche in questo caso o devo morire per il virus?

    RispondiElimina
  50. Signor Rinaldi, ci tengo a precisare che non sono l'anonimo delle ore 11.53, bensi

    quello delle ore 23.22 di ieri.

    Lei inavvertitamente ha messo insieme le cose, che sono distinte e separate.

    Mi scusi la precisazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, la domanda non l'ho diretta a Lei, ma all'anonimo delle ore 11,53.

      Elimina
  51. Episodio IV - Una nuova speranza

    https://www.youtube.com/watch?v=dohUUKUOG8M&feature=youtu.be

    RispondiElimina
  52. 3 2 1 ZEROMEDIA

    https://www.youtube.com/watch?v=P6BPv291AbA


    https://www.youtube.com/watch?v=Z3KoxWV7dh0&t=18s


    https://www.youtube.com/watch?v=hUSgyB-fCdI


    https://www.youtube.com/watch?v=N-O-Y21J0sE


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma un video tipo #EPPIMMICHICCE' si potrebbe avere? Scusate per l'insistenza.

      Elimina
  53. Una lettera al giorno purtroppo non ce lo leva da torno. Anzi! L'enciclica odierna è una vera antologia di menzogne tanto spinte da essere comiche. Ma innanzitutto chissà chi l'avrà scritta. Abbiamo sentito Giorgione parlare in TV con esilaranti sottotitoli. Come dire? aveva uno stile diverso da quello che si legge nella lettera di oggi indirizzata urbi et orbi. Ma noi orbi non siamo e capiamo benissimo dove vuole andare a parare. La prima falsità è che il Collegio di garanzia avrebbe detto che lo statuto era valido. No! ha detto solo che la impugnazione era invalida. Capisci la differenza, maresciallo? La seconda menzogna è quella sulla partecipazione democratica all'assemblea di Riccione. Avete dimenticato la votazione a blocchi e le fotografie scattate ai votanti? Siamo poi nel grottesco quando si afferma che la federazione è presa a modello da altri. In realtà il CONI li sta bacchettando, per non dire peggio. Infine, caro presidente, l'unico modo per rispettare la sentenza del consiglio di Stato è dire chiaramente che tu gli esami non li puoi fare e che quelli che hai fatto non valgono ... niente. Hai speso i soldi della FIS per i processi e ora devi pure pagare i danni. Cioè li paghiamo noi. Almeno stai zitto che fai migliore figura.

    RispondiElimina
  54. Il Presidente Scarso ha ragione: Italia Scherma e questo blog fanno solo sciacallaggio.

    La FIS ha messo in atto quanto chiesto dal CONI.

    Tutte le società hanno ricevuto la lettera del 16 marzo a firma del Segretario generale, che è stata pubblicata sul sito federscherma.it.

    http://www.canottaggio.org/1_news/2020_2news/0316_avviso35.shtml


    ROMA, 16 marzo 2020 - Egregi Presidenti delle società remiere affiliate alla Federazione Italiana Canottaggio,

    le conseguenze dei provvedimenti governativi finalizzati ad evitare la diffusione del Virus Covid-19 stanno avendo, e sempre più avranno, delle ricadute su tutto il tessuto economico/sociale italiano.

    Anche lo sport non fa eccezione, con la cancellazione della totalità degli eventi sportivi che si sta allargando a livello internazionale con il serio rischio del rinvio dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo.

    Il Coni, con una nota del Presidente Giovanni Malagò, ha invitato le federazioni sportive di farsi promotrici di verificare le istanze delle società  e associazioni sportive, al fine di elaborare delle proposte di provvedimenti che possano essere messe in campo per aiutare un settore che è stato, al pari di altri, duramente colpito.

    A tal fine, si  invitano i Presidenti dei sodalizi a farci pervenire le segnalazioni sulle ricadute economiche e sociali che stanno impattando  all'nterno delle società , in modo che la Federazione possa a sua volta rappresentarle al Coni.

    Per le segnalazioni scrivere direttamente all'indirizzo del Segretario Generale
    maurizio.leone@canottaggio.org.

    Scusate ho sbagliato, non era la FIS ma un'altra federazione.

    Allora il Presidente Scarso cosa ha scritto?

    RispondiElimina
  55. a quanto pare in queste ore i comitati regionali si stanno attivando per raccogliere le istanze della base in questa situazione di emergenza,

    nel frattempo la fis pubblica la notizia che sono gia state comunicate le notizie al coni

    https://www.federscherma.it/homepage/media/news/14-news/top-news/30975-il-presidente-coni-giovanni-malago-grazie-per-la-sollecita-e-puntuale-collaborazione-nel-comunicare-le-difficolta-della-scherma-italiana.html

    ma cosa avranno mai comunicato?
    di chi sono le istanze comunicate visto che le società ancora on hanno risposto?

    sempre più follia

    RispondiElimina
  56. Tribute to a blog reader ( subtitle: #EPPIMMIACHICCE')

    https://www.youtube.com/watch?v=QVEUH7l5J7s

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crazie amico mio anche se non ti conosco.

      Elimina
  57. Sempre e solo menzogne

    RispondiElimina
  58. Le affermazioni contenute nell'ultima lettera di Scarso sono deliranti, possibile che in federazione non ci sia nessuno che capisca qualcosa di diritto o che almeno sappia leggere?

    RispondiElimina
  59. Gold Ideas

    https://www.youtube.com/watch?v=RDf3Qp09qls

    Godd Lucky R.F.A.

    https://www.youtube.com/watch?v=REtR7VMcvfk

    DIFFERENCE

    https://www.youtube.com/watch?v=x0wO_EDcSrk

    Victory Song

    https://www.youtube.com/watch?v=dnFB7yN_IRs

    RispondiElimina
  60. Mi auguro che il coronavirus porti via queste 23 persone ...andate a cagare

    RispondiElimina
  61. Porco maledetto, metti il nome che vengo io a farti stare meglio!

    RispondiElimina
  62. Gentile (mica tanto però) anonimo di cui sopra, a chi si riferisce con questo commento?
    Chi sarebbero le 23 persone di cui parla? Ci sarei anche io per caso? Sappia che in questo periodo ho avuto lutti in casa, e sarebbe meglio che lei, povero mentecatto, non lanciasse queste invettive, perché sono altamente offensive e irriguardose, fuori luogo e stupide.
    La invito a chiedere scusa e parimenti a farsi riconoscere razza di persona indegna quale lei è, sempre che ne abbia il coraggio, in caso contrario le dico anche che è un emerito vigliaccone.
    Nessun saluto
    Fabrizio Orsini

    RispondiElimina