18 marzo 2019

ANS-FIS: 5^ puntata


24 commenti:

  1. Mala tempora currunt.

    Cordialmente
    Gaspare Fardella

    RispondiElimina
  2. OGGI IL PRESIDENTE E' ANDATO A PALERMO PER INCONTRARE IL COMITATO ORGANIZZATORE DEGLI ASSOLUTI MA ANCORA NON SAPPIAMO PERCHE' LA PROFESSORESSA SANTORO SI E' DIMESSA! CHI AVRA PRESO IL SUO POSTO?
    A SAPERLO....

    RispondiElimina
  3. comunque, la pagina FB Italia Scherma che ha evidentemente iniziato la sua manovra d'approccio alle prossime assemblee, per ora non risulta convincentissima. messaggi anodini, tecnicismi, dico e non dico. una sensazione di grande timidezza. a stare a metà del guado ci si bagna e non si va da nessuna parte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi scuso per la richiesta.
      Ma cosa avrebbe dovuto pubblicare per risultarLe convincente?
      Informa ( a costo zero!) , comunica e propone; mi pare un bel passo avanti verso la democrazia.
      Lei non crede?

      Elimina
    2. Mi rendo conto, dopo anni di silenzio e decisioni assunte da uno solo, il livello comunicativo e soprattutto di attenzione: è arrivato a zero. Avere qualcuno che stimola il ragionamento e soprattutto chi ci spinge ad avere una propria opinione dandoci solo input: è un extraterrestre timido a metà del guado, non un sensato democratico che stimola il pensiero personale.

      Elimina
  4. Scriva sulla pagina FB Italia Scherma

    RispondiElimina
  5. Caro Amico, per troppi la democrazia è una fatica esagerata.

    RispondiElimina
  6. mah a me non pare che stimoli un granché. interessantissimo per carità lo statuto della FederPesistica, eh. una lettura davvero stuzzicante. sarebbe poi interessante sapere, nel concreto, che cosa dello statuto attuale si vorrebbe cambiare, per quali ragioni, con quali programmi e come aggregare il consenso su queste richieste. se voglio aprire un dibattito sul comunismo non è che vi pubblico la versione integrale del Capitale. poi oh se vogliamo subito adeguarci da un conformismo all'altro (magari con la motivazione che i brutti e cattivi di prima fanno il tifo contro la figlia del nuovo di oggi, altra considerazione umanamente interessante ma non proprio rilevantissima mi pare) facciamo pure.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra che abbia avuto ciò che auspicava. Ed in poche ore.

      Elimina
    2. Anonimo delle 15:28,siamo alla solita manfrina qualunquista, eh?
      Sai, ti sembrerà strano, ma non si chiede all'assemblea (sempre che la convochino) di votare pro o contro l'attuale governo federale, ma su alcune proposte di modifica dello statuto. Chi ti dice che chi vuole mandare a casa questo CF non sia disposto a votare le modifiche proposte dalla federazione se le trova condivisibili? Mica siamo tutti bomboloni che rotolano dove li spinge la mano del padrone!
      Impara, caro il mio servo sciocco, stai zitto e impara.

      Elimina
    3. Per il momento si vedono ammiccamenti all’Amis, ammiccamenti all’Aims e poco altro. Manca solo il reddito di cittadinanza la flat tax e un milione di posti di lavoro e il pacchettino delle promesse elettorali è pronto. Non è che mi sembra una gran partenza. Volendo fare sul serio mi aspetterei qualcosa (anzi molto) sul sistema delle gare, sugli abbandoni, sui tesseramenti. Mi aspetterei una Federazione che abbia il coraggio di dire magari pigliamo tre medaglie olimpiche in meno ma facciamo tremila tesserati in più e duemila abbandoni in meno, e agisca di conseguenza. Per ora nulla di tutto questo si vede. Aspettiamo, fiduciosi

      Elimina
    4. Accidenti come ha ragione, anzi se mi manda la email personale le preparo tutto il vostro programma elettorale gratuitamente, eventualmente glielo mando anche con allegata una bella fetta di culo con i pinoli.......si chiama "Italia Scherma" non "sali e tabacchi" 😂😂😂

      Elimina
    5. non confonda l'assemblea per le modifiche allo statuto con quella elettiva. le sue richieste sono trasferibili in disposizioni dello statuto? e poi sono in contrasto con quanto proposto da italia scherma? se ci tiene a cambiare le cose sia parte attiva e scriva sulla pagina di italia scherma

      Elimina
    6. Gentilissimi Presidenti,
      con la presente si comunica che sabato 6 aprile 2019 alle ore 16,30 presso il " Grana Padano Arena"
      Via Melchiorre Gioia 3, Mantova ( in concomitanza con la gara di Coppa Italia Regionale )
      è convocata l' Assemblea delle Società schermistiche lombarde con il seguente Ordine del Giorno:

      1) Relazione del Presidente del Comitato Regionale Lombardo, Maurizio Novellini
      2) Intervento del Consigliere Referente della Commissione Statuto e Regolamenti, Maurizio Randazzo
      3) Incontro con le Società lombarde del Presidente Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso

      Certo di una Vostra numerosa partecipazione ,
      porgo cordiali saluti.

