15 novembre 2016

BILANCIO PREVENTIVO ANNO 2016 DELLA F.I.S.

Piazza della scherma ha raggiunto un altro obiettivo. Negli ultimi mesi chi ha scritto sul blog ha chiesto, più e più volte, che la Federazione pubblicasse il bilancio preventivo 2016, così come previsto dallo Statuto e dai Principi fondamentali CONI. Evidentemente le richieste non sono passate inosservate e finalmente oggi sono stati pubblicati, sul sito della F.I.S., sia il bilancio preventivo approvato nel dicembre 2015 che le sei variazioni di bilancio approvate tra gennaio e novembre 2016. Nelle more di esaminare i documenti pubblicati oggi, a soli cinque giorni di distanza dalla conclusione del mandato del Presidente e del Consiglio Federale, mi complimento con la Federazione per il tempismo con cui ha curato l’adempimento degli obblighi di trasparenza imposti dal CONI.

Ezio RINALDI

1 commento:

  1. A che c'erano potevano pubblicare direttamente il "consuntivo"! Non sarà poi tanto differente da questo bilancio preventivo pubblicato solo a fine anno e rimaneggiato per ben sei volte senza che il mondo schermistico fosse stato informato per tempo.
    Evviva la FIS! Brindiamo alla trasparenza!
    A proposito, a quanto ammontano le spese per i viaggi, i pranzi, le cene e i pernottamenti di Mr. Millemiglia?
    Ho notato che l'agenda personale è ancora ferma al 24 ottobre 2016; eppure il 5 novembre era "volato" a Santa Venerina per esaltare, in assemblea, il sistema schermistico siciliano. Mah!
    A. Fileccia

    RispondiElimina