      Maurizio Novellini
      Presidente
      CRL - FIS

      Elimina
    7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    8. Come cantava Gaber "libertà è partecipazione", dare il proprio contributo di idee e di lavoro dovrebbe essere il massimo per chi dice di amare la scherma. Per farlo però occorre mettere la propria faccia, ed il proprio profilo su fb. E qui per qualcuno la libertà diventa quasi un peso

      Elimina
  7. Però sta stimolando tante altre autorevoli persone e per averne prova bisognava essere presenti sulla 3 giorni del palabocce.

    RispondiElimina
  8. Oggi sulla pagina facebook di Italia Scherma ci sono proposte concrete che vanno nel senso di quanto richiesto dall'anonimo delle 15.28 del 19 marzo.

    RispondiElimina
  9. COPIA E INCOLLA DA PAGINA FB ITALIA SCHERMA

    1⃣ PROPOSTA:
    ELEVARE A RANGO DI ORGANO STATUTARIO FIS L'AMIS – ASSOCIAZIONE MASTER ITALIANA SCHERMA

    2⃣ PROPOSTA:
    ELEVARE A RANGO DI ORGANO STATUTARIO FIS L'AIMS – ASSOCIAZIONE ITALIANA MAESTRI DI SCHERMA

    3⃣ PROPOSTA:
    ARMONIZZARE LE COMMISSIONI E I GRUPPI DI LAVORO PREVISTI DALLO STATUTO FIS CON QUELLI DELLO STATUTO FIE

    4⃣ PROPOSTA:
    RENDERE EFFETTIVA LA PARITÀ DI GENERE COME RICHIESTO DAL CIO 50%

    5⃣ PROPOSTA:
    INSERIRE NELLO STATUTO DISPOSIZIONI EFFICACI PER ASSICURARE LA TRASPARENZA

    📎 PROSSIMAMENTE SARANNO CONDIVISI I TESTI DELLE PROPOSTE

    RispondiElimina
  10. SPIGOLATURE

    Kazakistan: si dimette il presidente Nazarbayev, era al potere da quasi 30 anni

    ROMA - Nursultan Nazarbayev, presidente del Kazakistan dal 1991, ha annunciato le sue dimissioni in un messaggio alla nazione in tv. "Ho preso la decisione di merrere fine all'esercizio delle mie facoltà come presidente", ha detto il presidente che ha 78 anni.

    Nazarbayev ha svolto il ruolo di presidente della nazione sin dalla dissoluzione dell'Unione Sovietica e dall'indipendenza della nazione. La prima volta venne eletto presidente il primo dicembre del 1991. Nell'aprile del 1995 un referendum estese il suo mandato fino al 2000. Venne rieletto nel gennaio del 1999 e di nuovo nel dicembre 2005. La sua ultima rielezione, il 26 aprile 2015 con il 97,75% dei voti, è stata condannata dalla Osce come PARTICOLARMENTE CARENTE NEGLI STANDARD INTERNAZIONALI DI DEMOCRAZIA

    RispondiElimina

  11. Le dimissioni di Nursultan Nazarbayev non sono a sorpresa
    Era presidente del Kazakistan dal 1990, ora dice di voler preparare il paese all'arrivo delle nuove generazioni, ma sta tentando di salvare il suo potere

    RispondiElimina
  12. Buongiorno a tutti gli utenti del sito. E' da tempo che leggo della querelle tra Accademia e Federazione. Consentitemi di esprimere un profondo senso di rammarico nei confronti di questa vicenda. Non condivido affatto il modus operandi della Federazione, il Maestro Giorgio Scarso è riuscito a ridicolizzare l’autorevolezza di un'istituzione storica come quella dell’ Accademia di Scherma di Napoli. Regalare titoli non mi sembra corretto nei confronti di noi Maestri che abbiamo studiato e pagato per ottenere il diploma. Oramai è inutile nasconderci dietro un dito, tutti gli “pseudo tecnici” che non si sono presentati al Qualification day sono nettamente schierati a favore della Federazione. Credo, inoltre, che la questione vada ben oltre il rilascio dei diplomi. Esistono decine di società che si avvalgono di istruttori e maestri ad oggi non riconosciuti dall’Accademia. Che credibilità possono continuare ad avere? Purtroppo questo caso ha assunto i connotati di una farsa inaccettabile. Confidando nella libertà di espressione che il Dott. Rinaldi ha sempre garantito a tutti noi frequentatori di questo blog, spero che il mio post venga pubblicato.

    RispondiElimina